GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Cerco consigli per lettini: foppa, pali o o altro?

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Cerco consigli per lettini: foppa, pali o o altro?

Messaggio da wendy74 » 4 nov 2007, 11:12

Ciao, avrei bisogno di qualche consiglio su lettini e cassettiere.
Mi dicevo sempre per scaramanzia "Ci penserò più avanti... più avanti... ancora è presto... " e mi sono accorta che invece sta iniziando ad essere tardi! Fra una settimana entrerò nel settimo mese!

Io dovrò comperare lettino e cassettiera/fasciatoio o comò/fasciatoio, un armadio già ce l'ho, questa sarebbe una cameretta che sfrutterebbe qualche anno e poi ne faremmo una più "seria".
Vi dico che fino a ieri ero orientata su Foppapedretti (precisamente qualche pezzo della collezione "Sorbetto"), perchè molti dicono che come solidità non c'è paragone, che durano una vita ecc....
Poi ieri la commessa di un negozio, dopo avermi spiegato bene tutta la collezione delle Foppa, mi ha parlato molto bene anche della Pali... e ha rimesso tutto in discussione!
Quindi ora sono in confusione totale e non so cosa scegliere!
Se Pali (o altre marche) fossero equivalenti come qualità alla Foppa, non avrei problemi a cambiare... anche perchè costano meno! :hi hi hi hi

Cosa mi dite? Cosa mi consigliate? Come vi siete trovate con i vostri acquisti?

Grazie.
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Cerco consigli per lettini: foppa, pali o o altro?

Messaggio da ishetta » 4 nov 2007, 11:26

Beh se hai già deciso che poi arriverà una cameretta da battaglia ti consiglio di scegliere qualche pezzo piu' economico.
In effetti della Foppapedretti tutti parlano bene, ma il costo è davvero eccessivo. Prova ad andare in qualche grosso centro dove hanno esposizione di più marche così puoi valutare i vari pezzi anche in base ai prezzi.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 4 nov 2007, 11:42

Ciao, ishetta.
Spiego meglio la situazione: in casa abbiamo una cameretta che per non lasciarla vuota in questi anni e per avere una camera per eventuali ospiti abbiamo arredato con una cameretta un po' da battaglia, carina ma da battaglia...
Abbiamo un armadio con le ante verdine, poi un letto e una scrivania che ora smonteremo per far posto al lettino e al fasciatoio.
Questi due pezzi vorremmo farli comunque buonini: l'armadio è un po' economico, ma almento il lettino e il fasciatoio alla Mimina glieli vogliamo fare un po' più solidi! E vorremo trovare questi due pezzi che non facciano a cazzotti ovviamente con l'armadio verdino che già ho.
Inoltre comunque, quando si farà una camera più seria (forse fra anni, visto che in previsione ci sarebbe di fare anche un fratellino o una sorellina nei prossimi anni) il lettino e il fasciatoio non verrebbero comunque più usati.
Hai capito cosa intendo? Cioè, a prescindere dalla qualità del lettino, comunque si sfrutta solo quei pochi anni perchè poi il bimbo tanto non ci sta più e verrebbe comunque messo via e non ci vincolerebbe più in una futura scelta di una nuova cameretta.
Morale: per adesso vorrei un lettino e un fasciatoio o comò/fasciatoio di qualità.

Intanto grazie per la risposta.
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 4 nov 2007, 12:17

Ah ecco ora ho capito, beh punterei sul bianco allora, che è un colore neutro e puoi riciclare sia per un fratellino che per una sorellina e che non fa a cazzotti col verdino delle ante.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Meg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Meg » 5 nov 2007, 9:18

