GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

che latte di proseguimento usate?

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

che latte di proseguimento usate?

Messaggio da ilarietta80 » 25 set 2008, 21:34

ciao a tutte!!!
Giorgia ha ormai 8 mesi (volati tra l'altro) ed è ben 9,350gr per 71 cm!... la pediatra mi ha detto che se voglio posso passare ad un latte di crescita (quello da 1 a 3 anni), ma non mi ha detto quale, dice che è lo stesso... io ero orientata sul plasmon o sul mio, voi lo avete usato? me ne consigliate qualcun'altro? grazie mille :bacio
i miei sogni diventati realtà:
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: che latte di proseguimento usate?

Messaggio da akane » 25 set 2008, 21:36

ila ciao, flavio-ciccione pesa 10.300 kg :urka ed è lungo quasi 78 cm :urka ed ha come sai 8 mesi e 18 giorni :urka
usiamo il neolatte 2 cioè quello di proseguimento e non useremo quello da 1 a 3 anni perchè credo che da novembre passeremo al latte vaccino della centrale
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilarietta80 » 25 set 2008, 21:41

dici che posso passare direttamente tra un mesetto a quello della centrale? come una sc**a non ho chiesto... in effetti se è così, continuerei ancora per un pò con il 2 e poi latte vero!!!!!!!!!!!! :yeee

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 25 set 2008, 22:01

Il latte vaccino, di solito, è consigliato dopo l'anno. Poi si sa che ogni ped... ha le sue idee.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 25 set 2008, 22:05

la pediatra mi ha detto dal 9° mese compiuto ila. Siccome all'ultimo controllo (ieri) aveva 8 mesi e 17 giorni mi ha detto di continuare con quello di proseguimento. Poi il prossimo controllo è il 3 novembre, flavio avrà quasi 10 mesi e ne riparliamo. Moltissimi pediatri fanno iniziare con il latte vaccino DILUITO intorno all'8°/9° mese. Ma tu chiedi sempre alla pediatra e se ti dice di continuare col proseguimento ok. Ma prendere il latte di crescita da 1 a 3 anni mi pare esagerato e uno spreco di soldi, a 1 anno va benissimo il latte vaccino
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

fiammetta1972
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fiammetta1972 » 26 set 2008, 10:39

Noi beviamo ancora Aptamil 2.
Ma, allo scattare dell'anno, la peddy ci darà il nulla-osta per il latte della centrale di Roma!
Mia figlia "grande", per alcuni motivi, cominciò a 9 mesi, gli stessi del fratello ora, ma aspetto ancora.

fiammetta1972
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fiammetta1972 » 26 set 2008, 10:40

p.s.:

io conosco una bambina di 2 anni e passa che beve ancora latte di proseguimento, ma nel suo caso è obbligatorio, visto che, a detta della mamma, la bambina è inappetente, e il latte della centrale non è ricchissimo di ferro.

annate
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annate » 26 set 2008, 10:44

Io ho dato a Mariachiara Humana 2 fino al compimento dell'anno poi Humana 3 (lo compravo su internet e veniva direttamente dalla Germania) fino a 14 mesi. Dopo ho usato per un mesetto il latte Mio e poi il Granarolo intero alta qualita'!!!
I giorni piu' belli della mia vita: 19/06/07 quando e' nata Mariachiara, 3900gr. per 50cm di infinito amore23/11/09 quando e' nata Sofia 3540gr. per 52cm di immensa dolcezza

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 26 set 2008, 13:32

Io ho dato neolatte 2 fino ai 10/11 mesi e poi sono passata direttamente a quello della centrale (feci lo stesso con la prima bimba, sempre su consiglio della pediatra) visto che non ha mai dimostrato intolleranze o problemi di crescita

milly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da milly73 » 26 set 2008, 13:40

io ho dato il latte di proseguimento 2 della coop..fino al compimento dell'anno.
Emma, nata venerdi 13/07/2007 alle 2.40
"t'assiguro che a tie solu bramo, ca t'amo forte, t'amo, t'amo e t'amo.."

ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilarietta80 » 26 set 2008, 15:10

grazie mille ragazze, come sempre utilissime :bacio

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 26 set 2008, 15:33

fiammetta1972 ha scritto:p.s.:

io conosco una bambina di 2 anni e passa che beve ancora latte di proseguimento, ma nel suo caso è obbligatorio, visto che, a detta della mamma, la bambina è inappetente, e il latte della centrale non è ricchissimo di ferro.
Pensa che leggevo, non ricordo se su internet o su una rivista, che adesso la tendenza sarebbe vaccino dopo i 3 anni e proseguimento fino alla sua introduzione. Ecco lo trovo un tantinello eccessivo.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 26 set 2008, 15:36

ishetta ha scritto:

Pensa che leggevo, non ricordo se su internet o su una rivista, che adesso la tendenza sarebbe vaccino dopo i 3 anni e proseguimento fino alla sua introduzione. Ecco lo trovo un tantinello eccessivo.
Io credo che la tendenza sia legata al "mercato", per cui i pediatri che spingono per le "marche" di artificiale ora spingono anche per il latte di crescita

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 26 set 2008, 15:42

kla ha scritto:
ishetta ha scritto:

Io credo che la tendenza sia legata al "mercato", per cui i pediatri che spingono per le "marche" di artificiale ora spingono anche per il latte di crescita
Penso anche io. Sull'articolo erano riportati alcuni dati sulle proprietà del latte di crescita, però a 3 anni mi sembra che l'alimentazione sia ormai quella di un adulto e quindi il bimbo recupera eventuali deficit del lv dal resto del cibo.

