GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

cesareo per scelta

Come prepararsi psicologicamente all'evento? Dubbi, consigli sul parto e qualche informazione per migliorare la degenza in ospedale.
Bloccato
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: cesareo per scelta

Messaggio da floddi » 12 set 2008, 10:17

Di parti naturali meravigliosi ce ne sono pochi, pochissimi, pochissimissimi.
Tuti gli altri sono parti lunghi e dolorosi, solo che a differenza di una colica addominale, fine a sè stessa, il travaglio porta alla nascita di tuo filgio e quindi ti fa rielaborare il dolore e gli da un fine.

Ma partorire fa male, schifosamente male e non troverò mai un motivo valido per soffrire ancora. Ci sono le possibilità per soffrire meno, ma vengono usate poco per una mentalità retrograda e poco evoluta che afferma che soffrire è un bene.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Betty80
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Betty80 » 12 set 2008, 14:29

newmamy ha scritto:
ishetta ha scritto:Sì però leggendo questi ultimi racconti questa ragazza non partorirà più. Mica siamo qui per spaventarla ulteriormente.
No, questi racconti non mi spaventano di più di quanto già non lo sia. Penso mi servano per capire che non tutto andrà x forza bene, e questo vale sia per il naturale che per il cesareo. Ma non so perchè il cesareo mi spaventa di meno. Ho troppa paura delle complicazioni del naturale. Ho paura che non troverò nessuno che mi faccia il ceareo, che mi sarà impedito di scegliere, che vivrò male la gravidanza e che poi tutto quello che ho temuto si realizzi... Quello che sarebbe giusto in generale, per molti, non è detto che lo sia anche per me. Ma questo nessuno di quei medici lo vorrà capire. Non so neanche se valga la pena tentare di trovarne uno che sia pro cesareo, perchè troverò un muro davanti. Ragazze, in base alla vostra esperienza, dite che è possibile poter scegliere senza dannarsi? insomma, siamo nel 2008... Tanto lo so che trovano delle balle, temporeggiano, e poi senza neanche accorgersene una si trova all'ospedale in travaglio senza poter fare il cesareo.

Lidia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lidia » 12 set 2008, 17:22

Volevo fre un parto naturale a tutti i costi.... corso pre-parto, massaggi, e quant'altro fosse possibile per facilitare il parto naturale.... compresi km di scale...... e invece nulla il temutissimo cesareo é stato lí tutto per me.... (andato meravigliosamente e ripetuto, anche questa volta non per scelta, con Giorgia) puoi programmare quello che vuoi puoi sognare ció che vuoi ma quando devi partorire c'é qualcun'altro che decide per te e altro non puoi fare che far venire al mondo tuo figlio nella miglior condizione possibile per lui e non per te....
scusa se ti saró sembrata cruda o "cattiva" ma la legnata emotiva del mio primo cesareo l'ho elaborata solo con il secondo quando mi sono vista impotente davanti a tutto, partorire é bellissimo e doloroso in ogni caso, non esiste un parto meno crudo e crudele c'é solo la gioia di avere tuo figlio tra le braccia... i tagli sono tagli e i punti sono punti, da uno non ti puoi sedere dall'altro non puoi camminare, da uno ti riprendi in 2 ore dall'altro in 24 (solo per alzarti ce ne metti circa 15 per tornare quella del giorno prima del parto)

secondo me l'unica preparazione che puoi fare é cercare quello che ti fa stare tranquilla ma accettare fin d'ora che partorire é doloroso sia in un modo che nell'altro e che dipenderá da come tuo figlio decide di nascere, che se il travaglio parte prima della data fissata per il TC e il bimbo arriva al PS giá incanalato addio TC e allora che fai?

in bocca al lupo e spero davvero che tu riesca a fare il parto che vuoi.
Lidia, Gianni ILARIA 24/8/05 3,750kg 50 cm e GIORGIA 7/8/07 3,320kg 48 e un angioletto 9/10/12
Salviamo il mondo, é l'unico posto con il cioccolato Agostina05/07 Ilaria GF dal 5/8/11

