GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

chi è rimasta incinta dopo geu e trattamento con metothraxate?

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
Rispondi
lulu00
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

chi è rimasta incinta dopo geu e trattamento con metothraxate?

Messaggio da lulu00 » 21 ott 2010, 17:25

C'e' qualcuna che ci è riuscita? io mi sto scorgaggiando...ho apura di un'altra geu e ho letto che questo farmaco diminuisce anche la fertilità...

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: chi è rimasta incinta dopo geu e trattamento con metothraxate?

Messaggio da laura s » 21 ott 2010, 21:32

Lulu sinceramente non mi ricordo nessuna gollina prima di te che abbia fatto il metotrexate, non è così frequente come evenienza... comunque, una mia amica ha avuto 3 anni fa una GEU trattata così, e poi non ha cercato una gravidanza fino a poco fa, dato che si era mollata col fidanzato di allora, mi hanno detto che ora aspetta e sta da poco col fidanzato nuovo per cui penso proprio non abbia avuto nessun problema!!
Le dosi utilizzate non sono tali da dare problemi di infertilità successive, come può succedere dopo cure di MTX a dosi alte, stai tranquilla!! :sorrisoo
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

mariannasch
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mariannasch » 21 ott 2010, 22:05

ciao io 1 anno fa ho avuto una geu, devo essere sincera sino ad oggi non ci abbiamo mai riprovato x paura che potesse risuccedere, avendo letto che magari la tuba poteva essere rimasta danneggita. questo mese abbiamo cominciato a provarci ma nel mo caso c'è da considrare che ho anche 39 anni e quindi il tuto diventa ancora + comlcato. Comunque :incrocini e speriamo bene

11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 11esseti » 22 ott 2010, 6:50

a me non proposero neanche l'uso di questo trattamento perchè le mie tube erano messe troppo male per non intervenire chirurgicamente, una era quasi sul punto di rompersi a causa degli embrioni che si erano annidati ed erano anche parecchio cresciuti (abbiamo addirittura visto il battito) e l'altra talmente malconcia già da prima che era impensabile lasciarla lì a fare altri danni. così optarono per levarle entrambe.
quindi posso rispondere solo in parte alla tua domanda, dopo una geu senza trattamento io ce l'ho fatta dopo altri 3 tentativi di fivet.
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.

willy75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da willy75 » 23 ott 2010, 22:51

purtroppo non so aiutarti, sono passata da qui e ho visto il tuo post. Volevo solo sapere come stai anche se può sembrare una domanda stupida. Ti auguro sempre più che il tuo desiderio possa presto avverarsi. :ok :coccola
willy75
Mamma di Giulia nata l'11 giugno 2007 grazie alla 5° fivet e di Elena nata il 7 ottobre 2009

lulu00
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lulu00 » 23 ott 2010, 22:59

Sono contenta di non aver sofferto almeno fisicamente e che tutto si spera si sia risolto così....poi per il resto pian piano mi riprenderò....almeno adesso sono a casa e non piu' nel reparto nascite....almeno riesco a staccare un po' il pensiero.....mi resta solo la rabbia che l'unico embrione buono se ne sia andato così....ma non mollo anche se la paura sarà ancora maggiore la prossima volta.....e speriamo che prima o poi la felicità passerà anche di qua....

pumetta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pumetta » 23 ott 2010, 23:26

Ciao Lulu' come stai??? :emozionee :emozionee
Lucrezia 12/07/2012....un sogno diventato realta'

criker
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da criker » 24 ott 2010, 8:46

Eccomi!
Io sono arrivata in H con una geu molto avanzata e inizio di versamento di sangue in addome: mi hanno ricoverato a sottoposto a methotrexate, ma la gravidanza era molto avanzata e il trattamento non ha sortito nessun effetto così sono stata anche sottoposta all'intervento!
La mia tuba è stata salvata, anche perchè l'ovaio sinistro e la tuba sinistra, non interessate dalla geu, erano già compromesse dall'endometriosi, per cui avevo chiesto molto perentoriamente di provare a lasciarla se il chirurgo avesse visto che c'erano buone possibilità.
Così è stato, mi è stata fatta una salpingotomia ed una salpingoplastica. Sono stata i 6 mesi successivi sotto pillola, poi ho fatto l'isterosalpingografia e dopo altri 6 mesi sono rimasta incinta di Emma che è nata ad agosto dell'anno scorso. Poi a luglio di quest'anno ho scoperto di nuovo di essere incinta, sono alla 15 sett. e posso dirti che in entrambi i casi ho avulato a dx proprio dove sono stata operata.
Quello che posso dirti è che se il trattamento col methotrexate fosse andato a buon esito dopo 3 mesi avrei potuto di nuovo provare ad avere una gravidanza. Ho dovuto aspettare praticamente 8 mesi solo per la questione della salpingoplastica.
Tanti :incrocini per la tua ricerca.
Endometriosina ottimista! 02/07 Laparoscopia-11/07 Laparotomia per geu

Dopo 5 anni di lotta Emma 12/8/09 e Rocco 13/4/11 i nostri immensi tesori

lulu00
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lulu00 » 24 ott 2010, 11:37

Criker grazie per la tua testimonianza mi dà coraggio

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”