GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Chi ha montato un armadio PAX Ikea?

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Chi ha montato un armadio PAX Ikea?

Messaggio da Curiosa » 10 feb 2011, 22:05

Vorrei comprare un armadio Pax ad ante scorrevoli, il modello alto "solo" 201 cm, ma mi ferma un po' il fatto che sarebbe la cosa più grossa che ho mai comprato da Ikea... e se poi non riesco a montarlo? :nonegiusto

Ho letto che per montare le ante scorrevoli servono due persone, quindi sarà questo il passaggio "difficile" per il resto sarà come gli altri mobili, no? :domanda

Di mobili di Ikea ne ho montati parecchi e non ho MAI trovato un problema, ma questa anta scorrevole un po' mi ferma :pensieroso

Qualcuna di voi ha per caso comprato un pax AD ANTE SCORREVOLI e mi sa dire se è molto difficile da montare?

Grazie in anticipo! :sorrisoo :sorrisoo

P.S. Se per caso volete anche dirmi come vi siete trovati con l'armadio in questione, se ha difetti eccetera, ben venga :ok

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Chi ha montato un armadio PAX Ikea?

Messaggio da sbu » 10 feb 2011, 22:56

noi abbiamo tutta la casa ikea e non ci ha fermato niente, smontata e rimontata più volte causa traslochi, senza istruzioni e non abbiamo avuto problemi.
io ho il pax solo struttura per la cabina armadio e il pax Lomen in camera dei bimbi. Le strutture me le sono montate da sola (anche il besta). Per me ci vogliono due persone per le ante scorrevoli (come per le ante normali) perchè sostenere un lastrone alto due metri e infilarlo nelle guide da soli è impossibile!
vai tranquilla, tanto adesso arrviva ishetta con la sua brugola d'oro e ti dice cosa fare
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 10 feb 2011, 22:58

approfito per dirti di mettere un bell'avatar (basta prenderne uno dalla galleria) che ormai sei su gola da un po', puoi anche crearti un'identità! :prr
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 11 feb 2011, 9:09

Ok, grassie mille :sorrisoo adesso vado a cercarmi l'avatar :hi hi hi hi

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 11 feb 2011, 9:26

:fischia l'avatar lo cambio poi quando capisco come si fa eh? :ahaha

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 11 feb 2011, 9:48

Io ho montato l'armadione dell'Ikea, ma per soli 100 euro in più me lo hanno portato e montato loro!!!! :hi hi hi hi
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 11 feb 2011, 10:23

Stamattina un collega mi ha fatto notare che non metterebbe mai un armadio con l'anta di vetro in camera di suo figlio... e adesso che ci penso in effetti... forse è meglio scegliere l'anta di legno?

Voi lo mettereste in camera di vostro figlio o avreste paura che ci infili una testata e lo rompa? :domanda

Non so se sono troppo facilona io o troppo catastrofisti gli altri, ma se si tratta della capoccia di mia figlia magari è meglio essere catastrofisti... o no? :domanda

Mik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mik » 11 feb 2011, 10:31

noi abbiamo pax inb tutta casa, sempre montati noi, anche io da sola incinta. Il montaggio del mobile in se è il solito, lo fai con armadio sdraiato, poi ci vogliono o 2 persone o una un po forte (da non incinta i moduli larghi 50 li facevo da sola) per tirarli su, ma niente di impossibile. Per le ante non so aiutarti, noi abbiamo quelle a battente, che per montarle in 2 si fa prima ma si riesce pure da soli.
Le ante scorrevoli pesano, credo bisogna essere in due per forza, ma la difficoltà è legata all'ingombro e non al montaggio, si tratta solo di infilare l'anta nel binario.

Le ante in vetro in camera dei bimbi, forse non le metterei manco io; è pure vero però che ce le ho all'ingresso e Silvia ha libero accesso :perplesso
Mik + Ste = Silvia (02-04-07) e Fabrizio (18-10-10)
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 11 feb 2011, 13:18

Sto seriamente valutando di cambiare idea sull'anta in vetro... però mi dispiace perchè era più bella, secondo me :buuu

i8aaq
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da i8aaq » 11 feb 2011, 15:18

Curiosa ha scritto:Stamattina un collega mi ha fatto notare che non metterebbe mai un armadio con l'anta di vetro in camera di suo figlio... e adesso che ci penso in effetti... forse è meglio scegliere l'anta di legno?

Voi lo mettereste in camera di vostro figlio o avreste paura che ci infili una testata e lo rompa? :domanda

Non so se sono troppo facilona io o troppo catastrofisti gli altri, ma se si tratta della capoccia di mia figlia magari è meglio essere catastrofisti... o no? :domanda
no....io l'ho messo con ante in legno....con il vetro mio figlio (15 mesi) l'avrebbe già sfasciata a furia di martellare con i suoi giochi.... :che_dici

comunque non è complicatissimo montarlo...le ante confermo che ci vogliono due persone....mi ha aiutato mia moglie... :ok
Luca è nato il 21.10.2009 ore 21:43 - "Dio mi liberi dalla saggezza che non piange, dalla filosofia che non ride, dall’orgoglio che non s’inchina davanti a un bambino." Kahlil Gibran