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 12 set 2008, 18:00

è una libera scelta della donna PER LEGGE

se ti fan storie appellati alla legge
J

Lidia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lidia » 12 set 2008, 18:27

si é vero ma deve anche valutare e accettare l'imponderabile..... ovvero e se il travaglio parte prima della 39^ sett. e se arriva col pupo pronto a nascere? che fa si dispera come me perché non é il parto che voleva? cercavo solo di dirle di prepararsi a tutto
Lidia, Gianni ILARIA 24/8/05 3,750kg 50 cm e GIORGIA 7/8/07 3,320kg 48 e un angioletto 9/10/12
Salviamo il mondo, é l'unico posto con il cioccolato Agostina05/07 Ilaria GF dal 5/8/11

Betty80
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Betty80 » 12 set 2008, 18:37

Deb ha scritto:è una libera scelta della donna PER LEGGE

se ti fan storie appellati alla legge
Davvero la legge lo prevede? Tu hai fatto un cesareo x scelta? hai trovato difficoltà a trovare un medico che ascoltasse i tuoi voleri?

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 12 set 2008, 19:12

cleo ha scritto:Io ho riportato la mia esperienza semplicemente perché ne ho piene le tasche di leggere e sentir dire: il parto naturale è un'esperienza meravigliosa.

Ripeto: per me....meravigliosa un caxxo.
Mi spiace x la tua esperienza, ti auguro che vada meglio x il secondo .
Ripeto : x me è stata un'esperienza meravigliosa. durante il travaglio sono riuscita anche a scherzare con l'ostetrica e fare 4 chiacchiere. ho un ricordo splendido di quella donna, una persona umanamente straordinaria.
io sinceramente ne ho piene le tasche di leggere frasi che sfiorano i terrorismo psicologico sull'argomento parto naturale.
che non si tratta di una passeggiata lo sanno anche i sassi ma non esageriamo suvviaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :sorrisoo
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 12 set 2008, 19:22

Lidia ha scritto:da uno ti riprendi in 2 ore dall'altro in 24 (solo per alzarti ce ne metti circa 15 per tornare quella del giorno prima del parto)
si però non facciamo terrorismo dal lato opposto!
io a 15 gg esatti dall'intervento ho messo via 20 quintali di legna con mio marito...e non solo camminavo..correvo proprio!
ed anche col primo cesareo la ripresa è stata velocissima...
certo dipende anche molto da persona a persona ma le mie due esperienze sono state ottime.
io credo che non si possa dire in assoluto meglio uno o l'altro...perchè appunto è una cosa molto soggettiva..
se una fa un bel parto naturale ed un'altra un brutto cesareo ovvio che l'eperienza sarà più positiva per quella che ha fatto il bel naturale...
ma ti garantisco che quando ho avuto il primo figlio io cesarizzata ero invidiatissima da due mie amiche che hanno fatto un naturale sofferto e che ci hanno messo mesi prima di potersi sedere o di poter guidare senza dolore.
credo che uno debba guardare bene dentro di se e capire per cosa è più portato...poi un po' di sofferenza c'è in entrambi i casi!
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

barbara76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barbara76 » 12 set 2008, 20:00

Betty80 ha scritto:il motivo per cui vorrei fare il cesareo è che ho troppa paura di preocedure ostetriche invasive, soprattutto episiotomia, poi ventosa, forcipe, schiacciamento della pancia. Mi sembra che a volte, in certi ospedali si accaniscano a voler far terminare con parto vaginale dei travagli di ore ed ore con gel, ossitocina, taglio, e chi più ne ha più ne metta. Se poi una, in tali condizioni, dpo ore ed ore di sofferenza richiede il cesareo non viene ascoltata, perche questo è un diritto esclusivo del medico.
Poi in molti ospedali praticano episiotomia in modo indiscriminato solo per velocizzare il parto e prevenire il cesareo. L'episiotomia mi terrorizza. Non mi fa paura il male del parto; mi terrorizza il dopo; io non accetterò mai l'umiliazione di essere tagliata nelle parti intime, di andare in giro con la ciambella x sedermi e il dramma di provare dolore ad avere rapporti. Poi mettiamo in conto anche le lacerazioni spontanee. Se mi succedesse altro che depressione post parto! e io vorrò essere nelle condizioni di occuparmi di mio figlio/a!
Insomma; ho riflettuto ed ho capito che certe cose non riuscirei a sopportarle psicologicamente... E ho calcolato le probabilità che mi succedano; essendo una primipara 9 su 10 che mi taglino la sotto, mentre i casi di decesso col cesareo sono molto rari. Preferisco un cesareo addominale invece che nelle parti intime.

