GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Cerco esperienze con baby sitter sono disperata
- september
- Active~GolGirl®
Cerco esperienze con baby sitter sono disperata
Allora il problema è questo tra meno di due settimane inzio a lavorare, mia figlia ha 8 mesi e mezzo quasi e sto facendo l'ambientamento con la baby sitter da quasi un mese, dopo i primi momenti combattuti finalmente la scorsa settimana la mia cucciola sembrava aver ingranato con la tata, da lunedì invece è una tragedia, è un continuo piangere, si fa venire le convulsioni ed i conati di vomto, le ho provate tutte, rimanere in casa, andare via per qualche ora, parlarle e spiegarle che mamma si assenta per un po' e poi torna ecc. ma niente!!! Ora io sono disperata mi sento una cacca e sono in pena per mia figlia, la baby sitter inoltre è molto giovane ha 19 anni e moooooooolto timida e chiusa (non c'era di meglio credetemi) lei non fa tutti i versacci che faccio io alla bimba, la mette seduta sul tappettone e la guarda, io la sprono le faccio vedere cosa faccio io ma niente. Vi prego ditemi le vostre esperienze, che devo fare??? Sono giù di brutto con il morale, inoltre non so come comportarmi ora con la piccola e con la baby sitter, perchè io non posso lasciare mia figlia a piangere così tutto il giorno. SALVATEMI!!!!!
Mamma di una piccola stella caduta dal cielo, per riempire di luce ogni nostro giorno
- miky74
- Expert~GolGirl®
Re: Cerco esperienze con baby sitter sono disperata
Ciao
Io ho a che fare con le baby- sitte da ormai più di due anni. Le prime due(durate 6 mesi l'una) erano brave, ma poi alla fine se ne sono andate(x lavori in regola).
L'ultima è fantastica.
E' con noi da un anno e mezzo e i bimbi si sono ambientati subito. Un po' di inserimento con me(una settimanina) e poi via con loro. Non si sono mai disperati.
Posso dirti una cosa, finchè tu starai in casa la baby-sitter non avrà un comportamento reale. Ossia, quando non ci sei, si scioglie e i bimbi si ambientano meglio. Ovvio, che se capita che io sto a casa, loro fanno storie e vogliono stare con me, m se non ci sono sono bravissimi e tranquillissimi(te ne accorgi non ti preoccupare). Quindi, forse, devi lasciarli davvero un po' soli. Ora con la bella stagione se escono e vanno ai parchi e in giro, la piccola si ambienterà e distrarrà più facilmente.
Certo è giovane...e rischi che nel giro di poco ti mollerà per un lavoro più serio...cercane direttamente una che sia più stabile e duratura nel tempo perchè anche sto cambia/cambia è duro per i bimbi.
Miky
Io ho a che fare con le baby- sitte da ormai più di due anni. Le prime due(durate 6 mesi l'una) erano brave, ma poi alla fine se ne sono andate(x lavori in regola).
L'ultima è fantastica.
E' con noi da un anno e mezzo e i bimbi si sono ambientati subito. Un po' di inserimento con me(una settimanina) e poi via con loro. Non si sono mai disperati.
Posso dirti una cosa, finchè tu starai in casa la baby-sitter non avrà un comportamento reale. Ossia, quando non ci sei, si scioglie e i bimbi si ambientano meglio. Ovvio, che se capita che io sto a casa, loro fanno storie e vogliono stare con me, m se non ci sono sono bravissimi e tranquillissimi(te ne accorgi non ti preoccupare). Quindi, forse, devi lasciarli davvero un po' soli. Ora con la bella stagione se escono e vanno ai parchi e in giro, la piccola si ambienterà e distrarrà più facilmente.
Certo è giovane...e rischi che nel giro di poco ti mollerà per un lavoro più serio...cercane direttamente una che sia più stabile e duratura nel tempo perchè anche sto cambia/cambia è duro per i bimbi.
Miky

Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.
- september
- Active~GolGirl®
Ciao Miky e grazie per la tua esperienza, io vado via cmq da casa, ma per esempio l'altro giorno mi ha telef. perchè tornassi a casa in quanto la bimba era disperata. Oggi sono uscita e dopo mezz'ora son tornata e la bimba aveva le convulsioni, le ho chiesto da quanto fosse così e mi ha dettoa da quando ero uscita, ho paura che non sia l'eccezzione di quando sono in casa ma la regola anche quando sono fuori. Ieri pulivo le scale e mentre l'addormentava la bambina piangeva, quano son salita le ho chiesto se avesse fatto storie per addormentarsi e lei mi ha detto di no. Io ci rimango male e non so più che fare o a chi lasciarla in così poco tempo.
Ora appena la vede la piccola si mette a piangere.
Non so ch pensare....
Ora appena la vede la piccola si mette a piangere.
Non so ch pensare....
Mamma di una piccola stella caduta dal cielo, per riempire di luce ogni nostro giorno
- bububi
- Basic~GolGirl®
Forse mi sbaglio ma mi sembra che questa ragazza non sia troppo affidabile forse solo perchè troppo giovane e inesperta per stare con una bimba piccola, poi magari la bimba piange anche con un'altra persona perchè è abituata a stare sempre con te ma secondo me ci vuole qualcuno più esperto.
Anch'io ho fatto un'esperienza con una baby sitter molto giovane e dopo tre volte ho dovuto chiudere perchè c'erano troppe cose che non mi tornavano...
, noi abbiamo bisogno di una persona che qualche volta guardi il bimbo e a me sembrava impossibile trovare una signora un pò esperta ma chiedendo fra amici e conoscenti sembra che l'abbiamo trovata, speriamo bene... 
Anch'io ho fatto un'esperienza con una baby sitter molto giovane e dopo tre volte ho dovuto chiudere perchè c'erano troppe cose che non mi tornavano...

Gioele è nato il 01/02/08 alle 14,35. 3750 gr. x 52 cm. di amore e morbidezza.
- miky74
- Expert~GolGirl®
SEPTEMBER, non mi sembra affidabile,ho la sensazione che per tenersi il posto sia poco sincera. Sei andata a chiedere in parrocchia? Io la mia l'ho trovata così. E' troppo giovane e mi sembra inesperta.
Miky
Miky
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
- GIOIA77
- Bronze~GolGirl®
posso essere sincera? secondo me non va bene per tua figlia quella baby sitter.
evidentemente non la sa prendere...magari non perche' lei non sia brava, ma solo eprche' non e' fatta per tua figlia..
io proverei a cambiare e vedere qualcun'altra.
poi, so che non si puo' fare di tutta l'erba un fascio, ma 19 anni secondo me sono pochi per tenere un bimbo....dipende dalla persona certo..ma io cercherei qualcuna piu' verso i 30 almeno .
parere personalissssimo eh?
evidentemente non la sa prendere...magari non perche' lei non sia brava, ma solo eprche' non e' fatta per tua figlia..
poi, so che non si puo' fare di tutta l'erba un fascio, ma 19 anni secondo me sono pochi per tenere un bimbo....dipende dalla persona certo..ma io cercherei qualcuna piu' verso i 30 almeno .
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
- rusc
- Master~GolGirl®
quoto tuttoGIOIA77 ha scritto:posso essere sincera? secondo me non va bene per tua figlia quella baby sitter.

Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo

- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Anche secondo me è la baby sitter, non so se è la giovinezza o cosa ma non puoi star lì a fissare la bimba sul tappeto, insomma interagisci gioca con lei... 

