GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Chi ha paura del dentista?!

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Chi ha paura del dentista?!

Messaggio da lalat » 12 ott 2010, 11:41

l'ULTIMA VOLTA CI SONO ANDATA NEL 2008: pulizia e otturazione piccola. Meditavo questa estate di andarci per la pulizia; mi si è rotto un dente e ci sono dovuta andare. Mi ha scoperto il granuloma e ora sto facendo delle sedute di cura canalare: la prima con anestesia e le ultime 2 senza. La prossima volta forse turiamo i canali e poi dovrò ricoprirlo.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 12 ott 2010, 13:40

Io! Paura, terrore, ansia....

Ed io sono una che non piagnuccola per quanto riguarda queste cose.

E si, io ho detto e ridetto, ma non come battuta ma sul serio che andrei di corsa a partorire che dal dentista. E per chi non lo capisce.. deve pero' capire che questa paura e qualcosa di psicologico, e fobia e una paura irrazionale.

Ma, qui c'e un grande MA, la mia fobia del dentisa equivale alla fobia di restare senza denti o con denti rovinati, neri... ingialliti... fino ad arrivare ai denti "falsi".. quindi nonostante la mia paura allucinante, dal dentista ci vado molto regolarmente.

Mia zia e dentista ( ma non vado da lei)...io vado da un dentista UOMO, lo srivo in grande perche io sono una di quelle che sostiene convintissima che i medici uomini tutti ( dentisti, ginecologi, quasiassi medico) hanno una umanita' e sensibilita' non paragonabile con le donne.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

sashimi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sashimi » 12 ott 2010, 14:20

Ah, mia madre dice sempre che il dentista è peggio che partorire, perchè almeno dopo il parto hai la gioia di un bambino, mentre dopo il dentista il salasso del conto.

Quoto! :ok
"I bambini sono persone basse"

Annalisa78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Annalisa78 » 12 ott 2010, 15:27

ema1 ha scritto:Io! Paura, terrore, ansia....

Ed io sono una che non piagnuccola per quanto riguarda queste cose.

E si, io ho detto e ridetto, ma non come battuta ma sul serio che andrei di corsa a partorire che dal dentista. E per chi non lo capisce.. deve pero' capire che questa paura e qualcosa di psicologico, e fobia e una paura irrazionale.

Ma, qui c'e un grande MA, la mia fobia del dentisa equivale alla fobia di restare senza denti o con denti rovinati, neri... ingialliti... fino ad arrivare ai denti "falsi".. quindi nonostante la mia paura allucinante, dal dentista ci vado molto regolarmente.

Mia zia e dentista ( ma non vado da lei)...io vado da un dentista UOMO, lo srivo in grande perche io sono una di quelle che sostiene convintissima che i medici uomini tutti ( dentisti, ginecologi, quasiassi medico) hanno una umanita' e sensibilita' non paragonabile con le donne.
Ema, uguale uguale a me!! Ho una paura allucinante.. ma nonostante questo ci vado perche' aborro l'idea di dover devitalizzare o mettere un dente finto, sopratutto nei denti frontali! Quindi ci vado, ma mi viene un'ansia pazzesca!

Comuqnue, sono sopravvissuta alla visita e alle famigerate lastre. Per farmele ci abbiamo messo almeno 40 minuti, con calma e con un'assistente, cosi mentre l'igienista metteva a posto il meccanismo e l'ambaradan in bocca, l'altra scattava e mi veniva da vomitare solo per un secondo o due alla volta. Sono uscita che avevo l'ascella pezzatissima tanto ero nervosa (scusate lo schifo :che_dici ) Comunque.. ho un dente devitalizzato infondo in basso che e' da ripulire e mettere la corona perche' e' infettato. Solo quello costa 1300$ e l'assicurazione paga solo la meta'. Piu' una carie importante (ed e' il dente che mi faceva male a contatto con caldo/freddo) ed altre piccole cariettine in giro che a quanto ha detto il dentista sono facili facili e sbrigative. Gia' che ci sono gli faro' sistemare i due denti scheggiati frontali inferiori, e mi "livella" i frontali superiori che da quando ho messo l'apparecchio hanno una gobbetta poco visibile ma che io odio e mi sistema pure quella. Lui fa anche "cosmetic dentistry" e visto che devo soffrire e pagare, mi faccio sistemare per bene. Poi mi hanno raccomandato di andare a fare la pulizia ogni sei mesi, che e' interamente pagata dall'assicurazione, e non dovrei avere piu' grossi problemi. Sperem :incrocini

Ho paura del preventivo comunque, che non mi hanno dato ieri perche' si era fatto tardi e dovevo andare a prendere Nicolo' e mio marito in ufficio. Me lo mandano per posta oggi o domani :che_dici
Nicolo' e' nato il 4 Novembre 2008 a 31+6 e pesava 1680g

