GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

che COGNATE siete?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Tiz71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: che COGNATE siete?

Messaggio da Tiz71 » 27 lug 2010, 1:03

Isola sei troppo buona.
Io sono la 2° con due fratelli maschi, le mie cognate una simpatica che ha rimesso in riga mio fratello maggiore che ora sembra un altro in senso positivo. L'altra ... opportunista, abituata a farsi servire in tutto e per tutto.
Io mi faccio i fatti miei, ognuno a casa propria e ci si vede ogni tanto dai miei per qualche pranzo o cena per le feste e compleanni.
Ogni tanto invitiamo mio fratello maggiore che stravede per Vale su insistenza del socio, ma l'altra cognata no in casa mia non la voglio.
A settembre dovrò fare da madrina a mio nipote ma lo faccio solo per il fesso di mio fratello minore, giusto per dirne una quando è nato il bimbo lo curava sempre lui e lavorava infatti era arrivato a pesare 54 kg per 1,80 e tra poco vogliono fare il 2° :ahah :ahah :ahah :ahah
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 27 lug 2010, 8:36

Io ho un fratello maggiore che adoro, ma abita dal'altra parte del mondo e mia cognata la sopporto poco, proprio la pensiamo in maniera diversa pressochè su tutto. Mi dispiace molto che abbia trovato lei, ma questo lo dico solo per puro egoismo, perchè vorrei averlo sempre qui vicino a me. Lui invece è felice, quindi rende la sua lontananza più sopportabile (per me).
Una cosa semplice come un fratello vicino, sposato, con nipotini che puoi spupazzarti è il mio sogno. L'ultimo figlio di mio fratello, nato a marzo 2009 devo ancora vederlo :x:
Mio marito è figlio unico.
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 27 lug 2010, 9:15

Sono stata una cognata splendida, disponibile, affettuosa per molti anni. Poi, però quando capisci che "l'altro" fa del male a tuo marito, è egoista e cinico, mette i genitori contro il fratello...insomma una cacchina vivente :hi hi hi hi ...non ne vuoi più sapere! :bomba
Mio cognato non lo vediamo da 4 anni. Due anni fa si è sposato e non siamo andati al matrimonio. Sua moglie (conosciuta in chat!) è una "ragazzina" più giovane di lui di 10 anni, viziata, snob, vip e pure leccakiulo! Sono forse cattivella?! :congratulations:
Per la cronaca i genitori di lei hanno telefonato, l'anno scorso ai miei suoceri, dicendo che "gli avevano sganciato in casa "una bomba" e che se la loro figlia è una "psichiatrica"...il giovanotto lo è di più!".
AVETE VOLUTO LA BICICLETTA? ADESSO PEDALATE! :ahah :ahah :ahah
Poi, la chicca...si sono lamentati, perché pensavano che lui, venedo da una famiglia benestante, avrebbe avuto la casa comprata dai genitori e l'avrebbe fatta vivere da regina...non con un semplice stipendio da medico di 3000 euro!" :urka :urka
Per la cronaca i miei suoceri non hanno mai sganciato un euro pure a noi! :che_dici Ma che si credono di essere diversi? :fuck: Poi, io dico, non è mica un obbligo che i genitori si debbano spendere tutti i soldi di una vita di sacrifi per i figli. Hanno pagato università, specializzazione, appartamento, viaggi,ecc. Adesso che i figli lavorano potranno anche buttare i loro soldi al vento e goderseli se vogliono?!? :prr

Poi, se volesse scapparci un regaluccio non mi offenderei mica, eh! :ahaha :ahaha :prr

