Salve a tutte!
Mia figlia ha ancora quattro anni, ma già ora probabilmente dovrò decidere in quale scuola iscriverla!
Il fatto è che ora lei ed il fratellino di due anni frequentano la stessa struttura, ma il prossimo anno i posti alla materna saranno pochissimi e Cesare rischia di dover andare in un altro asilo.
Nel caso, vorrei sceglierne uno vicino alle elementari che frequenterà Emma, così dopo il primo anno, tornerebbe ad essere comodo andarli a prendere e portarli.
Ho quindi bisogno di più informazioni possibili riguardo alle scuole della mia città.
Abito a Parma, in zona Cittadella.
Qualcuna che frequenta il forum ha esperienze?
GRAZIE!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Cerco esperienze di mamme di Parma
-
- Master~GolGirl®
Cerco esperienze di mamme di Parma
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
-
- Master~GolGirl®
Criterio di scelta
Ho già scritto un post dove spiegavo perchè - nonostante Emma inizierà le elementari fra due anni - devo scegliere adesso quale scuola frequenterà.
Il dubbio è fra un istituto molto rinomato, in zona, ma comunque non comodissimo e fra un altro di cui si parla bene, ma non come l'altro, vicinissimo a casa.
Cosa suggerite?
GRAZIE
Il dubbio è fra un istituto molto rinomato, in zona, ma comunque non comodissimo e fra un altro di cui si parla bene, ma non come l'altro, vicinissimo a casa.
Cosa suggerite?
GRAZIE
- ely66
- Platinum~GolGirl®
Re: Cerco esperienze di mamme di Parma
i topic sono praticamente uno solo, unisco.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- floddi
- Platinum~GolGirl®
Re: Criterio di scelta
ciao, e quali sarebbero i due nomi?ottyx ha scritto:Ho già scritto un post dove spiegavo perchè - nonostante Emma inizierà le elementari fra due anni - devo scegliere adesso quale scuola frequenterà.
Cosa suggerite?
GRAZIE
perchè io ho esperienze su una in via Montebello e una in via casabianca, oltre a quella in Via puccini. ma dui una non è che se ne parli proprio bene, anzi.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
-
- Master~GolGirl®
Floddi, grazie per la risposta.
Io abito in zona Cittadella, quindi mi interessano le strutture in via Montebello ed in via Puccini.
Ti mando un MP.
Io abito in zona Cittadella, quindi mi interessano le strutture in via Montebello ed in via Puccini.
Ti mando un MP.
- Stefy74
- Platinum~GolGirl®
Ciao, Laura fa la seconda elementare all'Albertelli, in via Newton, e mi sono trovata molto bene con le maestre. Mia figlia è una bambina un pò particolare e ho trovato insegnanti disposte a comprendere e ad aiutarla ad affrontare i suoi eccessi.
Dal punto di vista didattico forse non è il massimo però l'attenzione alla persona c'è eccome. In classe c'è un bimbo autistico e le maestre sono riuscite a creare un clima tale per cui il bimbo è perfettamente integrato e, per come può, partecipa alle recite e a tutta la vita di classe. Laura ne parla esattamente come degli altri compagni, ha imparato a rispettare chi è "diverso" e questa mi sembra una grande lezione di vita.
La struttura però è un pò "povera" e non fanno tante attività collaterali ma non so se è un problema relativo a questa scuola o comune a tutte le scuole pubbliche.
Rispettano i programmi ministeriali ma non offrono altro, a parte l'andata in biblioteca e la palestra pomeridiana.
So che per il ciclo di istruzione primaria la Scuola Europea è all'avanguardia e che le iscrizini vanno fatte un paio di anni prima
Magari può interessarti.
Dal punto di vista didattico forse non è il massimo però l'attenzione alla persona c'è eccome. In classe c'è un bimbo autistico e le maestre sono riuscite a creare un clima tale per cui il bimbo è perfettamente integrato e, per come può, partecipa alle recite e a tutta la vita di classe. Laura ne parla esattamente come degli altri compagni, ha imparato a rispettare chi è "diverso" e questa mi sembra una grande lezione di vita.
La struttura però è un pò "povera" e non fanno tante attività collaterali ma non so se è un problema relativo a questa scuola o comune a tutte le scuole pubbliche.
Rispettano i programmi ministeriali ma non offrono altro, a parte l'andata in biblioteca e la palestra pomeridiana.
So che per il ciclo di istruzione primaria la Scuola Europea è all'avanguardia e che le iscrizini vanno fatte un paio di anni prima

- Stefy74
- Platinum~GolGirl®
Ah, Ottavia l'orario di uscita delle elementari non coincide con quello della materna, sono sfalsati di mezz'ora: elementari uscita 16,30 e materna 16 

-
- Master~GolGirl®
Stefy, ho letto solo oggi la tua risposta! Grazie per aver riportato la tua esperienza e un bacio ai cuccioli