Scusami la franchezza Mare ma se tu fai l'eparina per via di una tua tendenza a coagulare troppo, hai intrinsecamente un rischio operatorio più elevato (maggior rischio di complicanze trombotiche, specie trombosi venosa profonda e embolia polmonare) nel post-operatorio, quindi il cesareo non mi sembra un buon piano. Io insisterei col parto pilotato.mare143 ha scritto:Ciao a tutte,
sono giorni che leggo questo topic (e un pò dei precedenti) e finalmente mi sono decisa a intervenire.
Sono a 35 settimane, fra circa un mese - volente o nolente- dovrò partorire...e sono terrorizzata
![]()
Il motivo, per chi avrà la pazienza di leggere, è questo: forum/viewtopic.php?f=3&t=61618
A causa di questa terapia anticoagulante, e di tutti i punti interrogativi che ne conseguono, io non me la sento assolutamente di fare un parto "a sorpresa", cioè stare lì ad aspettare che arrivino le contrazioni e poi chi vivrà vedrà.
Al pensiero di partorire senza epidurale mi viene un'ansia che non vi dico.
Al pensiero di dover ricorrere a un cesareo d'urgenza peggio ancora (perchè in quel caso, se non fossero passate le ore necessarie dall'ultima puntura di eparina, dovrebbero farmi l'anestesia totale e non voglio assolutamente).
Vorrei un parto programmato, pilotato, non so neanch'io cosa![]()
Cmq qualcuno che mi dicesse: signora lei venga qui giorno tot, avendo interrotto l'eparina tot ore prima, e la facciamo partorire.
Ma questa opzione pare non essere contemplata![]()
Domani ho appuntamento con la gine e sinceramente non so se prospettarle l'idea di un cesareo (ed eventualmente insistere sull'argomento).
Ovviamente non è che la cosa mi entusiasmi, però in questo momento mi farebbe sentire più sicura, meno in balia degli eventi...non so se riesco a spiegarmi!
Quindi chiedo consiglio a voi che avete scelto il cesareo: che fareste al mio posto?
Ed eventualmente qual è l'iter da seguire?
Com'è stata la ripresa post intervento? Avete avuto eccessive difficoltà a riprendere il tran tran quotidiano (specie in presenza di altri figli)?
Grazie in anticipo a chi potrà darmi un parere![]()
Oppure mi cercherei un ospedale che abbia il protossido d'azoto, come il Buzzi di Milano, in modo da poter avere un'analgesia anche senza fare l'epidurale...