GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Che cosa ho creato?!

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Che cosa ho creato?!

Messaggio da Stefi83 » 15 ott 2011, 17:33

A volte mi viene da pensarlo di fronte ad alcune scene di Lorenzo.
Premesso che Lorenzo è un bambino perfettamente in salute e rigrazio ogni giorno per questo, è un bambino affettuoso, dolce e regala tutte quelle emozioni che solo un figlio sa donare.
Però...
Però è un bambino decisamente impegnativo. E' esigente, appiccicoso, lagnoso, capriccioso, dispettoso col fratello, è tutt'altro che indipendente, insomma, una cozza. Non mi venite a dire che sono i T2, o i T3. Lui è nato così, da più di un anno è peggiorato. All'inizio sono colichette, poi sono gli incubi notturni, poi è colpa del nido, poi sono i due anni, poi è l'arrivo del fratello, poi è il cado, poi è il freddo, poi è la luna, poi i tre anni, poi la scuola materna. Insomma, ce n'è sempre una. E non ci sono spiragli di miglioramento. Anzi... :argh
E così qualche volta sono proprio un po' giù, un po' scoraggiata, allibita e spesso me la prendo anche con me stessa, perchè poi forse è anche colpa mia. Perdo troppo spesso la pazienza, urlo troppo, qualche volta vola anche uno schiaffone. E poi mi sento una vera schifezza. Mi sento non in grado di gestirlo, mi chiedo se ho sbagliato qualcosa, se ho dato troppo o troppo poco.
Quello che mi spaventa di più è che anche il papi mi sta dando ragione e a volte il nostro progetto di terzo figlio vacilla per la paura di non essere in grado di gestirli tutti e tre. Non riusciamo a gestirne uno, figuriamoci tre...

Insomma, oggi sono un po' giù :permaloso:
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Che cosa ho creato?!

Messaggio da SweetLikeHoney » 15 ott 2011, 17:54

anche Fatim é un pò impegnativa e a volte faccio proprio fatica..ma non solo io..anche la maestra dell'asilo..anche i nonni..a volte non si regge e non si riesce a calmarla..ed é tutta un pianto..a volte anch'io perdo la pazienza quando sono un pò stanca..é anche la stanchezza a farti sentire così..poi,hai anche Gabriele quindi per te c'è il doppio della fatica..un abbraccio
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 15 ott 2011, 17:57

per quanto riguarda il terzo avrai tutto il tempo..magari aspetta ancora 2 anni..li fai crescere ancora un pò e per i 30 anni cerchi il terzo :bacio
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg

klabomb
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da klabomb » 15 ott 2011, 18:01

Ti sono vicina. :cuore anche per me.. In questi ultimi mesi.. Le cose non sono semplici. La mia Lavinia e'diventata un po'insostenibile e la mia pazienza non e'abbastanza salda. Per di +io posso prendermi tutte le colpe poiche'mi sto separando dal babbo ..ho un nuovo compagno e aspettiamo pure un bambino, che per me e'il tris. Quindi arrivano pure grossi sensi di colpa. :buuu Io posso solo consigliarti di chiedere aiuto.. Anche una nonna.. Una tata.. Qualcuno che per qualche ora possa farlo scaricare mentre tu ti rigeneri un momento.
Lavinia 2006 - Fabiola 2008 - Ottavia 2012
Oggi e'un dono,e per questo si chiama presente

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 15 ott 2011, 19:19

ma non sei tu quella che ha un ristorante? presumo ci siano anche altre cose sotto..

e cmq, per tutte le signore qui sopra, ho deciso di essere molto stronxa.
nel caso non l'abbiate capito, sono bambini. vanno indirizzati, guidati. fanno impazzire? si.
fanno diventare sc**i? si.
li avete voluti? si. ergo, si educano e si tengono...

a klabomb non dico niente... perchè poi divento davvero cattiva.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 15 ott 2011, 19:56

Stefi da quando il fratellino ha iniziato a camminare anche mio figlio Simone è diventato un po' lagnoso e capriccioso. Ho capito, a fatica, che bisogna rimanere calme ma ferme nelle decisioni. Io mi sto sforzando tantissimo e va un pochino meglio perchè cmq + si è nervose e + diventano ingestibili.
Capisco come ti senti.. a volte anche io mi demoralizzo ma poi penso che sono bambini e che li possiamo e ci possiamo "aiutare".
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 15 ott 2011, 20:15

