GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Chi è andata in ferie senza marito?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Chi è andata in ferie senza marito?

Messaggio da zoe_b » 30 ago 2010, 20:14

ecco, una vacanza con mia mamma mi piacerebbe da matti....
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 30 ago 2010, 20:17

zoe_b ha scritto:ecco, una vacanza con mia mamma mi piacerebbe da matti....
ehm io la prima settimana... poi mi parte l'aorta.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 30 ago 2010, 20:21

'spetta....mi va bene anche un week-end (facciamo lungo, va)...poi la tentazione di fuggire in Nepal diventerebbe fortissima!
É che paradossalmente non ho mai fatto una vacanza sola con lei...mi sembra strano!
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

Libellula78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Libellula78 » 30 ago 2010, 20:27

no mai.
mi si era presentata l'occasione quest'estate, mia sorella aveva affittato un appartamento al mare per 2 mesi (il compagno la raggiunge il sabato) e l'avrei raggiunta una settimana, con o senza di lui.
Ma sarei andata perchè avevo compagnia...se non non credo andrei da sola coi bimbi... :fischia
A casa nostra vige la regola che le vacanze si fanno insieme...o niente :ahaha
.:°*♥ღ♥*°:.ιяєиє 21иσνємвяє2006 e ∂ιєgσ 17иσνємвяє2009.:°*♥ღ♥*°:.

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 30 ago 2010, 20:30

Io l'ho fatto.
Mio marito ha le ferie solo in agosto, A pavia il mese di luglio è stato particolarmente afoso.
I miei erano in vacanza sul lago di Garda e hanno invitato me e la bambina a raggiungerli.
Un pò' mi dispiaceva però era la scelta migliore sia per la bambina,sia per me che nel mese di luglio ero già nel settimo mese.
Mio marito ci raggiungeva per il weekend: arrivava il venerd' sera e ripartiva di domenica nel tardo pomeriggio.
Certo, sentivamo un pochino la lontananza però non in modo esagerato.... Io ho un carattere molto indipendente,sono abituata a portare la bambina dappertutto anche senza di lui.
A volte vedo delle mamma che non si muovo senza il marito.... io mi sentirei limitata.
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

robyska
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da robyska » 30 ago 2010, 20:57

Mio marito fa, quando va bene, una settimana di ferie l'anno. E quando succede andiamo via insieme. Il resto delle ferie le trascorro con i miei e il bambino. Mio marito si riposa a casa senza di noi riuscendo anche ad andare un pò in bici e io e il bambino ci allontaniamo dalla calura. Io sclererei a rimanere a casa anche perchè pure io faccio un bel lavoro di quelli che ti prosciugano qualsiasi energia vitale e credo di meritare un pò di riposo ogni tanto. Del resto quando ero piccola io ricordo che mio padre rimaneva in città a lavorare raggiungendoci nei week end e io, mia sorella e mia madre passavamo tutto il mese di agosto in campagna. Poi mio marito è uno molto autonomo quindi non ho problemi a lasciarlo da solo. Il mese di agosto invece mando il piccolo in montagna coi miei e io faccio avanti e indietro tra un riposo e l'altro mentre mio marito, se può, raggiunge il piccolo durante il week end quando io lavoro. Abbiamo una bella vita spessa :sorrisoo
Lorenzo, 23/09/08 ore 12:35, 3590 kg x 51 cm di simpatia!! Settembrina '08
Viola, 30/04/11 ore 12:45, 2970 kg x 51 cm di faccia tosta!! Aprilina '11

