GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ceretta in gravidanza

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: ceretta in gravidanza

Messaggio da elfa » 30 gen 2012, 18:17

In effetti alla prima gravidanza il dubbio lo avevo anche io....
Comunque fatta sempre fino alla fine!
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 30 gen 2012, 21:24

ceretta sempre fatta e senza problemi.
l'unico inconveniente era che a fine gravidanza con il pancione per fare il dietro delle gambe mi dovevo sdraiare sul fianco perchè a pancia in giù non era possibile! :risatina:
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 31 gen 2012, 14:50

Ti porto la mia esperienza....

Ho una bimba di quasi 6 mesi. Per tutta la gravidanza ho fatto la ceretta. L'utlimo mese di gravidanz(mancavano 2settimane alla dpp) volevo essere in ordine per il lieto evento e così ho fatto la ceretta gambe, cosce e patatina completamente (per evitare che mi rasassero in sala parto)
Be', alle 14 ero al centro estetico e alle 4 si mattina ho rotto le acque e partorito. In ospedale e poi diverse estetiste con cui ho parlato mi hanno detto che con tutta probabilità il dolore provocato dalla ceretta ha scatenato il travaglio perciò io ci andrei cauta... Ps.Non hai fatto una domanda stupida, stai tranquilla!

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 31 gen 2012, 15:44

Aleon ha scritto:Ti porto la mia esperienza....

Ho una bimba di quasi 6 mesi. Per tutta la gravidanza ho fatto la ceretta. L'utlimo mese di gravidanz(mancavano 2settimane alla dpp) volevo essere in ordine per il lieto evento e così ho fatto la ceretta gambe, cosce e patatina completamente (per evitare che mi rasassero in sala parto)
Be', alle 14 ero al centro estetico e alle 4 si mattina ho rotto le acque e partorito. In ospedale e poi diverse estetiste con cui ho parlato mi hanno detto che con tutta probabilità il dolore provocato dalla ceretta ha scatenato il travaglio perciò io ci andrei cauta... Ps.Non hai fatto una domanda stupida, stai tranquilla!
Santo cielo, sinceramente mi pare eccessivo.
Io pure ho fatto una ceretta stra totale 15 giorni prima della ddp e non sono andata in travaglio nelle 24 ore successive.
Anche perchè non mi sembra un dolore così insopportabile...in caso di necessità le donne vanno pure dal dentista e se posso evitano l'anestesia.
E comunque a due settimane dalla ddp ogni momento è buono, cera o non cera.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

minasso
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da minasso » 1 feb 2012, 10:34

io mi sono sempre depilata non con la ceretta e non alla patatina...sara' che non ho troppi peli li', ma in sala parto non mi hanno mai rasato...c'e' qualcuna come me?! Ho partorito tre volte!
mamma di tre stupendi maschietti
Agosto 1999 Agosto 2001 Febbraio 2005!

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 1 feb 2012, 14:41

anche io sempre fatta la ceretta in gravidanza. Pure sul pancione, visto che la gravidazna mi regalò dei bei peli scuri al posto della linea nigra, per fortuna poi sono andati via, ora c'è peluria però :che_dici

ah e patatina proprio non se pò sentì :tafazzi:
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Giu07
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Giu07 » 6 feb 2012, 19:20

ceretta sempre fatta per tutta la gravidanza :ok

silegabi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silegabi » 7 feb 2012, 22:59

:ahah
pao pao ha scritto:
Aleon ha scritto:Ti porto la mia esperienza....

Santo cielo, sinceramente mi pare eccessivo.
Io pure ho fatto una ceretta stra totale 15 giorni prima della ddp e non sono andata in travaglio nelle 24 ore successive.
Anche perchè non mi sembra un dolore così insopportabile...in caso di necessità le donne vanno pure dal dentista e se posso evitano l'anestesia.
E comunque a due settimane dalla ddp ogni momento è buono, cera o non cera.
Quoto!
:pensieroso
Bubi 2007Bibi 2010banni 2012

kappa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kappa » 10 feb 2012, 18:12

laurab78 ha scritto:Io ho fatto la ceretta fino alla fine. Che io sappia. Non ci sono controindicazioni!!!
Idem
kappa - Mamma con la toga
AURORA è nata il 1 aprile 2006 alle 4.20, peso 3.430, lunghezza 51cm - ANGELICA è nata il 18 agosto 2007 alle 17.16, peso 3.650, lunghezza 53 cm

Federica82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Federica82 » 16 feb 2012, 20:16

ciao a tutte...

estetista presente!!!
come ha detto non mi ricordo più chi (scusa) la ceretta è sconsigliata e non solo in caso di gravidanza ma sempre se si hanno vene varicose e capillari evidenti...

per quanto riguarda il discorso che la ceretta abbia fatto partire il travaglio...beh mi sembra una cosa assurda...anche perchè se no altro che gel e induzioni in ospedale!!! e poi ok il male per lo strappo ma se ti ha causato così tanto dolore forse l'estetista sta ceretta non l'ha poi fatta così tanto bene!!!

Cmq anche io ceretta fino alla fine e ceretto le mie clienti fino alla fine...in posizione un po kamasutrike causa pancione ma ce la si fa!!!
2/03/11 G. il Principe ranocchio! Marzolina '11

Immagine

bamby36
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bamby36 » 29 feb 2012, 17:25

dasty ha scritto:come si sa ogni donna chi più chi meno deve combattere con gli odiosi pelacci :sorriso sapete dirmi se posso utilizzare ancora la ceretta o devo far uso del rasoio, grazie a chi mi risponderà ciao.

Ceretta e rasoio si possono usare!! :ok
Ho sentito di evitare l'uso di creme depilatorie che possono avere sostanze dannose.
E' amore immenso...Nicola 13.06.12

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 2 mar 2012, 15:12

nessuna ha notato se la ceretta è più dolorosa all'inguine, durante la gravidanza?

perché io di solito non ho male (diciamo che non è che sia un piacere però non è così tremendo) e invece le ultime due volte mi ha fatto proprio male.
e allora mi domandavo: sono io che ho aumentato la sensibilità al dolore in quella zona (e basta) oppure è il fatto che le ultime due volte mi hanno messo una nuova? o tutte e due le cose insieme?
boh...
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

bamby36
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bamby36 » 2 mar 2012, 17:19

coloricaldi ha scritto:nessuna ha notato se la ceretta è più dolorosa all'inguine, durante la gravidanza?

perché io di solito non ho male (diciamo che non è che sia un piacere però non è così tremendo) e invece le ultime due volte mi ha fatto proprio male.
e allora mi domandavo: sono io che ho aumentato la sensibilità al dolore in quella zona (e basta) oppure è il fatto che le ultime due volte mi hanno messo una nuova? o tutte e due le cose insieme?
boh...

Secondo me in gravidanza si è più sensibili in tutto e dappertuttto!! :hi hi hi hi
Ciò non toglie che magari la nuova estetista non fosse brava come la solita :hi hi hi hi

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 4 mar 2012, 15:15

secondo me si è un pochetto più sensibili. cosa che noto anche durante il ciclo.
anche se durante il ciclo non mi piace farmi fare l'inguine, ovviamente, nonostante l'assorbente interno. cmq io ho più male anche sulle gambe...
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

bamby36
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bamby36 » 4 mar 2012, 15:29

Anch'io in effetti sento più male durante il ciclo :fischia

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”