GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

cheratina-fregatura

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

cheratina-fregatura

Messaggio da val978 » 26 set 2011, 14:23

Un mio amico parrucchiere mi ha convinta, e l'ho fatto.
Il mio capello è mosso tendente al crespo, è stato riccio nei suoi momenti migliori ma dopo la gravidanza e l'allattamento mi sono ritrovata in testa una massa informe.
Lui mi ha promesso capelli lisci e fluenti, senza piastra nè spazzola e phon. per 3 mesi avrei avuto i capelli lisci naturalmente.

dopo una intera mattinata al salone torno a casa con il mio nuovo taglio (carrè) e la piega liscia, anche se non mi sembrano eccezionali, lisci si ma un po rigidi, poco fluenti.

ma dopo il primo shampoo (con shampo e crema specifici) :urka uno schifo, non sono venuti per niente lisci, praticamente crespi come al solito e con un paio di onde che fanno paura. e io mi sono fatta il carrè. :che_dici
Il parrucchiere, cazziato da mia sorella, dice che il prodotto che li faceva extra lisci non si può più usare perchè tossico. si ma mica me l'ha detto prima il furbetto!!!!

adesso sono passati 20 giorni, continuo a lavarli coi prodotti specifici, e dopo asciugo con spazzola e phon (cosa che io detesto e so fare male) altrimenti sembro uno spaventapasseri.

qualcuna di voi l'ha fatto? qualcuna ha avuto un'esperienza deludente come me???

domanda: ma se smetto di usare i prodotti, e li lavo tanto ma tanto spesso e li lascio asciugare al naturale, è possibile che mi tornino come prima???

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: cheratina-fregatura

Messaggio da sbu » 26 set 2011, 14:33

ho un vago ricordo che ci fosse un topic sull'argomento :perplesso
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 26 set 2011, 14:38

lo avevo messo io un topic e anche io sono stata fregata! però qui molte golline ne avevano detto bene, io ho i capelli davvero moooooooooooolto crespi. Con me manco quella ha funzionato.
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 26 set 2011, 14:39

comunque i miei sono tornati come prima....all'inizio erano rigidi che sembravo uno spaventapasseri.
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 26 set 2011, 14:56

Io l'ho fatto con quello tossico :hi hi hi hi ed erano perfetti! :ahah
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 26 set 2011, 15:39

hamilton ha scritto:Io l'ho fatto con quello tossico :hi hi hi hi ed erano perfetti! :ahah
anch'io! e non vedo l'ora di smettere di allattare per rifarlo :fischia
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

ile1979
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile1979 » 26 set 2011, 17:32

scusate la mia ignoraza sull'argomento....
anche a mia parrucchiera me lo ha proposto e io ho sempre rimandato visto il prezzo esorbitante del trattamento....
Però a me aveva detto che il trattamento è naturale e che avrei potuto farlo sia in gravidanza sia durante l'allattamento e poi il lavoro non si riduceva ad una seduta ma sarei dovuta andare lì una prima volta a farmi aplicare il prodotto e rimanere sotto le lampade calde per non so quanto tempo, non me lo ricordo, poi mi avrebbero passato la piastre e per finire il prodotto me lo lasciavano in testa per tre giorni e io non avrei dovuto nè lavarli nè pettinarli, insomma non dovevo toccarli. passati i tre giorni dovevo tornare lì che mi avrebbero fatto il lavoro finale.
lei mi ha sempre garantito miracoli e una ragazza ch lavora lì lo ha fatto (almeno così dice) e ha dei capelli stupendamente lisci!
Boh, non so.
Magari essendo che questo m lo spacciava per naturale è per questo che il trattamento durava 3 giorni!
Le mie bimbe...il miracolo più bello e prezioso .•:*´¨`* :•.N.E 14.02.2008.•:*´¨`* :•.L. 03.02.2011.•:*´¨`*:•.

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 27 set 2011, 9:28

Melissa ha scritto:comunque i miei sono tornati come prima....all'inizio erano rigidi che sembravo uno spaventapasseri.
ok, non sono la sola meno male. ieri li ho lavati con lo shampoo normale e sono venuti molto meglio.

poi mi spiegheranno come può essere un trattamento contemporaneamente naturale e tossico :pensieroso

scusate se ho aperto un nuovo topic, non sapevo che ce n'era uno, se volete questo si può attaccare a quell'altro!

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 27 set 2011, 10:38

io sto tergiversando... anche i miei capelli sono grossi, tanti e crespi.... se mi rimangono pure rigidi diventano... pericolosi :urka
There must be some kind of way out of here ...

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 28 set 2011, 14:42

val978 ha scritto: poi mi spiegheranno come può essere un trattamento contemporaneamente naturale e tossico :pensieroso
!
ad esempio una foglia di oleandro è naturale, ma se la mangi ti accoppa!
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 29 set 2011, 13:20

giusto :perplesso

ma nel caso di un trattamento per capelli non mi convince tanto chissà perchè :fischia

leda ti devi informare bene dal parrucchiere e possibilmente andare dove qualcuna che conosci l'ha fatto e ne hai visto i risultati.
io mi sono fidata troppo del parrucchiere perchè amico, e non ho indagato abbastanza sul tipo di trattamento :buuu

comunque lavati una paio di volte con lo shampoo normale sono venuti benino, niente crespo e niente rigido :sorrisoo non esattamente lisci però :risatina:

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 3 nov 2011, 14:34

....e il lieto fine :-D

i capelli sono tornati esattamente come prima dopo qualche shampoo normale

il parrucchiere/amico si è scusato e non ci ha fatto pagare il trattamento ma solo taglio e piega (era un regalo di mia madre)

ha smesso di usare quei prodotti che ha ritenuto scadenti, in quanto non ero stata io l'unica a cui erano venuti male.