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 12 ott 2010, 15:59

ema1 ha scritto: Mia zia e dentista ( ma non vado da lei)...io vado da un dentista UOMO, lo srivo in grande perche io sono una di quelle che sostiene convintissima che i medici uomini tutti ( dentisti, ginecologi, quasiassi medico) hanno una umanita' e sensibilita' non paragonabile con le donne.
dovresti conoscere il primario di ginecologia dell'ospedale dove ho partorito
cambieresti idea
:che_dici

pensoc he più che dal sesso dipenda dalla persona: ci sono persone gentili, sensibili e disponibili ed altre meno.
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 12 ott 2010, 18:23

io da piccola ero terrorizzata...ricordo che una volta mi sono barricata in una stanza dello studio e non volevo più uscire.
Poi crescendo ho cambiato dentista, alla prima visita ho specificato che non volevo mai sentire dolore.
E lui/loro sono sempre stati super: due anni fa ho tolto tutti e quattro i denti del giudizio e non ho mai sentito niente.
Mio figlio non ne ha paura. Mi ha accompagnato qualche volta, le dottoresse sono state molto brave nell'affascinarlo.
Ho sempre cercato di trasmettergli una grande fiducia nei medici, di qualsiasi specialità.
Per ora funziona!
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 12 ott 2010, 21:43

laurino71 ha scritto:
Dimenticavo... per me non è stato meglio partorire.
Il dolore del parto, a mio avviso, non è equiparabile a nulla.
MINA, i denti del giudizio io li ho estratti tutti (due con intervento)... non ho avuto nessun tipo di dolore, nè durante nè dopo gli interventi.
GRAZIE!!!
una mente lucida. :buuu

Scusami ma che intendi con intervento?
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 12 ott 2010, 23:10

Annalisa78 ha scritto:Ragazze,

oggi pomeriggio alle due ho appuntamento dal dentista. Inutile dire che e' da ieri sera che ho il patema d'animo. Io ODIO andare dal dentista!! Detto alla "puffo brontolone".. l'ultima volta che ci sono andata, poco prima di rimanere incinta di Nicolo' ero talmente nervosa che non sono nemmeno riusciti a farmi le lastre in bocca, mi veniva troppo da vomitare :buuu

Ora vado da questo nuovo, ho cambiato assicurazione ed e' un centro con tecniche e strumenti piu' sofisticati e se vuoi, ti danno pure un gas da inalare che ti rilassa. Sono abituati a pazienti "difficili" come me, ma io ho il magone lo stesso e non ci voglio andare.

E voi, che rapporto avete con il vostro dentista?
Prova prima di entrare in studio a mettere sotto la lingua qualche goccia di rescue remedy dei fiori di bach :ok

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 13 ott 2010, 10:56

Io sono tornata ora dall'appuntamento... hai voglia a dirmi tutti che è brava e poi c'è l'anestesia eccetera eccetera... ci sono andata solo per necessità urgente, e dopo la visita dico la stessa cosa che ho sempre pensato: proprio non fa per me. Io lo odio lo studio del dentista e odio andarci chiunque sia il dentista, anche se c'è l'anestesia... mi sento sempre molto molto a disagio lo stesso. Ci vado ogni tot solo perchè so che poi è peggio e allora mi viene ancora più paura.
Printemps e i suoi Ciccetti

Annalisa78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Annalisa78 » 13 ott 2010, 18:03

Curiosa ha scritto:
Annalisa78 ha scritto:Ragazze,

oggi pomeriggio alle due ho appuntamento dal dentista. Inutile dire che e' da ieri sera che ho il patema d'animo. Io ODIO andare dal dentista!! Detto alla "puffo brontolone".. l'ultima volta che ci sono andata, poco prima di rimanere incinta di Nicolo' ero talmente nervosa che non sono nemmeno riusciti a farmi le lastre in bocca, mi veniva troppo da vomitare :buuu

Ora vado da questo nuovo, ho cambiato assicurazione ed e' un centro con tecniche e strumenti piu' sofisticati e se vuoi, ti danno pure un gas da inalare che ti rilassa. Sono abituati a pazienti "difficili" come me, ma io ho il magone lo stesso e non ci voglio andare.

