GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

cesareo per scelta...parte seconda.

Come prepararsi psicologicamente all'evento? Dubbi, consigli sul parto e qualche informazione per migliorare la degenza in ospedale.
Bloccato
Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: cesareo per scelta...parte seconda.

Messaggio da Stefy74 » 24 gen 2009, 17:25

Grazie mille ragazze :-D

Ok, dunque posso decidere cosa farmi fare e cosa no :ok forse è il caso di chiarire subito, prima dell'intervento, con ostetriche e medici.

Chicaluna, penso anche io che la ripresa sarebbe molto più serena, se il tutto fosse meno medicalizzato.

Il 17 febbraio ho il day hospital, chiederò informazioni dettagliate su farmaci e protocolli, poi mi regolerò di conseguenza.

Grazie a tutte :bacio

silviak
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviak » 26 gen 2009, 10:23

stefy secondo me sono sadici, magari chiarisci le cose prima che è meglio. Sulla TIN la pensavo come le altre, a quasi due anni di distanza sbatto ancora la testa contro i muri per non aver ri-partorito in Mangiagalli.
Ma lascio perdere perchè in un topic come questo è meglio :)

Comunque non capisco questo sadismo. Alla fine col primo TC e la morfina io ho allattato lo stesso, a parte difficoltà mie nell'avere la montata lattea, e mio figlio stava benissimo.
Col secondo ho sofferto molto di più e a che pro? oltretutto non potevo nemmeno allattare il cucciolo perchè era in TIN in coma farmacologico....vai a capire 'sti sadici, e non mi raccontino che è per l'allattamento, perchè non sapevano nemmeno se sarebbe sopravvissuto e loro non congelavano e non trasportavano il latte all'altro ospedale!
* Silvia & Kai * Se fossero di legno, le conchiglie sulla spiaggia sarebbero velieri, la piuma di un gabbiano l'albero maestro e il soffio delle nuvole la carezza di un sogno chiamato Oceano

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 26 gen 2009, 10:48

Silviak :urka mamma mia, che esperienza tremenda!!! Povero il tuo cucciolo :urka ma cosa è successo?

Per la TIN forse non è necessaria, però in clinica non hanno nemmeno la terapia intensiva per la mamma. E se qualcosa andasse storto? Io mi sento più tranquilla in ospedale.

Sono d'accordo, anche secondo me si tratta di sadismo o tentativi molto discutibili di contenere la spesa sanitaria a danno dei malati :x:
Comunque mi sentiranno :hi hi hi hi Il paracetamolo se tengano per la febbre :martello

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 26 gen 2009, 10:49

io devo dire che in questo sono stata fortunata: nell'ospedale in cui ho partorito io fanno la terapia del dolore e già in sala operatoria, entrambe le volte, l'anestesista dopo avermi chiesto se avevo particolari allergie e se tolleravo bene l'orudis mi ha scritto sulla cartella che al bisogno, ogni 8 ore, dovevano darmi dell'antidolorifico.
con il primo cesareo, complici le flebo, ho avuto molto più bisogno, mentre nel secondo, quasi per niente medicalizzato ho chiesto solo una flebo a poche ore dall'uscita dalla sala operatoria e una pastiglietta il giorno dopo...
e credetemi che io non ho certo una soglia alta di sopportazione del dolore...anzi :che_dici
è chiaro che se si trovano davanti la "piaghetta" che per ogni minimo dolorino urla e chiede antidolorifici capisco che si rifiutino ma credo che qui nessuna di noi appartenga a quella categoria...
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 26 gen 2009, 10:51

Stefy74 ha scritto: Il 17 febbraio ho il day hospital, chiederò informazioni dettagliate su farmaci e protocolli, poi mi regolerò di conseguenza.
siccome alla fine è lui che decide parla bene e approfonditamente con l'anestesista quando vai a fare il colloquio! se lui ti da l'antidolorifico gli altri non possono non dartelo.
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 26 gen 2009, 11:07

chicaluna ha scritto:
Stefy74 ha scritto: Il 17 febbraio ho il day hospital, chiederò informazioni dettagliate su farmaci e protocolli, poi mi regolerò di conseguenza.
siccome alla fine è lui che decide parla bene e approfonditamente con l'anestesista quando vai a fare il colloquio! se lui ti da l'antidolorifico gli altri non possono non dartelo.

:ok :sorrisoo

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 26 gen 2009, 19:00

Stefy74 ha scritto:
chicaluna ha scritto:

:ok :sorrisoo
Confermo, non accade quasi mai che si sognino di non dare una terapia se l'anestesista l'ha scritta in cartella...a meno che non sia il medico di guardia del reparto a dirgli di non darla(ahhh..scripta manent!!)Funziona così:quando torni dalla sala, gli infermieri del reparto si leggono la cartella e si preparano la tua terapia, e questo accade in tutti i reparti e per tutti gli interventi, è un metodo per organizzare velocemente il lavoro e per non fare errori.
Ti dirò anzi che in molti casi chiamano direttamente l'anestesista per l'analgesia, come dire"quello è il tuo lavoro, fattelo"..quindi.. :sorrisoo :incrocini
Federico 7/09/08 e Lucia 13/12/12
MagikellaEX-Smagikata® Dicembrina 2012
Immagine

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 27 gen 2009, 0:07

ciao ragazze passo al volo
qui mana poco ma mi sa che nasce prima
quindi devo sentire l'anestesista anche per gli antidolorifici dopo?che da me non ne danno..
J

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 27 gen 2009, 10:58

Mio cognato, anestesista, mi ha detto che il toradol me lo possono dare tranquillamente come terapia post operatoria. Ancor più che io faccio la totale. E lo pretenderò, metterò in chiaro le cose già alla prima visita e lo ribadirò in sala operatoria.

