GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Che ne pensate del topless in vacanza?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Che ne pensate del topless in vacanza?

Messaggio da ishetta » 22 giu 2009, 13:11

A me personalmente non dà fastidio, certo in un villaggio per vacanze non mi sembra l'ideale, in un paese musulmano quanto meno per rispetto delle idee altrui men che meno.
A me personalmente l'abbronzatura non piace quindi il costume me lo tengo.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 22 giu 2009, 13:15

A me non da fastidio, però io non mi sentirei a mio agio. Magari quando mi sdraio lo slaccio un pò, soprattutto sulla schiena (adoro gli abiti scollati dietro!), ma le tette al vento non riesco. Poi penso che la pelle del seno sia estremamente delicata e non vedo la necessità di abbronzarsi anche quella zona. Comunque una volta ho visto una settantenne in topless, è vero che aveva un gran fisico per essere di quell'età, però :x:
Federica, mamma di ♥Davide 11-2-2001♥ ♥Sonia 3-10-2006♥
♥Luca 9-4-2010♥

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 22 giu 2009, 13:28

io a disagio per i topless delle altre proprio no e perchè poi :domanda

Io non mi sento a mio agio in topless neanche se tutte lo fossero... ma non per qualcosa...proprio perchè non ne capisco il senso
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 22 giu 2009, 13:34

Io da ragazzina prendevo il sole in topless. Si andava in vacanza in Croazia, quando ancora c'era la Yugoslavia, ed erano più numerose le donne senza pezzo sopra di quelle che l'avevano!
Poi non l'ho più fatto visto che con l'età è alquanto sconsigliato...

Ricordo un anno in vacanza con una coppia di amici. Il fidanzato della mia amica passava il tempo a guardare i seni nudi delle altre. Ma io avrei pigliato a mazzate lui, non quelle in topless :hi hi hi hi

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Peperita » 22 giu 2009, 13:37

Sapete una cosa?
Da quando allatto il seno, mi e altrui, mi sembra abbia perso ogni valenza sessuale e quindi non mi dà alcun fastidio.
Prima ero molo pudica

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 22 giu 2009, 13:39

a me non crea nessun problema il topless, né il mio né quello delle altre, in nessun contesto, l'importante è come lo si fa

io ovviamente dopo 2 gravidanze non mi metto più in topless per decenza :thank_you: e gradirei che anche certe tipe con tette modello sciarpa facessero altrettanto :fuck: , ma se una ha un bel seno e lo fa con naturalezza, senza esibizionismo, non vedo perché dovrebbe dare fastidio...
poi ci vuole anche rispetto delle usanze dei vari paesi, in un paese arabo io non lo farei mai

i ragazzini di 13-14-15 anni è normale che guardino, se non ci fossero tette di fuori guarderebbero i culi, sono nella fase bollore è più che normale! :-D
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

fly
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fly » 22 giu 2009, 13:42

io dopo il mio primo bimbo direi che il topless non posso proprio permettermelo
l'effetto sciarpa sarebbe imbarazzante :x:

forse prima sì ma me ne vergognavo troppo. quindi bikini super-scollati ma capezzoli al chiuso
(25/06/07) S & S ( 29/12/09)

blackina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blackina » 22 giu 2009, 13:50

io vado controcorrente
il topless lo trovo di cosi cattivo gusto e inutile, non vedo la necessità di togliersi il pezzo sopra, se si vuole ci sono diversi accorgimenti per prendere il sole senza avere i classici segni bianchi da costume senza per questo toglierselo e mostrare le poppe
se il topless lo si fa isolati nel senso che si é da soli ok....altrimenti categoricamente no, anche se ci sono solo un paio di persone su una spiaggia libera....
io non mi scandalizzo per un topless ma mi disturba , lo trovo fuori luogo penso che un minimo di decenza e senso del pudore debba essere mantenuto...già di tette e culi e peggio se ne vede in tv...piu messi male di cosi!!e la frase tanto anche i bambini ci sono abituati beh mi lascia perplessa non perché il nudo sia qualcosa di sporco non nel senso di connotato negativo ma appunto un minimo di decenza...decenza che manca un po' ovunque.....soprattutto dubbiosa un topless in un paese musulmano é ancora piu fuori luogo anche se molto largo di vedute come la tunisia...
THE DEVIL IS IN THE DETAILS/NON FARE DOMANI CIO CHE PUOI FARE OGGI/FREEDOM YOU GONNA GIVE WHAT YOU TAKE

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 22 giu 2009, 13:55

Io non ho mai preso il sole in topless, non solo perché sono bianchissima ed è risaputo che il seno è una zona delicata, ma anche e soprattutto perché non mi è proprio mai interessato (ho sempre trovato molto più divertente la scelta del costume da bagno).

Ciononostante, il fatto in sè onestamente non mi procura alcun disagio sul piano del pudore, qualche volta semmai su quello dell’estetica.

