GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

cesareo d'urgenza

Come prepararsi psicologicamente all'evento? Dubbi, consigli sul parto e qualche informazione per migliorare la degenza in ospedale.
Rispondi
grecale
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

cesareo d'urgenza

Messaggio da grecale » 18 ott 2008, 18:14

volevo porre da tempo questa domanda :se una donna e' costretta ad affrontare un cesareo d'urgenza(contrazioni,perdite ecc,)e malauguratamente ha lo stomaco pieno,che si fa?ho questa paura adesso e la sera vorrei digiunare per il terrore che mi succeda qualcosa di notte! :urka

federica
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: cesareo d'urgenza

Messaggio da federica » 18 ott 2008, 18:43

NIENTE, TE LO FANNO LO STESSO.
SOLO CHE L'ANESTESIA BLOCCA LA DIGESTIONE PER CUI E' PROBABILE CHE AL RISVEGLIO VOMITI TUTTO.
MA CI SONO PERSONE CHE VOMITANO DOPO UN'OPERAZIONE ANCHE SE NON HANNO MANGIATO NULLA.
E' SOGGETTIVO.
Il potere è l'immondizia della storia degli umani (F.GUCCINI)

grecale
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grecale » 18 ott 2008, 18:56

n0o0o il vomito no! :buuu

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 18 ott 2008, 18:58

Clem scusa ma se finissi a fare un cesareo d'urgenza chissenefrega se vomiti, abbi pazienza!!! L'importante è che tu e il pupo stiate bene!!!
Non esageriamo!!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 18 ott 2008, 19:25

guarda non è detto nulla!
a parte che arrivati a termine è sempre meglio tenere lo stomaco leggero (almeno è quello che consigliarono a me) perchè anche in un parto naturale è meglio non avere lo stomaco proprio pienissimo.
il mio cesareo è stato d'urgenza perchè dovevano operarmi la mattina dopo ma alla sera alle 22 mi si son rotte le acque: ero ricoverata da una settimana e la sera avevo cenato, leggera ma avevo cenato.
non mi è successo nulla, non ho nemmeno vomitato ne' avuto problemi di stomaco.
al secondo cesareo sono rimasta a digiuno dalla mezzanotte prima.
il giorno che mi hanno operato nella notte hanno ricoverato in camera con me una ragazza e le hanno fatto un cesareo d'urgenza: lei aveva cenato.
il giorno dopo ha rimesso ma non cibo bensi succhi gastrici.
stai tranquilla anche perchè con le moderne anestesie soprattutto se fai la spinale il dosaggio è molto basso e non da grossi problemi!
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

saretta1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da saretta1978 » 18 ott 2008, 22:23

federica ha scritto:NIENTE, TE LO FANNO LO STESSO.
SOLO CHE L'ANESTESIA BLOCCA LA DIGESTIONE PER CUI E' PROBABILE CHE AL RISVEGLIO VOMITI TUTTO.
MA CI SONO PERSONE CHE VOMITANO DOPO UN'OPERAZIONE ANCHE SE NON HANNO MANGIATO NULLA.
E' SOGGETTIVO.
:quoto:
*giugnettina 2008* il 26/04/08 alle 15.50 è arrivato Andrea
*marzolina 2010* l' 08/03/10 alle 22.18 è arrivato Davide
sorretta da un'insensata voglia di equilibrio...

grecale
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grecale » 19 ott 2008, 13:02

laura s ha scritto:Clem scusa ma se finissi a fare un cesareo d'urgenza chissenefrega se vomiti, abbi pazienza!!! L'importante è che tu e il pupo stiate bene!!!
Non esageriamo!!
non e' il vomito in se che mi preoccupa,ma ho sentito dire che se vomiti dopo il cesareo c'e' il rischio che si riapra la ferita.

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 19 ott 2008, 13:02

Clem ma no..io ho vomitato durante,ma anche appena dopo e non è successo nulla,nè lo temevano vedendomi
J

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 19 ott 2008, 14:31

Clem la ferita nn si riapre di certo, però vomitare con i punti freschi devo dire che è un'esperienza che se si puo evitare è meglio :fischia fa male e tira la ferita, però null'altro.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 19 ott 2008, 15:22

Eccomi qua!
Mi hanno ricoverato all'ottavo mese per controlli.
Ho fatto cena in ospedale e due ore dopo ero in sala operatoria per una sofferenza fetale.
Durante il tc mi è venuto da vomitare ma, appena l'ho detto all'anestesista, mi ha sparato in vena qualcosa che è stato miracoloso e da quel momento non ho avuto più fastidi.
Non preoccuparti perchè in caso di tc d'urgenza, può capitare che la paziente abbia mangiato e quindi i medici saranno preparati a questa evenienza (spero :che_dici )
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

silviak
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviak » 19 ott 2008, 16:07

clem io ho fatto la spinale, vero è che non avevo mangiato molto, anzi, pochissimo, ma non ho mai nemmeno avuto la sensazione di nausea, nel prim Tc, un'urgenza.
Nel secondo, TC elettivo, spinale, idem come sopra, anzi, rispetto al primo, dove hanno anche aspettato a farmi bere e mangiare nel post, ho pranzato normalmente dopo essere stata operata alle 8 del mattino ed essere uscita dalla sala operatoria alle 10 circa. Fai conto che il pupo è nato alle 8,43...q
* Silvia & Kai * Se fossero di legno, le conchiglie sulla spiaggia sarebbero velieri, la piuma di un gabbiano l'albero maestro e il soffio delle nuvole la carezza di un sogno chiamato Oceano

silviak
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviak » 19 ott 2008, 16:08

quindi il mio intervento è stato anche molto lungo per un TC.
* Silvia & Kai * Se fossero di legno, le conchiglie sulla spiaggia sarebbero velieri, la piuma di un gabbiano l'albero maestro e il soffio delle nuvole la carezza di un sogno chiamato Oceano

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 19 ott 2008, 21:15

Eccomi! A me han fatto un cesareo d'urgenza,dopo aver tentato in tutti i modi un parto naturale. E proprio perchè doveva essere naturale, quando degli amici mi han fatto avere un vassoio di biscotti al burro con marmellata, l'ostetrica mi ha detto che potevo mangiarne qualcuno. Una volta fatta l'epidurale e tornatami la voglia di vivire(!!!) altrochè qualcuno,mi sono sbranata mezzo vassoio (un po' di nascosto) :sorrisoo !!
Morale: grande abbuffata ore 17.30, cesareo ore 22 e manco un conato prima,dopo o durante.
E' prorprio soggettivo...
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

grecale
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grecale » 19 ott 2008, 21:31

meglio cosi'..mi rincuorate!!grazie :sorrisoo

saretta1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da saretta1978 » 19 ott 2008, 21:36

guarda clem,.... se ti racconto cos'ho fatto io dopo il cesareo (vomito a parte)....
ci mancava sol oche facessi i gradini a due alla volta... :fischia però non è successo niente e anzi la mia ferita è guarita prestissimo.... forse perchè non ho avuto molto tempo per pensarci... :ahaha
*giugnettina 2008* il 26/04/08 alle 15.50 è arrivato Andrea
*marzolina 2010* l' 08/03/10 alle 22.18 è arrivato Davide
sorretta da un'insensata voglia di equilibrio...

Rispondi

Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”