GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CHE MARCA DI YOGURT? [TOPIC RIUNITI]

DAL LATTE ALLE PAPPETTE, DALL'UOVO ALLA COSTATA
Come, cosa, quando, perché si o perché no, quanto costa e altro ancora.
Rispondi
rita81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: CHE MARCA DI YOGURT? [TOPIC RIUNITI]

Messaggio da rita81 » 25 feb 2009, 13:17

Io alla mia cucciolotta do il Teddy biologico, banana, fragola, semolino, arancia-carota-limone, miele. Anche se viviamo all'estero trovo i prodotti della fattoria scaldasole e li trovo buoni sia per i piccini che per i grandi. :ok

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cipollina77 » 25 feb 2009, 18:57

ma infatti anche a me non piace l'idea della baby merenda plasmon, ma purtroppo lo sto facendo solo per far arrivare gradatamente Giada a quello normale,

lory, non capisco la cosa della "gradatamente". perche non le dai subito lo yoghurt normale se non ti piacciono (e neanche a lei) le baby merenda?? Non è piu digeribile di uno yoghurt normale eh, è tutto commercio a farci credere cosi!
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012
Immagine

lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lory71 » 25 feb 2009, 22:20

cipollina77 ha scritto:lory, non capisco la cosa della "gradatamente". perche non le dai subito lo yoghurt normale se non ti piacciono (e neanche a lei) le baby merenda?? Non è piu digeribile di uno yoghurt normale eh, è tutto commercio a farci credere cosi!
perchè, come ho detto, la prima volta le ho dato quello bianco con la frutta frullata ma ha fatto questa faccia :x:
poi l'aveva talmente saziata (o stomacata, perchè gliene ho dati solo pochi cucchiaini) che la sera non ha cenato per niente :urka
allora ho provato con le baby merende (privilegiando quelle biologiche della hipp) ed è andata decisamente meglio, perchè hanno un gusto meno aspro.
proprio oggi ho cominciato a darle il teddi alla frutta che è molto più vicino come gusto e come composizione allo yogurt tradizionale (e lo ha preso volentieri), e poi tornerò a quello bianco con la frutta frullata... sperando che vada meglio della prima volta :che_dici
Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!
Giada nata il 1/7/2008 peso 3,110 kg altezza 50,5 cm

robyska
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da robyska » 26 feb 2009, 15:01

Ciao,
mio figlio a 5 mesi appena compiuti e spesso ha difficoltà a fare popò. Così pensavo di introdurre lo yogurt da alternare alla frutta che già mangia. Secondo voi è prematuro?
Leggendo il post ora ho decisamente le idee più chiare su quali tipi e marche privilegiare ma non ho capito una cosa: le baby merende sono da evitare perchè contengono zucchero e sono meno sane degli yogurt da adulti ma questo vale anche per quella della HIPP BIOLOGICA?Insomma, biologico non dovrebbe essere sinonimo di genuinità?
Comunque, io ho un rapporto molto conflittuale con gli yogurt, mi piacciono quelli della Muller e Vipiteno perchè più dolci (naturalmente mangio solo i gusti più porcosi) quindi penso che se le baby merende sono così zuccherine le comprerò per me :ahaha !
Lorenzo, 23/09/08 ore 12:35, 3590 kg x 51 cm di simpatia!! Settembrina '08
Viola, 30/04/11 ore 12:45, 2970 kg x 51 cm di faccia tosta!! Aprilina '11

robyska
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da robyska » 26 feb 2009, 15:04

Dimenticavo: al momento dò a Lorenzo solo frutta omogeneizzata perchè sto cercando qualcuno che mi venda della frutta di sicura provenienza per potergliela preparare di persona. Il mio ragionamento è che tutto sommato gli omogeneizzati sono più sicuri rispetto a frutta di cui non si conosce la provenienza che magari è carica di pesticidi. Di conseguenza, secondo voi se prendessi lo yogurt intero e ci mischiassi un pò di omogeneizzato di frutta per renderlo più appetibile verrebbe fuori una schifezza?
Lorenzo, 23/09/08 ore 12:35, 3590 kg x 51 cm di simpatia!! Settembrina '08
Viola, 30/04/11 ore 12:45, 2970 kg x 51 cm di faccia tosta!! Aprilina '11

lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lory71 » 26 feb 2009, 15:10

robyska ha scritto:Ciao,
mio figlio a 5 mesi appena compiuti e spesso ha difficoltà a fare popò. Così pensavo di introdurre lo yogurt da alternare alla frutta che già mangia. Secondo voi è prematuro?
Leggendo il post ora ho decisamente le idee più chiare su quali tipi e marche privilegiare ma non ho capito una cosa: le baby merende sono da evitare perchè contengono zucchero e sono meno sane degli yogurt da adulti ma questo vale anche per quella della HIPP BIOLOGICA?Insomma, biologico non dovrebbe essere sinonimo di genuinità?
Comunque, io ho un rapporto molto conflittuale con gli yogurt, mi piacciono quelli della Muller e Vipiteno perchè più dolci (naturalmente mangio solo i gusti più porcosi) quindi penso che se le baby merende sono così zuccherine le comprerò per me :ahaha !
le baby merende della HIPP rispetto alle altre hanno il vantaggio di essere biologiche e di non avere zuccheri aggiunti ma solo zuccheri della frutta. certo, come gli yogurt da banco frigo per bambini, se leggi gli ingredienti contengono anche altre cose.
quindi di sicuro se dai lo yogurt bianco con la frutta frullata sei certa di dare SOLO yogurt e SOLO frutta.
però poi alla fine bisogna cercare un compromesso perchè non tutti i bambini gradiscono (o magari non lo gradiscono subito come mia figlia) il gusto dello yogurt PURO...
quindi a me quelli per bambini ma biologici mi sembrano una buona alternativa :fischia
Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!

lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lory71 » 26 feb 2009, 15:12

robyska ha scritto:Dimenticavo: al momento dò a Lorenzo solo frutta omogeneizzata perchè sto cercando qualcuno che mi venda della frutta di sicura provenienza per potergliela preparare di persona. Il mio ragionamento è che tutto sommato gli omogeneizzati sono più sicuri rispetto a frutta di cui non si conosce la provenienza che magari è carica di pesticidi. Di conseguenza, secondo voi se prendessi lo yogurt intero e ci mischiassi un pò di omogeneizzato di frutta per renderlo più appetibile verrebbe fuori una schifezza?
io credo proprio di no, sarà la prossima cosa che Giada assaporerà!!! :-D

mangrovia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mangrovia » 3 mar 2009, 23:11

Il mio cucciolo ha 18 mesi, li ha assaggiati praticamente tutti, io preferisco prendere gli yomo alla frutta perchè stando all'etichetta contengono SOLO yogurt e frutta no zucchero no addensanti.
Mangrovia il suo topino e il suo lupetto
Settembrina 2007 Settembrina 2009

mangrovia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mangrovia » 3 mar 2009, 23:16

Ops
ho sbagliato a scrivere: zucchero ne contengono ma null'altro :ok
Mangrovia il suo topino e il suo lupetto
Settembrina 2007 Settembrina 2009

Valeivan76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Valeivan76 » 1 apr 2009, 23:45

Salve a tutte, al mio bimbo di 7 mesi compiuti, il pediatra ha indicato di cominciare a variare la merenda e ha detto chiaramente che posso dargli anche lo yogurt, non necessariamente per bimbi (quindi quello normale). Io sono sinceramente perplessa, intanto perché si preferisce evitare l'uso del latte vaccino prima dell'anno, e lo yogurt nostro è fatto con quello. Poi, esistendo i prodotti apposta per loro, non è preferibile? Per ora gli sto dando lo yougurtino Mio, voi che ne pensate? A questa età li dareste/davate ai vostri piccoli quelli normali?
Il mio Nicolò è nato il 21 agosto 2008, 3.650 kg d'amore

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 2 apr 2009, 0:02

Valeivan76, io dai 5 mesi sempre yogurt normale, prendo fattoria scaldasole, vipiteno o lattebusche....insomma quelli che prendo per noi. Lo yogurt è molto diverso dal latte vaccino, spt in quanto a digeribilità grazie ai fermenti presenti :ok Io diffido delle merende pronte per i bimbi, e la pediatra è stata d'accordo con me, per merenda il nostro yogurt va benissimo, spt per evitare un eccessivo apporto di zuccheri.
Immagine
Mammukka di Agnese Nana 07.09.2008 (2.750kg per 49cm)
Mammukka di Cecilia Dudu 21.02.2011 (3.410kg per 50.5cm)