Io ho preso un lettino Mibb, bianco e verdino e devo dire che mi sembra molto carino e rifinito (e costa meno di Foppa e Pali)
"Solo quelli che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero" Albert Einstein

manugianni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da manugianni » 5 nov 2007, 13:30

io ho lettino e cassettieta/fasciatoio "four" della pali in legno chiaro (betulla???)....
noi ci troviamo bene...
e avevo trovato un'offerta che comprendeva anche materasso, salvapipì, paracolpi, parure lenzuola, piumone e sacco copripiumone a 369 eur.... :yeee

se faremo fratellino/sorellina, li useremo per 5-6 anni in totale.... e poi penseremo a letti da grandi e comodini....
Emanuela mamma di Andrea nato il 22/11/05 e di Matteo nato il 26/03/09 (TC)

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 5 nov 2007, 15:14

noi abbiamo scelto pali ed abbiamo lettino e fasciatoio abbinato. la linea è semplicissima (siamo dei minimalisti) in tinta acero, solido, robusto e penso sia valido quanto foppa.l'abbiamo accessoriato con una linea tessile della picci ed il risultato è davvero bello, sobrio ed elegante :ok tieni conto che poi un lettino non può durarti una vita al max 3 anni)perchè poi si passa al letto "da grandi". con pali vai sul sicuro anzi, se ti interessa, noi avremmo deciso di venderlo per sostituire il tutto con una cameretta da "grande".........posso inviarti foto, dettagli e prezzi via e-mail !!!!
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 5 nov 2007, 16:50

io ho ordinato lettino, armadiotto e cassettiara della foppa (linea vaniglia e cioccolato) e la negoziante mi ha detto che è una delle marche migliori, soprattutto a livello di robustezza dei materiali.
Il prezzo non è basso, è vero, però io a casa ho cose della foppa che uso ancora dopo 10 anni.. speriamo sia lo stesso discorso per armadio & co :ahaha
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 5 nov 2007, 17:05

IO HO LETTINO FOPPAPEDRETTI E MI TROVO BENISSIMO
MENTRE NON HO PRESO ARMADIO PERCHE' HO PREFERITO PERNDERNE UNO GRANDE ANCHE SE ECONOMICO E CAMBIARLO POI QUANDO FARO' LA CAMERETTA
QUELLI PICCOLI TIPO FOPPA O ALTRI SONO CARISSIMI E NON CI STA NIENTE
PER LA CASSETTIERA-FASCIATOIO EVITEREI
MEGLIO UN FASCIATOIO DA METTERE IN BAGNO
TANTO IN CAMERA NON PORTI MAI O E' SCOMODISSIMO ACQUA E CATINELLE PER IL BAGNETTO BAGNANDO OVUNQUE
IO HO LA VASCA E NE HO PRESO UNO DELLA BREVI DA METTERE SOPRA COMODO ED ECONOMICO
SE NON HAI LA VASCA CE NE SONO ALTRI SEMPRE COMODISSIMI
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

jojo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da jojo » 5 nov 2007, 18:37

Anche Azur fa delle camerette oltre che belle solidissime....se lo confronti con la foppa specialmente il bagnetto fasciatoio è rifinito meglio! Dai un'occhiata al loro sito....www.azurline.it.....buona scelta ciao
...a te che sei il mio grande amore...Giorgia 17/08/2004 Gollina con lo scontrino

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 5 nov 2007, 22:42

Io ho il lettino Molly (col. sorbetto) della Foppa.
Dunque sono soddisfatta, ma la mia piccola con i dentini l'ha segnato tutto... quindi mi chiedo se il legno non sia un po' troppo "tenero", bhò è normale che si righi e si incida?
Poi per il fasciatoio ho preso un fasciatoio ikea perchè non volevo quello con la vaschetta e l'ho pitturato degli stessi colori del lettino, praticamente come il fasciatoio sorbetto, ed è spettacolare!! già che c'ero ho verniciato pure l'armadio a 6 ante che era di mio marito "single" con gli stessi colori... forse mi sono fatta prendere un po' troppo la mano ma così la stanza è una chicca!! :fischia
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 6 nov 2007, 10:48

io ho comprato per silvano il lettino della foppapedretti

per Giorgia quello della stokke
quest'ultimo è bellissimo e quando non dovrai più usarlo non ti rimane sul groppone perchè puoi trasformarlo in due poltroncine
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

laroby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laroby » 6 nov 2007, 13:14