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 11 feb 2011, 15:27

io in camera non metterei il vetro.

però se prorpio vuoi alemno ricoprilo con pellicola adesiva. in caso di rottura è più sicuro.
M06 E07 amori di mamma

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 11 feb 2011, 15:34

pem ha scritto:io in camera non metterei il vetro.

però se prorpio vuoi alemno ricoprilo con pellicola adesiva. in caso di rottura è più sicuro.
Cos'è questa pellicola adesiva? dove si compra?
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 11 feb 2011, 16:08

nei negozi di ferramenta o i fai da te.
sono dei normali rotoli adesivi (bruttini)

come quelli x foderare i cassetii x capirci
M06 E07 amori di mamma

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 11 feb 2011, 20:26

Grazie per l'idea della pellicola, ma a questo punto mi sa che ovvierò con un'anta in legno.
Il problema ora è che io volevo l'armadio alto 2 metri, ma non riesco a scegliere nessuna anta in legno alta così, mi sbucano fuori solo da 2 metri e 36 centimetri... :domanda

Andrò direttamente da Ikea e male che vada lo farò alto 236 cm :hi hi hi hi

Ah... ovviamente sempre che riesca a convincere mio marito :che_dici sente dire ikea e gli fa schifo a prescindere... che nerrrrrrrrrrrrrviiiiiiiiii :nonegiusto io che la adoro perchè ha roba più che buona e mi diverto così tanto a montarla :nonegiusto :nonegiusto

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 11 feb 2011, 22:25

curiosa, credo sia perchè meno alte son in vetro, meno "piegano".

anche mio marito non voleva sentir parlare di ikea. poi abbiamo fatto la cameretta di Gaia. montata in due giorni, da noi, robusta e poco costosa. e allora ha deciso anche libreria e scrivania.
ok non sono mobili favolosi, non hanno il laminato da 2 mm.. ma ohhh se si rompono, via, si cambiano senza piangere. no???
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 11 feb 2011, 22:37

http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/S39862781" onclick="window.open(this.href);return false;
questa anta nn ti piace?? E' molto moderna io quando ho preso l'armadio PAX dei piccoli nn c'era, quasi quasi le sostituisco :-D
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 11 feb 2011, 22:37

cmq del pax c'era anche l'anta in plastica.
Neanche io metterei l'anta in vetro. difatti anche in casa abbiamo messo una porta e metterò invece del vetro la plastica perchè ho paura che le due bestie giocando a palla o inseguendosi lo rompano e si facciano male

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 11 feb 2011, 22:41

HO GUARDATO SUL SITO e il vetro dell'anta è temprato, quindi non è che si rompe cosìm facilmente. PErò se tuo figlio vi sbatte sopra l'angolo della macchinina di metallo per me rischia di romperlo

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 11 feb 2011, 23:00

e se invece del pax monti un elga?
ante scorrevoli ma specchio. quindi sono montate su legno e c'è un'enorme specchio in camera, che ingrandisce tutto. era quello che volevo, ma non ho lo spazio per lo scorrimento.. ah si, il link ci sono a una due tre ante e ci sono anche scorrevoli in plastica "Plastica propilenica" in un domani lo puoi sempre modificare no? solo che sono alti 220.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 12 feb 2011, 21:51

Specchi in camera no, onestamente non ho capito praticamente nulla di feng shui ma ne ho capito abbastanza da non volere specchi che riflettano la porta di ingresso o le persone a letto... ma anche questo non ditelo a mio marito, feng shui fa coppia con ikea per lui :ahaha

L'anta del link è bella, ma non è scorrevole... però la tengo in considerazione!!! :sorrisoo

Comunque ci sto pensando per bene, non è detto che metta un pax, ce n'era un altro che mi era molto piaciuto ed aveva l'anta a battente: http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/10159834" onclick="window.open(this.href);return false;

In realtà non so ancora come muovermi perchè ultimamente, dopo aver seguito da ormai due annetti le flylady, mi è entrato per bene in testa il concetto di buttare, ed ora mi interessa lo space clearing, e dopo aver comprato diversi libri (l'ultimo è spaceclearing di lucia larese, se volete vedere il sito per capire di che si parla è http://www.spaceclearing.it" onclick="window.open(this.href);return false; ) so che di posto non ne serve poi così tanto.

Il problema quindi è: saprò mantenere questo concetto di poca roba ma buona, :ok quindi per la bimba mi basta un ASPELUND, oppure l'armadio della bimba diventerà o meglio tornerà :che_dici al 50% un'appendice del nostro armadio e quindi mi scateno con un PAX?

Sto buttando talmente tanta roba che giuro NON MI SERVIVA MAI che ormai il nostro armadio è pieno si e no al 60% della sua capacità... anche meno. E lo vedo per quello che è: un mostro di 240 cm di altezza per 280 cm di larghezza :aargh e il prossimo passo sarà cambiare anche questo ecomostro :hi hi hi hi che risale al primo matrimonio di mio marito :pistole

Non so se buttarmi sul piccolo o se poi fra sei mesi ricomincio a comprare le supercazzole ad ogni angolo e mi tocca ampliare l'armadio.

UFFAAAAA... quanti pensieri per un armadio :pensieroso :pensieroso :prr

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”