Premesso che Lorenzo è un bambino perfettamente in salute e rigrazio ogni giorno per questo, è un bambino affettuoso, dolce e regala tutte quelle emozioni che solo un figlio sa donare.
Però...
Però è un bambino decisamente impegnativo. E' esigente, appiccicoso, lagnoso, capriccioso, dispettoso col fratello, è tutt'altro che indipendente, insomma, una cozza. Non mi venite a dire che sono i T2, o i T3. Lui è nato così, da più di un anno è peggiorato. All'inizio sono colichette, poi sono gli incubi notturni, poi è colpa del nido, poi sono i due anni, poi è l'arrivo del fratello, poi è il cado, poi è il freddo, poi è la luna, poi i tre anni, poi la scuola materna. Insomma, ce n'è sempre una. E non ci sono spiragli di miglioramento. Anzi...

E così qualche volta sono proprio un po' giù, un po' scoraggiata, allibita e spesso me la prendo anche con me stessa, perchè poi forse è anche colpa mia. Perdo troppo spesso la pazienza, urlo troppo, qualche volta vola anche uno schiaffone. E poi mi sento una vera schifezza. Mi sento non in grado di gestirlo, mi chiedo se ho sbagliato qualcosa, se ho dato troppo o troppo poco.
Quello che mi spaventa di più è che anche il papi mi sta dando ragione e a volte il nostro progetto di terzo figlio vacilla per la paura di non essere in grado di gestirli tutti e tre. Non riusciamo a gestirne uno, figuriamoci tre...
Insomma, oggi sono un po' giù