Ari, posso dirti che a me piaceva il senso di libertà che mi trasmetteva e adoravo la percezione del sole, del vento e dell'acqua sul seno. Sono sensazioni fisiche che immagino restino immutate anche con l'età ... il topless non è necessariamente una questione di esibizionismo. Concordo con la maggior parte di voi che spesso questa sia la motivazione principale, specie ad una certa età, ma non lo è sempre.Ari ha scritto:non so per quale motivo una donna anziana possa decidere di mettersi in topless.
probabilmente lo fa più perché le piace l'abbronzatura sul seno piuttosto che per attirare l'attenzione.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Che ne pensate del topless in vacanza?
- Babs
- Expert~GolGirl®
Re: Che ne pensate del topless in vacanza?
Viviana 19/12/2007
Membro dello S's S (Strangozzo's Sister club) + CippaLippa's + A.F. Fan Club + l'APEtty Woman
Membro dello S's S (Strangozzo's Sister club) + CippaLippa's + A.F. Fan Club + l'APEtty Woman
- ema1
- Platinum~GolGirl®
Quella sensazione e stupenda. Io, ogni tanto, quando nuoto e vedo che non c'e nessuno in giro, lo tolgo....Babs ha scritto:Ari, posso dirti che a me piaceva il senso di libertà che mi trasmetteva e adoravo la percezione del sole, del vento e dell'acqua sul seno. Sono sensazioni fisiche che immagino restino immutate anche con l'età ... il topless non è necessariamente una questione di esibizionismo. Concordo con la maggior parte di voi che spesso questa sia la motivazione principale, specie ad una certa età, ma non lo è sempre.Ari ha scritto:non so per quale motivo una donna anziana possa decidere di mettersi in topless.
probabilmente lo fa più perché le piace l'abbronzatura sul seno piuttosto che per attirare l'attenzione.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- mamminaviolinista
- Expert~GolGirl®
A me non piace,specialmente se la persona in questione non è giovanissima però non mi scandalizzo!
Di certo credo che siano da preferire luoghi più appartati
Di certo credo che siano da preferire luoghi più appartati

Mamma innamorata di Claudio (01/04/07-3,900 kg x 51cm) e Luigi (22/02/10 -3,400 kg x 50cm)
- Babs
- Expert~GolGirl®
Ema 

Viviana 19/12/2007
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
Quindi io non sarei libera di stare con le zinne al vento e dovreri nascondermi perchè do fastidio???Dubbiosa ha scritto:bè saretta..a dirla tutta non vedo perchè mi devo spostare io perchè a qualcun altra fa piacere prendere il sole a 30 cm dalla mia faccia con le poppe al vento..non sarebbe più comodo per tutti che si metta lei in qualche zona un pò più riparata?

**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
Scusa ma non capisco una cosa......chi decide che stare senza reggiseno è mancanza di rispetto???odile ha scritto:e se nn voglio vedere tette di fuori mi sposto...Beh, vabbè, qui tutto sta al buonsenso di chi si spoglia del pezzo di sopra: ......... credo che sia solo una questione di rispetto del prossimo nn costringere tutti a vedere un seno nudo,
A me potrebbe dare fastidio il contrario...

- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
Come ogni cosa va fatta con moderazione e con le giuste protezioni....e le prugne secche le compro al supermercato da mangiare..non lo sono certo le mie tette...BarbyLondra ha scritto:Ari, non sono fatti miei pero' poi il seno diventa secco come una prugna perche' il sole rovina i tessuti.
E alla fine, se avevi una bellezza, te la sei giocata.

- Lunette
- Master~GolGirl®
Bhe qui in Liguria abbiamo molte spiaggie in cui il Topless è vietato quindi spesso lo decide il comune.. E nel caso delle spiaggie liguri strette e troppo affollate la trovo una saggia decisioneSaretta78 ha scritto:Scusa ma non capisco una cosa......chi decide che stare senza reggiseno è mancanza di rispetto???odile ha scritto:e se nn voglio vedere tette di fuori mi sposto...Beh, vabbè, qui tutto sta al buonsenso di chi si spoglia del pezzo di sopra: ......... credo che sia solo una questione di rispetto del prossimo nn costringere tutti a vedere un seno nudo,
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
No....non sono d'accordo....a me di quello che pensavano,sbavavano,guardavano gli altri...non me ne è mai importato un fico secco.....anzi......ho anche cazziato a male parole un tipo troppo "insistente"...non lo so...siamo in un paese libero.....posso "pagare" conseguenze dei miei atteggiamenti.....ma solo dalla gente "stupida".......Dubbiosa ha scritto:quindi una che si mette in topless lo fa per suscitare l'ammirazione degli altri?
E mettersi in topless non è certo da paragonare al nudismo......gli uomini.....loro sono piatti....ma è comunque un capezzolo e un seno....perchè sono autorizzati a girare senza maglietta?? Non capisco veramente cosa cambia.....non ce la faccio.....se qualcuno volesse spiegarmi...

- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
Se è vietato da una legge(che dovreste poi spiegarmi il motivo) è comunque un discorso......ma dove non lo è...io non faccio male a nessuno...e come ha scritto una gollina(non ricordo chi)....si è dotati di un campo visivo a 360°....proprio me dovete guardare se non vi va bene??Lunette ha scritto:Bhe qui in Liguria abbiamo molte spiaggie in cui il Topless è vietato quindi spesso lo decide il comune.. E nel caso delle spiaggie liguri strette e troppo affollate la trovo una saggia decisioneSaretta78 ha scritto:Scusa ma non capisco una cosa......chi decide che stare senza reggiseno è mancanza di rispetto???odile ha scritto:e se nn voglio vedere tette di fuori mi sposto...Beh, vabbè, qui tutto sta al buonsenso di chi si spoglia del pezzo di sopra: ......... credo che sia solo una questione di rispetto del prossimo nn costringere tutti a vedere un seno nudo,

- Lunette
- Master~GolGirl®
Saretta il senso del pudore non è uguale per tutti.. Cioè magari a me da non dà fastidio ma la spiaggia è un luogo pubblico e spesso troppo affollato. È come la radio .. Se sei solo x me puoi anche metterti lady gaga fino a spaccarti i timpani, ma se hai a 30 cm della gente la tieni bassa bassa o ti metti le cuffie perché magari a qualcuno dà fastidio. Quindi a mio avviso giocare a frisbie o correrre con le poppe in aria magari non è il massimo.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.
- odile
- Original~GolGirl®
Dipende dalle convenzioni sociali: nella nostra società il topless è tollerato ma nn è amato da tutti, come anche questo post sta dimostrando, mentre ci sono popolazioni che vivono seminude, e x loro vedere una pesona vestita è strano...Saretta78 ha scritto:Scusa ma non capisco una cosa......chi decide che stare senza reggiseno è mancanza di rispetto???odile ha scritto:e se nn voglio vedere tette di fuori mi sposto...Beh, vabbè, qui tutto sta al buonsenso di chi si spoglia del pezzo di sopra: ......... credo che sia solo una questione di rispetto del prossimo nn costringere tutti a vedere un seno nudo,
Senza essere bigotta, potrebbe darmi anche fastidio che di fronte a me ci siano, ad esempio, due donne che giocano a racchettoni senza il pezzo di sopra. questo anche perchè vivo una società dove è "normale" il bikini piuttosto che il topless, ragione x cui mi parrebbe strano se qualcuno potesse infastidirsi x il seno coperto!

*:。 ☆。.:*♥♫o‧°♥∴*:。 ☆。.:* σ∂ιℓє є яσвуℓù ιиѕιємє ∂αℓ 16.09.2008 *:。 ☆。.:*♥♫o‧°♥∴*:。 ☆。.:*
°o.O Visto da vicino nessuno è normale O.o° *OTtista*
- Lunette
- Master~GolGirl®
si tratta di un luogo pubblico, a casa tua vai anche in giro nuda, ma se a Spotorno l'unica minuscola spiaggia che c'è vieta sedere e tette di fuori o ti adegui o cambi spiaggia.
- odile
- Original~GolGirl®
Il fatto è che il seno femminile è visto come simbolo sessuale. C'è gente che riesce a fissare pure la tetta di una donna che allatta!Saretta78 ha scritto:......gli uomini.....loro sono piatti....ma è comunque un capezzolo e un seno....perchè sono autorizzati a girare senza maglietta?? Non capisco veramente cosa cambia.....non ce la faccio.....se qualcuno volesse spiegarmi...Dubbiosa ha scritto:quindi una che si mette in topless lo fa per suscitare l'ammirazione degli altri?

