GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
CHE CREMA USATE PER IL CAMBIO PANNOLINO?
- olfersia
- Master~GolGirl®
Re: CHE CREMA USATE PER IL CAMBIO PANNOLINO?
E magari provare con una crema senza petrolatum e senza zinco, che ne so, alla calendula o con dell'olio (dicono bene di quello di riso o quello della weleda), lasciando la crema allo zinco solo alle situazioni in cui è necessaria?
Discorso pannolini... le marche rinomate non danno garanzia di qualità!! Avevo sentito parlare bene di quelli della ch*cc*, quelli nella confezione verde, che mi pare abbiano cotone a contatto della pelle...
Ma non sono esperta, ho vaghi ricordi avendo curiosato tra gli scaffali deinegozi per bimbi!
Discorso pannolini... le marche rinomate non danno garanzia di qualità!! Avevo sentito parlare bene di quelli della ch*cc*, quelli nella confezione verde, che mi pare abbiano cotone a contatto della pelle...
Ma non sono esperta, ho vaghi ricordi avendo curiosato tra gli scaffali deinegozi per bimbi!
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit
- Babby76
- Expert~GolGirl®
Io avevo provato la crema alla calendula della Just e anche l'olio della Weleda ma non mi avevano risolto il problema. L'unica che mi risolve il rossore forte è la Bephantenol
Sofia 18/01/08 - Giulia 22/01/13
- olfersia
- Master~GolGirl®
Se la pelle è arrossata il bepanthenol è ottimo, uno dei pochi che risolve, anche se ha petrolatum
Ma l'idea di usare olio o crema alla calendula è per il quotidiano, quando la pelle è sana e rosea.
Gli U&G tendono comunque a disidratare la pelle per i gel chimici superassorbenti, un pochetto di olio o crema serve...
Ma l'idea di usare olio o crema alla calendula è per il quotidiano, quando la pelle è sana e rosea.
Gli U&G tendono comunque a disidratare la pelle per i gel chimici superassorbenti, un pochetto di olio o crema serve...
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit
- aleba
- Expert~GolGirl®
olfersia ha scritto:Discorso pannolini... le marche rinomate non danno garanzia di qualità!! Avevo sentito parlare bene di quelli della ch*cc*, quelli nella confezione verde, che mi pare abbiano cotone a contatto della pelle...

2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?
- Lorena
- Master~GolGirl®
Incredibile, ho scoperto che la crema Hello Baby venduta alla Eurospin è senza petrolati 

»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•
-
- Expert~GolGirl®
Anche io mi sono posta il problema dopo che il mio piccolino ha avuto il sederino arrossatissimo che non passava
Ho trovato si internet un manuale che spiega molte cose a riguardo, si chiama "cambiamo pannolino" mi sembra
Da allora lavo il pupo ogni volta che lo cMBIO, ANCHE SOLO CON ACQUA
ho smesso di usare le salviettine tranne per le emergenze (fuori casa)
metto creme solo se necessario, per ora ho comprato quella della Weleda
vorrei comprare i pannoli lavabili ma non mi sono ancora decisa
e nel bagnetto del pupo uso solo prodotti senza petrolati, ne ho preso uno in erboristeria nutra Junior, c'è anche la crema, ma son buoni anche Weleda e Bio Bio Baby ( che si trova anche all'Auchan)
oppure uso solo l'amido di riso che è ottimo e cura anche gli arrossamenti
Ho trovato si internet un manuale che spiega molte cose a riguardo, si chiama "cambiamo pannolino" mi sembra
Da allora lavo il pupo ogni volta che lo cMBIO, ANCHE SOLO CON ACQUA
ho smesso di usare le salviettine tranne per le emergenze (fuori casa)
metto creme solo se necessario, per ora ho comprato quella della Weleda
vorrei comprare i pannoli lavabili ma non mi sono ancora decisa
e nel bagnetto del pupo uso solo prodotti senza petrolati, ne ho preso uno in erboristeria nutra Junior, c'è anche la crema, ma son buoni anche Weleda e Bio Bio Baby ( che si trova anche all'Auchan)
oppure uso solo l'amido di riso che è ottimo e cura anche gli arrossamenti
Il 2 Luglio si è realizzato un sogno: è nato il mio miracolo, Giuseppe Pio e il 9 dicembre il sogno si è raddoppiato con la piccola Miriam
-
- Expert~GolGirl®
Davvero perchè in caso la compro anche perchè costa un bel pò meno delle altreLorena ha scritto:Incredibile, ho scoperto che la crema Hello Baby venduta alla Eurospin è senza petrolati
ma sei sicura che noin contiene altra robaccia? perchè mi sembra che avevo letto l'incipit