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Cry
- Original~GolGirl®
CAMBIALA. E' EVIDENTE CHE NON E' LA PERSONA GIUSTA PER VOI.
LA NOSTRA L'ABBIAMO TROVATA QUANDO MARIA GRAZIA AVEVA 5 MESI, NON AVEVA MAI TENUTI BIMBI COSI' PICCOLI, MA AVEVA OTTIME REFERENZE E SUBITO A PELLE MI E' PIACIUTA. HA 23 ANNI E FA LA BABY SITTER DA QUANDO NE AVEVA 16. HA TENUTO POCHI BIMBI MA PER LUNGO TEMPO, ANCHE QUESTO MOTIVO DI SICUREZZA. ABBIAMO COMINCIATO CON UN'ORA DI PASSEGGIO SOLO LORO DUE, NON SONO MAI STATA PRESENTE, SALUTAVO LA MIA PICCOLA INIZIALMENTE PIANGEVA ANCHE LEI, A VOLTE SE LA LASCIAVO A CASA PER ANDARE AL LAVORO DAL PIANTO PASSAVA ALLA CRISI VERA E PROPRIA TIPO AL TUA, MA LA TATA ERA SEMPRE CALMISSIMA E LA DISTRAEVA SUBITO, SEMPRE CON VOCE BASSA E DOLCE. PUR DI NON PERDERLA LA TENGO ANCHE ORA CHE LA MIA BIMBA VA AL NIDO.
CON LA PROSSIMA CERCA DI FAR CAPIRE ALLA BIMBA CHE TU TI FIDI DELLA PERSONA ALLA QUALE LA LASCI. GUARDA TI SEMBRERA' IMPOSSIBILE MA I BAMBINI SENTONO LE NOSTRE INSICUREZZE, ED E' EVIDENTE CHE TU NON TI FIDI DI QUESTA RAGAZZA.
LA NOSTRA L'ABBIAMO TROVATA QUANDO MARIA GRAZIA AVEVA 5 MESI, NON AVEVA MAI TENUTI BIMBI COSI' PICCOLI, MA AVEVA OTTIME REFERENZE E SUBITO A PELLE MI E' PIACIUTA. HA 23 ANNI E FA LA BABY SITTER DA QUANDO NE AVEVA 16. HA TENUTO POCHI BIMBI MA PER LUNGO TEMPO, ANCHE QUESTO MOTIVO DI SICUREZZA. ABBIAMO COMINCIATO CON UN'ORA DI PASSEGGIO SOLO LORO DUE, NON SONO MAI STATA PRESENTE, SALUTAVO LA MIA PICCOLA INIZIALMENTE PIANGEVA ANCHE LEI, A VOLTE SE LA LASCIAVO A CASA PER ANDARE AL LAVORO DAL PIANTO PASSAVA ALLA CRISI VERA E PROPRIA TIPO AL TUA, MA LA TATA ERA SEMPRE CALMISSIMA E LA DISTRAEVA SUBITO, SEMPRE CON VOCE BASSA E DOLCE. PUR DI NON PERDERLA LA TENGO ANCHE ORA CHE LA MIA BIMBA VA AL NIDO.
CON LA PROSSIMA CERCA DI FAR CAPIRE ALLA BIMBA CHE TU TI FIDI DELLA PERSONA ALLA QUALE LA LASCI. GUARDA TI SEMBRERA' IMPOSSIBILE MA I BAMBINI SENTONO LE NOSTRE INSICUREZZE, ED E' EVIDENTE CHE TU NON TI FIDI DI QUESTA RAGAZZA.
Maria Grazia 15/10/06 Francesco 10/11/08Alessandra 26/12/09
- clicfin
- Original~GolGirl®
quoto le altre. non mi sembra la persona giusta e non mi e' piaciuta affatto la mezza bugia che ha detto riguardo all'addormentamento della tua piccola.
certo e' che 8mesiemezzo e' proprio l'eta' precisa per l'ansia da separazione, ma cosi' credo sia troppo...
una cosa fondamentale september...l'empatia che c'e' a quest'eta' tra mamma e figlio e' pazzesca. tua figlia e' capace di percepire ogni minima tua sensazione. e VEDE molto bene se i tuoi occhi nel lasciarla sono appena appena preoccupati o se la tua bocca dice una cosa, ma la tua mente ne pensa un'altra.
cioe' non basta dirle con tono falsamente sereno :" adesso la mamma va e torna subito " bisogna dirlo credendoci davvero fino in fondo.
e per far questo devi affidare la tua bimba una persona di cui ti fidi al 100%
andando via dentro di te deve esserci la reale certezza che stai facendo una cosa giusta e che la bimba e' in buone mani
e' incredibile come solo questo possa modificare l'atteggiamento dei nostri figli
prova... ma prima trova una persona di cui TU ti fidi. meglio magari non cosi' giovane...
un bacione e abbi pazienza che si aggiusta tutto
certo e' che 8mesiemezzo e' proprio l'eta' precisa per l'ansia da separazione, ma cosi' credo sia troppo...
una cosa fondamentale september...l'empatia che c'e' a quest'eta' tra mamma e figlio e' pazzesca. tua figlia e' capace di percepire ogni minima tua sensazione. e VEDE molto bene se i tuoi occhi nel lasciarla sono appena appena preoccupati o se la tua bocca dice una cosa, ma la tua mente ne pensa un'altra.
cioe' non basta dirle con tono falsamente sereno :" adesso la mamma va e torna subito " bisogna dirlo credendoci davvero fino in fondo.
e per far questo devi affidare la tua bimba una persona di cui ti fidi al 100%
andando via dentro di te deve esserci la reale certezza che stai facendo una cosa giusta e che la bimba e' in buone mani
e' incredibile come solo questo possa modificare l'atteggiamento dei nostri figli
prova... ma prima trova una persona di cui TU ti fidi. meglio magari non cosi' giovane...

