Salve a tutte,sono incinta di 34 +6 e dall inizio della gravidanza le mie piastrine sono scese da 102milla a 84 milla e adesso a 61 milla.(con il valore di riferimento minimo di 130 milla).domani devo andare dal gine e vedere cosa dice,l ultima volta mi ha detto che se scendono ancora mi dovra programmare un cesareo,perche con questo abbasamento sono a rischio emorragia durante il parto.
vediamo che cosa dice.
Qualcuna di voi ha subito questo problema ,e ha fatto un cesareo?
grazie mille
Ciao vedo che nessuno ha risposto allora ti riporto la mia esperienza; anch'io ho avuto una piastrinopenia e la gine di allora (abbastanza terrorista e ansiogena di suo... infatti poi l'ho cambiata) mi aveva detto la stessa cosa, i miei valori erano come i tuoi anzi forse leggermente + bassi.
La gine mi aveva mandata a fare un prelievo del sangue per vedere se avevo gli anticorpi antipiastrine o una roba del genere , esame negativo , ma ormai ero in paranoia così mio marito mi ha convinto a chiedere un altro parere, quello del gine di mia cognata (che ora è anche il mio, sant'uomo). Quando abbiamo parlato con lui mi ha spiegato che in gravidanza può succedere che la componente liquida del sangue aumenti e di conseguenza "si diluisca" un pochino ma che non ci si deve allarmare, e con i valori come i tuoi/miei si partorisce tranquillamente, stessa cosa mi è stata detta da un'ematologa con la quale mi ha poi mandato a parlare il ginecologo, per cui stai tranquilla!
Ah comunque poi ho fatto un parto naturale!
mamma di alice detta miss universo 22/09/04 e noemi detta tornado 13/06/07
La filosofia è quel silenzio nel quale nascono i sogni