GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Che ne pensate del topless in vacanza?
- Lunette
- Master~GolGirl®
Re: Che ne pensate del topless in vacanza?
Odile anche nel caso di una che allatta.. A me non dà assolutamente fastidio, spesso nemmeno si nota. Tranne una volta sola in cui ho visto una che letteralmente si è scoperta entrambi i seni in un centro commerciale quasi ad ostentare le sue grazie.. Per questo dico che si può fare tutto con discrezione.. Il Topless portato in un luogo appartato perfetto, stessa cosa, allattare senza far vedere le proprie grazie all'urbi e all'orbi sono sinonimo di rispetto per gli altri. O mi sbaglio?
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.
- Ermione
- Basic~GolGirl®
STEFI@VALERIO ha scritto:
Quindi evviva le mamme che allattano al bar senza problemi, evviva le ragazze in topless, evviva persino le babbione, insomma evviva la tolleranza, finché non si fa del male agli altri che male c'è?

Tutto ciò che è fatto per amore è sempre aldilà del bene e del male (F.Nietzsche)
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
STEFI@VALERIO ha scritto:Quindi evviva le mamme che allattano al bar senza problemi, evviva le ragazze in topless, evviva persino le babbione, insomma evviva la tolleranza, finché non si fa del male agli altri che male c'è?

**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
Allora...ritengo che radio,pallone in testa e tutti gli esempi che sono stati portati siano un pò differenti dal discorso principale...Lunette ha scritto:Saretta il senso del pudore non è uguale per tutti.. Cioè magari a me da non dà fastidio ma la spiaggia è un luogo pubblico e spesso troppo affollato. È come la radio .. Se sei solo x me puoi anche metterti lady gaga fino a spaccarti i timpani, ma se hai a 30 cm della gente la tieni bassa bassa o ti metti le cuffie perché magari a qualcuno dà fastidio. Quindi a mio avviso giocare a frisbie o correrre con le poppe in aria magari non è il massimo.
Nel senso....se tu sei sdraiata sul tuo lettino e vuoi farti un pisolino...IO con la radio alta ti disturbo.....ma se mentre sei stesa nello stesso lettino e vuoi fare lo stesso pisolino....IO ti passo a fianco senza reggiseno....a te cosa cambia???

Poi,posso darti ragione se mi parli di giocare a beach volley o frisbie con le tette al vento,non è proprio decoroso......ma il topless non significa giocare a beach senza reggiseno e sinceramente,ne ho viste molto poche....se non proprio nessuna....ma se me ne sto stesa sul mi lettino,mi alzo per prendere il telefonino o altro sotto al MIO ombrellone(che pago) o per andare a fare un bagno per poi rimettermi sul mio lettino...che fastidio do???? Questo non capisco....

- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
Se c'è un divieto concordo con te.....ma se non c'è..nel limite del pudore(quindi non mi tolgo le mutande e non vado al bar con le tette al vento) sono libera di "vestirmi" come meglio credo....Lunette ha scritto:si tratta di un luogo pubblico, a casa tua vai anche in giro nuda, ma se a Spotorno l'unica minuscola spiaggia che c'è vieta sedere e tette di fuori o ti adegui o cambi spiaggia.

- Germy
- Platinum~GolGirl®
Io mi sono messa in topless per anni al mare, sul lettino
per il bagno, bar, camminata ho sempre rimesso il reggiseno
ora dopo 18 mesi di allattamento il topless non me lo posso più permettere
però di certo non mi da fastidio se altre lo fanno
ricordo da ragazzina che pure mia madre era sempre in topless
e quoto in toto saretta nell'intervento sopra
per il bagno, bar, camminata ho sempre rimesso il reggiseno
ora dopo 18 mesi di allattamento il topless non me lo posso più permettere

però di certo non mi da fastidio se altre lo fanno
ricordo da ragazzina che pure mia madre era sempre in topless

e quoto in toto saretta nell'intervento sopra

:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
Vale70,

- Germy
- Platinum~GolGirl®
Saretta78 ha scritto:Vale70,![]()

- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Ah vabbè ma lì non è topless... se no posso dire di essere stata in topless più di CicciolinaPeperita ha scritto:Sapete una cosa?
Da quando allatto il seno, mi e altrui, mi sembra abbia perso ogni valenza sessuale e quindi non mi dà alcun fastidio.
Prima ero molo pudica

