GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Certificato di malattia...sempre più sconcertata...
- Moretta
- Active~GolGirl®
Certificato di malattia...sempre più sconcertata...
Chiedevo qualche giorno fa, qui su Gol, riguardo le diagnosi... oggi sono ancora più confusa...
Ieri mi è capitato di chiacchierare con un medico di base che ho incontrato ad una cena a casa di amici... mi ha detto che a lui non interessa nulla e rilascia il certificato con i giorni e la diagnosi che richiede il paziente.. e che secondo lui il certificato dovrebbe funzionare come un' autocertificazione che può fare direttamente il paziente...
Ora, ho pensato ma non ho detto nulla, io ho un medico che rilascia il certificato quando proprio vede che stai male, decide lui giorni e diagnosi... si limita chiedere se sono una turnista e se lavoro anche il fine settimana...
Dove sta il giusto???
Come funziona veramente sta storia della malattia???
Ieri mi è capitato di chiacchierare con un medico di base che ho incontrato ad una cena a casa di amici... mi ha detto che a lui non interessa nulla e rilascia il certificato con i giorni e la diagnosi che richiede il paziente.. e che secondo lui il certificato dovrebbe funzionare come un' autocertificazione che può fare direttamente il paziente...
Ora, ho pensato ma non ho detto nulla, io ho un medico che rilascia il certificato quando proprio vede che stai male, decide lui giorni e diagnosi... si limita chiedere se sono una turnista e se lavoro anche il fine settimana...
Dove sta il giusto???
Come funziona veramente sta storia della malattia???
CHIARA, nata il 4 luglio 1990 Kg. 3,950 - DAVIDE, nato il 29 settembre 2006 Kg. 2,600
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Re: Certificato di malattia...sempre più sconcertata...
Funziona come fa il tuo medico. Tieni conto che il certificato di malattia fra l'altro è un atto pubblico per cui il medico di base che ti ha detto questa cosa commette pure un illecito.
Ma poi se non ti visita nemmeno come fa a sapere se stai bene o male???
Ma poi se non ti visita nemmeno come fa a sapere se stai bene o male???
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- federica
- Master~GolGirl®
IL MIO MEDICO RILASCIA IL CERTIFICATO DOPO AVERMI VISTA E VISITATA E SUI GIORNI LUI MI DICE QUANTI ME NE SERVIREBBERO PER GUARIRE.
VABBE' CHE ORA CHE SONO ARTIGIANA NON CI VADO MANCO PIU' QUANDO STO MALE, STO A CASA E BASTA.
MA SENZA VEDERMI NON MI HA MAI FATTO ALCUN CERTIFICATO.
NEANCHE SE CI ANDAVANO I MIEI, CHE SONO ANCHE LORO SUOI PAZIENTI.
IO PENSO CHE IL MEDICO CHE HAI INCONTRATO TU SIA MOLTO SUPERFICIALE, ED IL FATTO CHE LUI PENSI CHE BASTEREBBE UN'AUTOCERTIFICAZIONE SINCERAMENTE NON CREDO ABBIA VALENZA.
COME FA UNO CHE NON HA STUDIATO MEDICINA A SAPERE LA DIFFERENZA TRA UNA SEMPLICE TOSSE ED UNA BRONCHITE?
COME SI FA AD AUTOAUSCULTARSI?
MI SEMBRA DAVVERO ASSURDO!
VABBE' CHE ORA CHE SONO ARTIGIANA NON CI VADO MANCO PIU' QUANDO STO MALE, STO A CASA E BASTA.
MA SENZA VEDERMI NON MI HA MAI FATTO ALCUN CERTIFICATO.
NEANCHE SE CI ANDAVANO I MIEI, CHE SONO ANCHE LORO SUOI PAZIENTI.
IO PENSO CHE IL MEDICO CHE HAI INCONTRATO TU SIA MOLTO SUPERFICIALE, ED IL FATTO CHE LUI PENSI CHE BASTEREBBE UN'AUTOCERTIFICAZIONE SINCERAMENTE NON CREDO ABBIA VALENZA.
COME FA UNO CHE NON HA STUDIATO MEDICINA A SAPERE LA DIFFERENZA TRA UNA SEMPLICE TOSSE ED UNA BRONCHITE?
COME SI FA AD AUTOAUSCULTARSI?
MI SEMBRA DAVVERO ASSURDO!

