GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

che brutto passare un'estate in attesa di un istologico

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
fifablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

che brutto passare un'estate in attesa di un istologico

Messaggio da fifablu » 6 ago 2011, 15:48

due settimane fa ho tolto un piccolo neo molto molto scuro perchè atipico. avrò i risultati a settembre. sono stata molto tranquilla fino ad oggi, quando non so perchè ma ho voluto sbirciare in internet e ho trovato di tutto e di più su melanomi e relativi calvari... mi ero illusa che se ci fosse stato qualcosa mi avrebbero senz'altro chiamata. invece niente di tutto questo, leggo di persone colpite dal male che si ritirano il proprio verdetto, melanoma o non melanoma che sia....sono un po' in panico ora.
devo pure andare in vacanza in grecia, sol sole che picchia come pochi. ho comprato persino una tenda per non espormi al sole, perchè a dispetto dei miei nei che fioriscono e che faccio periodicamente controllare, non prendo il sole da anni e non faccio lampade. anche quando vado al mare sto in ombra, con la crema 50 e sempre molto coperta. il sole mi vede dopo le 18, e con la protezione 50 addosso.

boh. sfogo in libertà. scusate :che_dici

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: che brutto passare un'estate in attesa di un istologico

Messaggio da cristiana » 6 ago 2011, 15:58

anche io faccio sempre l'ERRORE di leggere su internet. l'ultima volta 20 giorni fa con conseguente spavento da paura da cui devo ancora riprendermi. io credo che se l'istologico fosse positivo ti chiamerebbero eccome, ma capisco la tua paura e ti auguro che tutto vada bene.
ti abbraccio
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 6 ago 2011, 16:02

Ommadò non ti impanicare dai. Internet è delelterio però ammetto che anch'io andrei a cercare info. dai abbi fiducia, penso che chiamerebbero prima se vi fosse qualche pericolo per cui lottare contro il tempo..

Streghettasaetta

chioccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da chioccia » 6 ago 2011, 16:41

è vero se ci fosse qualcosa chiamano!! nn preoccuparti.. :incrocini
( può essere un controsenso, ma io mi tranquillizzo proprio pensando che le cattive notizie fanno sempre prima ad arrivare,quindi finchè c'è silenzio, sto tranquilla..o almeno mi sforzo di esserlo..)
Alex nato a 39+3-Ore 00:45 il 21/06/1998 3,870 x 54 cm.
Franesco nato a 35+2-Ore 02:00 il 15/08/2008 3.200 x 50 cm.
*Settembrina 2008*

fifablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fifablu » 6 ago 2011, 19:31

lo vorrei sperare, ma a una signora che in precedenza ha tolto un neo che risultava atipico (è il secondo che tolgo) e che ritirava il referto con me, mica l'han chiamata prima...è entrata prima di me nell'ambulatorio accanto ed è uscita dopo. diagnosi di melanoma. quindi non è proprio detto che le notizie arrivino prima se brutte. per me sarebbero passate due settimane abbondanti. certo la lesione era piccina, meno di 3 mm, quindi poco pericolosa anche se fosse maligna....ma che bella suspance...
vorrei potermi godere la vacanza senza pensare...pare che il mio cervello non me lo permetta... :x:

fifablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fifablu » 6 ago 2011, 19:37

mi son spiegata come un crotalo dislessico.... :ahah :ahah
due anni fa ho tolto un altro neo sospetto ma poi risultato benigno, e con me a ritirare il referto c'era una signora che ha avuto un esito di melanoma ma non era affatto stata allertata prima... mhm... :che_dici
così va meglio... :hi hi hi hi

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 6 ago 2011, 21:27

Io ti direi, focalizza il tuo pensiero sul fatto che era comunque piccolo e goditi la tua vacanza, ogni volta che ti viene in mente, pensa che era piccolo e scaccia il pensiero.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 6 ago 2011, 21:35

Ma come mai ci mettono così tanto a darti il referto? Ci vogliono al massimo 15 giorni per avere i risultati!
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

fifablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fifablu » 6 ago 2011, 22:09

Zzz... ha scritto:Ma come mai ci mettono così tanto a darti il referto? Ci vogliono al massimo 15 giorni per avere i risultati!
ho tolto il neo il 22, mi hanno detto di chiamare il giovedì successivo per sapere se erano pronti perchè poi il lab chiudeva e avrei potuto chiamare solo a settembre. il giovedì ho chiamato e non erano pronti, quindi si va a settembre.... :che_dici