Meg ha scritto:Io ho preso un lettino Mibb, bianco e verdino e devo dire che mi sembra molto carino e rifinito (e costa meno di Foppa e Pali)
uguale identico :ok

per risparmiare ci sono vari siti dove puoi acquistare i lettini con buoni prezzi :ok
Forse non sai quel che darei perchè tu sia felice. __2007__

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 6 nov 2007, 14:03

guarda, foppa è bello non lo metto in dubbio ...ma caro !!
e poi, è "inutile" che ti duri una vita, tanto lo dovrai usare al max per 2/3 anni !!!!

anche io come te avevo una camera che usavamo "da battaglia", noi avevamo un armadio bianco laccato
quindi è stato più facile abbinarci qualcosa !!

abbiamo comprato lettino + cassettiera MIBB (modello Kitti pastello), con i coordinati tessili uguali
ci siamo trovati molto bene

considera che il lettino lo abbiamo usato davvero pochissimo, visto che lei fino ai 5 mesi ha dormito in culla, poi i mesi 6 e 7 eravamo alla casa al mare, e dai 20 mesi dorme nel letto da grande ......in tutto lo abbiamo usato 12 mesi esatti !!!!!! ......adesso speriamo di riutilizzarlo con un eventuale fratellino :fischia

io ti consiglierei di spendere il meno possibile, senza andare a scapito della qualità, ovviamente
puoi scegliere qualcosa che riporti il verde, c'è tantissimo da scegliere

fatti un giro nel sito mibb
ti metto delgi esempi , ma considera che ce ne sono taaaante !!!
c'è anche la "nuvola" verde, poi "ape" "bruco" "bobo" "paperella" tutte nella variante col verde !!!!

http://www.mibb.it/catalogo.php?code=60 (country colorata)
http://www.mibb.it/catalogo.php?code=66 (papere verde)
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 6 nov 2007, 14:08

....dimenticavo
il bagnetto/fasciatoio in camera l'ho preso, ma MAI usato nella versione bagnetto/fasciatoio , bensì esclusivamente come cassettiera (mi serviva spazio per riporre )

mentre l'ho sempre cambiata e lavata in bagno, ho preso il BAGNOTIME brevi che è davvero praticissimo e lo sto usando ancora (senza vaschetta)

quindi se non ti serve spazio e cassetti, puoi anche non comprarlo e mettere sopra la scrivania che già hai un materassino imbottito (che trovi in vendita anche nei grandi magazzini) come ho fatto io nella casa la mare

e il letto da adulti , se puoi, non toglierlo
perchè vi servirà moltissimo
se la bimba è malata, io vado a dormire da lei, oppure me la porto in camera e mio marito dorme nel letto in cameretta .......
Gollina dal 09/2004 -

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 6 nov 2007, 18:52

Grazie a tutti per i consigli!
Allora... per il momento sono ancora orientata verso Foppapedretti:
lettino Molly Sorbetto http://www.bimbomarket.it/product.asp?Id=2774
e fasciatoio Monello Sorbetto http://www.bimbomarket.it/product.asp?Id=2468
Li avrei trovato da Io Bimbo a 325,00 e 227,00.
Sono orientata su questi perchè:
- esteticamente mi piacciono di più
- il lettino ha il sistema divanetto, che per 40 euro di differenza dall'altro modello (Pony) penso valga la pena prenderlo perchè almeno è più pratico per rifare il letto. O no? :domanda
- ho preferito questo fasciatoio agli altri della Foppapedretti perchè ha 4 cassetti (anzichè 3) e perchè ha un pomello unico per aprire i cassetti (così li posso aprire anche solo con una mano)

Mi piaceva anche il Pali perchè la commessa mi ha detto che ha il materassino che si può mettere in 2 posizioni (quando il bimbo è piccolo si tiene nella posizione più alta e si sforza meno per prenderlo) e soprattutto perchè la parte superiore della sbarra è rivestita da una plastica così il bimbo (come diceva anche Boomie75) se si attacca con i denti dovrebbe fare meno danni!
Però di Pali non c'è nessun modello che esteticamente mi piace, o meglio, che ci stia bene con il mobile che già ho.