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Germy
- Platinum~GolGirl®
:ahah :ahah :ahahishetta ha scritto:Ah vabbè ma lì non è topless... se no posso dire di essere stata in topless più di CicciolinaPeperita ha scritto:Sapete una cosa?
Da quando allatto il seno, mi e altrui, mi sembra abbia perso ogni valenza sessuale e quindi non mi dà alcun fastidio.
Prima ero molo pudica
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®
Saretta78 ha scritto:Scusa ma non capisco una cosa......chi decide che stare senza reggiseno è mancanza di rispetto???odile ha scritto:e se nn voglio vedere tette di fuori mi sposto...Beh, vabbè, qui tutto sta al buonsenso di chi si spoglia del pezzo di sopra: ......... credo che sia solo una questione di rispetto del prossimo nn costringere tutti a vedere un seno nudo,
A me potrebbe dare fastidio il contrario...
rispondo qui e poi vado avanti a leggere.
perchè dovresti sentirti infastidita dalla presenza di un reggiseno? senza scadere nell'assurdo paragonando il petto maschile a quello femminile direi che, quantomeno nella nostra cultura (ma non solo) al seno femminile è sempre stata attribuita una forte valenza erotica/sessuale e da qui un maggior reticenza ad esporlo e più senso del pudore a nasconderlo e coprirlo rispetto ad altre zone. Che poi adesso ci siano persone che non gli attribuiscono più quella valenza o che, al contrario, proprio perchè lo riconoscono come tale abbiano voglia di fare un atto di "trasgressione" e metterlo in mostra ci può stare, ma per me (e ripeto il per me..ho aperto il post proprio perchè ero curiosa di sapere cosa ne pensavate voi altre) la scelta di mettersi in topless non dovrebbe essere in nessun modo mancare di rispetto a quella fetta di popolazione che ne potrebbe essere infastidita e quindi, sempre per me, si..se decidi di togliere il pezzo di sopra del tuo costume non dico che dovresti nasconderti ma quantomeno accertarti prima della situazione che ti sta intorno e appartarti un pò in caso dovessi essere l'unica quello si.
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09
- Ariel
- Basic~GolGirl®
Sono concorde con tutto quello scritto da Saretta!
Non mi da fastidio vedere donne a seno nudo e l'ho fatto (e lo farò a breve) anche io...non mi sembra che certi bikini coprano così tanto, insomma le tette grossomodo si vedono anche col costume....
Ma la mia rifllessione è un'altra, mi chiedo ma chi è così infastidito dal topless come fa aguardare la televisione? Dove ci sono donne con il seno scoperto anche solo per fare la pubblicità dello yogurth??? Ecco quello che ci propone la televisione, con tutta la sua volgarità nel mostrare mi sembra offensivo (soprattutto nei confronti di noi donne e della nostra intelligenza) non un bel paio di tette che prendono allegramente il sole.....
Non mi da fastidio vedere donne a seno nudo e l'ho fatto (e lo farò a breve) anche io...non mi sembra che certi bikini coprano così tanto, insomma le tette grossomodo si vedono anche col costume....
Ma la mia rifllessione è un'altra, mi chiedo ma chi è così infastidito dal topless come fa aguardare la televisione? Dove ci sono donne con il seno scoperto anche solo per fare la pubblicità dello yogurth??? Ecco quello che ci propone la televisione, con tutta la sua volgarità nel mostrare mi sembra offensivo (soprattutto nei confronti di noi donne e della nostra intelligenza) non un bel paio di tette che prendono allegramente il sole.....
Arianna è nata il 1 Maggio 2007...l'emozione più splendida e intensa della mia vita
- cleo
- Master~GolGirl®
Io non sono pudica per niente ma il topless non mi piace, non ne capisco l'utilità sinceramente.
Sarà che io mi scotto con la maglietta, la protezione 60 e all'ombra sotto l'ombrellone
ma anche se avessi un altro tipo di pelle.....che me frega delle tette abbronzate?
Tanto poi quando torno a casa e ritorno in ufficio, al supermercato, in posta, in banca....mica vado in giro tette al vento a mostrare l'anbbronzatura no?

Sarà che io mi scotto con la maglietta, la protezione 60 e all'ombra sotto l'ombrellone

Tanto poi quando torno a casa e ritorno in ufficio, al supermercato, in posta, in banca....mica vado in giro tette al vento a mostrare l'anbbronzatura no?

Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011
- Lunette
- Master~GolGirl®
credimi di belle se ne vedono ben poche..Ariel ha scritto: non un bel paio di tette che prendono allegramente il sole.....
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.
- ely66
- Platinum~GolGirl®
letto tutto.
non mi da fastidio il topless, anni fa (secoli
), prendevo il sole, nuotavo senza reggiseno, facevo anche il bagno di mezzanotte, non esattamente vestita
alla fin fine potrei permettermelo anche ora, dato che non ho le sciarpette e ho una 5a.
ma non lo faccio. e non per pudicità, ma perchè ora ho una figlia. e se in casa giro anche nuda, in luoghi pubblici lo ritengo sconveniente, non per gli adulti, chisene, ma per i bambini di 8/10 anni.
già sono bombardati di simboli sessuali, da modelli di donne discinte, seminude o altro, anche in pose da stupro (alcuni cartelloni pubblicitari di non molti mesi fa). mostrarmi e cmq vedere altre mostrare se stesse come un ulteriore stimolo non mi pare il caso ecco.
poi ognuna faccia come le pare. ovviamente quando il proprio pargolo o pargola avrà l'età della malizia, sono zzzzzi suoi
e vi garantisco che arriva, qui è praticamente arrivata.. e ha solo 5 anni e 10 mesi..

non mi da fastidio il topless, anni fa (secoli

alla fin fine potrei permettermelo anche ora, dato che non ho le sciarpette e ho una 5a.
ma non lo faccio. e non per pudicità, ma perchè ora ho una figlia. e se in casa giro anche nuda, in luoghi pubblici lo ritengo sconveniente, non per gli adulti, chisene, ma per i bambini di 8/10 anni.
già sono bombardati di simboli sessuali, da modelli di donne discinte, seminude o altro, anche in pose da stupro (alcuni cartelloni pubblicitari di non molti mesi fa). mostrarmi e cmq vedere altre mostrare se stesse come un ulteriore stimolo non mi pare il caso ecco.
poi ognuna faccia come le pare. ovviamente quando il proprio pargolo o pargola avrà l'età della malizia, sono zzzzzi suoi

Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®
Ariel, io non guardo molto (anzi, diciamo pure per niente) la televisione ma se becco qualche scena in televisione che mi infastisce basta cambiare canale 

Dubb e lelina Sophie - 5/11/09
- Ari
- Platinum~GolGirl®
beh, ma te le vede il socio. e magari il socio apprezza di più il seno abbronzato.cleo ha scritto:Tanto poi quando torno a casa e ritorno in ufficio, al supermercato, in posta, in banca....mica vado in giro tette al vento a mostrare l'anbbronzatura no?
mi ricordo che i miei andavano a prendere il sole sul canotto al largo e lì mia mamma si metteva in topless perché, testuali parole di mio padre:"quando faccio l'amore con la mamma mi piace vederle le tette abbronzate!"

Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- ema1
- Platinum~GolGirl®
Ari ha scritto:beh, ma te le vede il socio. e magari il socio apprezza di più il seno abbronzato.cleo ha scritto:Tanto poi quando torno a casa e ritorno in ufficio, al supermercato, in posta, in banca....mica vado in giro tette al vento a mostrare l'anbbronzatura no?
mi ricordo che i miei andavano a prendere il sole sul canotto al largo e lì mia mamma si metteva in topless perché, testuali parole di mio padre:"quando faccio l'amore con la mamma mi piace vederle le tette abbronzate!"
Ma a parte questo, il mio sogno piu grande e' andare in giro, con un vestito o maglietta aperta , quasi con tette fuori, e non avere nessun segno!

Ma qui, e impossibile uscire in topless, credetemi....

Quindi il mio sogno rimane nel cassetto...!!
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
Chi fà topless e fà questo discorso agisce SOLO per mettere in mostra le proprie grazie.......e sapere di essere guardata...quindi esibizionismo......cleo ha scritto:Tanto poi quando torno a casa e ritorno in ufficio, al supermercato, in posta, in banca....mica vado in giro tette al vento a mostrare l'anbbronzatura no?
Dal canto mio......il mio seno abbronzato PIACE A ME......e se lo faccio è per piacere A ME non alla gente del supermercato,delle poste o della banca....ma SOLO PER ME!!
Lieve e sottile differenza tra esibizioniste e non.....

- ema1
- Platinum~GolGirl®
Ma anche se ci fosse una goccia di esibizionismo, io non ci vedo niente di male!!
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"