Dario è molto più impegnativo di quanto lo sia mai stato Cesare ed ha bloccato il desiderio di una terza maternità (ma solo per mio marito perchè io sogno ancora una gemellare :hi hi hi hi ).
Però i capricci,i pianti,le urla le ho messe in conto fin da subito...Perchè ho partorito dei bambini, non degli adulti istruiti da cui pretendere discussioni sensate e motivate. Dai bambini mi aspetto esattamente questo. Sarà che sono cresciuta in una famiglia numerosa e sempre piena di bambini ed essendo una delle più grandi ho mammizzato con tutti i piccoli ma ho sempre visto bambini che si esprimevano da bamibini.

Che poi sia faticoso non è da mettere assolutamente in dubbio :ok :ok
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 15 ott 2011, 20:17

Io ho un figlio che è il ritratto di mia suocera con il temperamento di mia madre. :che_dici
Oggi poi siamo nel pieno dell'ennesimo attacco di broncospasmo e in questo momento mi sto prendendo 10 minuti di pace prima di rituffarmi di sotto e smazzarmelo.
Che dirti? Un po' ha ragione Ely: son bambini e son così.
A casa mia si dice "Santa Elisabetta, chi li fa li lecca!!!" (nel senso che tenerli luccccidi come confettini è solo affar di mamma e un po' di papà, via) per passare a "son le gioe della maternità" quando una mamma si lascia andare alla lamentela.
Il mio Francesco è così: impegnativo, pieno di energia, iroso ed esigente. Personalmente a me fa un misto di simpatia e tenerezza vederlo così. Poi mi fa arrabbiare tantissimo in alcune occasioni, mi gonfia il cuore in altre e comunque... è così. E io lo amo perchè è così.
Il mio mantra illusorio resta "è una fase... passerà" quando ho memomenti di vero scoramento (vedi oggi), ma alla fine che importa?
Forza... son le gioie della maternità! :risatina:
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 15 ott 2011, 20:57

klabomb ha scritto:'mi sto separando dal babbo ..ho un nuovo compagno e aspettiamo pure un bambino
:urka
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 15 ott 2011, 20:59

ci610 ha scritto:
klabomb ha scritto:'mi sto separando dal babbo ..ho un nuovo compagno e aspettiamo pure un bambino
saaaaaaaaaaaaaaaaalve... serve la ruspa per il pero?? :ahah :ahah :caduta_sedia:
vah che lo sanno pure all'asinara veh? :ahah
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

SiAMa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SiAMa » 15 ott 2011, 21:35

ely66 ha scritto:
ci610 ha scritto:
saaaaaaaaaaaaaaaaalve... serve la ruspa per il pero?? :ahah :ahah :caduta_sedia:
vah che lo sanno pure all'asinara veh? :ahah
ci sono anche io sul pero :hi hi hi hi
cmq :urka
L’acqua tende verso il basso e anche l’amore va verso il fondo, è la sua forza di gravità. Ciò che viene da sopra non ha bisogno di altezza, ha bisogno di profondità, vuole sperimentare l’abisso Questa è la legge del mondo.Von-Balthasar

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 15 ott 2011, 21:50

Neanch'io sapevo...eppure l'Elba è ben collegata alla terra ferma... :perplesso

Kla, se sei felice, che dire, :congratulations: e speriamo che sia femmina! :-D

Per quanto concerne il caratterino del 3enne, visto che anche la mia nana del 2008 mi ha dato grosso filo da torcere in quanto a forte personalità, devo dire che ultimamente le cose vanno moooolto meglio, complice un intervento deciso del babbo che ha capito come va presa. E' forte, arguta, indisponente, ci vuole polso e pazienza, e poi il vecchio saggio metodo delle "mazze/panelle", con mazze non intendo certo le botte, ma la fermezza, che a noi a volte strizza il cuore perchè ci sembra di essere cattivi, in realtà è quello che vuole e di cui ha bisogno, avere davanti un adulto affidabile e fermo sulle sue posizioni.
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 15 ott 2011, 22:09

ely66 ha scritto:ma non sei tu quella che ha un ristorante? presumo ci siano anche altre cose sotto..

nel caso non l'abbiate capito, sono bambini. vanno indirizzati, guidati. fanno impazzire? si.