Ecco, mi sono sfogata! :hi hi hi hi
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mery_1 » 27 lug 2010, 14:45

che bell'argomento :clap

la sorella di mio marito è una sorella per me...abitiamo lontane ma ci conosciamo oramai da tantissimi anni ed ogni occasione stiamo insieme...facendo anche le vacanze se si può nello stesso posto.
il fratello di mio marito è diventato mio congnato da quando ha iniziato a calcolare me e i miei figli...ovvero da un anno circa(data della sua separazione!!!)...quella "cosa" con cui era spostato era un :so tutto io...so bella io..come faccio io non fa nessuno ecc...risultato?appena saputo che si separavano non ce la siamo calcolati più di striscio e mio marito le ha chiaramente detto le tue telefonate a casa mia non sono gradite :fuck: ...non che la calcolassimo poi tanto prima...ma ogni tanto ci incontravamo a casa dei suoceri e non si poteva mica sparare...anche se a volte ci ho provato :pistole
poi marito di mia sorella come al primo punto..non c'è lo stesso affiatamento ma si sta spesso assieme quando si può :ok
Mery...mamma di Federica (16/03/2005) e Matteo (02/04/2008)

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 27 lug 2010, 14:50

Bho.....noi siamo in 5 sorelle....e posso dire che è mooooooooooooooooolto meglio essere cognata di uomini....sono mooooooooolto più simpatici e meno inpiccioni.... :hi hi hi hi
Il fratello del mio compagno ha 18 anni....e al momento non ci sono cognate in vista....ma spero di andare d'amore d'accordo pure con lei....e ovviamente ognuno alla propria casa!!!!!!!!!!!!!!!! :ahaha
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 27 lug 2010, 15:34

isolablu ha scritto:Io credo di essere un pò fessa :congratulations: perchè per amore nei confronti di mio fratello :cuore e della nipotina :cuore (la seconda è nata oggi :cuore :festa ) permetto a mia cognata di fare il comodo suo a casa mia...
Lei è diciamo abituata ai suoi genitori e ai miei che la aiutano in tutto...abitano vicinissimi...quindi quando sta qui lei si comporta come se tutto le fosse dovuto. :che_dici

Sono sc**a io a soprassedere SEMPRE, o no? :domanda

Voi che COGNATE siete? :hi hi hi hi

si accettano cattiverie...... :spiteful:

io sono un OTTIMA congata :-D ...soprattutto considerando il fatto che...sono figlia unica... :hi hi hi hi
:ahaha
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 6 ago 2010, 17:18

Tiz71 ha scritto:Isola sei troppo buona.
Io sono la 2° con due fratelli maschi, le mie cognate una simpatica che ha rimesso in riga mio fratello maggiore che ora sembra un altro in senso positivo. L'altra ... opportunista, abituata a farsi servire in tutto e per tutto.
Io mi faccio i fatti miei, ognuno a casa propria e ci si vede ogni tanto dai miei per qualche pranzo o cena per le feste e compleanni.
Ogni tanto invitiamo mio fratello maggiore che stravede per Vale su insistenza del socio, ma l'altra cognata no in casa mia non la voglio.
A settembre dovrò fare da madrina a mio nipote ma lo faccio solo per il fesso di mio fratello minore, giusto per dirne una quando è nato il bimbo lo curava sempre lui e lavorava infatti era arrivato a pesare 54 kg per 1,80 e tra poco vogliono fare il 2° :ahah :ahah :ahah :ahah
TIZ ma, giusto per capire, come fai a non invitare la moglie di tuo fratello da te? Cioè, neanche lui ci viene? :domanda
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 6 ago 2010, 17:26

frab ha scritto:Io ho un fratello maggiore che adoro, ma abita dal'altra parte del mondo e mia cognata la sopporto poco, proprio la pensiamo in maniera diversa pressochè su tutto. Mi dispiace molto che abbia trovato lei, ma questo lo dico solo per puro egoismo, perchè vorrei averlo sempre qui vicino a me. Lui invece è felice, quindi rende la sua lontananza più sopportabile (per me).
Una cosa semplice come un fratello vicino, sposato, con nipotini che puoi spupazzarti è il mio sogno. L'ultimo figlio di mio fratello, nato a marzo 2009 devo ancora vederlo :x:
Mio marito è figlio unico.
FRAB certo che è triste non vedere mai il proprio fratello. anche io i miei fratelli non li ho vicini, stiamo in regioni lontane col mare di mezzo, e anche se spesso vengono a trovarmi o andiamo noi, mi mancano molto. D'estate sono felice ...perchè loro sono qui. :emozionee
A.2008M.2012

