GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

che maschere x i bimbi?e voi come vi mascheravate da bimbe?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

che maschere x i bimbi?e voi come vi mascheravate da bimbe?

Messaggio da akane » 13 gen 2009, 23:35

così per curiosità.
a me da bimba mi mascheravano sempre da damigella... manco da principessa. :che_dici
E voi da che vi mascheravate?
e ai vostri bimbi che maschere farete?
A me piacerebbe mascherare flavio da Popeye perchè lo prendiamo sempre in giro perchè ha le braccia cicciottelle ma mi sa che quest'anno è ancora troppo piccolo.
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Pesciolina74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: che maschere x i bimbi?e voi come vi mascheravate da bimbe?

Messaggio da Pesciolina74 » 13 gen 2009, 23:49

io da piccola ho avuto solo due vestiti, da dama e da giapponesina.A Mattia il primo anno lo abbiamo vestito da winnie the pooh, l'anno scorsco da steec(si scrive cosi?) sarebbe l'amico di lilo, e quest'anno forse da pinocchio , vedremo :festa
Mattia, la mia felicità...

squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da squinsy » 13 gen 2009, 23:49

Quand'ero piccina io il paese organizzava ogni anno un tipo di carro mascherato differente, e chi voleva poteva aderire.
Io e mia sorella siamo state streghette e fatine, pirati, topolini (il carro era gatti e topi: gli adulti erano gatti, i bimbi topi), cinesine e non ricordo quant'altro... Ogni anno era un carro differente e si cominciavano le sfilate poco dopo la metà di gennaio e finivano all'inizio di marzo...
Per un bimbo di un anno penso possa andare bene anche un berrettino stravagante, se lo portate a vedere le sfilate.
Una mia amica, un paio d'anni fa, ha vestito la sua bimba di poco meno di un anno da apina preparandole una mantellina a strisce e un cerchiellino da apina...
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 13 gen 2009, 23:54

ah ora che ricordo una volta mi hanno vestito da principessa, il costume era da principessa di Saigon (Vietnam) :che_dici io volevo essere invece la classica principessa col vestito suntuoso dell'800 e invece mi beccavo sempre sta cavlo di damigella
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

laura80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laura80 » 14 gen 2009, 9:35

io da piccola mai vetita da principessa, odiavo i cerchi della gonna e pure mia madre!!!!
mi sono vestita da pera, da pierrot ,da pinocchio, da uva, da musa greca...
invece sofia il primo anno ho saltaato pechè mi sembrava troppo piccola, l'anno scorso da coccinella e quest'anno ancora non ho deciso...sono in ritardo???
sofia 2006 edoardo 2009
brutta cosa il potere usato da menti poco intelligenti ma convinte di esserlo!

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 14 gen 2009, 9:39

Mi vestivano da gatto: un cappuccio con le orecchie, baffi disegnati sul muso, tuta aderente nera e una coda spillata sul sedere :che_dici
Siccome per Ennio uso abiti di altri bimbi, a Settembre mi è venuto in mano un costume da draghetto che gli andava proprio bene e allora abbiamo fatto un carnevale fuori stagione :emozionee
A febbraio mi piacerebbe comunque vestirlo da qualcosa per portarlo alla sfilata...magari da teletubbie
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

irene32
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da irene32 » 14 gen 2009, 9:48

io da piccola mi sono vestita da minnie...principessa..spagnola...primavera....tutti fatti dalla mia mammina.... :cuore :cuore :cuore

la mia bimba mi piacerebbe mascherarla cosi'....ma e' piccola..quindi penso che optero'..x una maschera da animaletto avete presente quei vestiti pelosi?????cosi' stara' anche calda..... :fischia
Immagine
Virginia ..13/01/2008
eppure sentire...nei sogni in fondo a un pianto.....

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 14 gen 2009, 9:51

akane ha scritto:così per curiosità.
a me da bimba mi mascheravano sempre da damigella... manco da principessa. :che_dici
.
Idem :che_dici
Pure con la parrucca bianca............che brutta quella parrucca!
però mi piaceva tanto farmi truccare dalla mia mamma che ricordo mi faceva anche il neo finto!

L'anno scorso ho vestito Sofia da una specie di gattino (mega-tutona azzurra pelusciata!), perchè era ancora piccola.
Quest'anno mi piacerebbe vestirla da biancaneve o da principessa perchè a lei piacciono molto.
Oppure anche da Teletubbies........ho trovato un sito dove vendono i loro costumi e sono tentata di comprarne 3...per Sofia, per me e per mio marito :hi hi hi hi
Mio marito s'è già rifiutato, ma lo convincerò.......ihihihihihihihih :fischia :ok
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lorena » 14 gen 2009, 9:59

Sofia74, io l'anno scorso ho comprato su ebay il costume da Po (il teletubbies rosso) per samantha :ahaha NOn sapevo che ci fossero anche da adulti....se riesci a convincere tuo marito voglio assolutamente vedere la foto di tutti e 3!!! :-D :ahaha
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 14 gen 2009, 10:02

DA TELETUBBIE E' UN'IDEA! A LUI PIACCIONO
SOFIA74 MI PUOI DARE IL LINK DEL SITO?