Io ho sempre pensato che il cesareo sarebbe stata la soluzione migliore...e invece ho fatto un parto naturale bellissimo (1h e 30 tra contrazioni forti ed espulsione) e senza epidurale x' nn c'è stato tempo!
Nn c'è stato tempo neanche di tagliare x' già si vedeva la testina, mi sn cmq lacerata e mi hanno dato, credo, 5 punti.
E' stata l'emozione + bella della mia vita sentire "sgusciare" fuori la mia piccola... mai x un momento ho pensato "chi me l'ha fatto fare??"
La mia preoccupzione era pensare che anche la mia bimba stava soffrendo x uscire e avevo paura che le succedesse qsa ma ho sempe avuto fiducia in me e nelle mie forze (e pensare che fino al giorno prima me la facevo sotto)

3 ore dopo il parto già camminavo sulle mie gambe e mi spupazzavo la mia piccola, sì ho fatto fatica a sedermi x ca. 10 gg ma mi sedevo senza ciambella

Pensaci bene prima di prendere una decisione, il cesareo nn è un gioco ma un'operazione a tutti gli effetti.

Se mai dovessi fare un altro figlio voglio ripetere senz'altro l'esperienza del naturale!

PS i dolori si dimenticano appena sguscia fuori! E' vero, qdo me lo dicevano nn ci credevo!
07.07.08,h14.28 Ludovica "LulyFragolina", 3250x48 cm e 2 guanciotte tutte da mordere!!
13.02.13,h23.49 Greta "GreGreCiliegina", 4000x52cm e 2 guangiotte tutte da baciare!!

page73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da page73 » 12 set 2008, 20:20

cleo ha scritto:
Io ho riportato la mia esperienza semplicemente perché ne ho piene le tasche di leggere e sentir dire: il parto naturale è un'esperienza meravigliosa.
Ci sono le possibilità per soffrire meno, ma vengono usate poco per una mentalità retrograda e poco evoluta che afferma che soffrire è un bene
Non posso che associarmi in pieno.
aggiungo: io ho anche le tasche piene dello sbandierare "la libertà di scelta"! la realtà più diffusa è che riguardo al parto abbiamo poca possibilità di scelta: naturale o cesareo, con o senza epidurale, posizione da assumere in travaglio e parto... Il più delle volte, alla fine, ci dobbiamo attenere agli ordini del personale medico, e quando si è là per partorire tutti i nostri propositi si vanno a far benedire, il tutto ovviamente per la sacrosanta ragione di fare il bene del bambino.

Personalmente: il mio parto traumatico "naturale", di naturale non aveva più niente. A quasi 9 mesi dal parto, ancora non passa giorno che non ci ripensi. Il ricordo peggiore non è il dolore, ma il panico per la sofferenza della mia bambina: si erano letteralmente persi i battiti e non facevano in tempo a fare il cesareo (almeno così hanno detto).

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 12 set 2008, 22:50

ciao BETTY, come puoi vedere nel mio ticker sono quasi in dirittura d'arrivo... e farò un TC PER SCELTA!! :sorrisoo se tutto va bene :incrocini il 15 ottobre, io abito in prov di Trento e andrò all'ospedale di Vipiteno ossia a 300 km di distanza da dove abito.

ti racconto un pò di me e della mia storia:

*fino ad un paio di anni fà non volevo neanche sentir parlare di bambini perchè ero e sono a dir poco terrorizzata dal parto (questo dovuto a motivi personali oltre che a racconti a dir poco raccappriccianti che hanno per sempre tolto la "magia" che fin da ragazzine ci impregnano nella mente... si perchè alla fine si tratta solo di un trattamento psicologico sociale... "tu donna partorirai con dolore e solo questo ti darà valore" ed alle crisi depressive che provocano a quelle poverette che il tc lo vedono come una "violenza" proprio grazie a questa corrente di pensiero non ci pensano mica :urka le persone veramente parlano solo per dar aria alla bocca e poi son pronte a puntare il dito se qlc in preda ad una forte depressione fà qlc di brutto... bah :pistole )
cmq tornando a noi, ne parlo con la gine del tempo e lei mi disse che una donna non era obbligata a partorire naturalmente, se non se la sentiva poteva scegliere di fare un tc.. questo e solo questo confermato poi da altre ginecologhe mi ha dato la forza di pensare ad un bimbo, così ho iniziato la caccia e dopo 1 anno e mezzo sono riuscita a coronare il mio sogno :cuore .