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 30 ago 2010, 21:04

Io.
L'anno scorso si sono alternati il marito, poi mia sorella e poi mia mamma.
Quest'anno sono andata con mia mamma.
Da sola con i bambini (soprattutto con 2) non mi fido, non sono proprio una roccia e non saprei che fare se una mattina dovessi stare poco bene. Difatti quest'anno al mare ho fatto un piccolo ingorgo al seno e se fossi stata sola non avrei potuto nemmeno prendere in braccio il piccolo.
I motivi delle ferie separate sono due: mio marito odia il mare e quindi non ci vuole venire e anche quest'anno aveva le ferie ad agosto, ma visto che ero ancora a casa dal lavoro ho colto l'occasione per andare a luglio che è più tranquillo.
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

robyska
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da robyska » 30 ago 2010, 21:18

nicoleb5 ha scritto:Io ho un carattere molto indipendente,sono abituata a portare la bambina dappertutto anche senza di lui.
A volte vedo delle mamma che non si muovo senza il marito.... io mi sentirei limitata.
:quoto: Mi ritrovo in pieno in questa considerazione.
Lorenzo, 23/09/08 ore 12:35, 3590 kg x 51 cm di simpatia!! Settembrina '08
Viola, 30/04/11 ore 12:45, 2970 kg x 51 cm di faccia tosta!! Aprilina '11

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 30 ago 2010, 21:26

Io ero da sola coi bimbi perché sono ormai grandicelli. Già l'anno scorso avevo provato ad andare in spiaggia da sola con loro e non mi ero trovata malissimo. Certo con due bimbi che camminano, uno per mano, ognuno col suo zainetto e il suo asciugamano, che arrivati in spiaggia si cambiano da soli, mettono via i loro vestiti (a proposito è stata incredibilmente educativa la spiaggia) ... è un po' diverso dall'avere borsone con pannolini, passeggino, con mille cose attaccate, etc ...
Però appunto l'unico inconveniente è stato il tenore delle me discussioni con loro per 3 settimane :-D ... del tipo "vero mamma che se mi morde un ragno rosso e blu sulla mano io divento spiderman" ... ed io conversavo liberamente con loro mentre le persone mi sentivano e chissà cosa pensavano ... oltre ad aver preso in ostaggio ogni santo giorno un po' di granchi, paguri e lumache nel secchiello :-D
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

sashimi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sashimi » 30 ago 2010, 22:35

Eh, ma dipende da chi ti porti dietro. Da sola con mio figlio di 5 anni ci andrei a occhi chiusi (a parte le conversazioni stile quelle di Lalat)... ma con due che urlano e litigano dalla mattina alla sera, una che vuole fare la cacca appena arriva in spiaggia, l'altro che deve immediatamente entrare in acqua e se non lo accompagni si butta da solo, quindi devi andarlo a recuperare e sgridare, mentre convinci l'altra a trattenere la cacca finchè non si trova un bagno, però improvvisamente le viene sete... :impiccata:
Anch'io sono molto indipendente ma non è che sono in lizza per diventare santa. Poi se è per far respirare ai bimbi un po' di iodio ti "tappi il naso" e lo fai... però non chiamiamola vacanza.
"I bambini sono persone basse"

sun
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sun » 31 ago 2010, 9:48

aleba ha scritto:
lalat ha scritto:
Ari ha scritto:mi è capitato quando avevo sara piccola ed ero ancora in maternità.
una settimana al mare con la pupa e i miei genitori, ma senza luca.
anche a me non è piaciuto particolarmente, soprattutto perché passare una settimana intera con mio padre mi ha fatto ricordare perché a 23 anni me ne sono andata di casa :fischia
:ahaha
Guarda mio marito mi aveva suggerito di far venire mia madre :che_dici ma io l'ho invita qualche giorno e stop ... preferisco essere sola ad occuparmi dei bambini piuttosto che convivere con mia madre per 3 settimane.

d'accordissimo!
oh come vi capisco!!!!
D'estate passo sempre almeno una settimana al mare con i miei e senza marito (ma con i figli)...ed è difficileeeeee(non per la mancanza del marito, ma per la presenza dei miei :che_dici )
SARA (23.07.2005 4.290 kg per 55 cm) e MATTEO (28.08.2009 3.670 kg per 51 cm)
Mamma con la toga e bis-mamma

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 31 ago 2010, 10:43

lalat, anch'io quest'anno per la prima volta ho fatto un pò di mare solo col mio pupo...motivo lo stesso...il socio non ha aveva ferie causa lavoro nuovo e ne ha fatte poche (un pò con noi e un pò con suo figlio)..ma io che ne avevo ancora e la ditta ha chiuso ne ho fatte altre..

