GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Chi ha partorito al Sant'Anna di Torino...

Come prepararsi psicologicamente all'evento? Dubbi, consigli sul parto e qualche informazione per migliorare la degenza in ospedale.
Rispondi
olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Chi ha partorito al Sant'Anna di Torino...

Messaggio da olfersia » 23 lug 2008, 9:17

Buongiorno ragazze!
So che c'è un topicone sulla valigia per l'ospedale, ma io ho bisogno di un'informazione mirata sul Sant'Anna di Torino, visto che il corso preparto inizierà il 1 settembre e io dovrei partorire il 29...

Sto organizzando le cose per il pupetto e avrei bisogno di sapere se la richiesta di
- 6 body
- 6 tutine
- 6/8 bavette
indicata sul sito pren@t@l è corretta...

Se non è così, mi sapete dire esattamente cosa chiedono?
Il necessario per l'igiene e i pannolini li danno loro? servono asciugamani per la pulizia con acqua?

Inoltre, io devo portarmi gli assorbenti post parto? La carta igienica (ok, un rotolo non fa mai male, infilato nella borsa...)? Qualcos'altro? Tutto questo, ovviamente, oltre a ciò che mi può servire per la mia igiene...

Grazie di :cuore !!

:bacio
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

Tweety
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Chi ha partorito al Sant'Anna di Torino...

Messaggio da Tweety » 23 lug 2008, 9:25

Io ho partorito al Sant'Anna di Torino, mi sono portata solo i vestiti per Martina, i pannolini, l'olio, te lo danno loro. Per me mi sono portata i super assorbenti da incontinenti.. loro comunque ti danno i lines, e ti danno anche il detergente intimo (che io però mi sono portata.. personale..) Tieni anche presente che se il bimbo ha l'ittero ad esempio, e deve stare al nido, lo vestono con le loro tutine.. Comunque.. guarda che dicono sul sito

http://www.oirmsantanna.piemonte.it/web/index.asp

e poi se hai qualche dubbio, prova a scrivere all'ufficio relazioni con il pubblico, sono gentilissimi :ok

Marco nato a 39+2 il 15.09.05 alle ore 09.50 (Kg 3.150 cm 48)
Martina nata a 40+5 il 22.10.07 alle ore 08.50 (Kg 3.590 cm 49)

lapatti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lapatti » 23 lug 2008, 12:05

Ciao, io sto facendo ora il corso pre parto proprio al S.Anna, le indicazioni di massima sono:
per il bebè:
4-5 cambi completi ( body manica corta + calzini + tutina ciniglia leggera o cotone )
4-5 bavette hanno detto che possono bastare
1 cappellino e 1 golfino per l'uscita, ed eventualmente una copertina.
Appena nato lo vestono loro perciò non occorre portare nulla in sala parto, il primo cambio lo farai con la vigilatrice in camera tua.

per te:
- una t-shirt larga per il travaglio e camicie da notte o pigiami x la degenza
- no guaina post parto
- no reggiseno allattamento perchè non si sa ancora bene la taglia e si può stare senza a meno che non si abbia un seno abbondante.
- catino per lavarti
- panno carta ( meglio di asciugamani x il bidet )
- asciugamani x viso e mani
- mutande a rete
- acqua e zucchero, succhi di frutta, snack per il travaglio ( loro danno thè e fette biscottate o ghiccio con limone e zucchero )
Il resto lo forniscono loro.
Comunque al primo incontro ci hanno dato un elenco che poi l'ostetrica che teneva il corso ha ridotto.
Si è raccomandata solo documenti personali e esami.

Spero di esserti stata utile !
Patti e Lisa nata (con la ventosa) l' 11.10.08 (40+5) alle 8.58, 2620gr x 46 cm tutta guance e capelli
...cliccate sul "mondo" per leggere la mia storia e il racconto del parto...

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 23 lug 2008, 12:16

Ciao Patti!
Grazie, sei stata utilissima!
Erano più o meno queste le cose che volevo capire... Mi sto organizzando per avere pronte le cose indispensabili, solo che il corso lo faccio davvero tanto in là... Non ho trovato posto prima, mannaggia a me!

In bocca al lupo!

:bacio
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

lapatti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lapatti » 23 lug 2008, 15:13

Sono contenta di essere stata utile, io il corso l'ho prenotato a metà giugno...avevo chiesto tempo prima ma mi avevano detto che era presto e che non c'erano posti, poi un'amica mi ha detto che l'aveva fatto il sabat in regime di libera professione e così sono riuscita a sistemarmi.
Per me era anche più comodo che in settimana, per via del lavoro.
In bocca al lupo anche a te...a voi!!! :bacio

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 27 lug 2008, 21:48

Olfersia cucciola mi aggiungo anch'io alla lista di chi partorirà li'... :-D :cuore :bacio
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 28 lug 2008, 8:14

meglio che chiedi a loro o all'asl perchè sul sito pren@tal la lista non è corretta, io ho partorito al Martini di Torino ma la lista (come molte altre) era sbagliata io me la sono fatta dare dall'asl di appartenenza. :sorrisoo
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07

Rispondi

Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”