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 27 gen 2009, 12:53

Stefy74 ha scritto:Mio cognato, anestesista, mi ha detto che il toradol me lo possono dare tranquillamente come terapia post operatoria. Ancor più che io faccio la totale. E lo pretenderò, metterò in chiaro le cose già alla prima visita e lo ribadirò in sala operatoria.

mi sono persa qlc mi sà.. :domanda perchè fai la totale??
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 27 gen 2009, 12:55

Deb ha scritto:ciao ragazze passo al volo
qui mana poco ma mi sa che nasce prima
quindi devo sentire l'anestesista anche per gli antidolorifici dopo?che da me non ne danno..

mah io li chiedevo alle ostetriche e non ho mai avuto problemi, anzi erano loro a chiedermi se ne avevo bisogno..

ma stò verificando che dove ho partorito io è proprio un mondo a parte :sorrisoo :bacio
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 27 gen 2009, 17:17

Deb, metti in chiaro PRIMA :ok

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 27 gen 2009, 22:27

grazie ragazze...da me son un pò come da stefy :x:
J

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 28 gen 2009, 15:41

FAtina ma dov'è che hai partorito?
J

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 10 feb 2009, 19:47

Letizia75 scusaaaa!!!!!!Ho letto solo ora della tua domanda. Si io ho partorito al San Martino, ho fatto una peridurale per la partoanalgesia che poi però si è trasformata in anestesia per il TC. A me hanno fatto la morfina nel cateterino peridurale ed è stata veramente una figata, stavo strabene, mi sono alzata dopo 4 ore dall'intervento (MATTA!!).La morfina la si può fare anche per via endovenosa, dipende dal protocollo che usano in ciascun ospedale. Io ho lavorato al galliera e lì qualche anno fa la si faceva, ma non tutti erano d'accordo..c'è molta confusione anche sul toradol...Io personalmente prima del mio parto quando ancora lavoravo davo del contramal ai cesarei seguendo umile i nostri protocolli (lavoro alla ASL al San Carlo di Voltri), adesso non appena torno e quando mi becco il primo cesareo vado di bombe, morfina oppure toradol e contramal..e che cavolo, bisogna esserci passati per capire che diavolo di male hai!!La morfina di suo può anche dare sonnolenza, ma direi che ce ne vuole un vagone per farti dormire come mi racconti, anche se dipende tanto dalla persona.A me avevano poi dato toradol sublinguale che io credevo pur avendolo prescritto qualche volta che non facesse niente, ed invece mi ha dato quella necessaria autonomia che in quei maledetti reparti si aspettano dalle puerpuere..della serie"tu donna che partorisci a prescindere da COME lo fai sei sana quindi non rompere".. :pistole :pistole E quindi ti alzi da te il bambino, te lo cambi ecc abnche cn flebo al braccio e catetere.... :pistole
Mi hanno parlato bene dell'evangelico, che dici??
Immagine

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 10 feb 2009, 19:47

Deb...Aria..come va??
Immagine

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 10 feb 2009, 20:42

aneste, non vedo Deb in giro da un po' le ho anche mandato un MP, ma nulla.... qualcuna sa come va?? :domanda
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 11 feb 2009, 15:41

Aneste, mi fai un favore? Vieni con me in ospedale??? :buuu Parli tu con lo strunz anestesista che dà solo paracetamolo per i dolori post cesareo :martello :x:
Io ho messo in borsa il toradol gocce, appena il male si fa serio ho intenzione di prenderlo, ovviamente di nascosto. E' assurdo soffrire se ci sono i modi per evitarlo!

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 11 feb 2009, 16:23

Deb è ancora "ripiena", nessuna novità :ok

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 11 feb 2009, 17:12

Stefy 74, guarda...vedo che sei di Parma, mio marito ogni tanto viene lì in università per tenere delle lezioni....sarebbe da fare un pulmino davvero!!Comunque vai di toradol però MI RACCOMANDO: devi giurarmi che non hai mai avuto nè ora nè prima problemi renali, che non sei allergica ad antiinfiammatori non steroidei, all'aspirina, che il toradol lo hai già preso con beneficio e senza problemi e CHE TI ATTERRAI AL MINIMISSIMO DOSAGGIO CONSENTITO DAL BUGIARDINO... :hi hi hi hi ...e semai all'anestesiota (nomignolo benevolo con cui ci chiamavano al Centro Trapianti dove ho lavorato qualche anno)gli dici che hai un'amica anestesista che ti sorveglia, e che ti tratti bene... :pistole Comunque sarebbe sempre meglio confessare le droghe che prendiamo, almeno per qualunque eventuale effetto collaterale sanno a che cosa è dovuto(e qui faccio le corna...) :grrr
Tienimi al corrente!! :-D
Immagine

Bloccato

Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”