Noi abbiamo fatto solo due giorni da soli....ma siamo stati strabene....e penso che la cosa si ripeterà per sempre!!!

Settimanina a inizio estate insieme....e mia canonica chiusura di agosto...andremo solo io e piccolo....ferie per me...e riposo per lui che torna a casa senza problemi e può fare quello che vuole....

Mi piacerebbe anche fare il contrario....cioè io in città a lavorare e lui in ferie...così che possa anch'io ritagliarmi un pò di tempo, in casa mia, da sola.....ma non è possibile con gli orari lavorativi del socio.... :che_dici
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

annalisa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da annalisa » 31 ago 2010, 11:07

robyska ha scritto:
nicoleb5 ha scritto:Io ho un carattere molto indipendente,sono abituata a portare la bambina dappertutto anche senza di lui.
:quoto: Mi ritrovo in pieno in questa considerazione.
quoto e straquoto. quelle che, avendone le possibilità, stanno al caldo in città perchè "il marito non può venire" mi lasciano sempre allibita.. e ce ne sono davvero tante! ovvio che tutti insieme la vacanza è più divertente e un momento di coesione per la famiglia, ma è giusto saper essere indipendenti e responsabilizzare i bimbi.
Annalisa + G. (08/12/2004) & U. (04/12/2007).
Ai figli bisogna dare radici quando sono piccoli e ali quando sono grandi

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 31 ago 2010, 11:26

Per adesso no, mai fatto. Ma ho in programma di farlo l'estate prossima. :spiteful:
Io lavorando come maestra, sono a casa luglio e agosto e mi dispiace tenere i bimbi al caldo per niente.... e così il progetto è questo: io in campeggio coi 3 bimbi in bungalow 4 settimane in luglio. Il marito verrebbe giù i week-end e 2 settimane alternate... quindi 1 sola, 1 con lui, 1 sola e 1 con lui.... ce la farò?? :urka :-D

conditio sine qua non: Serena deve dormire tutta la notte, perchè se si svegliano in 2 come adesso non ce la posso fare da sola :impiccata:
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 31 ago 2010, 12:01

RUSC non so se l'avevo scritto ma anche noi facciamo campeggio e secondo me è un 'ottima soluzione. I bambini si divertono tantissimo e il campeggio,soprattutto se non enorme, è anche un luogo abbastanza sicuro e protetto.
Io comunque ho fatto 26 giorni sul lago di garda con mia mamma e la bambina e 15 giorni al mare ad Agosto con mio marito.

Poi chiaramente dipende dal rapporto che si ha con i nonni...io con mia madre vado d'accordo e anche la suocera...un anno ho vado 15 giorni al mare con la bambina e mia suocera,senza marito,e non ho avuto problemi....
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

sashimi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sashimi » 31 ago 2010, 12:30

Per adesso no, mai fatto. Ma ho in programma di farlo l'estate prossima.
Io lavorando come maestra, sono a casa luglio e agosto e mi dispiace tenere i bimbi al caldo per niente.... e così il progetto è questo: io in campeggio coi 3 bimbi in bungalow 4 settimane in luglio. Il marito verrebbe giù i week-end e 2 settimane alternate... quindi 1 sola, 1 con lui, 1 sola e 1 con lui.... ce la farò??

conditio sine qua non: Serena deve dormire tutta la notte, perchè se si svegliano in 2 come adesso non ce la posso fare da sola

Sicuramente ce la farai... però è molto pesante (credo, perché io ne ho "solo" 2) e, come dicevo, non si può parlare di vacanza per te ma solo per loro.