*:。 ☆。.:*♥♫o‧°♥∴*:。 ☆。.:* σ∂ιℓє є яσвуℓù ιиѕιємє ∂αℓ 16.09.2008 *:。 ☆。.:*♥♫o‧°♥∴*:。 ☆。.:*
- STEFI@VALERIO
- Expert~GolGirl®
Io in 14 mesi di allattamento io non mi sono mai fatta vedere da nessuno, per me è un gesto troppo personale e intimo.meimi75 ha scritto:MARITA ha scritto: a me non dà fastidio il topless altrui..anche perchè le mie tette sono di dominio pubblico..nel senso che sono anni che allatto e le hanno viste tutti![]()
e poi il fatto che ci sono uomini viscidi che continuanoo a guardarmi le tette ,a fotografarle e a filmarle a gratisssss mi farebbe girare alquanto le bolas![]()
solo per questo non mi rimetterei in top ..le zizze per intero me le vede solo mio marito...e le mie figlie..e mia mamma...e mio papà..e mia sorella...e mio fratello...e i miei suoceri...e mia cognata..e le mie amiche...vabbè solo chi mi conosce :ahah
Inoltre piuttosto che farmi vedere le tette da mia suocera o mio fratello (mi vergognerei da morire) preferirei un milione di volte 100 uomini viscidi in spiaggia, tanto chi se ne frega, finita la giornata spariranno e non li vedrò più.
Meimi, ovviamente tutto questo non è una critica alle tue parole.
Ma vedete come tutto è relativo quando c'è di mezzo il senso del pudore?
Quindi evviva le mamme che allattano al bar senza problemi, evviva le ragazze in topless, evviva persino le babbione, insomma evviva la tolleranza, finché non si fa del male agli altri che male c'è?
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005
- Lunette
- Master~GolGirl®
Odile anche nel caso di una che allatta.. A me non dà assolutamente fastidio, spesso nemmeno si nota. Tranne una volta sola in cui ho visto una che letteralmente si è scoperta entrambi i seni in un centro commerciale quasi ad ostentare le sue grazie.. Per questo dico che si può fare tutto con discrezione.. Il Topless portato in un luogo appartato perfetto, stessa cosa, allattare senza far vedere le proprie grazie all'urbi e all'orbi sono sinonimo di rispetto per gli altri. O mi sbaglio?
- Ermione
- Basic~GolGirl®
STEFI@VALERIO ha scritto:
Quindi evviva le mamme che allattano al bar senza problemi, evviva le ragazze in topless, evviva persino le babbione, insomma evviva la tolleranza, finché non si fa del male agli altri che male c'è?

Tutto ciò che è fatto per amore è sempre aldilà del bene e del male (F.Nietzsche)
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
STEFI@VALERIO ha scritto:Quindi evviva le mamme che allattano al bar senza problemi, evviva le ragazze in topless, evviva persino le babbione, insomma evviva la tolleranza, finché non si fa del male agli altri che male c'è?

- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
Allora...ritengo che radio,pallone in testa e tutti gli esempi che sono stati portati siano un pò differenti dal discorso principale...Lunette ha scritto:Saretta il senso del pudore non è uguale per tutti.. Cioè magari a me da non dà fastidio ma la spiaggia è un luogo pubblico e spesso troppo affollato. È come la radio .. Se sei solo x me puoi anche metterti lady gaga fino a spaccarti i timpani, ma se hai a 30 cm della gente la tieni bassa bassa o ti metti le cuffie perché magari a qualcuno dà fastidio. Quindi a mio avviso giocare a frisbie o correrre con le poppe in aria magari non è il massimo.
Nel senso....se tu sei sdraiata sul tuo lettino e vuoi farti un pisolino...IO con la radio alta ti disturbo.....ma se mentre sei stesa nello stesso lettino e vuoi fare lo stesso pisolino....IO ti passo a fianco senza reggiseno....a te cosa cambia???

Poi,posso darti ragione se mi parli di giocare a beach volley o frisbie con le tette al vento,non è proprio decoroso......ma il topless non significa giocare a beach senza reggiseno e sinceramente,ne ho viste molto poche....se non proprio nessuna....ma se me ne sto stesa sul mi lettino,mi alzo per prendere il telefonino o altro sotto al MIO ombrellone(che pago) o per andare a fare un bagno per poi rimettermi sul mio lettino...che fastidio do???? Questo non capisco....

- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
Se c'è un divieto concordo con te.....ma se non c'è..nel limite del pudore(quindi non mi tolgo le mutande e non vado al bar con le tette al vento) sono libera di "vestirmi" come meglio credo....Lunette ha scritto:si tratta di un luogo pubblico, a casa tua vai anche in giro nuda, ma se a Spotorno l'unica minuscola spiaggia che c'è vieta sedere e tette di fuori o ti adegui o cambi spiaggia.