GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CHE CREMA USATE PER IL CAMBIO PANNOLINO?

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: CHE CREMA USATE PER IL CAMBIO PANNOLINO?

Messaggio da R2D2 » 5 mar 2010, 14:47

angel79 ha scritto:
aleba ha scritto:io vado in controtendenza:
uso la crema all'ossido di zinco ad ogni cambio (un velo eh! senza esagerare su culino e pieghine di ciccia) e non potrei fare altrimenti, come fanno i vostri bambini a non arrossarsi?
al momento uso quella blu alta protezione della fissan ma ho notato che funziona meglio come barriera più che per curare arrossamenti.
con valentina appena nata avevo usato quella di mister baby ad alto contenuto di zinco e mi sono trovata benissimo (mi sa che bisserò l'esperienza anche se costa molto di più...).

proverò la maizena!
anche io faccio così, tra l'altro me l'avevano suggerito le ostetriche del nido in ospedale..
però io uso la crema all'ossido di zinco della Coop.. :ok
Mi unisco a voi. la mia pupa ha quasi 2 anni e/2 e uso ancora la fissan, soprattutto dopo popò e prima di andare a letto. E spesso gliela rubo quando ho la pelle irritata post depilazione :ok
24.10.2007 - Per aspera ad astra

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cipollina77 » 5 mar 2010, 17:12

se vuoi evitare i petrolati vai sulle creme bjobj , weleda o biobio baby :ok
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012
Immagine

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 5 mar 2010, 22:04

io, solo in casi di irritazione, ho usato la crema alla calendula della weleda...ottima!
il problema è che mi macchia i pannoli :impiccata:
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 5 mar 2010, 22:50

Io uso la crema quasi ad ogni cambio...comunque pasta all'acqua eryplast lutsine e in caso di super-arrossamento bepanthenol :ok
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 8 mar 2010, 15:41

VEA ZINCO
solo in caso di necessità (culetto arrossato)
oppure per proteggerla dall'umido se sapevo di doverle lascaire il pannolo un po' di più tipo la notte.
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

pikolastellina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pikolastellina » 8 mar 2010, 19:30

Io sempre MUSTELA o FISSAN e in casi forti GANAZOLO :sorrisoo
Sei parte di noi dal 22/03/2009 e hai rapito i cuori di mamma e papà per sempre ♥♥♥♥♥♥♥ scimmietta/aprilina09

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 9 mar 2010, 9:40

Noi non usiamo mai la crema! L'ho usata giusto qualche volta in casi disperati (culetto mooolto arrossato) e nel caso uso una crema lenitiva alla calendula presa in erboristeria :ok
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 9 mar 2010, 22:17

Lorena, è vero che le creme con i petroleati non sono proprio il massimo.... però dipende anche dalla tolleranza che ha il sederino della cucciola ai pannolini.

Io di solito usavo la crema della Weleda all'ossido di zinco, ma in casi talmente rari che ho ancora il tubetto di quando è nato :sorrisoo (però io ho usato i lavabili, e confesso che questo aiuta molto)
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 10 mar 2010, 11:41

Io ho usato Mister baby sempre, ad ogni cambio, finchè Anastasia non ha tolto il pannolino (a volte la uso anche ora).
Il mio pediatra mi disse di usare la crema ad ogni cambio ed effettivamente mia figlia non h mai sofferto di rossore :ok
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 10 mar 2010, 11:54

Bepanthenol solo la sera per il pannolo che tiene tutta la notte
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 10 mar 2010, 12:06

@Lorena
Se la pelle è bella puoi fare a meno di usare creme.
Lavi con acqua tiepida e sapone adatto...
Se ci sono arrossamenti puoi scegliere una crema senza petrolatum e affini, bepanthenol, eryplast lutsine, calendula e zinco Weleda...
Io ho trovato ottimo per i rossori appena accenati e diffusi (che so, pannolo tenuto un po' troppo) l'olio di iperico.
Però, come Topnaf e Fed uso anche io i lavabili...

