GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Ceretta alla brasiliana
- ale85
- Expert~GolGirl®
Re: Ceretta alla brasiliana
:ahah :ahah
Antonio 8-10-07 3.750kg per 54 cm & Martina 24-07-12 4.310kg per 54cm
- fatinadeiboschi
- Master~GolGirl®
:ahah allora perdonami... ma non sapeva mica tanto fare la ceretta... i guanti o cmq le mani la cera non dovrebbero vederla manco da lontano...hamilton ha scritto:fatina, sara' come dici tu, ma io ne ho girate parecchie e lei e' l'unica a usare i guanti.fatinadeiboschi ha scritto:ciao, io faccio l'estetista o meglio stò frequentando la scuola e pratico a casa per il momento sulle mie caviehamilton ha scritto:CIAO ANNA!AnnaMassimo ha scritto:hm...
vabbe...
e gia me la sono promessa una bella ceretta.
Pero...io sto in una cittadina piccola. Potrebbe suceddere che l'estetista dove andro non lo fa?
Oppure addiritura si scandalizza che gli chiedo una cosa del genere?
Ti dico solo una cosa: io, dopo aver incontarto quella che si metteva i guantiper farmela, ho perso ogni ritegno.
E' il loro lavoro, e' come andare dal dottore.
Sono abituate.
Ho abbandonato quella dei guanti e ne ho trovata una carina-carina che soffre con me quando me la fa!!!!.. cmq scusami ma la tua affermazione sui guanti.. che ti sembra da film dell'orrore fà parte dei DPI ossia dispositivi di protezione individuale legge 81\2008 sicurezza sul lavoro... tutela del lavoratore e del cliente. Quando fai ceretta a linguine brasiliana o solo pulizia come vogliate voi e ascelle è obbligo indossare i guanti, in quanto zona ad alto rischio di contaminazione biologica (papale papale significa che durante lo strappo dal follicolo del pelo può esserci fuoriscita di sangue, oltre al fatto che purtroppo non tutte le persone sono proprio pulite... che fai.. gli fai fare il bidet prima di entrare?) quindi per evitare possibili trasmissioni di infezioni, virus o altro è obbligo l'uso di guanti... almeno questo è quello che mi hanno insegnato a scuola e personalmente legge o no, preferisco una che si mette i guanti monouso piuttosto di una che non li usa con tutte le alternative del caso..
detto questo fate vobis! era solo per specificare che l'estetista in questione non è un'aliena![]()
Il che non vuol dire che abbia torto...
MA...
quando la cera s'attacca ai guanti, i guanti alla carne, la carne al pelo e diventa tutto un'orgia di caos e dolore...allora i guanti li maledici davvero

cmq rimango allibita dal fatto che l'uso dei guanti sia così.. fuori uso.. io personalmente non farei mai un'inguine scolpito (chiamiamo così tutto ciò che non è banale pulizia ai lati) senza guanti...
l'importante cmq è che tu abbia trovato una persona di fiducia che ti mette a tuo agio

mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...
- silly79
- Original~GolGirl®
ragazze ho un problemone... altro che brasiliana....
da quest'anno mi si incarniscono moltissimo i peli dopo la ceretta e per non parlare di quelli che sono talmente sotto la carne che lasciano una riga nera ma per itrarli fuori serve l'ago.... con conseguenti infezioni e cicatrici che stanno veramente malissimo!!!
non uso mai ne rasoio ne creme depilatorie perchè penso che la situazione peggiorerebbe!!
secondo voi come devo fare?? e se mi vedesse un dermatologo mi darebbe qualche soluzione valida??
vi prego help perchè la spiaggia si avvicina!!
da quest'anno mi si incarniscono moltissimo i peli dopo la ceretta e per non parlare di quelli che sono talmente sotto la carne che lasciano una riga nera ma per itrarli fuori serve l'ago.... con conseguenti infezioni e cicatrici che stanno veramente malissimo!!!

non uso mai ne rasoio ne creme depilatorie perchè penso che la situazione peggiorerebbe!!
secondo voi come devo fare?? e se mi vedesse un dermatologo mi darebbe qualche soluzione valida??