quando ho fatto il test, la sera stessa la mia gine ha voluto visitarmi (ero a 3+4) praticamente appena inziata! Appena mi ha detto che la gravidanza era in utero e che tutto era ok, l'ho guardata negli occhi e (con lei non avevo mai affrontato l'argomento, ma aveva già notato la mia difficoltà anche nella semplice visita) gli ho detto "parliamoci chiaro, io voglio un cesareo! sò che è estremamente prematuro ma veramente non posso proseguire la gravidanza se lei non mi dà questa garanzia perchè io proprio non ce la faccio" lei mi guarda e mi propone di andare nella clinica privata dove lavora lei, solo che costa un sacco di soldi ed io non sono coperta da assicurazione ed ormai non potevo assicurarmi poichè tutte (lo sò perchè le ho contattate personalmente!) non coprono i primi 300 giorni in caso di parto... ora a meno che tu non abbia una gravidanza di un'elefante non se fà nulla.
Da allora ho passato le prime settimane della gravidanza a contattare assicurazioni varie, preventivi, contattare ospedali dove accettassero il tc per scelta.. ero in preda al panico!!! di solito le prime settimane sei in ansia per la paura di abortire.. be io invece ero in ansia per il terrore di partorire!!
Finalmente trovo l'ospedale di Merano e di Vipiteno che accettano anche tc su scelta :sorrisoo una manna dal cielo! ne ho parlato con la gine che ha visto la mia tensione palese e mi ha detto di starmene tranquilla perchè cmq un motivo o l'altro l'avrebbe trovato per il certificato, in ogni caso io mi rivolsi subito alla struttura di Merano.

Finchè non avevo la carta in mano ero sempre un pò in ansia anche se mi fidavo e sapevo che l'avrebbe fatta quand'era il momento.. e così fu!! (ti dirò finchè non passo l'ultimo ostacolo di Vipiteno son mica tranquilla)

ora ho scelto di andare a Vipiteno perchè in sala operatoria può entrare anche il papà e rimarrà a dormire con noi la prima notte, inoltre ti offrono un'assistenza ottima! E' vero nelle strutture piccole non c'è la neonatologia infantile (dove vado ci sono però 2 neonatologi specializzati), però è anche vero che se fai un tc programmato i rischi che qlc non vada sono minimi e sinceramente sei seguita meglio che nel grande ospedale della città - almeno per quanto riguarda la mia zona.

insomma la legge c'è, è vero però che fanno di tutto per non applicarla e farti fare quello che vogliono loro... SE TI IMPUNTI ED E' QUELLO CHE VUOI VERAMENTE, FAI DI TUTTO PER OTTENERLO! ANCHE A COSTO DI CAMBIARE CITTA'.

questo vale sia che decida di fare un tc o un vaginale...

io sono dell'idea che partorire senza alcun dolore non esista.
Con il naturale si soffre prima e durante garantito al 100% e ci sono probabilità anche per il dopo (appunto in caso di episotomia).
Con il cesareo (programmato ovviamente) generalmente sei sveglia quindi partecipe alla nascita di tuo figlio, senti il fastidio dell'anestesia (ma quello ce l'hai anche se scegli di fare l'epidurale durante il travaglio), ma senti male sicuramente i primi 2 giorni ossia quello dell'operazione ed il giorno dopo, per migliorerare poi ogni giorno.. E' vero, tendenzialmente il decorso post parto è più lungo per il cesareo.

PERO' NON ESISTONO REGOLE PRECISE, perchè ogninuna di noi è diversa, di conseguenza non si può paragonarsi, solo sperare che "a noi vada bene" che la natura faccia il suo corso ma possibilmente "dolcemente" (ci sono gli antidolorifici apposta e non crederci a chi ti dice che non te li danno se allatti, sono fatti apposta ovviamente). Certo poi un pò bisogna sopportare, ma per quanto mi riguarda se la mente è ben preparata allora sarà di grande aiuto.

INSOMMA IL DECORSO POST PARTO E' UN'INCOGNITA PER ENTRAMBI I CASI E CREDO CHE QUESTA COSA SPAVENTI TUTTE... proprio perchè per il prima è garantito, il dopo è una possibilità... e la paura dell'ignoto si sà che è una brutta bestia...

ALLATTAMENTO= cesareo o naturale non cambia nulla, se sei predisposta per l'allattamento non ci saranno problemi, viceversa se non lo sei non avrai latte, ma questo certo non a causa del cesareo.