Il potere è l'immondizia della storia degli umani (F.GUCCINI)
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Poi già il mondo del lavoro è pieno di gente che si ammala il giovedì sera e guarisce il martedì mattina, se facessero tutti come lui... 

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Moretta
- Active~GolGirl®
Anche a me è sembrato strano... non gli ho detto come la pensavo perchè non era il caso di aprire una discussione in quella circostanza...
Al mio socio è venuto il dubbio che lui intendesse certificato per patologie tipo ansia, depressione, mal di pancia da ciclo o cose del genere... in effetti in questo caso la diagnosi non la fai sentendo i polmoni o guardando la gola del paziente... e se conosci già i problemi di salute fisica o mentale del tuo paziente....
Ora che ci penso, il mio medico mi ha dato i giorni per telefono, senza vedermi quando ho minacciato d'aborto all'inizio gravidanza.... è passata mia mamma in ambulatorio a ritirare il certificato....
Al mio socio è venuto il dubbio che lui intendesse certificato per patologie tipo ansia, depressione, mal di pancia da ciclo o cose del genere... in effetti in questo caso la diagnosi non la fai sentendo i polmoni o guardando la gola del paziente... e se conosci già i problemi di salute fisica o mentale del tuo paziente....
Ora che ci penso, il mio medico mi ha dato i giorni per telefono, senza vedermi quando ho minacciato d'aborto all'inizio gravidanza.... è passata mia mamma in ambulatorio a ritirare il certificato....

CHIARA, nata il 4 luglio 1990 Kg. 3,950 - DAVIDE, nato il 29 settembre 2006 Kg. 2,600
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Beh immagino perchè una minaccia d'aborto preveda anche una visita in ospedale e si sia "fidato"...
- Moretta
- Active~GolGirl®
In effetti dopo l'eco la gine mi ha messo da subito a letto con gravidanza a rischio...
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Beh quindi la visita è stata fatta... anche perchè il medico "della mutua" dubito che senza un'eco (intendo in ambulatorio) potesse accorgersene.Moretta ha scritto:In effetti dopo l'eco la gine mi ha messo da subito a letto con gravidanza a rischio...
- Moretta
- Active~GolGirl®
Ma si dai.... il tipo medico mi sembrava preparato.... per quel poco che ci siamo detti....
Visto che ogni volta (raramente per fortuna) il mio dott. mi da i giorni come se fossero una grazia, sentendo così, ho drizzato le antenne... :ahah
Visto che ogni volta (raramente per fortuna) il mio dott. mi da i giorni come se fossero una grazia, sentendo così, ho drizzato le antenne... :ahah
- Mana75
- Original~GolGirl®
Ma scusate una cosa..... se voi una mattina vi alzate e state male..... ad esempio vi gira la testa, vi sentite influenzate, ect..... e decidete di non andare al lavoro.... il vostro medico non vi giustifica la giornata?
Io generalmente non sto mai a casa.... puo' capitare 1 volta nell'arco dell'anno.... o a volte nemmeno quella.... pero' ad esempio l'ultima volta non stavo bene.... e quando sono andata ho detto che avevo un po' di febbre e mal di gola.... che non ero andata al lavoro e se mi dava 3 giorni..... e mi sono stati dati senza problemi....
Mio marito è un emicranico cronico e a volte quando non ce la fa piu' chiede di stare qualche giorno a casa......
Moretta, io sono d'accordo con quel medico con cui hai parlato...... infondo ci sono certi stati, il mal di schiena, testa, o altre cose che non possono essere diagnosticate.... e in effetti il medico non puo' far altro che prendere atto della cosa..... poi sono d'accordo che non bisogna approfittarsene... ma questo è un altro discorso.....
poi ci sono dei lavori che con certi lavori non puoi lavorare.....
Io generalmente non sto mai a casa.... puo' capitare 1 volta nell'arco dell'anno.... o a volte nemmeno quella.... pero' ad esempio l'ultima volta non stavo bene.... e quando sono andata ho detto che avevo un po' di febbre e mal di gola.... che non ero andata al lavoro e se mi dava 3 giorni..... e mi sono stati dati senza problemi....
Mio marito è un emicranico cronico e a volte quando non ce la fa piu' chiede di stare qualche giorno a casa......
Moretta, io sono d'accordo con quel medico con cui hai parlato...... infondo ci sono certi stati, il mal di schiena, testa, o altre cose che non possono essere diagnosticate.... e in effetti il medico non puo' far altro che prendere atto della cosa..... poi sono d'accordo che non bisogna approfittarsene... ma questo è un altro discorso.....
Germana
Samuele nato il 02/11/2006 alle 9.13 con TC programmato, peso 3,270 kg, lunghezza 49,2 cm
Samuele nato il 02/11/2006 alle 9.13 con TC programmato, peso 3,270 kg, lunghezza 49,2 cm
- RUBIA72
- Expert~GolGirl®
ho notato che quando si tratta di gravidanza non creano troppi problemiMoretta ha scritto:

