GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

chi ha il lupus come me ma è riuscita ad andar avanti?

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
cata
New~GolGirl®
New~GolGirl®

chi ha il lupus come me ma è riuscita ad andar avanti?

Messaggio da cata » 9 set 2008, 8:19

ciao a tutte sono caterina...è da tanto chenon scrivo....visti i 3 aborti mi son chiusa come un riccio finchè grazie a una forumina sono riuscita ad acchiappare un'equipe ottima come quella del gemelli.
cerco un bimbo e adesso che sappiamo i probl sono molto impaurita.....a parte la tiroide che tengo sotto controllo....ho un probl di coagulaz del sangue ovvero leggermente positiva al lupus e agli anticardiolipina;dovrò prendere cardioaspirina e fare puntura di clexane4000 in gravid......qualcuna di voi ha i miei stessi probl ma è riuscita ?cerco tanto conforto per andar avanti con le speranze..grazie a tutte
caterina

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: chi ha il lupus come me ma è riuscita ad andar avanti?

Messaggio da msbricco » 9 set 2008, 8:41

Cata .. dopo aver perso due bimbi ho fatto tutte le analisi di poliabortivita' .. ed e' uscito il LAC fluttuante (cioe' a volte positivo a volte negativo). Ho fatto una cura preventiva di 2 mesi prima di concepire Chiara .. e ormai siamo quasi al capolinea. Fino alla 34° settimana ho preso cardioaspirina e clexane2000 (visto che il LAC risultava negativo .. per fortuna); alla 34° ho interrotto la cardioaspirina ... Poi alle ultime analisi il valore e' stato di nuovo positivo ... e sono passata a seleparina 3000... che dovro' continuare anche per 4 settimane dopo il parto. Ovviamente non canto ancora vittoria .. ma ormai sono agli sgoccioli :incrocini :cuore
L'unica cosa che ti posso dire e' di farti seguire da persone veramente competenti. Io sono in cura da una luminare del FBF .. pur abitando vicinissimo al Gemelli .. di cui purtroppo non ho un bel ricordo...
:bacio :bacio :bacio
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

diana3
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da diana3 » 9 set 2008, 8:41

Ciao Caterina ! Mi dispiace di non poterti aiutare :coccola ... Tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini
MELISSA 22/11/2008 a 37+2 giorni 3.140 kg 51 cm

Ray
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ray » 9 set 2008, 10:39

ciao Caterina.. :bacio ..dopo numerosi aborti..ho scoperto di essere positiva alla cardiolipina...come puoi ben vedere sono mamma di Federica :emozionee ...anch'io, prima e durante la gravidanza ho seguito la stessa cura..stai tranquilla.. :coccola :ok andrà tutto bene :ok
Raimonda & Federica (27/11/2004)

cata
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cata » 9 set 2008, 15:12

ragazze allora circa 2 mesi prima di concepire prendevate cardioaspirina e basta?a me la voglion dare solo in gravid ma da ignorante io credo faccia bene prenderla prima...esatto?

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 9 set 2008, 16:02

cata .. io ho preso cardioaspirin e fish factor plus (le pasticche grandi) per 2 mesi prima di concepire .. A beta positive ho aggiunto il clexane. Comunque non prendere decisioni di testa tua ... vanno concordate con i medici .. e se non ti fidi senti piu' campane .. :ok
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

val69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da val69 » 10 set 2008, 20:36

una mia carissima amica ha un probl di coagulazione del sangue e lupus aggregatosi a causa della prima malattia, il tutto lo ha scoperto perdendo il primo figlio al quinto mese, poi ha avuto una bambina e due anni dopo un maschio e so già che vuole il terzo! certo è sempre sotto controllo, prende una pillola tutti i giorni e in gravidanza fa una puntura tutti i giorni ma come vedi è felicemente mamma, auguri a te perchè tu possa essere altrettanto felice :bacio
Rebecca figlia mia, amore della mia vita
nata il 19 maggio 2006 con tc

gnosis
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da gnosis » 19 set 2008, 22:33

Abbiamo lo stesso nome, oltre che lo stesso problema!!! O per meglio dire, io ho un LES attivo (lupus eritemtoso sistemico) con APS (sindrome da anticorpiantifosfolipidi secondaria) e anche altra patologie tra cui la celiachia.. Insomma, sto messa maluccio. Dunque, comincio con l'incoraggiarti dicendoti che ho un bellissimo ragazzotto di 9 anni nato, anche se con molti problemi, quando ancora non avevo diagnosi di tutta questa roba qua... quindi, avere un bambino è possibile. C'è un però... ho avuto una seconda gravidanza, purtroppo finita male (32 sett di gestazione infarto placentare, è stato terribile) e questo perchè, nonostante all'epoca della seconda gravidanza avessi avuto già una diagnosi, nessun medico tra quelli che mi seguivano mi segnò terapia! Oggi (sono passati 8 anni dall'ultima esperienza) cerco al terza gravidanza, ma sono già sotto terapia preconcezionale (cardioaspirina per la coagulazione, acido folico e deltarcortene per la malattia) e so già che appena il test sarà positivo dovrò cominciare con l'eparina per tutta la durata della gravidanza. La gravidanza delle malate di LES è difficile, ma non impossibile! Queste e moltre altre informazioni posso fornirti, se hai necessità contattami con un mess personale. In bocca al lupo davvero e non scoraggiarti, arriverà anche per te!
Mamma di Bruno (31 maggio 1999 Kg 2,6 47 cm) e Zoe (15 settembre 2009 Kg2,0 46 cm) Ottombrina 2009
La sorellina Sara dal cielo veglia su di voi (2 giugno 2000)

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”