QUESTIONE "COME MAIIIIIIIIIIIIIII????" come se si venisse da marte :che_dici= come già riportato qui, generalmente il tc si fà per problemi di salute, ora siccome la gente è curiosa e non sà proprio farsi gli affaracci loro ma vogliono sapere tutto anche dell'intimità altrui.... all'inzio ero infastidita ma siccome sapendo ancora del concepimento che avrei scelto questa strada mi sono preparata e se mi trovo davanti ad una persona che può essere in grado di capire cerco a grandi linee di spiegarle le mie motivazioni, altrimenti rispondo "scelta personale"... quando poi a questo punto loro replicano con quell'espressione di sapienti in pensione con la classica frase sarcastica "hai forse paura del dolore?" io li guardo e dico "motivi personali".. loro non sanno più che dire e indignate e deluse perchè non sono arrivate al loro obiettivo, a quel punto chiudono il discorso con "si bè certo, cose personali". :grrr

di cose da dire a riguardo ce ne sarebbero fino a scrivere tutta gol.... ma è meglio che mi fermi qui.. cmq se ti và di parlare, scrivimi pure in mp!!

RIFLETTI BENE E POI DECIDI, una volta presa la strada più giusta per te, fregatene e vai dritta all'obiettivo. :incrocini
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 12 set 2008, 22:52

maskat ha scritto:
cleo ha scritto:
Betty80 ha scritto:Ciao, c'è nessuna che ha fatto o farà il cesareo per propria scelta?
Il ginecologo vi ha fatto della storie?
Io vorrei farlo per la seconda gravidanza (quando sarà): ho fatto il naturale e ho già dato.
Per il prossimo vorrei il cesareo.
Anche il TC non è una passeggiata... Anzi!
Dopo si sta molto ma anche i preparativi sono dolorosi :martello

hei tu queste cose di là non me le hai mica dette però!! :prrrr :ahah

beh và meglio un pò di sana ignoranza, come dice sempre mia sorella !!!

:bacio
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...

barbara76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barbara76 » 13 set 2008, 10:37

Ricordatevi che cn il cesareo vs figlio viene catapultato nel ns. mondo senza neanche avere il tempo di prepararsi, col naturale (anche indotto) è già preparato, pare che le contrazioni lo aiutino ad ambientarsi (l'ho letto su un giornale e riporto)

Ripeto, io sn sempre stata x il cesareo ma dopo aver provato il naturale nn lo farei x nulla al mondo.
I dolori cn sn ma non sono dolori che non servono a nulla, sono finalizzati alla nascita di vs figlio!

Io in cuor mio spero di nn cancellare mai dalla mia mente le ore passate in sala travaglio/parto perchè nonostante il male sn state le ore + belle e + intense della mia vita

Con il cesareo le contrazioni si sentono dopo, ne sa qsa mia cognata che ha partorito l'altro ieri ed è da 2 notti che nn dorme x i dolori ...
07.07.08,h14.28 Ludovica "LulyFragolina", 3250x48 cm e 2 guanciotte tutte da mordere!!
13.02.13,h23.49 Greta "GreGreCiliegina", 4000x52cm e 2 guangiotte tutte da baciare!!

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 13 set 2008, 13:16

Betty a me durante il parto è capitata sia l'episiotomia, la ventosa, le infermiere sulla pancia e l'epidurale che NON ha funzionato. Non potevo sedermi ( e non l'ho fatto per un mesetto circa ) e i punti mi hanno fatto vedere le stelle. Calcola che il giorno dopo piangevo. :che_dici I primi due mesi dopo questa esperienza ho giurato a me stessa che il prox sarebbe stato un tc. Ora, se mai rimarrò di nuovo incinta, non escluderò nè il naturale nè un tc se ce ne fosse bisogno..come non l'ho fatto prima del resto e senza farmi prendere da sensi di colpa o paturnie esistenziali :prrrr .
Di quel giorno il ricordo più vivo è la sensazione che ho provato quando ho sentito Simone scivolare fuori e sicuramente è questo che non mi fa escludere a priori un altro naturale. Ma è stata dura. Non lo nego.

Detto questo fai bene a portare avanti la tua scelta. Ognuno ha il diritto di partorire come meglio crede e visto che è una esperienza che non dimenticherai MAI è giusto che tu la viva al meglio delle tue condizioni psicologiche e fisiche. :incrocini
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 13 set 2008, 14:33

newmamy ha scritto:
cleo ha scritto:Io ho riportato la mia esperienza semplicemente perché ne ho piene le tasche di leggere e sentir dire: il parto naturale è un'esperienza meravigliosa.