Quanto ai mariti e fidanzati diciamocelo francamente: il modello “guardone” trova sempre e in ogni caso qualcosa di proprio gradimento, che sia un bikini, un tanga o semplicemente una bella ragazza.

Ammettiamolo, non è colpa del topless, è colpa nostra che abbiamo scelto un compagno privo di delicatezza.

Io a mio marito lo dico sempre: quando non ci sono e non vedo scruta quanto ti pare, quando sei con me comportati bene e non mettere a disagio perché altrimenti una volta a casa..... :martello :bomba
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 22 giu 2009, 13:57

L'estate prima di concepire Nathan ho fatto tutta la vacanza in Sardegna in perizoma e topless...e potevo permettermelo....adesso non lo farei mai,...
Ma aldilà di questo credo ci sia un limite alla decenza....se una donna ha un bel seno(e dico BELLO) non ci vedo proprio nulla di male a mostrarlo,sopratutto perchè deve essere lei la prima a sentirsi a suo agio....

E a me non da nessunissimo fastidio....nemmeno se il mio socio guarda,non sono mai stata gelosa di questo tipo di cose...se una cosa è bella,lo è e basta....

Mi mettono invece a disagio signore di una certa età,con seni grinzosi,che arrivano all'ombelico..ecco..in quel caso...copriti....e vergognati anche un pò.....ma soprattutto accetta l'età che avanza.... :che_dici

I bambini penso proprio non ci facciano caso.....e i ragazzetti.....bhè.....che guardino....prima o poi dovranno averci a che fare,no??? :spiteful:
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

odile
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da odile » 22 giu 2009, 13:59

Io in topless nn mi ci metto, ma penso che chi ama prendere il sole senza il pezzo di sopra, prima di toglierselo debba guardarsi bene intorno: non mi pare di buon gusto stare in topless sulle spiagge x famiglie, con bambini, anziani o peggio ancora con adolescenti che ci passano ad un palmo dal naso.
*:。 ☆。.:*♥♫o‧°♥∴*:。 ☆。.:* σ∂ιℓє є яσвуℓù ιиѕιємє ∂αℓ 16.09.2008 *:。 ☆。.:*♥♫o‧°♥∴*:。 ☆。.:*
°o.O Visto da vicino nessuno è normale O.o° *OTtista*

stef.p
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da stef.p » 22 giu 2009, 14:16

onestamente non ne capisco la necessità, a parte che con la mia carnagione rischio un mega eritema in una zona così delicata, non ne faccio una questione morale ma pratica: PERCHE'?????? A CHE FINE STARE SENZA REGGISENO?
Sul mar rosso ho visto delle ragazze fare persino snorkeling in topless roba da rimetterci un capezzolo se poco poco avessero sfiorato il reef (per l'acqua fredda quasi tutti usavamo addirittura la muta!).
Senza contare che onestamente di donne (anche carine) che vengono valorizzate dal topless ne vedo proprio pochine. Passi per chi odia il segno dell'abbronzatura rosolarsi al sole, ma quelle che non si coprono neanche per andare al bar?????? Sarà che trovo tamarri e viscidi anche gli uomini che in estate girano senza maglietta (non in spiaggia ovviamente).
stefania, matilde nata il 16 aprile 2005 e valerio 8 agosto 2008

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 22 giu 2009, 14:21

Cosa ne penso?

Boh, non sono bigotta ma un po' mi da fastidio.
Lo trovo volgare se la donna e' vecchia (sono stata traumatizzata da scrofe inglesi viste a Rodi 3 anni fa) ma anche molto ninfomane nelle giovani.

Che bisogno c'e' di mostrare le tette e dire "lo faccio perche' ho il seno bello". Insomma un po' di modestia e' sempre bella.
Poi, comunque, le donne ti odiano e gli uomini che ti guardano sulla spiaggia non sta mica pensando "Ma che bel seno".... no, stanno solo pensando "Che poppe, mi sa che ora vado a farmi una manina".... :ahaha :ahaha :domanda
Oh no?
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 22 giu 2009, 14:21

non mi metto in topless perchè sono alquanto pudica, ma non mi da fastisio se lo fanno altre persone. Bisogna sempre vedere il contesto però.
Forse se fossi in una spiaggia dove l'80% delle donne se ne sta con le tette al vento mi ci metterei anche io.
Questo tipo di libertà in paesi dove la nudità non è ben vista mi irrita,ma non solo i spiaggia. Trovo irrispettoso anche andare a fare l'escursione con short giro passera e canottiera senza reggiseno.
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

odile
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da odile » 22 giu 2009, 14:30

Cmq mica tutte le donne che si mettono in topless hanno un bel seno, eh? Anzi, direi che ho visto più che altro tette che sarebbero state meglio ben coperte con un bel reggiseno! Poi se quelle donne son convinte di mostrare il propio lato forte... :che_dici
Poi per evitare il segno dei leccetti del costume ci sono tanti modi che nn mettersi direttamente tette all'aria! Non lo so... il topless mi fa tanto tribù indigene della Papuasia (con tutto il rispetto, eh?)
In ogni caso io nn mi sento bigotta, infatti porto costumi che nn sono castigatissimi, ma le tette proprio di fuori nn le metterei, e sono di quelle che se vanno al bar della spiaggia si mettono i copricostume e pure le ciabatte (rigorosamente con i piedi puliti dalla sabbia!)
*:。 ☆。.:*♥♫o‧°♥∴*:。 ☆。.:* σ∂ιℓє є яσвуℓù ιиѕιємє ∂αℓ 16.09.2008 *:。 ☆。.:*♥♫o‧°♥∴*:。 ☆。.:*
°o.O Visto da vicino nessuno è normale O.o° *OTtista*

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 22 giu 2009, 14:31

stef.p, posso farti al domanda contraria???