Il 2 Luglio si è realizzato un sogno: è nato il mio miracolo, Giuseppe Pio e il 9 dicembre il sogno si è raddoppiato con la piccola Miriam
- alina
- Expert~GolGirl®
io ho sempre usato solo olio di mandorle dolci puro 100% aurelio non ha avuto mai un arrossamento in vita sua 

febbraio 2008 aborto interno
♥♥♥♥♥♥♥♥ Aurelio 7/04/2009 ♥♥♥♥♥♥ ♥♥♥♥♥♥♥♥ Anna 16/10/2012 ♥♥♥♥♥
♥♥♥♥♥♥♥♥ Aurelio 7/04/2009 ♥♥♥♥♥♥ ♥♥♥♥♥♥♥♥ Anna 16/10/2012 ♥♥♥♥♥
- Lorena
- Master~GolGirl®
Ho letto su un forum che contiene silicone ma dopo altri ingredienti più importanti, ora io non sono esperta di queste cose ma in quel forum veniva giudicata bene. Tra 'altrio l'ho provata e mi sembra ottima.coccinella77 ha scritto:Davvero perchè in caso la compro anche perchè costa un bel pò meno delle altreLorena ha scritto:Incredibile, ho scoperto che la crema Hello Baby venduta alla Eurospin è senza petrolati
ma sei sicura che noin contiene altra robaccia? perchè mi sembra che avevo letto l'incipite c'era qualcosa che non mi quadrava
Anche la pasta della Assorbello (prodotta nelo stesso stabilimento) non ha petrolati, e l'inci è simile ma con meno ingredienti (l'ho vista in un negozio acqua e sapone a 2,90 euro.)
- raggetto
- Bronze~GolGirl®
Io, solo in caso di arrossamento e non per abitudine uso:
penaten, se l'arrossamento è lieve
bepantenol, in caso di arrossamento più forte.
penaten, se l'arrossamento è lieve
bepantenol, in caso di arrossamento più forte.
εїз εїз ღ Francesco ღ (15.06.2006) e ♥ Noemi ♥ (10.09.2009) εїз εїз
-
- Expert~GolGirl®
Grazie Lorena...allora la compro, anche perchè i prodotti eurospin son tutti buoni, io uso tante cose mi trovo beneLorena ha scritto:Ho letto su un forum che contiene silicone ma dopo altri ingredienti più importanti, ora io non sono esperta di queste cose ma in quel forum veniva giudicata bene. Tra 'altrio l'ho provata e mi sembra ottima.coccinella77 ha scritto:Davvero perchè in caso la compro anche perchè costa un bel pò meno delle altreLorena ha scritto:Incredibile, ho scoperto che la crema Hello Baby venduta alla Eurospin è senza petrolati
ma sei sicura che noin contiene altra robaccia? perchè mi sembra che avevo letto l'incipite c'era qualcosa che non mi quadrava
Anche la pasta della Assorbello (prodotta nelo stesso stabilimento) non ha petrolati, e l'inci è simile ma con meno ingredienti (l'ho vista in un negozio acqua e sapone a 2,90 euro.)
anche i prodotti tipo omogeneizzati son buoni e Bio
mi potresti dare il link del forum così me lo leggo?
grazie

