GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Cerco conforto:calo progesterone gravidanza

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
Rispondi
ili75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Cerco conforto:calo progesterone gravidanza

Messaggio da ili75 » 9 ott 2011, 11:58

Ciao a tutti! sono nuovissima e scrivo per condividere la mia esperienza. Sono incinta di quasi sette settimane e con un curriculum piuttosto problematico causa endometriosi di IV stadio (operata nel 2006) e due aborti (uno all'8^ settimana nell'aprile 2010, l'altro precocissimo a giugno di quest'anno). Inutile dire che ho mille dubbi e tante ansie.. dalla 4^ settimana assumo Progeffik per via vaginale, prima un ciclo di 10 gg con breve sospensione di 3 gg, poi prescrizione di ulteriori dieci giorni. A qualcuna è mai capitato di controllare il progesterone in gravidanza? ho eseguito tre controlli in concomitanza con le beta; il primo risultato (prima del progeffik) è stato 20; il secondo 34,5 (dopo assunzione progesterone), il terzo venerdì scorso indicava un abbassamento a 19,3. Ho notato che anche il seno ha una consistenza diversa...e temo per il peggio. Le beta, invece, sono in costante aumento. La mia gine è attualmente fiori sede...impazzisco dall'ansia...qualcuna può condividere con me la sua esperienza? grazie.

AleLu
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Cerco conforto:calo progesterone gravidanza

Messaggio da AleLu » 9 ott 2011, 14:20

Io purtroppo non ne capisco molto..ma ti faccio mille :incrocini :incrocini :incrocini e che tutto vada per il meglio :sorrisoo

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 9 ott 2011, 15:58

Ciao Ile e benvenuta!
Non sono per niente ferrata in fatto di progesterone però il fatto che le beta crescano mi sembra un ottimo segno :sorrisoo
Non riesci a contattare la gine telefonicamente?
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

ili75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ili75 » 9 ott 2011, 17:05

ragazze, grazie del conforto! per mare143: purtroppo la gine non risponde telefonicamente neppure quando è in sede...sto cercando di cambiarla in volata perchè così non va! cmq speriamo che gli :incrocini mi portino taaaaanta fortuuunaaa!! ciao!

IstintoMaterno
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da IstintoMaterno » 9 ott 2011, 17:15

Non ne sapisco ma penso sia buon segno che le beta crescano! Perchè non contatti un altro ginecologo per un consulto? Forza cara!!!! :incrocini :incrocini :incrocini
La vita è una lotta dalla quale non possiamo ritrarci.

claudia1987
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da claudia1987 » 22 ott 2011, 21:44

allora io di progesterone non ci capisco molto ma ti riporto la mia esperienza io ho dovuto assumere il progesterone dalle 7° alla 12° settimana perchè avevo minacce d'aborto con relative perdite di sangue e quindi la gine mi ha dato il prometeum 200 x via vaginale... e ti dirò di più le mie beta al'inizio crescevano perfettamente da 9000a 12000 poi 18000 poi 24000 poi 33000 fino a che poi si sono fermate anzi addirittura erano diminuite... ed ero solo a 9 settimane... quindi non ti dico i pianti e le preoccupazioni invece dalle eco il mio cucciolo stava bene... lunedi siamo a 34 settimane questo per farti capire che a volte le analisi fanno solo venire preoccupazioni inutili stai tranquilla e facci sapere
Dicembrina 2011
Michael 11/12/2011 3,910kg per 51cm di puro amore
e a sorpesa......
Immagine

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 23 ott 2011, 10:16

Allora il progesterone assunto per via vaginale non aumenta i valori di progesterone ematici, però per maggiore tranquillità potresti passare al progesterone per via intramuscolare (prontogest). Ma deve essere un ginecolo a visitarti e dirti che questo è necessario.
Comunque finchè non passi eventualmente alla somministrazione im è inutile che continui a fare i dosaggi ematici, ti fasci solo la testa per nulla... :incrocini
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”