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 6 ago 2010, 17:38

mery_1 ha scritto:che bell'argomento :clap

la sorella di mio marito è una sorella per me...abitiamo lontane ma ci conosciamo oramai da tantissimi anni ed ogni occasione stiamo insieme...facendo anche le vacanze se si può nello stesso posto.
il fratello di mio marito è diventato mio congnato da quando ha iniziato a calcolare me e i miei figli...ovvero da un anno circa(data della sua separazione!!!)...quella "cosa" con cui era spostato era un :so tutto io...so bella io..come faccio io non fa nessuno ecc...risultato?appena saputo che si separavano non ce la siamo calcolati più di striscio e mio marito le ha chiaramente detto le tue telefonate a casa mia non sono gradite :fuck: ...non che la calcolassimo poi tanto prima...ma ogni tanto ci incontravamo a casa dei suoceri e non si poteva mica sparare...anche se a volte ci ho provato :pistole
poi marito di mia sorella come al primo punto..non c'è lo stesso affiatamento ma si sta spesso assieme quando si può :ok
Bè, sei molto fortunata! Che bello avere una cognata con cui si va daccordo... :che_dici
Appena ho un attimo di tranquillità aggiorno con le splendide news....... :impiccata:
A.2008M.2012

Rox
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Rox » 6 ago 2010, 19:05

Io sono pessima. Non regalo mai niente per i compleanni e le sfrutto al massimo per aiuto coi bimbi. Pero' anche loro sono cosi con me.

Secondo me le cognate sono un po come le suocere.....

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 6 ago 2010, 22:03

Una cognata ..la moglie di mio fratello, è stata mia compagna di liceo, e ne abbiamo passate moltissime insieme. Abbiamo molta confidenza, anche se due caratteri molto diversi.
Con la sorella del marito...io sono la str... sicuramente, perchè non le ho mai detto quello che penso di lei, cioè che tanti suoi attegiamenti sono insopportabili. Ma d'altra parte non siamo minimamente in confidenza per cui non ho interesse a parlarle schiettamente.
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

sabides22
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sabides22 » 8 ago 2010, 13:56

Sono una cognata stronz@-normale parentado-disponibile (ma che si sta scassando).
- Stronz@ con la moglie di mio fratello: lei lo è con me, siamo felicemente e consapevolmente pari :ahaha ;
- Normale parentado con la sorella maggiore di mio marito: andiamo d'accordo, ma non ci vediamo molto;
- Disponibile (ma chi sta scassando) con la sorella gemella di mio marito, lei chiede e io le faccio un sacco di favori (essenzialmente li chiede per i suoi bimbi, quindi mi fa piacere) ... però un po mi sto stufando perchè invece di ringraziare critica!! ...e in più ultimamente sta prendendo un po' troppo l'atteggiamento da suocera (che ahimè non c'è più) dicendoci quello che dobbiamo o non dobbiamo fare! :pistole
Figli si nasce, genitori si diventa...

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 8 ago 2010, 15:26

sabides22 ha scritto:Sono una cognata stronz@-normale parentado-disponibile (ma che si sta scassando).
- Stronz@ con la moglie di mio fratello: lei lo è con me, siamo felicemente e consapevolmente pari :ahaha ;
- Normale parentado con la sorella maggiore di mio marito: andiamo d'accordo, ma non ci vediamo molto;
- Disponibile (ma chi sta scassando) con la sorella gemella di mio marito, lei chiede e io le faccio un sacco di favori (essenzialmente li chiede per i suoi bimbi, quindi mi fa piacere) ... però un po mi sto stufando perchè invece di ringraziare critica!! ...e in più ultimamente sta prendendo un po' troppo l'atteggiamento da suocera (che ahimè non c'è più) dicendoci quello che dobbiamo o non dobbiamo fare! :pistole
è lei!!!Para para!!!

dovrei imparare ad essere stronz@ come dici tu al punto 1...