Comunque, andare in vacanza completamente sole con i bimbi oppure con la mamma o la suocera sono due cose completamente diverse.

A me non piace molto andare via con i miei e i bimbi nella stessa casa perché si creano molte più occasioni di gelosia e di scontro fra di loro. In più ci si mette anche mio papà che spesso fa il bambino... per cui sono in 3. Invece le volte che sono stata da sola con mia mamma e loro non è andata per niente male.

Però andare via da sole, come diceva Lalat, è una cosa completamente diversa.
Io l'anno scorso (dato che hanno chiamato mio marito all'ultimo momento, quando avevamo già prenotato e stavamo per partire) mi sono trovata da sola con loro due (4 anni e 1 anno e mezzo) nel bel mezzo della campagna, lontano dai negozi e dal mare... per qualunque cosa dovevo prendere la macchina, non avevo un attimo per rilassarmi (soprattutto in spiaggia), non avevo tregua neanche di notte perché la piccola ancora non dormiva. E meno male che nessuno dei due si è ammalato, altrimenti saremmo rimasti bloccati in casa, con pochi giochi, pochi libri, niente TV.

Poi è stato per qualche giorno e l'ho fatto per far fare più vacanza ai bimbi.
Ma se questo è essere indipendenti... ne faccio volentieri a meno :impiccata:

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 31 ago 2010, 12:38

Sashimi, ti capisco. Infatti io ho fatto una settimana di vacanza da sola con loro solo perché adesso hanno quasi tre e quasi 6 anni :spiteful:

annalisa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da annalisa » 31 ago 2010, 12:41

sashimi ha scritto: Però andare via da sole, come diceva Lalat, è una cosa completamente diversa.
Io l'anno scorso (dato che hanno chiamato mio marito all'ultimo momento, quando avevamo già prenotato e stavamo per partire) mi sono trovata da sola con loro due (4 anni e 1 anno e mezzo) nel bel mezzo della campagna, lontano dai negozi e dal mare... per qualunque cosa dovevo prendere la macchina, non avevo un attimo per rilassarmi (soprattutto in spiaggia), non avevo tregua neanche di notte perché la piccola ancora non dormiva. E meno male che nessuno dei due si è ammalato, altrimenti saremmo rimasti bloccati in casa, con pochi giochi, pochi libri, niente TV.

Ma se questo è essere indipendenti... ne faccio volentieri a meno :impiccata:
bhè un conto è andare in ferie con i bimbi in un posto di mare con comodità: spiaggia vicina, negozi ecc... certo che se uno va nella brughiera isolata avrei difficoltà a definirla "vacanza" anche con il marito presente :prr
Annalisa + G. (08/12/2004) & U. (04/12/2007).
Ai figli bisogna dare radici quando sono piccoli e ali quando sono grandi

sashimi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sashimi » 31 ago 2010, 12:46

certo che se uno va nella brughiera isolata avrei difficoltà a definirla "vacanza" anche con il marito presente

:ahaha :ahaha
Veramente, quando poi è arrivato mio marito ci siamo trovati benissimo, tanto che quest'anno ci siamo tornati... TUTTI INSIEME, PERO'!

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 31 ago 2010, 12:53

in vacanza io con le 2 belve? :urka
cos'ho fatto di male per meritarmi questo? :buuu

però sinceramente avrei difficoltà.
sono ancora piccoli e troppo dipendenti da me e in caso di emergenza (basta un po' di febbbre) sarei in crisi.
con uno solo ora lo farei senza problemi...ma 2 è ben più del doppio.

però ogni tanto mio marito è via ed è bello starcene soli soletti a casa.
visto che succedere raraemntre in quelle occasioni anche le regole sono più flessibili e si fa festa.
M06 E07 amori di mamma

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”