Ripeto : x me è stata un'esperienza meravigliosa. durante il travaglio sono riuscita anche a scherzare con l'ostetrica e fare 4 chiacchiere. ho un ricordo splendido di quella donna, una persona umanamente straordinaria.
io sinceramente ne ho piene le tasche di leggere frasi che sfiorano i terrorismo psicologico sull'argomento parto naturale.
che non si tratta di una passeggiata lo sanno anche i sassi ma non esageriamo suvviaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :sorrisoo
:urka
Guarda, non rispondo perché non mi vengono frasi educate, al momento.
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 13 set 2008, 14:35

barbara76 ha scritto: PS i dolori si dimenticano appena sguscia fuori! E' vero, qdo me lo dicevano nn ci credevo!
:impiccata:
Eccola qua!
Aspettavo questa frase, l'ho anche scritto in uno dei miei interventi sopra.
Puoi dirmi come mai io non ho dimenticato NIENTE?
Anzi....il mio parto naturale me lo sogno anche di notte (nel senso di incubo)?

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 13 set 2008, 14:41

cleo ha scritto:
newmamy ha scritto:

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 13 set 2008, 14:44

barbara76 ha scritto:Ricordatevi che cn il cesareo vs figlio viene catapultato nel ns. mondo senza neanche avere il tempo di prepararsi, col naturale (anche indotto) è già preparato, pare che le contrazioni lo aiutino ad ambientarsi (l'ho letto su un giornale e riporto)
Io parlo sempre e solo per la mia esperienza: il fatto che la testa di Anna sia stata incastrata per un'ora in mezzo alle mie gambe ha fatto si (ci sono pareri discordanti ma io sono propensa a crederci) che abbia subito uno schiacciamento del nervo vago che ha provocato (anzi no: aggravato) il suo RGE.

Ora: perché perché perché la sua testolina ha dovuto stare UN'ORA laggiù bloccata?????????
Al di là del dolore che ho sentito in quel momento (come se nelle 23,5 ore precedenti avessi giocato a briscola....) e che non riesco a parole a descrivere ma ci provo: come se due mani ti afferrassero la patata, una per lato e tirassero.......tirassero con tutta la forza per un'ora di fila. In pratica mi sentivo squarciare in due. Comunque dicevo...al di là del dolore mio, umanamente non comprendo come non si sia tentato in nessun modo di disincastrarla da lì.
Ho chiesto la ventosa, l'ho chiesta IO!
Ho chiesto il forcipe, ho chiesto l'episiotomia: ho chiesto tutto io, volevo che uscisse.
Primo per lei, secondo per me.
Nisba....calcolata zero.
Ora, io non sono un dottore né un'ostetrica ma c'è stato un momento in cui ho detto che oltre quella soglia di dolore non potevo andare, non potevo tollerare un millesimo di secondo di dolore in più.
Io credo che, in questi casi, la partoriente vada un minimo cagat@: non erano cinque minuti che stavo in travaglio, non stavo facendo i capricci.
Quando ho intimato: datemi un telefono che chiamo i carabinieri........allora m'han detto: fammi la spinta più lunga che puoi.
Ecco....non ne è bastata una, sono state forse cinque o sei in cui se non mi sono usciti gli occhi dalle orbite non so.......alla fine è nata, sta bene, tutto bene tutto bello.
Però io continuo a non capire e credo non capirò mai.

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 13 set 2008, 14:44

newmamy ha scritto:
cleo ha scritto:
newmamy ha scritto:

Tu hai avuto un parto da manuale: parole tue.
Non permetterti di venire a dire a chi, per sfig@, non lo avuto "suvviaaaaaaaaaaaaaaa".

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 13 set 2008, 14:51

cleo, non ti arrabbiare. calma!!!!!!!
la mia frase era molto generica anche se ti ho quotata perchè mi ha infastidito sentirmi dire che hai piene le tasche di frasi come la mia ovvero che il parto è un'esperienza meravigliosa.
X ME lo è stato e l'ho detto qui sul forum e penso che ache qui ci sia libertà di opinione. si tratta di una questione personale e soggettiva. il mio parto è stato da manuale è vero ma non penso di essere un'eccezione!!!!!

Bloccato

Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”