A che fine stare COL reggiseno??? :domanda

Quando non c'erano??? Come facevano?? Davano scandalo??

Non mi sembra....ma adesso perchè ci sono....chi non lo usa da scandalo...bho! :domanda

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 22 giu 2009, 14:31

ho preso il sole per qualche anno in "topless saltellante", nel senso che mi ci mettevo solo quando ne avevo voglia, quindi non sempre. Evitavo di farlo nelle spiagge molto affollate.
Comunque mai in posizione eretta o a passeggio sul bagnasciuga. Toglievo il reggiseno solo nei momenti in cui ero sdraiata al sole.
Perchè lo facevo? per semplicità: non dovevo stare ad allacciare e slacciare ogni momento per evitare l'abbronzatura da muratore :ahaha e, per essere totalmente sincera, perchè il seno abbronzato mi appare molto piu' sensuale :hi hi hi hi

Negli ultimi anni ho cambiato tendenza drasticamente. Mi piace molto tenere il costume e per evitare le righe scelgo solo costumi a fascia. Ho scoperto che sono altrettanto pratici del topless e non devo stare a rivestirmi quando mi alzo anche solo a bere un pò d'acqua :prr
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®

E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 22 giu 2009, 14:35

odile, anch'io se vado al bar mi metto il copricostume e le ciabatte...ma non vedo il collegamento con il topless....nel senso....al bar entro IO in un locale e devo avere un minimo di rispetto e educazione.....la spiaggia è talmente grande che se non ti sta bene di vedere le mie tette ti puoi pure spostare.......no?

credo sia un pò limitare la libertà altrui..... :che_dici

stef.p
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da stef.p » 22 giu 2009, 14:43

Saretta78 ha scritto:stef.p, posso farti al domanda contraria???

A che fine stare COL reggiseno??? :domanda

Quando non c'erano??? Come facevano?? Davano scandalo??

Non mi sembra....ma adesso perchè ci sono....chi non lo usa da scandalo...bho! :domanda
ma chi ha parlato di SCANDALO? anzi, l'ho precisato che non è per motivi morali.
Gli scandali per me sono ben altri e hanno poco a che fare con estetica, gossip ecc...

Reggiseno, canotta,maglietta, pareo credo siano tutti validi per proteggere il seno dal sole e i nostri occhi da seni molto molto spesso oltre che nudi anche brutti da vedere.

La mia era una domanda retorica anche perchè se così non fosse mi avresti dovuto chiedere anche "perchè usare gli slip?" in fondo in molti paesi africani, e non solo, la nudità collettiva non è mica un problema. Semplicemente non mi è chiaro se la motivazione del topless è il bisogno di libertà e comodità perchè non frequentare le spiagge di nudisti dove si che si può essere davvero scevri da ogni vincolo di pudore.

p.s. ripeto che onestamente non mi crea problemi il topless in se ma semplicemente non mi piace.
stefania, matilde nata il 16 aprile 2005 e valerio 8 agosto 2008

Babs
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Babs » 22 giu 2009, 14:45

BarbyLondra ha scritto:Cosa ne penso?

Boh, non sono bigotta ma un po' mi da fastidio.
Lo trovo volgare se la donna e' vecchia (sono stata traumatizzata da scrofe inglesi viste a Rodi 3 anni fa) ma anche molto ninfomane nelle giovani.

Che bisogno c'e' di mostrare le tette e dire "lo faccio perche' ho il seno bello". Insomma un po' di modestia e' sempre bella.
Poi, comunque, le donne ti odiano e gli uomini che ti guardano sulla spiaggia non sta mica pensando "Ma che bel seno".... no, stanno solo pensando "Che poppe, mi sa che ora vado a farmi una manina".... :ahaha :ahaha :domanda
Oh no?
Per fortuna che non sei bigotta ... :ahaha Chi lo fa' è o volgare o ninfomane ... ... :fischia (scusa ma quando ho letto mi è venuto troppo da ridere ... ovviamente ognuna la pensa come vuole!)

No, a me non da' fastidio e in passato l'ho portato (poi ho smesso per paura delle malattie)
Viviana 19/12/2007
Membro dello S's S (Strangozzo's Sister club) + CippaLippa's + A.F. Fan Club + l'APEtty Woman

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”