GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CERCHIAGGIO

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
Rispondi
laury84
New~GolGirl®
New~GolGirl®

CERCHIAGGIO

Messaggio da laury84 » 24 feb 2015, 21:38

Salve a tutte, ho aperto questa discussione in quanto non ho trovato nulla nel sito in merito e avrei bisogno di esperienze di altre mamme.
Io sono stata sottoposta a un cerchiaggio del collo dell'utero in emergenza a 23 settimane in quanto ero in travaglio. I medici sono riusciti a salvare il piccolo che porto in grembo tutt'ora con mia grande gioia.
Sono in 37 settimane e domani mi toglieranno in ambulatorio il cerchiaggio.
Volevo sapere se qualcuna di voi ha già subito questo tipo di operazione e in quanto tempo poi ha partorito.
O comunque senza fare troppe domande se qualcuna vuole portare la propria esperienza personale ve ne sarei grata.
Grazie a chi vorrà essermi di aiuto o conforto, visto che ho un pò di ansia in quanto mia prima gravidanza.

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: CERCHIAGGIO

Messaggio da nanachan » 26 feb 2015, 11:05

ciao!
ormai avrai già tolto il cerchiaggio ma ti volevo raccontare la mia esperienza.
a me è stato tolto a circa 36 settimane ed ho partorito con TC programmato a 39+0
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da kitty83 » 27 feb 2015, 9:39

Io ho avuto 2 cerchiaggi, uno tolto a 35 settimane, poi ho partorito a 36 e uno tolto a 37 settimane e poi ho partorito a 39. So che solitamente si toglie a 37 quando il bimbo è ormai considerato a termine.
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

Immagine

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 27 feb 2015, 10:32

La mia mamma l'ha tolto il 27 e io sono nata il 31, con un parto lampo.

laury84
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da laury84 » 27 feb 2015, 11:08

grazie delle risposte :ok Io l'ho tolto l'altro giorno e ora spero si arrivi presto al giorno del parto :incrocini sono a 36+6 oggi, alla visita dopo averlo tolto il ginecologo mi ha detto che il collo dell'utero è morbido e accorciato. Ke sia buon segno? :perplesso spero davvero di si perché da un po' di notti continuo a svegliarmi col viso bollente e un gran caldo, mancanza di fiato e ho iniziato a dormire con la finestra aperta!! non ne posso più e vorrei tanto che nascesse. dall'ecografia fatta il piccolo sta benone e non avrebbe problemi, alla scadenza mancano 20gg ma spero non se li voglia fare tutti e che venga presto alla luce :bacio

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 2 mar 2015, 19:52

ciao Laury, come procede?
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

laury84
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da laury84 » 9 mar 2015, 10:10

qui non si smuove nulla :aargh
venerdì al controllo ero dilatata di 1 cm, ma le contrazioni sembrano sparite.
domani devo ritornare all'ospedale per monitoraggio e visita e spero che la situazione si sblocchi, da 2 gg non riesco a star seduta dalle fitte e quel poco che cammino (ho una forte pubalgia e lombalgia) sento la testa del piccolo che preme tantissimo, la pancia si è abbassata molto quindi spero non manchi troppo al grande giorno!! :incrocini

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”