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 14 gen 2009, 10:10

magari la damigella, mia madre per farmi essere originale (o meglio voleva esserlo lei) mi faceva costumi bellissimi ma io sognavo il cerchio dei vestiti da dametta

pietro il primo anno l'ho vestito da cowboy, solo cogli accessori e i baffi finti + cavallo ikea :ahah e quest'anno penso sarà spiderman (si chiama pietro come me, dice) con un costume + maschera + pistola lancia ragnatela che mio fratello gli ha regalato al compleanno vista la sua passione per il super eroe....poco originali, ma va bene così

a lea avevo preso alette + coroncina e bacchetta da farfalla quando aveva pochi mesi e in alternativa ho un tutone che mi ha regalato sempre lo stesso fratello che è un pigiama, ma è un orsetto carinissimo così penso di partecipare a più gfeste e di cambiarla :prrrr

per noi maschere per il viso e basta...è già tanto se convinco mio marito a metterla
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 14 gen 2009, 10:13

principessa con un vestito cucito da mia mamma... :sorrisoo

la Cice l'ho vestita da dalmata ad un anno..da farfalla a 2 e l'anno scorso a carnevale ero a partorire :che_dici ..l'hanno vestita da principessa ..Ariel della Disney
quest'anno non sa come vestirsi..e te credo..le ho fatto vedere un sito che mi ha lasciato così :urka :-D

http://www.costumecraze.com/DISM144.html

da notare i prezzi ..1\4 rispetto ai nostri..cmq se qualcuna vuole comperare qualcosa e dividere con me le spese di spedizione :hi hi hi hi (sti azz..40 euro ) :fischia
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

anya
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da anya » 14 gen 2009, 10:19

carnevale mi piace un sacco!

da piccola il mio preferito era l'odalisca!
poi c'era l'abito di rossella
poi il pagliaccio

da adolescente poi mi sono vestita da topolino, zingara, farfalla

da più grandicella (fino a 3/4 anni fa):
- pagliaccio,
- negretta e mio marito da pagliaccio
- cappuccetto rosso e mio marito da lupo

anya a 15 mesi l'ho vestita da arlecchino
l'anno scorso non ha voluto vestirsi da nulla
quest'anno...chissà!
basta che non mi chiede di vestirla da winx!!!!
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
La mamma è la cosa più importante. Figurati la nonna che è una mamma alla seconda

diavoletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da diavoletta » 14 gen 2009, 10:26

io mi sono sempre vestita da principessa...o fatina :hi hi hi hi ..
i miei quando ero ancora fidanzati...si sono invertiti i ruoli..
mio padre si è vestito da donna(sembrava una donna di strada piu' che altro) :ahaha mini gonna,parrucca bionda con ricci,calze a rete nere e tacchi a spillo :urka ovviamente anche super truccato :ahah .
lorenzo quest anno si vestirà da batman...50 euro :urka e non è molto convinto.ha rotto tanto..che voleva il costume di batman..che ora è già tanto se si mette il pezzo sopra..
Lorenzo è nato il 7 agosto 2005,alle 13.17..peso 3140kg x 50 cm(alla 38°settimana)*streghetta innamorata *

laura80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laura80 » 14 gen 2009, 10:29

akane ha scritto:DA TELETUBBIE E' UN'IDEA! A LUI PIACCIONO

pure io lo voglio!!!!!!
sofia 2006 edoardo 2009
brutta cosa il potere usato da menti poco intelligenti ma convinte di esserlo!

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 14 gen 2009, 10:31

Fata, damigella, con vestiti di mia mamma adattati, camicie da notte, etc :ahaha però mi ricordo che le maestre non volevano che andassimo a scuola mascherati il martedì grasso, al massimo la mascherina e poi dovevamo farci il costume noi a scuola ... quindi poche volte sono adnata a feste private ... mia madre diceva che era inutile uscire col costume di carnevale e il cappotto sopra :domanda
Per ora non ho mai mascherato i bambini perché Davide non sopporta avere cose strane addosso e all'asilo fanno i costumi con la carta crespa ... quest'anno se vuole gli compr il cinturone e il cappello da cow boy ma credo ceh queste cose, se gliele compro, le usa tutto l'anno non solo a carnevale :ahaha
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 14 gen 2009, 10:32

La piccola non si maschera
silvano adora l'uomo ragno

io sono mascherata tutto l'anno :fischia
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 14 gen 2009, 10:33

Io ho voluto sempre maschere da bambino. E in effetti non ci trovo nulla di male, mascherarsi significherebbe uscire dagli schemi e quindi perchè non mettersi vestiti da maschio o femmina indifferentemente?' eppure invece vige il tabù di non scambiare i ruoli, come se i bimbi non sapessero lo stesso che è un gioco e una piccola trasgressione e si fa per finta.
a me piacevano i giochi dei maschi quindi mi sono mascherata da cow boy, da indiano con arco e frecce, da principe rinascimentale con lo spadino.
mio figlio per ora vuole il costume da diavoletto.

Streghettasaetta

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 14 gen 2009, 10:34

laura80 ha scritto:
akane ha scritto:DA TELETUBBIE E' UN'IDEA! A LUI PIACCIONO

pure io lo voglio!!!!!!
l'ho trovatooooooooooo http://www.toyshouse.it/index.php?main_ ... vtmffm6m21
è il costume da Laa-Laa (che è stata la sua 4^ parolina dopo mamma papà e nonna) :hi hi hi hi

neosa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da neosa » 14 gen 2009, 10:34

Anche io da bambina mi vestivo sempre da principessa o da damina, mi facevano impazzire i vestiti ampi e lunghi. Davide l'anno scorso l'ho vestito da zorro. Questìanno invece lo vesto da paperino. Il costume l'ho comprato proprio ieri a metà prezzo perchè il negozio sta chiudendo. Davide vestito da papero è proprio spassoso!!!! :ahaha
neosa
Mamma di Davide nato il 14/09/06 per 3.380Kg di peso

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”