GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Che reggiseno usare?

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
Sophie90
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Che reggiseno usare?

Messaggio da Sophie90 » 11 feb 2015, 9:05

Ciao a tutte,
sono una pancina nuova nuova, ho scoperto di essere incinta 2 giorni fa, entro domani nella quinta settimana.
Da subito ho avuto fortissimo male al seno, ho già le smagliature ( :che_dici ) e non so come fare.
Se metto il reggiseno normale (ferretto, ma non pushup) il seno dopo un po' mi fa malissimo, non riesco nemmeno a toccarlo e ad ogni movimento lo sento che brucia, mentre se sto senza si ''sfiamma'' e dopo una giornata senza lo sento che mi fa male, ma mooolto meno, resta solo gonfio (per fortuna haha) ma meno dolorante.
Non credo sia ottimale non portare il reggiseno, io ho una terza abbondante, vorrei evitare si ammosciasse... voi come avete fatto?
Grazie!

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Che reggiseno usare?

Messaggio da Topillo » 11 feb 2015, 12:25

usa un reggiseno senza ferretto.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 11 feb 2015, 12:26

Sophie90, io uso reggiseni semplici semplici senza imbottitura o ferretto. A casa non metto nulla. Per le smagliature abbonda con olio di argan o mandorle. Con la prima gravidanza non mi è venuta manco mezza smagliatura. E sono passata da una terza scarsa ad una quarta abbondante per poi finire con una seconda stitica. :che_dici Oggi ho una terza bella piena. :-D Chissà che mi riserverà il futuro.... :freddo
Puoi provare a comprare reggiseni da allattamento che sono contenitivi senza però stringere o comprimere. Io però cercherei di non esagerare con gli acquisti in questa fase perchè la taglia potrebbe quasi sicuramente aumentare ancora. Comunque il dolore a me è passato dopo le prime settimane. :ok
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Sandy88
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Sandy88 » 11 feb 2015, 21:42

Ciao sophie (hai un nome bellissimissimo :ahaha )anche io ho avuto il tuo stesso problema, all inizio usavo tipo i top da palestra ma più morbidi, poi con l avanzare della gravidanza ero passata direttamente a quelli per l allattamento (presi su bonprix, mai avuto reggiseni piu comodi, i migliori in assoluto!) In bocca al lupo!
Sophie, la mia fragolina! 2 ottobre 2013 - 3270 gr per 49 cm di pura dolcezza!

Sophie90
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Sophie90 » 12 feb 2015, 15:55

Grazie!! Farò così anche io allora.. Sophie non è il mio vero nome però, è un nome che mi piace molto e se il fagiolino sarà femmina ci piacerebbe chiamarla così!

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 12 feb 2015, 18:57

Sophie90, io in entrambe le gravidanze tra prima e dopo il parto ho cambiato taglia, quindi il reggiseno da allattamento preso prima potresti non sfruttarlo in allattamento effettivo... Poi i reggiseni da allattamento hanno poca scollatura, io li detesto cordialmente... Io ho trovato dei modelli carini, senza ferretto, da yamamai, ma non reggono tantissimo, a me andavano bene perché comunque non avevo chissà che volume. Oppure ho preso dei modelli della playtex, sostenuti e rinforzati ma senza ferretto.

Sophie90
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Sophie90 » 12 feb 2015, 20:35

Io ora ho una quarta, però sono sicura che crescerà ancora perchè anche mia madre aveva la quarta e mi ha detto che è arrivata alla sesta :buuu
Anche lei mi ha consigliato di bandire il ferretto sicuramente però di trovare comunque qualcosa che regga per bene altrimenti s'ammoscia tutto, settimana prossima farò un giro dai vari tezenis, yamamay etc e vedo cosa trovo... i reggiseni da allattamento ora effettivamente mi sembrano un po' prematuri.

Dani82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Dani82 » 13 feb 2015, 13:38

Ciao ragazze, io ho sempre avuto un seno abbondante (4/5)...ma adesso è a dir poco esplosivo....i miei reggiseni cominciano a starmi stretti ma sono un po' frenata dal comprarne subito, anche perché non vorrei tra due mesi essere punto e a capo :fischia
E poi già da yamamay quelli che uso adesso sono tra i più grandi, non saprei dove andarli a prendere senza spendere un capitale, booooo...
Magari oggi mi faccio un giretto shopping :risatina:
Immagine

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 13 feb 2015, 14:52

Dani82, sicuro che nel tempo possano crescere ancora, ma come fai a stare stretta? Io davvero ero insofferente a qualcosa di troppo stretto, in gravidanza.

Sophie90, il tono del seno più che con l'aumento di taglia e peso dato dalla gravidanza, si perde con l'allattamento.

Dani82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Dani82 » 13 feb 2015, 15:02

Mah...per ora mi da fastidio il seno in se...il fatto che sia un po contenuto è quasi un sollievo....idem per il ferretto, zero fastidi
Con i jeans discorso diverso invece, ho spesso di portarli già da qualche settimana :martello
Immagine

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 13 feb 2015, 15:59

io adesso sono nel 7° e sto usando due reggiseni semplicissimi e leggerissimi di Roberta, col ferretto ma abbastanza morbido da non darmi fastidio, e poi ne ho uno solo imbottito che modella un po' di più il seno, che metto solo quando serve vestirmi un po' meglio (è un po' più scomodo).
Al momento sono passata dalla 3a floscia (regalo della prima gravidanza :triste ) alla 5a piena :hi hi hi hi . Con l'allattamento arriverò a una 6a o addirittura 7a.
Comunque sia nei primi mesi di gravidanza (dove il seno mi faceva malissimo) sia durante l'allattamento, ho usato i reggiseni sportivi in microfibra, comodissimi e sostengono bene. Io senza reggiseno non ci so stare, poi con questo aumento di massa mi sembra che cada tutto :argh

Sophie90
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Sophie90 » 15 feb 2015, 19:15

Io ero partita come 3C e ora alla sesta settimana sono una 4B.
L'altro giorno ho comprato un reggiseno morbido da intimissimi, non è imbottito nè nulla, ha un ferretto leggero e per ora mi trovo molto meglio che con gli altri! Grazie per i consigli!!

LalliPiccola
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da LalliPiccola » 18 feb 2015, 10:41

Io sono rimasta affezionata ai reggiseni in microfibra con spalla sottile che usavo anche dopo l'operazione di mastoplastica additiva unilaterale (soffrivo di una sindrome per cui il seno destro non si è mai sviluppato in volume pur essendo funzionale). Li porto anche per dormire e non mi danno fastidio nemmeno alla pelle, ma c'è da dire che il mio seno è piuttosto piccolo e non è cresciuto in maniera enorme finora.

Se dovesse aumentare ancora mi orienterò sui reggiseni sportivi, sempre in microfibra, con spalla larga e coppa a triangolo, che in caso di necessità si scostano facilmente e hanno di solito dei rinforzi di fasce elastiche tutto attorno alla mammella e anche dietro la schiena. Ricordo di averli trovati a prezzi abbordabilissimi da Decathlon un po' di tempo fa. Considerate che io li usavo per tenere protetto il seno quando facevo sport da combattimento...

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”