Valeivan76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Valeivan76 » 3 apr 2009, 14:59

grazie, allora non è meglio lo yogurt magro, di quello intero?
Il mio Nicolò è nato il 21 agosto 2008, 3.650 kg d'amore

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 12 mag 2009, 18:34

Valeivan76 ha scritto:grazie, allora non è meglio lo yogurt magro, di quello intero?
Non credo in quanto contengono ingredienti come aspartame che non credo facciano bene al bambino.

Piuttosto uno yogurt intero e poi aggiungi tu la frutta grattugiata :sorrisoo
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 13 mag 2009, 3:22

Ransie ha scritto:
Valeivan76 ha scritto:grazie, allora non è meglio lo yogurt magro, di quello intero?
Non credo in quanto contengono ingredienti come aspartame che non credo facciano bene al bambino.

Piuttosto uno yogurt intero e poi aggiungi tu la frutta grattugiata :sorrisoo
:ok
Immagine
Mammukka di Agnese Nana 07.09.2008 (2.750kg per 49cm)
Mammukka di Cecilia Dudu 21.02.2011 (3.410kg per 50.5cm)

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: yogurt quale???

Messaggio da oniria » 13 mag 2009, 14:10

maryv ha scritto:Prima dei 12 mesi gli davo Plasmon, scaldasole, mio...oggi quello che capita.
Alcune amiche davano "quello che capita" anche prima dell'anno con il benestare del pediatra :ok
idem per me...gli do quello che capita e spazio con i gusti, il mio bimbo gradisce molto e la mia pediatra è una tipa che non ama pubblicizzare marche di alcun tipo ed io anche per questo la adoro, mi ha sempre consigliato sin dallo svezzamento di dare carne fatta da me e frullata da me, latte della centrale dopo l'anno (senza indirizzarmi da nessuna parte) e yougurt. :sorrisoo
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07

pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pianetablu » 20 mag 2009, 14:27

fino ai 10-11 mesi le ho dato i plasmon, ora (13 mesi) le sto dando parmalat vellutato alla frutta ai vari gusti. anche il mio pediatra mi ha sempre detto che qualsiasi marca andava bene.
ஜ♥ღ 08/04/2008 Angelica ღ♥ஜ
ஜ♥ღ 23/09/2015 Sabrina ღ♥ஜ

angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da angel79 » 28 mag 2009, 15:06

Dai 7 mesi Mio, Plasmon o Teddy della fattoria Scaldasole, ma se rimango senza anche quello normale (coop o Vipiteno) intero bianco, alla frutta senza pezzi :sorrisoo
Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 28 mag 2009, 22:35

Il mio quello della Plasmon al biscotto non l'ha mai digerito, mentre quella yomo al biscotto ai cereali si, quindi gli do quel che capita.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 28 mag 2009, 22:35

...tranne, naturalmente quello che non digerisce!!!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 1 giu 2009, 16:54

no, ai bimbi MAI yogurt magro, contiene aspartame..è l'unica cosa su cui ha insistito la mia ped...ai bimbi devono abituarsi al cibo di casa e Federico ha sempre preso i miei yogurt..ma appunto interi...li mangia con moltissimo gusto..gli prendo anche i vari mio..ma di fatto lui gradisce entrambi..va matto per i mila da bere o per i vari barattolini da bere, sapetre quelli da 100 gr o 80gr.. li divora
Il fatto che si siano quelli appotsa per loro non vuol dire che sia perchè i bimbi ne han sempre bisogno..temo che spesso sia un modo per far soldi e basta..infatti non credo che roba tipo il fruttolo sia piu' digeribile di uno yogurt intero da adulti..solo è tanto tanto sponsorizzato..
Invece per il latte ho transitato epr il latte di crescita, plasmon mio milupa..perchè quello intero subito non gli andava..ora invece preferisce quello "nostro", intero, a quelli di crescita
mamma del piccolo Federico 26.09.2007, 3450gr per 50cm
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523

Rispondi

Torna a “PAPPE E PAPPINE, SVEZZIAMO I BIMBI”