GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

cerco bimbo ma...amenorrea post pillola :(

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Rispondi
babiBamb
New~GolGirl®
New~GolGirl®

cerco bimbo ma...amenorrea post pillola :(

Messaggio da babiBamb » 28 apr 2015, 7:31

Buongiorno ragazze,
è la prima volta che scrivo su questo forum, vorrei un consiglio, spero di aver postato nella sezione giusta.
Ho 27 anni, per circa una decina di anni ho preso la pillola anticoncezionale Belara, a metà Dicembre 2014 ho smesso e ad oggi, 27 Aprile 2015, non ho ancora avuto ombra delle rosse
Sono stata la prima volta dalla ginecologa verso fine Marzo che mi ha prescritto una terapia con progesterone per 5 gg due volte al giorno dicendomi che, in teoria, entro 10 gg si sarebbero dovute presentare, in caso contrario mi ha prescritto delle analisi ormonali. Le rosse non si sono presentate quindi sono andata a fare le analisi dalle quali sono emersi i seguenti risultati:
Estradiolo: inferiore a 10
FSH 3.5
LH 2.6
Progesterone: 0.3
Tireotropina (TSH): 2.845

La ginecologa mi ha detto che i primi due valori sono decisamente bassi e che e' per questo che le rosse non arrivano.
Vorrei premettere che, oltre alla pillola, ci sono altri fattori che possono concorrere a questa situazione. Da dicembre (quando ho smesso la pillola) ho iniziato una dieta molto rigida quasi priva di carboidrati ed ho perso circa 10 kg (non sono sottopeso ora, sono 65kg x 1.70 di altezza), in più a fine Maggio mi sposo, il che potrebbe essere causa di stress.
Quando ho spiegato alla ginecologa questi fattori mi ha detto che dovevo assolutamente reintegrare dei carboidrati per aiutare il ciclo, in più mi ha prescritto (da iniziare quando me la sento) una terapia di 6 mesi con il seguente farmaco: Naemis. (estradiolo+nomegesterolo acetato)
Ed è qui che vorrei un vostro consiglio. Ho guardato un po su internet e si parla di TOS (terapia ormonale sostitutiva), e nella maggior parte dei casi viene prescritta alle donne in menopausa per alleviare i sintomi di quest'ultima. Qualcuna di voi ha mai provato questi ormoni in caso di amenorrea?
Io e il mio futuro marito vorremmo un bambino quindi vorrei anche capire se le rosse "generate" da questo farmaco producono un ciclo ovulatorio effettivo o se, come la pillola, ne producono solo uno "falso".
Io al momento sto aspettando ed ho solo provato a reintegrare i carboidrati per vedere se può essere questa la causa.
Non so cosa fare, se iniziare la terapia agli ormoni o aspettare... :buuu

Grazie mille a tutte, intanto!

gioianna
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: cerco bimbo ma...amenorrea post pillola :(

Messaggio da gioianna » 19 mag 2015, 14:22

Premetto che non sono molto esperta...ma comma hai cercato su internet checura ti avesse dato la ginecologa? Perché poi magari leggi solo una parte delle informazioni e ti vengono i dubbi...se tu hai esplicitamente detto alla gine che stai cercando un bambino e ti ha dato questa cura allora non avere dubbi.se invece alla gine hai detto solo che il ciclo non ti arrivava ma non hai menzionato l'idea di una gravidanza magari ti ha dato una curasbagliata. La risposta la sai solo chiedendo alla ginecologa...auguri per il tuo matrimonio e per tutto!

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”