- Lorena
- Master~GolGirl®
coccinella77, qui parla della pasta Assorbello che come ti dicevo è fatta dalla stessa casa e ha lo stesso inci meno alcuni ingredienti:
http://lola.forumup.it/viewtopic.php?t= ... forum=lola" onclick="window.open(this.href);return false;
Adesso faccio una ricerca su quegli ingredienti in più che ha la Hello Baby.
http://lola.forumup.it/viewtopic.php?t= ... forum=lola" onclick="window.open(this.href);return false;
Adesso faccio una ricerca su quegli ingredienti in più che ha la Hello Baby.
- Lorena
- Master~GolGirl®
Questi sono gli ingredienti in più....
Ethylhexyl cocoate
cyclopentasiloxane
cocos nucifera oil
phenoxyethanol
glycerin
hexyl cinnamal
cinnamyl alcohol
linalool,coumarin
alpha isomethyl ionone
benzyl salicylate
isoeugenol
Ethylhexyl cocoate
cyclopentasiloxane
cocos nucifera oil
phenoxyethanol
glycerin
hexyl cinnamal
cinnamyl alcohol
linalool,coumarin
alpha isomethyl ionone
benzyl salicylate
isoeugenol
- silegabi
- Original~GolGirl®
a me era arrivata una mail in cui si sconsigliava vivamente in quanto dannosa la fissan......e si consigliavano marche meno conosciute e non italiane...(tipo la cien)...........io mi trovo benissimo con i prodotti MUSTELA,,,anche se un po' cari...... 

Bubi 2007Bibi 2010banni 2012
-
- Expert~GolGirl®
questo è il link del bio dizionario per chi interessa
http://www.biodizionario.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
grazie lorena appena ho tempo verifico l'inci
http://www.biodizionario.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
grazie lorena appena ho tempo verifico l'inci
- elyy
- Basic~GolGirl®
anche io uso da sempre eryplast lutsine è fantasticafrancybf ha scritto:Io uso la crema quasi ad ogni cambio...comunque pasta all'acqua eryplast lutsine e in caso di super-arrossamento bepanthenol

è l'unica che gli fa passare il sederino arrossato

·´¯`·->Alessandro 2950 kg, 46 cm, 17 luglio 2008.·´¯`·-> lugliolina '08
·´¯`·->Gabriele 2450 kg, 47cm, 24 maggio 2012.·´¯`·-> maggiolina'12
·´¯`·->Gabriele 2450 kg, 47cm, 24 maggio 2012.·´¯`·-> maggiolina'12
- starla82
- Master~GolGirl®
Io uso una crema MUSTELA, ma non a tutti i cambi.
Comunque giorni fa avevo notato degli arrossamenti e una ruvidità della pelle nelle zone di contatto con gli estremi del pannolino (inizio della schiena e gambine), e la pediatra mi ha detto che è un po' di dermatite atopica e di tenerla ben idratata.
Insomma io fino a quel momento le avevo fatto il bidet solo con l'acqua, mentra dopo quella visita (mercoledì scorso) ho iniziato a lavarla con un sapone mustela che si chiama STELATOPIA e si usa per il bagnetto. Beh le ruvidità sono scomparse e l'arrossamento è notevolmente migliorato.
Comunque giorni fa avevo notato degli arrossamenti e una ruvidità della pelle nelle zone di contatto con gli estremi del pannolino (inizio della schiena e gambine), e la pediatra mi ha detto che è un po' di dermatite atopica e di tenerla ben idratata.
Insomma io fino a quel momento le avevo fatto il bidet solo con l'acqua, mentra dopo quella visita (mercoledì scorso) ho iniziato a lavarla con un sapone mustela che si chiama STELATOPIA e si usa per il bagnetto. Beh le ruvidità sono scomparse e l'arrossamento è notevolmente migliorato.

Vittoria 20.07.2009
°Lugliolina'09°
Ludovico 31.10.2014
°Novembrina'14°
°Lugliolina'09°
Ludovico 31.10.2014
°Novembrina'14°
- rusc
- Master~GolGirl®
Io non uso nulla. Lavo con acqua e Nivea baby se fa la cacca, se fa pipì una passata veloce con salvietta... e il sederino non è mai arrossato.
Per il primo figlio all'inizio usavo una crema sederino della Nivea ma mi sembrava si arrossasse di più... e infatti quando l'ho smessa è andata via anche l'arrossatura.
ah, uso i pannolini lavabili
Per il primo figlio all'inizio usavo una crema sederino della Nivea ma mi sembrava si arrossasse di più... e infatti quando l'ho smessa è andata via anche l'arrossatura.
ah, uso i pannolini lavabili
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo

-
- New~GolGirl®
Io uso la classica fissan e finora non ho avuto nessun problema! 

-
- New~GolGirl®
io utilizzo la crema prepannolino dell'Avalon. La trovi in erboriteria. E' veramente buona, non contiene sostanze nocive al bimbo; non è molto profumata ma funziona. la abbino alle salviette lavabili Rosemendel