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 26 set 2008, 15:46

ishetta ha scritto:
kla ha scritto:
ishetta ha scritto:

Penso anche io. Sull'articolo erano riportati alcuni dati sulle proprietà del latte di crescita, però a 3 anni mi sembra che l'alimentazione sia ormai quella di un adulto e quindi il bimbo recupera eventuali deficit del lv dal resto del cibo.
Eh sì. In caso di bambini con rapporto non problematico con il cibo, l'alimentazione è pari a quella di un adulto (anzi, più equilibrata) anche mooooolto prima dei tre anni...

ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilarietta80 » 26 set 2008, 22:29

sono daccordo con voi ragazze, tutta una questione di mercato!!! io all'inizio pensavo che il latte vacino non lo facessero dare perchè troppo pesante (beata ignoranza!)... alla fine è vero, una volta che il bambino cresce bene e si nutre quasi come un adulto perchè non dargli del "normale latte?"

per la storia dei pediatri daccordissimissimo!!! ve ne dico solo una, io sono contro le aggiunte in generale, penso che se un bimbo cresce bene lo si deve lasciar stare, tanto che le vitamine che tutti prescrivono le ho date a Giorgia solo per il primo mese, giusto perchè era troppo piccina, poi ho smesso... beh l,altro ieri la pediatra mi fà "signora le dà ancora le vitamine vero?" ed io mentendo "si, certo" e lei "si vede, la fontanella della bambina è quasi chiusa, cosa che avviene normalmente del tutto a 18 mesi, poi dicono che le vitamine sono inutili" :che_dici

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 26 set 2008, 22:30

ilarietta80 ha scritto:sono daccordo con voi ragazze, tutta una questione di mercato!!! io all'inizio pensavo che il latte vacino non lo facessero dare perchè troppo pesante (beata ignoranza!)... alla fine è vero, una volta che il bambino cresce bene e si nutre quasi come un adulto perchè non dargli del "normale latte?"

per la storia dei pediatri daccordissimissimo!!! ve ne dico solo una, io sono contro le aggiunte in generale, penso che se un bimbo cresce bene lo si deve lasciar stare, tanto che le vitamine che tutti prescrivono le ho date a Giorgia solo per il primo mese, giusto perchè era troppo piccina, poi ho smesso... beh l,altro ieri la pediatra mi fà "signora le dà ancora le vitamine vero?" ed io mentendo "si, certo" e lei "si vede, la fontanella della bambina è quasi chiusa, cosa che avviene normalmente del tutto a 18 mesi, poi dicono che le vitamine sono inutili" :che_dici
:ahah :ahah :ahah

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 26 set 2008, 22:48

ilarietta80 ha scritto:per la storia dei pediatri daccordissimissimo!!! ve ne dico solo una, io sono contro le aggiunte in generale, penso che se un bimbo cresce bene lo si deve lasciar stare, tanto che le vitamine che tutti prescrivono le ho date a Giorgia solo per il primo mese, giusto perchè era troppo piccina, poi ho smesso... beh l,altro ieri la pediatra mi fà "signora le dà ancora le vitamine vero?" ed io mentendo "si, certo" e lei "si vede, la fontanella della bambina è quasi chiusa, cosa che avviene normalmente del tutto a 18 mesi, poi dicono che le vitamine sono inutili"
io sono come te, gli ho dato le vitamine solo il primo mese... poi ho pensato ma perchè gli devo dare aggiunte se assume vitamine regolarmente col cibo? a mia madre in tempo di guerra ti pare che mia nonna le dava l'integratore vitaminico? eppure la fontanella si è chiusa"... L'altro ieri mio marito porta flavio al controllo (io ero malata) flavio ha, come sai, 8 mesi e mezzo. Guarda mio marito e dice "ma gliele state dando le vitamine a 'sto bambino?" e mio marito tonto "no" e lei "e si vede, ha la fontanella ancora enorme, e quando si chiude così? e bla bla" insomma m'ha fatto venire la paranoia delle vitamine e così le ho ricomprate :buuu :buuu
eh epro' col fluoro non mi ci frega quello non glielo :nonono: :nonono: :nonono:

ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilarietta80 » 26 set 2008, 23:49

si figurati AKANE.. se gli diceva di si tuo marito lei non aggiungeva nulla... guarda io ho visto anche sull'etichetta del latte quante vitamine contiene, solo quelle basterebbero per un cavallo!!! scommetti che se torni la prox volta e le dici che ora le sta prendendo, magicamente la fontanella è quasi chiusa? :aargh

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 27 set 2008, 0:07

ilarietta80 ha scritto:scommetti che se torni la prox volta e le dici che ora le sta prendendo, magicamente la fontanella è quasi chiusa
:ahah :ahaha

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”