GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Chi ha montato un armadio PAX Ikea?

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Chi ha montato un armadio PAX Ikea?

Messaggio da crucchina79 » 13 feb 2011, 22:47

Noi lo montiamo il prossimo weekend.... spero che non sia troppo difficile (più che altro mi preoccupano le ante scorrevoli che son pesantissime).
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 14 feb 2011, 10:56

Curiosa, in camera di Nat ho un Pax ma ad ante a battuta, ha resistito a 4 trasclochi ed è ancora perfetto.

Però in camera mia c'era un armadio ad ante scorrevoli e credo che il sistema sia identico a quello Ikea...

E' vero, occorrono due persone e devi montare il tutto in un parete dove ti rimangono almeno 10cm di spazio in altezza per il montaggio delle ante scorrevoli....non sono altro che incastrate in una corsia in cima all'armadio...quindi devi andare più in alto di questa corsia e farvi "cadere" dentro l'aggancio dell'anta....che poi scorre in questa corsia.....e incastrarla poi nella corsia di sotto...

Impegnativo ma non impossibile :ok
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 14 feb 2011, 13:37

Siete tutte gentilissime... sto procedendo di nuovo con nuove operazioni di space clearing, ieri sera ho affrontato un mobile che pensavo fosse ormai vuoto e ne ho ricavato un sacco nero pieno, dieci minuti fa ho affrontato un mobilino di plastica che abbiamo in balcone ed ora è praticamente vuoto... un altro sacco nero...

Sono ancora indecisa io, armadio piccolo=più posto per giocare per Alice, e meno posto per possibili future supercazzole ciucciasoldi :x: ma armadio grande=grande divertimento a montarlo :-D (di solito quando monto roba ikea sono al massimo del relax, dato che mi avete rassicurato che è fattibile... significa che è TANTO rilassante... quindi sono tentata)

Mancano ancora tante zone che incredibile a dirsi sono sfuggite alle smanie di flylady (e ho detto tutto!!! dato che dicono perennemente di buttare :risatina: ) e appena capirò a che punto siamo arrivati... ikea sei mia! :ahah

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 20 feb 2011, 22:49

Noi l'abbiamo montato questo weekend fra parolacce di ogni genere, più che altro per le ante scorrevoli.
C'è un problema però: quando si apre completamente un'anta, infondo, le due ante scorrevoli si toccano. E' un difetto del mio o è capitato anche a qualcun altro?
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 21 feb 2011, 12:32

in che senso si toccano? Le mie si sovrappongono ma hanno una triscia di peletti che evitano i igraffi
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 22 feb 2011, 13:08

Anche le mie hanno il peletti che evitano i graffi... non so come spiegare... se ad esempio apro tutta un'anta in modo che si sovrappongono poi devo far forza per "scastrarle". Poi quando chiudo quella che sta "sopra" si tira leggermente dietro l'altra.
Non so se dipenda dal fatto che non hanno svasato le viti in alto (secondo me ci voleva o 1mm in più nel carrello o le viti dovevano essere tipo "incastrate") o se sia un problema di pendenza del mio pavimento, che effettivamente non è proprio dritto dritto e magari fa stare leggermente inclinato d'armadio. :domanda

Per il resto grande armadio, ci sta veramente di tutto :ok

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 22 feb 2011, 13:19

le mie non si incastrano :perplesso
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 23 feb 2011, 9:36

Noi abbiamo il Pax in camera nostra da circa 11 anni ed è stato traslocato 1 volta. Nel trasloco si sono piegati i piedini regolabili e mio marito li ha rimessi a posto meglio che poteva ... questo è un difetto ... ma è comune anche a mobili costosissimi ... perché ho assistito al montaggio di mobili nuovi su misura di marca prestigiosissima in casa di nostri clienti ... e i montatori hanno piegato tragicamente questi miseri piedini ... e parliamo di mobili da centinaia di migliaia di euro!
Quindi quando monti il pax: occhio ai piedini regolabili che sono un punto debole.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

tatai
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatai » 23 mar 2011, 10:35

Pax con ante in vetro scorrevoli all'appello...In camera dei bimbi tra l'altro!
Ha superato egregiamente due traslochi ed è ancora perfetto!
L'abbiamo montanto nel 2005 io e marito e la parte delle ante è stata la più faticosa ma nulla di insormontabile!Io le consiglio, e confermo che il vetro è bello robusto (testato più volte dal mio primogenito...)
:sorrisoo
Alessandro 10.01.2006, Leonardo 03.04.2010 e Margherita 23.01.2012
...perchè siete degli esseri speciali ed io avrò cura di voi...

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”