Cippi71
, il letto "da grandi" mi piacerebbe tenerlo, ma non ci sta... :buuu
Il fasciatoio lo voglio prendere invece perchè mi servono i cassetti, anche se il bagnetto penso che non lo utilizzerò, perchè avrei intenzione di lavare la pupa in bagno, senza fare tanti travasi di acqua, in un bagnetto/fasciatoio da aprire/chiudere solo all'occorrenza... Purtroppo il bagno è minuscolo e non ho altre alternative!

Grazie a tutte!
Febbrarina 2008

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 6 nov 2007, 19:07

wendy74 ha scritto: - ho preferito questo fasciatoio agli altri della Foppapedretti perchè ha 4 cassetti (anzichè 3) e perchè ha un pomello unico per aprire i cassetti (così li posso aprire anche solo con una mano)

Mi piaceva anche il Pali perchè la commessa mi ha detto che ha il materassino che si può mettere in 2 posizioni (quando il bimbo è piccolo si tiene nella posizione più alta e si sforza meno per prenderlo) e soprattutto perchè la parte superiore della sbarra è rivestita da una plastica così il bimbo (come diceva anche Boomie75) se si attacca con i denti dovrebbe fare meno danni!

se sei orientata verso il foppa, non è che voglio farti cambiare idea per forza !!!!

però, sappi che:
1)fasciatoi a 4 cassetti ne fa anche la mibb, così come fa cassetti col pomello centrale
2) il mio ha 2 pomelli laterali, nonostante ciò lo apro tranquillamente con 1 mano, infatti le guide sono scorrevolissime e basta davvero 1 dito per aprire/chiudere
3) la "stricia" in gomma sul bordo del lettino (paramorsi) la fanno anche altre marche....a noi per es non è servita perchè Melissa non aveva l'abitudine di moderlo, nonostante a 8 mesi avesse già ben 8 denti, a 12 mesi 12 denti eccecc
4) anche mibb fa il fondo del lettino regolabile su 2 posizioni (alto/basso), anche nel mio si può fare, esiste un kit apposito da montare, che addirittura il commerciante mi avrebbe dato gratis ..... solo che io non l'ho voluto, perchè finchè era piccola usavo la culla e quando l'ho messa aveva già 8 mesi e nella posiz "alta" si sarebbe lanciata giù !!!!

ti dico tutto qst solo per farti capire che ormai tutte le marche praticamente si equivalgono come offerta/qualità e non "fissarti" solo su 1 perchè magari il neg ha quella...sappi che c'è molta scelta, e puoi scegliere !!!!!!
Gollina dal 09/2004 -

demi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da demi » 6 nov 2007, 19:30

io ho il foppa, il molly sorbetto proprio, e il fasciatoio monello sorbetto.
li trovo bellessimi :ok
ed in confronto ad altre marsce nemmeno costosissimi
Samuele, nato il 30/03/2006

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 7 nov 2007, 8:58

Per quanto riguarda il fasciatoio, anche noi eravamo partiti con l'idea di prenderlo, poi con poca differenza si poteva prendere la cassettiera (ben piu grande) e metterci sopra volendo il materassino da fasciatoio per cambiare il bimbo.
Noi però, per cambiarlo, abbiamo optato per i bagnetti / fasciatoio in plastica, della brevi, da tenere sempre in bagno, perche in effetti, lo si cambierà maggiormente in bagno che in camera
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 7 nov 2007, 11:52

demi ha scritto:io ho il foppa, il molly sorbetto proprio, e il fasciatoio monello sorbetto.
li trovo bellessimi :ok
ed in confronto ad altre marsce nemmeno costosissimi
Demi, cosa mi dici del sistema divanetto? E' effettivamente più conmodo dell'easy system?
Febbrarina 2008

Rispondi

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”