:che_dici
domani mattina arriva.... :x: :impiccata:
A.2008M.2012

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 8 ago 2010, 15:29

mina79 ha scritto:Una cognata ..la moglie di mio fratello, è stata mia compagna di liceo, e ne abbiamo passate moltissime insieme. Abbiamo molta confidenza, anche se due caratteri molto diversi.

Con la sorella del marito...io sono la str... sicuramente, perchè non le ho mai detto quello che penso di lei, cioè che tanti suoi attegiamenti sono insopportabili. Ma d'altra parte non siamo minimamente in confidenza per cui non ho interesse a parlarle schiettamente.
MINA e come fate a stare insieme per cene o cose simili? Vi evitate?
Il mio problema è che lei mi si piazza in casa... :x:
A.2008M.2012

gessica
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gessica » 9 ago 2010, 10:12

noi non ci facciamo neanche gli auguri di natale e il marito della sorella di mio marito bhe ci odiamo proprio :spiteful: è un odio corrisposto da entrambi e quindi se ci si vede x strada a volte si fa finta di niente :spiteful:
A&A 2006 2009

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 11 ago 2010, 13:16

Che cognata sono???

Inesistente....telefono (anzi,mando un sms) il giorno del suo compleanno pr gli auguri....e la vedo per il compleanno di mio figlio.....stop!

Lei ha la sua vita e io la mia.....so che sente ogni tanto il socio...ma cosa si dicano,non lo so e non m'interessa... :fischia
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 11 ago 2010, 13:17

P.S. E' la sorella del socio.....io sono figlia unica....per fortuna(in questo caso :hi hi hi hi )
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 29 set 2010, 17:37

Soprassediamo su suoi comportamenti in vacanza ad agosto...è meglio. :impiccata:

Allora, sono indecisa: accettare di fare la madrina della bambina o rifiutare?

Premessa: quando doveva nascere Ginevra (la prima cucciola meravigliosa) mio fratello mi disse subito che la sorella della mia cognatina si era imposta categoricamente per fare la madrina al battesimo. Naturalmente ci rimasi un pò male, ma neanche tantissimo poichè per me la cucciola Ginevra resterà sempre la mia bimba portafortuna :emozionee

Durante la seconda gravidanza di mia cognata, mio fratello mi chiede di fare da madrina alla seconda cucciola Beatrice. Io ero molto contenta, anche se un oscuro presagio mi faceva pensare... :che_dici :ahaha
ed eccoci qui: la cuginetta di 15 anni di mia cognata ha deciso che lei vuole fare la madrina. Mia cognata ha detto a mio fratello che non può dirle di no. :che_dici :ahah
Mio fratello ha parlato col prete per vedere se si può avere due madrine anzichè un padrino e una madrina. Il prete dice che va bene.
Ora io mi incavolo e non poco. Ho detto all'altro mio fratello (loro sono gemelli) che io rifiuto ma che il padrino deve farlo lui.
Non mi va che questa bambina debba avere due madrine ... insomma, era così indispensabile dire di si alla cuginetta???!?
Ho detto a mio fratello (padre della piccola da battezzare) che non mi piace proprio questa decisione. Mia madre è furibonda ma si astiene da commenti pubblici. L'altro mio fratello mi dice di fregarmene e di fare la madrina poichè ci tengo molto.
Io non sono convinta.
Che ne dite?
Si accettano critiche spietate! :sorrisoo
A.2008M.2012

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 29 set 2010, 18:02

Io farei la madrina senza problemi, tanto che ne abbia una o due non cambia niente.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

CI76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da CI76 » 29 set 2010, 18:03

Isolablu io non ho letto tutto il post :fischia ma mi permetto di rispondere all'ultima tua domanda : io farei da madrina visto che ci tieni tanto e me ne fregherei di cuginette, cognate e compagnia cantante :sorrisoo
Il 18.10.2008 a 42+1 siamo andati a prendere Camilla, 3,220 Kg per 50 cm di bimba Sbirulina

Il 09.05.2011 a 41+3 siamo andati a prendere Daniel, 3,640 Kg per 50 cm di bimbo Trappolino

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”