Sì è vero, ho un ristorante e il lavoro è impegnativo, ma sto con lui dalla sveglia alle 9 del mattino, poi dalle 16 alla nanna. Quello che non hanno i miei figli è il week end, quando sto meno con loro... Però insomma, sono orari di tutto rispetto per una famiglia lavoratrice :perplesso
Preciso che amo alla pazzia mio figlio e darei la vita per lui, come penso sia normale per una mamma. L'ho desiderato con tutta me stessa e mi manca ogni giorno per tutte le ore che passiamo lontani...
E' solo che ogni tanto mi fa svalvolare... penso di essere un una fase di baby blues decisamente in ritardo :che_dici
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 15 ott 2011, 22:18

Questo è il motivo per cui non farò un altro figlio (uno dei tanti): io genero mostri.
Belli, adorabili, stupendi, ma mostri.
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

lupikky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lupikky » 15 ott 2011, 22:31

Io resto un pochino :urka di fronte a certe affermazioni.

E mi sento anche un po' aliena.......mah!
"mamma, ma sull'arcobaleno si può camminare con le scarpine?"

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 15 ott 2011, 22:35

Stefi83 ha scritto:
ely66 ha scritto:ma non sei tu quella che ha un ristorante? presumo ci siano anche altre cose sotto..

Sì è vero, ho un ristorante e il lavoro è impegnativo, ma sto con lui dalla sveglia alle 9 del mattino, poi dalle 16 alla nanna. Quello che non hanno i miei figli è il week end, quando sto meno con loro... Però insomma, sono orari di tutto rispetto per una famiglia lavoratrice :perplesso
Preciso che amo alla pazzia mio figlio e darei la vita per lui, come penso sia normale per una mamma. L'ho desiderato con tutta me stessa e mi manca ogni giorno per tutte le ore che passiamo lontani...
E' solo che ogni tanto mi fa svalvolare... penso di essere un una fase di baby blues decisamente in ritardo :che_dici
noooooooo non hai capito, intendevo magari problemi extra famigliari, legati al lavoro che ti rendono nervosa.
perchè io ce l'ho! nervoso a manetta, non dormo la notte, non sono calma. e per stare con mia figlia, prenderla dal verso giusto, serve moooooooolta calma. sapessi che training che mi faccio prima di riprenderla dopo il lavoro!!!

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 15 ott 2011, 22:48

Embè niente dafà. Io credo che i bambin siano tuti impagnativi, piuttosto forse sono le nostre aspettative deluse a farceli vedere come mostriciattoli. chi più chi meno, ognuno con le proprie caratteristiche o periodi no, sono impegnativi. E forse 50 anni fa si sentiva meno il peso perchè i bimbi stavano più in gruppo, l'educazione era di stampo diverso e c'erano poi più parenti a buttare un occhio. adesso, solo mamma e papà e tutto forse pesa di più. Può essere così? :fischia

Streghettasaetta

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 15 ott 2011, 22:51

E' un bambino di 3 anni... Lui non e' strano
Forse in questo momento lo sei tu perche sei stanca

Comincia a capire che e' proprio cosi' e la vivrai anche con piu' serenita', senza sensi di colpa
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 15 ott 2011, 22:51

Se lo dicessi io, mia figlia ribatterebbe
"Mamma tu non hai creato niente, io mi sono fatta da sola nella tua pancia!"
(Me l'ha detto a nemmeno due anni e mezzo :urka :ahah :ahah )
Quindi SOLIDARIETA' ma dai alla fine sono troppo simpatiche 'ste pesti a me i bimbi finti non piacciono!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 15 ott 2011, 23:03

io ho imparato una cosa e funziona.
fai la bizza?...falla tutta mi tappo le orecchie.

Perchè tanto si riconosce la bizza o capriccio dal disagio. quindi. se è disagio lo rassicuro, lo accontento. se è una bizza lo ignoro e gliela faccio fare, ovunque siamo, sotto gli occhi di tutti che mi guardano in silenzio con l'occhio aperto come una mamma sciagurata e pensano: fa piangere così tuo figlioooooo????

si e allora?
ed è migliorato tantissimo. perchè le bizze ora sono meno frequenti, e non durano più mezz'ore per non dire un'ora, max 5-10 minuti. lui ha capito che divento aria quando le fa e non ottiene nulla.

ed io sto meglio, non urlo più faccio proprio finta di nulla.

quando invece sbraitavo peggiorava la situazione. sicchè tappo le orecchie.

adesso sto adottando la stessa tecnica non appena inserisce la lagna.
questa è più difficile però....
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”