- AnnaMassimo
- Original~GolGirl®
Silly...niente di bello i peli incarniti...mannagia.
Ho presente la situazione.
mi si sono incarniti tempo fa quelli sulle gambe dal silkepil,
e passato grazie alla lametta e pilling di continuo.
Io la mia brasiliana me la devo ancora fare.
Cerco un posto adatto.
Ma curiosita:
quanto vi fanno spendere per la totale?
Ho presente la situazione.
mi si sono incarniti tempo fa quelli sulle gambe dal silkepil,
e passato grazie alla lametta e pilling di continuo.
Io la mia brasiliana me la devo ancora fare.
Cerco un posto adatto.
Ma curiosita:
quanto vi fanno spendere per la totale?
Gianni nato il 2.01.11 4,490kg x 54cm
Amore di mamma e papà!
Amore di mamma e papà!
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®
silly a me i peli sottopelle non vengono più proprio grazie alla ceretta.
per le gambe quando mi vengono ( perché tra una cera e l'altra passo il silkepil) passo il guanto di crine per l'inguine passerei un guanto più delicato che stimoli un po' la pelle...
per le gambe quando mi vengono ( perché tra una cera e l'altra passo il silkepil) passo il guanto di crine per l'inguine passerei un guanto più delicato che stimoli un po' la pelle...
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)
- fatinadeiboschi
- Master~GolGirl®
silly79 ha scritto:ragazze ho un problemone... altro che brasiliana....
da quest'anno mi si incarniscono moltissimo i peli dopo la ceretta e per non parlare di quelli che sono talmente sotto la carne che lasciano una riga nera ma per itrarli fuori serve l'ago.... con conseguenti infezioni e cicatrici che stanno veramente malissimo!!!![]()
![]()
![]()
vai a farti vedere da un dermatologo... strano il pelo incarnito dopo la ceretta

- AnnaMassimo
- Original~GolGirl®
Ho l'appuntamneto per dromani

Amore di mamma e papà!
Amore di mamma e papà!
- silly79
- Original~GolGirl®
penso proprio che prenderò appuntamente con un dermatologo e poi mi affiderò all'estetista per la ceretta all'inguine, forse sono io che strappo male?? ma in che senso male?? 

- babymary
- Expert~GolGirl®
e allora racconta come è andataAnnaMassimo ha scritto:Ho l'appuntamneto per dromani![]()
e il costo?
Filippo è nato il 13 marzo 2007 Serena è nata il 06 marzo 2009
- amoredibimba
- Active~GolGirl®
ragazze io ho un problema: mi rimangono i puntini rossi sulle gambe e non capisco se è dovuto alla ceretta, silkepil , crema o tutti e tre inquanto sono sfortunata.
per quanto riguarda i guanti, sono dpi per il rischio biologico e comunque alcune non le usano perchè esiste in commercio una crema che fa da filtro (la mia estetista usa quello). comunque è giusto che usano una protezione. infatti le infermiere usano i guanti di lattice o vinile, per cosa? non sicuramente per il rischio di puntura d'ago ma bensì per il rischio a contatto di liquidi biologici.
per quanto riguarda i guanti, sono dpi per il rischio biologico e comunque alcune non le usano perchè esiste in commercio una crema che fa da filtro (la mia estetista usa quello). comunque è giusto che usano una protezione. infatti le infermiere usano i guanti di lattice o vinile, per cosa? non sicuramente per il rischio di puntura d'ago ma bensì per il rischio a contatto di liquidi biologici.
Valentina 08.04.04
...a voi che avete preso la mia vita e ne avete fatto molto di più...
Riccardo 16.09.10
...a voi che avete preso la mia vita e ne avete fatto molto di più...
Riccardo 16.09.10
- fatinadeiboschi
- Master~GolGirl®
la cera và stesa nel senso di crescita di pelo mentre lo strappo dev'essere fatto in senso contrario di crescita stando bene attenta a non tirar storto.. altrimenti si incarnanosilly79 ha scritto:penso proprio che prenderò appuntamente con un dermatologo e poi mi affiderò all'estetista per la ceretta all'inguine, forse sono io che strappo male?? ma in che senso male??

- AnnaMassimo
- Original~GolGirl®
SI...l'ho fatta.
Le gambe e la patata completa, anche dietro tra le chiapette
Il tutto 25 euro.
Male si, ma ne vale la pena, perche l'efetto e
Per circa una giornata e mezza ero arossata, penso sia normale,
poi e passata.
Con la ragazza mi sono trovata bene.
Mi ha messo a mio agio, carina e rilassata.
Ma ...
visto che abito in una cittadina piccina,
lei ha amesso subito, che la totale non l'ha mai fatta.
L'inguine si, parecchio sgambato anche...
ma la totale mai.
Infatti non e riuscita a togliere i pochi peli dalle labbra.
Per riucirci dovrei aprire la patata
Insomma...
mi sa che la prossima volta ci vado da un altra per confrontare come lavorano.

Le gambe e la patata completa, anche dietro tra le chiapette

Il tutto 25 euro.
Male si, ma ne vale la pena, perche l'efetto e

Per circa una giornata e mezza ero arossata, penso sia normale,
poi e passata.
Con la ragazza mi sono trovata bene.
Mi ha messo a mio agio, carina e rilassata.
Ma ...
visto che abito in una cittadina piccina,
lei ha amesso subito, che la totale non l'ha mai fatta.
L'inguine si, parecchio sgambato anche...
ma la totale mai.
Infatti non e riuscita a togliere i pochi peli dalle labbra.
Per riucirci dovrei aprire la patata

Insomma...
mi sa che la prossima volta ci vado da un altra per confrontare come lavorano.

Amore di mamma e papà!
Amore di mamma e papà!