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 4 nov 2011, 11:28

Io ho sempre avuto capelli, grossi, crespi e ricci..ho provato qualunque cosa, ma non ha mai funzionato niente.
Io mi sono rassegnata e se li voglio lisci uso la piastra :che_dici
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

titty70
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da titty70 » 4 nov 2011, 12:24

Per me una manna dal cielo!
capelli riccissimi e crespi ogni volta che li lavavo mi ci voleva più di 1 ora x metterli in piega :x: .....una tragedia, per poi non parlare di quando il tempo era umido, qui il liguria almeno 300 giorni l'anno :che_dici
Ebbene ora li asciugo in 15-20 min, uso la piastra all'ultimo per dargli la forma che voglio io....e durante la settimana non la uso più :-D ....sempre dritti a spaghetto anche con pioggia e umidità :-D ....non potrei essere più felice, per me credimi che è una liberazione dalla tortura di metterli in piega :ok ...ho anch'io caschetto corto con frangia :ok

Ho fatto la brazilian cacao...a te quale cheratina ha fatto?
vedo che hai risolto...secondo me non te l'aveva fatta bene o il prodotto non era di qualità :perplesso

Io continuerò a farla di sicuro.....per me si è realizzato il sogno di una vita, relativamente ai capelli eh :risatina: , dritti-morbidi-lisci-lucenti e sopratutto gestibili senza fatica! :sorrisoo
Titti&Ciccini: Alessia(06/05/02) & Fabio(16/06/05)
Il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni. Coelho

titty70
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da titty70 » 4 nov 2011, 12:38

Il discorso tossicità è legato alla formaldeide presente nel prodotto, attualmente hanno vietato tutti i trattamenti a base di cheratina che contengono un certo tot di formaldeide, i prodotti passati ne erano pieni, ora ne hanno un contenuto irrisorio o addirittura assente in base alla marca.
In genere è un trattamento considerato naturale, ovvio che piastrando i capelli si emettono vapori che si inalano! Ma ad inalarli è principalmente il parrucchiere e non la cliente,infatti vanno verso l'alto, unico fastidio della cliente è un lieve bruciore agli occhi che passa quasi subito, è sempre consigliato tenere ben areato comunque il locale! Ma questo xchè la sostanza anche se naturale viene istantaneamente quasi sublimata poichè la piastra è a 230gradi! La temperatura e la qualità della piastra è fondamentale per la stiratura alla cheratina, infatti sotto quella temperatura non serve a nulla farla xchè la cheratina non si fonde al capello :ok
Spero di essermi spiegata :risatina: ...non sono una parrucchiera eh! :risatina: ma un chimico che prima di farla si è documentato a dovere :sorrisoo
Titti&Ciccini: Alessia(06/05/02) & Fabio(16/06/05)
Il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni. Coelho

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 8 nov 2011, 9:41

val978 ha scritto:Un mio amico parrucchiere mi ha convinta, e l'ho fatto.
Il mio capello è mosso tendente al crespo, è stato riccio nei suoi momenti migliori ma dopo la gravidanza e l'allattamento mi sono ritrovata in testa una massa informe.
Lui mi ha promesso capelli lisci e fluenti, senza piastra nè spazzola e phon. per 3 mesi avrei avuto i capelli lisci naturalmente.

dopo una intera mattinata al salone torno a casa con il mio nuovo taglio (carrè) e la piega liscia, anche se non mi sembrano eccezionali, lisci si ma un po rigidi, poco fluenti.

ma dopo il primo shampoo (con shampo e crema specifici) :urka uno schifo, non sono venuti per niente lisci, praticamente crespi come al solito e con un paio di onde che fanno paura. e io mi sono fatta il carrè. :che_dici
Il parrucchiere, cazziato da mia sorella, dice che il prodotto che li faceva extra lisci non si può più usare perchè tossico. si ma mica me l'ha detto prima il furbetto!!!!

adesso sono passati 20 giorni, continuo a lavarli coi prodotti specifici, e dopo asciugo con spazzola e phon (cosa che io detesto e so fare male) altrimenti sembro uno spaventapasseri.

qualcuna di voi l'ha fatto? qualcuna ha avuto un'esperienza deludente come me???

domanda: ma se smetto di usare i prodotti, e li lavo tanto ma tanto spesso e li lascio asciugare al naturale, è possibile che mi tornino come prima???

io ho i capelli lievemente mossi, ma non crespi

ho fatto il trattamento keratin complez a luglio e gli effetti durano ancora

Devi asciugarli per benino con l'aiuto della spazzola

l'effetto è che anche con l'umido più spinto i capelli non si increspano e non perdono la piega.
almeno per me è così (anche se ormai è passato del tempo)
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 8 nov 2011, 10:33

A me non ha fatto una cippa lippa come a te... :che_dici
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 9 nov 2011, 10:45

ma forse non l'hanno fatto bene :domanda

Avete rilavato il capello solo non meno di 72 ore

vi hanno fatto ritoranre il giorno successivo per un ripasso della piastra specifica?
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”