@Aleba
Può essere una scarsa tolleranza ai materiali di cui sono fatti i pannolini U&G, hai provato a cambiare marca? Se è quello, c'è ben poco da fare, se non usare una barriera allo zinco o passare a pannolini biodegradabili (materiali non sbiancati col cloro, meno gel suoperassorbenti superchimici, maggiore traspirabilità) o meglio ancora ai pannolini in tessuto...
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lorena » 10 mar 2010, 14:28

olfersia ha scritto:@Lorena
Se la pelle è bella puoi fare a meno di usare creme.
Lavi con acqua tiepida e sapone adatto...
Se ci sono arrossamenti puoi scegliere una crema senza petrolatum e affini, bepanthenol,
Nella bepanthenol ci sono :x:
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 11 mar 2010, 9:30

:urka vero....
E' lo zinco che non c'è...
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 11 mar 2010, 14:36

@Aleba
Può essere una scarsa tolleranza ai materiali di cui sono fatti i pannolini U&G, hai provato a cambiare marca? Se è quello, c'è ben poco da fare, se non usare una barriera allo zinco o passare a pannolini biodegradabili (materiali non sbiancati col cloro, meno gel suoperassorbenti superchimici, maggiore traspirabilità) o meglio ancora ai pannolini in tessuto...[/quote]

è vero che dipende molto dal pannolino e infatti ho già eliminato alcune marche (anche delle "migliori").
sarà che per me è un gesto automatico lavarlo ad ogni cambio, anche senza pupù, e mettergli la cremina...
so che i pannolini lavabili danno molti meno "problemi" e ho valutato attentamente la possibilità di usarli ma alla fine non me la sono sentita (sia per l'investimento iniziale che per l'impegno).
quelli biodegradabili non li trovo e quelli che ho visto "on line" costicchiano....
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 11 mar 2010, 15:12

ho quotato male... :martello
volevo rispondere a olfersia
2007 2010

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 11 mar 2010, 15:16

E magari provare con una crema senza petrolatum e senza zinco, che ne so, alla calendula o con dell'olio (dicono bene di quello di riso o quello della weleda), lasciando la crema allo zinco solo alle situazioni in cui è necessaria?

Discorso pannolini... le marche rinomate non danno garanzia di qualità!! Avevo sentito parlare bene di quelli della ch*cc*, quelli nella confezione verde, che mi pare abbiano cotone a contatto della pelle...
Ma non sono esperta, ho vaghi ricordi avendo curiosato tra gli scaffali deinegozi per bimbi!

Babby76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Babby76 » 11 mar 2010, 20:05

Io avevo provato la crema alla calendula della Just e anche l'olio della Weleda ma non mi avevano risolto il problema. L'unica che mi risolve il rossore forte è la Bephantenol
Sofia 18/01/08 - Giulia 22/01/13

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 11 mar 2010, 21:37

Se la pelle è arrossata il bepanthenol è ottimo, uno dei pochi che risolve, anche se ha petrolatum
Ma l'idea di usare olio o crema alla calendula è per il quotidiano, quando la pelle è sana e rosea.
Gli U&G tendono comunque a disidratare la pelle per i gel chimici superassorbenti, un pochetto di olio o crema serve...

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 11 mar 2010, 22:44

olfersia ha scritto:Discorso pannolini... le marche rinomate non danno garanzia di qualità!! Avevo sentito parlare bene di quelli della ch*cc*, quelli nella confezione verde, che mi pare abbiano cotone a contatto della pelle...
:fischia proprio con quelli della kikko gli si arrossava di più il culino, ma non mi ricordo il colore della confezione...
2007 2010

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lorena » 12 mar 2010, 13:03

Incredibile, ho scoperto che la crema Hello Baby venduta alla Eurospin è senza petrolati :-D
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”