E voi, che rapporto avete con il vostro dentista?
Prova prima di entrare in studio a mettere sotto la lingua qualche goccia di rescue remedy dei fiori di bach :ok
curiosa, ci provo.. al prossimo appuntamento lo prendo :ok

Annalisa78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Annalisa78 » 13 ott 2010, 18:07

printemps ha scritto:Io sono tornata ora dall'appuntamento... hai voglia a dirmi tutti che è brava e poi c'è l'anestesia eccetera eccetera... ci sono andata solo per necessità urgente, e dopo la visita dico la stessa cosa che ho sempre pensato: proprio non fa per me. Io lo odio lo studio del dentista e odio andarci chiunque sia il dentista, anche se c'è l'anestesia... mi sento sempre molto molto a disagio lo stesso. Ci vado ogni tot solo perchè so che poi è peggio e allora mi viene ancora più paura.
Printemps, sai cos'e'? Che poi alla fine, ti ritrovi a 50/60 anni con la piorrea e ti cadono tutti i denti. Io ho il terrore di questa cosa, per questo anche se odio tantissimo andarci, alla fine ci vado, perche' vorrei arrivare fino a 80 (se ci arrivo) con i miei denti e non con la dentiera :hi hi hi hi Comunque il mio problema era in parte trovare un buon dentista, che non mi faccia sentire defi***te per il semplice motivo che se mi mette quel maledetto aggeggio in bocca per far le lastre mi vengono i conati di vomito. E finalmente l'ho trovato.. ma ancora sono all'oscuro dei costi :buuu mi arrivera' oggi o domani per posta. E speriamo bene :incrocini

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 13 ott 2010, 20:03

Annalisa sono d'accordissimo, infatti io pure ogni tot ci vado anche se lo odio, proprio perchè so bene che se mi trascuro, poi il male sarà molto più grande, il costo molto più alto, gli interventi molto più complicati... però certo non mi ci abituerò mai, ogni volta è lo stesso patema d'animo.

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 13 ott 2010, 20:04

Ah tanti :incrocini per il preventivo, io il mio l'ho già avuto stamattina :impiccata:

Annalisa78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Annalisa78 » 13 ott 2010, 21:37

printemps ha scritto:Ah tanti :incrocini per il preventivo, io il mio l'ho già avuto stamattina :impiccata:
grazie printemps :sorrisoo ti possono far fare dei pagamenti dilazionati? Io sono quasi sicura di si.. pagero' un tot al mese ma almeno non glieli dovro' dare tutti sull'unghia..

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 14 ott 2010, 7:38

Annalisa78 ha scritto:
printemps ha scritto:Ah tanti :incrocini per il preventivo, io il mio l'ho già avuto stamattina :impiccata:
grazie printemps :sorrisoo ti possono far fare dei pagamenti dilazionati? Io sono quasi sicura di si.. pagero' un tot al mese ma almeno non glieli dovro' dare tutti sull'unghia..
:ahaha in effetti è la prima cosa che ho chiesto! Per fortuna sì, se no la cambiavo... eh caspita, già devo soffrire, almeno fatemi pagare a rate :che_dici

elly2
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elly2 » 14 ott 2010, 8:57

...non me ne parlare...Ho il terrore. Pensa che a 8 anni il mio dentista (odontotecnico) mi ha devitalizzato 2 molari a vivo perchè non essendo medico non poteva usare l'anestesia :urka Non ti dico i dolori....è da allora che ho il terrore del dentista! Comunque ricordo che a 6 anni sono andata in ospedale per farmi fare qualcosa in bocca (non ricordo cosa) e prima di me c'era un ragazzino che aveva paura e protestava perchè non voleva aprire la bocca. Il dentista gli ha mollato una sberla in faccia che ancora ricordo...Poi mi ha fatto i complimenti perchè sono stata ferma quando è toccato a me....e te credo...chi è che osava muoversi :che_dici

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 14 ott 2010, 9:48

Elly scusa ma è un film dell'orrore! Ma dove caspiterina sei andata a farti curare??? :prr

elly2
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elly2 » 14 ott 2010, 10:33

ahahah a Camposampiero vicino a Padova...però erano gli anni settanta, nel 77 per la precisione, quando il medico era IL DOTTORE e la maestra era LA MAESTRA...e si stava solo zitti...e soprattutto non c'erano le punture usa e getta ma delle vere e proprie armi di persecuzione. Quando veniva la signora a farmi le punture tirava fuori questa scatoletta di alluminio da cui estraeva una siringa con ago di diametro 1 centimetro che faceva rigorosamente bollire....Che paura.....e che dolori....

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 14 ott 2010, 11:51

Eh lo so, capisco... anche io ho vissuto la mia infanzia negli anni 70, mi ricordo bene la scatoletta d'alluminio col siringone quando bisognava fare le punture a casa... :che_dici

SiAMa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SiAMa » 14 ott 2010, 12:12

cavolo!! :urka
anche io ero bambina negli anni settanta..ma il dentista non si è mai sognato di darmi uno schiaffo ci mancherebbe!! e nemmeno a mia sorella che ogni volta piangeva per delle mezz'ore e scappava dalla poltrona :che_dici
L’acqua tende verso il basso e anche l’amore va verso il fondo, è la sua forza di gravità. Ciò che viene da sopra non ha bisogno di altezza, ha bisogno di profondità, vuole sperimentare l’abisso Questa è la legge del mondo.Von-Balthasar

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”