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 6 ago 2011, 23:57

fifablu ha scritto:
Zzz... ha scritto:Ma come mai ci mettono così tanto a darti il referto? Ci vogliono al massimo 15 giorni per avere i risultati!
ho tolto il neo il 22, mi hanno detto di chiamare il giovedì successivo per sapere se erano pronti perchè poi il lab chiudeva e avrei potuto chiamare solo a settembre. il giovedì ho chiamato e non erano pronti, quindi si va a settembre.... :che_dici
questo però lo trovo pazzesco :urka cioè non è che danno i risultati delle estrazioni del lotto eh? chiudono per un mese nonostante esiti importanti per i quali il tempo è la miglior arma di difesa? e non hanno un altro numero a cui poter chiamare? magari direttamente dell'ospedale in cui fanno analizzare i referti?

io non sono così sicura che possano fare una cosa così in quest'ambito :pensieroso
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

fifablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fifablu » 7 ago 2011, 8:38

cristiana ha scritto:
fifablu ha scritto:
questo però lo trovo pazzesco :urka cioè non è che danno i risultati delle estrazioni del lotto eh? chiudono per un mese nonostante esiti importanti per i quali il tempo è la miglior arma di difesa? e non hanno un altro numero a cui poter chiamare? magari direttamente dell'ospedale in cui fanno analizzare i referti?

io non sono così sicura che possano fare una cosa così in quest'ambito :pensieroso
ti dico di più...due anni fa, sempre per un neo sospetto ma in una struttura diversa (Istituto dei Tumori di Milano) mi ricordo benissimo le date tra escissione neo e ritiro referto... 14luglio-17 agosto! probabilmente i tempi lunghi anche in questo caso erano dovuti al periodo estivo. Altra estate fetida..... :x:

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 7 ago 2011, 10:29

fifa io credo che con queste tempistiche il giorno in cui un paziente avrà davvero un problema andranno a prendere il sole a scacchi per un bel po', altro che chiusura per vacanze estive!!!
cmq non puoi far altro che non pensarci, ormai l'hai tolto, fine. xò guardare su internet in questi casi è una gran brutta a abitudine... :fischia
♥G♥ 28/08/08

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 8 ago 2011, 0:19

Mi sembra assurdo che l'anatomia patologica chiuda per ferie. Aho' ma stiamo scherzando? Il personale magari si alterna, mache chiudano addiritura :x:
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

fifablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fifablu » 8 ago 2011, 8:07

così parrebbe....vi dico anche la struttura? Ospedale policlinico di Milano, sono andata al centro di via Pace a fare visita ed escissione neo.
Non so, anche a me è sembrato strano, ma anche l'estate di due anni fa (pure io che mi faccio sempre visitare tra giugno e luglio) l'attesa non è stata velocissima.
Poi per carità, in entrambe le strutture mi sono trovata meravigliosamente come medici, personale e tutto quanto. Il dermatologo rimarrà il mio dermatologo anche nelle prossime visite di controllo.

Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anne » 8 ago 2011, 10:29

Ho fatto vedere un neo a novembre 2010, mi hanno detto di tronare a controllare dopo 3 mesi.
Ci sono andata dopo 7.. :martello tolto "d'urgenza" dopo un mese.. ma non si preoccupi signora.. dall'aspetto nn sembra niente di brutto.
Non era niente di brutto.. "solo" un carcinoma. A cellule grosse, dato che l'ho tolto non c'è nessuna preoccupazione da avere. Dicono. Non mi hanno chiamata per i risultati però ho dovuto aspettare solo 2 settimane. Mi è venuto un po' un colpo con l'istologico ma il mio neo cresceva, e si faceva sentire, non avevo grossi dubbi che fosse da togliere. Mi incrocio tuttissima :incrocini

Mare.. protezione 50 su tutto il corpo con stick da passare con frequenza sulla zona della cicatrice e sugli altri nei. Penso che per noi "a macchie" sia da rispettare alla lettera :fischia :sorrisoo
Una primavera sulla mia strada: 01/03/06 Matteo 28/12/07 Laura

fifablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fifablu » 8 ago 2011, 10:40