DAVIDE RUBEN (18/08/05) 2790kg il mio ICSI miracolo SIMONE (07/02/07) 3130kg il miracolo naturale
Febbrarina 2007 per sempre nel cuore, le mie GRANDI amiche
- mina79
- Expert~GolGirl®
Quoto Mana!
Il medico generico può pretendere di visitarti quanto vuole, ma se io ho la ...diarrea per esempio (:fischia
)..ma venga pure a trovarmi a casa che gli offro un caffè!!!
Il medico generico può pretendere di visitarti quanto vuole, ma se io ho la ...diarrea per esempio (:fischia

Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Puo' capitare ma mi dà un giorno massimo 2, poi devo andare in ambulatorio o viene lei a casa (saranno 100 metri).Mana75 ha scritto:Ma scusate una cosa..... se voi una mattina vi alzate e state male..... ad esempio vi gira la testa, vi sentite influenzate, ect..... e decidete di non andare al lavoro.... il vostro medico non vi giustifica la giornata?
Per tuo marito... visto che è come il mio... mi sto informado e ho scoperto che ci sono dei centri apposta che studiano le emicranie. Sto convincenso il socio ad andarci...
- RUBIA72
- Expert~GolGirl®
mitico Carlo Bestaishetta ha scritto:Puo' capitare ma mi dà un giorno massimo 2, poi devo andare in ambulatorio o viene lei a casa (saranno 100 metri).Mana75 ha scritto:Ma scusate una cosa..... se voi una mattina vi alzate e state male..... ad esempio vi gira la testa, vi sentite influenzate, ect..... e decidete di non andare al lavoro.... il vostro medico non vi giustifica la giornata?
Per tuo marito... visto che è come il mio... mi sto informado e ho scoperto che ci sono dei centri apposta che studiano le emicranie. Sto convincenso il socio ad andarci...

DAVIDE RUBEN (18/08/05) 2790kg il mio ICSI miracolo SIMONE (07/02/07) 3130kg il miracolo naturale
- Mana75
- Original~GolGirl®
Il mio è riuscito ad entrare al centro cefalee delle Molinette..... non so tuo marito che tipo di emicrania ha... e con che frequenza.... ma dille che se non prende subito provvedimenti rischia di fare la fine del mio.... emicrania cronica quotidiana.... e li si che sono casini.....ishetta ha scritto:[Per tuo marito... visto che è come il mio... mi sto informado e ho scoperto che ci sono dei centri apposta che studiano le emicranie. Sto convincenso il socio ad andarci...

Per quanto riguarda i giorni.... bè certo che io piu' di 2-3 gg non sto a casa... anche perchè dal 4° gg in poi la mia azienda non mi copre interamente la mutua.... e ovvio che per stare a casa di piu' ci vogliono certe patologie o malattie.
Germana
- betty72
- Expert~GolGirl®
Se sto male per un giorno il mio medico mi fa il certificato su richiesta senza problemi, anche perchè viene a far visita a domicilio solo se la situazione è seria...

E miracolosamente non ho smesso di sognare e miracolosamente non riesco a non sperare...