un bacione e abbi pazienza che si aggiusta tutto

clic&leleamoremio5sett04&dadotesoro23lug07 just have faith and don't give up

- clicfin
- Original~GolGirl®
ecco cry aveva gia' scritto quello che penso anche ioCry ha scritto:CAMBIALA. E' EVIDENTE CHE NON E' LA PERSONA GIUSTA PER VOI.

non ti buttare giu'..che la bimba sente anche questo.."la mamma e' disperata e preoccupata. ce ne sara' un motivo...allora mi dispero e mi preoccupo anche io va'"

sta tranquilla

clic&leleamoremio5sett04&dadotesoro23lug07 just have faith and don't give up

- mariangelac
- Collaboratore
ishetta ha scritto:Anche secondo me è la baby sitter, non so se è la giovinezza o cosa ma non puoi star lì a fissare la bimba sul tappeto, insomma interagisci gioca con lei...

Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- giulia35
- Original~GolGirl®
-quoto tutte...non è la tata per una bambina cosi' piccina e desiderosa e bisognosa di attenzioni cure e stimoli continui.
come sai tante persone senza lavoro, specie giovani, si improvvisano baby sitter ma non ne sono capaci. Io sono alla seconda esperienza con una baby sitter....è una sgnora molto affidabile alla quale ho lasciato daniele a soli 3 giorni per dedicarmi agli altri due faccende fuori ecc. tiravo il mio latte e glielo lasciavo. mi sono fidata subito ed ho anche preferito (anche se è stata una necessita') lasciarlo da subito perchè con mattia a 8 mesi ho avuto problemi simili ai tuoi anche se la signora dell'epoca era davvero molto cara. Certo che per legare anche questa a me in modo che non mi abbandonasse e sopratutto si sentisse gratificata, sopporto un sacrificio non da poco per le mie parti..nel senso che qua al sud i prezzi sono un tantino piu' bassi, io invece pago 650 netti solo mattina dal lunedi' a venerdi' per 13 mensilita' piu' contributi per altri 100 circa al mese. e a volte anche lei si ammala o le sue figlie e quindi non viene e io sono nel panicooooo. e' un vero sacrificio perchè questa volta non lavoro...ma non sono in condizione di tenerli sempre , sopratutto perchè Mattia è stato ritirato dall'asilo ed è una vera peste
come sai tante persone senza lavoro, specie giovani, si improvvisano baby sitter ma non ne sono capaci. Io sono alla seconda esperienza con una baby sitter....è una sgnora molto affidabile alla quale ho lasciato daniele a soli 3 giorni per dedicarmi agli altri due faccende fuori ecc. tiravo il mio latte e glielo lasciavo. mi sono fidata subito ed ho anche preferito (anche se è stata una necessita') lasciarlo da subito perchè con mattia a 8 mesi ho avuto problemi simili ai tuoi anche se la signora dell'epoca era davvero molto cara. Certo che per legare anche questa a me in modo che non mi abbandonasse e sopratutto si sentisse gratificata, sopporto un sacrificio non da poco per le mie parti..nel senso che qua al sud i prezzi sono un tantino piu' bassi, io invece pago 650 netti solo mattina dal lunedi' a venerdi' per 13 mensilita' piu' contributi per altri 100 circa al mese. e a volte anche lei si ammala o le sue figlie e quindi non viene e io sono nel panicooooo. e' un vero sacrificio perchè questa volta non lavoro...ma non sono in condizione di tenerli sempre , sopratutto perchè Mattia è stato ritirato dall'asilo ed è una vera peste
Giulia uff quasi 43 anni ! mamma di Savi 20 anni, Mattia 7 e Daniele 3