Anne ha scritto:Ho fatto vedere un neo a novembre 2010, mi hanno detto di tronare a controllare dopo 3 mesi.
Ci sono andata dopo 7.. :martello tolto "d'urgenza" dopo un mese.. ma non si preoccupi signora.. dall'aspetto nn sembra niente di brutto.
Non era niente di brutto.. "solo" un carcinoma. A cellule grosse, dato che l'ho tolto non c'è nessuna preoccupazione da avere. Dicono. Non mi hanno chiamata per i risultati però ho dovuto aspettare solo 2 settimane. Mi è venuto un po' un colpo con l'istologico ma il mio neo cresceva, e si faceva sentire, non avevo grossi dubbi che fosse da togliere. Mi incrocio tuttissima :incrocini

Mare.. protezione 50 su tutto il corpo con stick da passare con frequenza sulla zona della cicatrice e sugli altri nei. Penso che per noi "a macchie" sia da rispettare alla lettera :fischia :sorrisoo
lo faccio già da anni perchè non amo abbronzarmi, visto che assomiglio a giangrnco fini, divento un cesso abbronzata...e poi perchè sono un bel dalmata....:O
io sto prevalentemente vestita con cappellone a tesa larga e crema 50 anche sotto ai vestiti....messa prima di uscire in modo da non impiastrare tutto...e poi ripetuti spalmamenti in spiaggia....ho persino preso il parasole della quechua per avere garanzia di stare al riparo anche nelle spiaggette più isolate...
mi espongo senza vestiti solo per nuotare, cosa che adoro fare, o dopo le 18.
comunque niente di drammatico, ho tanti bei caftani larghi e leggeri, e sono molto glamour con una cabina addosso.... :ahah :ahah :ahah
oh, però per contro è vero che se vedo le mie coetanee io in faccia ho meno segni....evidentemente stare a cuocere troppo al sole l'invecchiamento precoce lo stimola eccome....

Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anne » 8 ago 2011, 12:00

fifablu ha scritto: oh, però per contro è vero che se vedo le mie coetanee io in faccia ho meno segni....evidentemente stare a cuocere troppo al sole l'invecchiamento precoce lo stimola eccome....
Quotone!
Stai facendo tutto quello che puoi per la tua pelle questo è sicuro, rimango :incrocini

Anche mio marito è "pezzato" come noi :ahaha e ai bimbi stanno venendo fuori i primi nei.
li spalmo e ri spalmo ma nonna e suoceri che ce li hanno in gestione non lo fanno. Mi mandano in bestia!
Una primavera sulla mia strada: 01/03/06 Matteo 28/12/07 Laura

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 8 ago 2011, 12:53

A me hanno tolto un neo dal seno anni fa; avevano paura che fosse qualcosa di brutto e in virtù di questo mi hanno dato i risultati nel giro di pochissimi giorni. Alla fin non era nulla.
In genere, quando si prendono tempi così lunghi, diciamo che le probabilità a favore sono alte.
E infatti anni dopo mi hanno tolto un neo analogo dal braccio e ho avuto i risultati due mesi dopo, perchè lo consideravano analogo al primo, e non era nulla.
Detto questo, smetti di guardare su internet che fa sempre venire le paturnie e tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 8 ago 2011, 22:28

al di là del risultato, che lo so, è importante e ti mette ansia... e che non ti danno (grrrrrrrrr)
perchè rovinarti un mese e soprattutto le ferie in grecia??
risultato per risultato, non lo saprai prima delle tue ferie. vai e ... goditele.
non ti cambieranno il risultato dell'istologico, visto che il neo resta a milano no? si si lo soooooooo. la testa magari va lì. ma .... provaci e goditele (e poi non sarà niente e ti martellerai per non essertele godute!!!!)
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ile1979
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile1979 » 9 ago 2011, 15:26

ely66 ha scritto:al di là del risultato, che lo so, è importante e ti mette ansia... e che non ti danno (grrrrrrrrr)
perchè rovinarti un mese e soprattutto le ferie in grecia??
risultato per risultato, non lo saprai prima delle tue ferie. vai e ... goditele.
non ti cambieranno il risultato dell'istologico, visto che il neo resta a milano no? si si lo soooooooo. la testa magari va lì. ma .... provaci e goditele (e poi non sarà niente e ti martellerai per non essertele godute!!!!)
Sono d'accordo !
Ti dirò, anche ione ho tolti 3 e due dove sei stata tu.... Guarda mai più lì, nemmeno se mi pagassero!
Comunque non fasciarti la testa prima del tempo! Non fa bene ne a te ne a chi ti sta vicino! Tantissimissimi :incrocini
Le mie bimbe...il miracolo più bello e prezioso .•:*´¨`* :•.N.E 14.02.2008.•:*´¨`* :•.L. 03.02.2011.•:*´¨`*:•.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”