GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

cercasi rimedio DRASTICO per smagliature

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
tatai
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

cercasi rimedio DRASTICO per smagliature

Messaggio da tatai » 16 mar 2011, 11:08

Nelle ultime settimane della prima gravidanza mi si è aperta una "raggera" di smagliature intorno all'ombelico. La pancia era enorme (come il bimbo...4,2 kg per 53 cm... :x: )
Con la seconda gravidanza non vi dico...un disastro. Dal 2006 non metto più costumi 2 pezzi,uso 2 pezzi ma con la parte sopra a canottierina. Mi vergogno troppo e il mio è proprio un disagio. Faccio fatica a farmi vedere anche da mio marito...e non va bene!
Ho pensato alla chirurgia estetica e mi stò informando, sopratutto per quanti eurini devo mettere nel salvadanaio... :fischia ma sopratutto ho 27 anni e sono abbastanza soddisfatta della mia forma fisica... :risatina:
Ma vagando per internet ho visto che esistono rimedi non chirurgici, tipo laser o sedute con trattamenti a base di acidi...
Esperienze?
Grazie a chi mi saprà aiutare! :thank_you:
Alessandro 10.01.2006, Leonardo 03.04.2010 e Margherita 23.01.2012
...perchè siete degli esseri speciali ed io avrò cura di voi...

cri9
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: cercasi rimedio DRASTICO per smagliature

Messaggio da cri9 » 16 mar 2011, 11:33

anche io sono tutta "sbudellata".... nella mia firma vedi i "motivi" del tutto :fischia e ci ho messo il carico sopra ora con la terza gravidanza.
il mio pb, oltre alle smagliature della pelle è che ho avuto anche la diastasi addominale, insomma mi si è aperto un varco muscolare in mezzo. così tra pellaccia e muscoli aperti il mio addome fa pietà.
io credo mi informerò per una soluzione chiururgica che mi sistemi anche il "dentro"...... per le smagliature ne ho parlato con l'estetista e mi ha in sintesi detto che "me le tengo". con creme e fiale ho ridotto l'aspetto, il colore, la striatura ma le lacerazioni restano anche se con il tempo si è attenuata un po' la visibilità.
filippo 6/10/02 4.500 giulio 17/8/04 4.290 margherita 1/4/11 3.640

tatai
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatai » 16 mar 2011, 11:43

cri9 ha scritto:anche io sono tutta "sbudellata".... nella mia firma vedi i "motivi" del tutto :fischia e ci ho messo il carico sopra ora con la terza gravidanza.
il mio pb, oltre alle smagliature della pelle è che ho avuto anche la diastasi addominale, insomma mi si è aperto un varco muscolare in mezzo. così tra pellaccia e muscoli aperti il mio addome fa pietà.
io credo mi informerò per una soluzione chiururgica che mi sistemi anche il "dentro"...... per le smagliature ne ho parlato con l'estetista e mi ha in sintesi detto che "me le tengo". con creme e fiale ho ridotto l'aspetto, il colore, la striatura ma le lacerazioni restano anche se con il tempo si è attenuata un po' la visibilità.
mmm...che pipille!!
anche io ho le fascie degli addominali una da una parte e una dall'altra, ma vedo che con un pò di movimento con la wii balance miglioro di giorno in giorno...
Creme, fiale e preghiere purtoppo non mi aiutano e vorrei qualcosa di davvero DRASTICO.
Se vieni a conoscenza di un rimedio fammi sapere!Grazie per la testimonianza! :bacio

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 16 mar 2011, 11:54

Che io sappia dopo che sono bianche non ci sono terapie... nè cosmetiche nè chirurgiche... forse il laser qualcosa fa?? :domanda
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

italyx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da italyx » 16 mar 2011, 12:51

Ho una cugina che è estetista...
l'unico modo per togliere le smagliature è intervenire quanto sono ROSSE...nel momento in cui sono bianche ormai c'è poco da fare... :buuu
In bocca al lupo comunque...per tutto :incrocini
A. 31Gen07
G. 12Giu12

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 16 mar 2011, 13:40

la smagliatura è una cicatrice della pelle dovuta a repentini aumenti/calo di peso ossia il tessuto in questa occasione era scarso di elastina e quindi con l'aumentare del peso si è staccato e quindi non ci puoi fare assolutamente nulla a livello estetico se non appunto migliorare eventualmente colore (che poi le smagliature sono bianche)
Prova a sentire un chirurgo estetico è l'unica soluzione, lui sicuramente saprà effetto di eventuali cure laser (che sostanzialmente devono ricucire o cercare di ripristinare il tessuo rotto).

:incrocini
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...

Iolanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Iolanda » 7 apr 2011, 23:41

A me sono venute su seno, cosce e glutei, ho provato il laser dopo 5 mesi dal parto ma ha fatto ben poco. L' unico modo è abituarsi a vedersi così ed aspettare innovazioni della chirurgia estetica!
°Oo*MATTIA*oO°13 maggio 2003

*80ina*

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 8 apr 2011, 22:00

la prima gravidanza mi ha distrutto la panza perchè ero proprio enoooorme (come mio figlio) e mia cognata che è estetista ha provato di tutto per levarmele o meglio per ridurle.Nel suo centro hanno attrezzature avanzatissime ma nulla che dia dei risultati "definitivi". :pensieroso
quindi ora che sono bianche me le tengo :che_dici
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

Ainwen
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Ainwen » 10 apr 2011, 21:42

Sono alla prima gravidanza. Manca pochissimo, lei pesa già 2kg900...e io nelle ultime tre settimane mi sono aperta come un melone. Sono già minuta di mio, e con il suo peso, allargandomi cosi tanto...ogni smagliatura che poteva esserci, si è fatta.
Ho una rete di smagliature che vanno dal bruno al rosso e sto mettendo su ogni ben di dio...Questo colorito indica la comparsa recente, sulla quale si può 'intervenire' con abbondante olio di mandorle e chi più nè ha più ne metta. C'è mio marito che dice che non mi si può abbracciare perchè sguiscio via dalle braccia.
Ma purtroppo nessun miglioramento e la pelle prude che mi scorticherei viva...e le creme, olii e varie ed eventuali non fanno nulla.
Purtroppo, quando la pelle si 'rompe' cosi non c'è più rimedio. Si può tentare dopo la gravidanza di ricompattarla un pò con delle buone creme, ma temo, ahimè, che dovremmo abituarci a questo aspetto. :buuu
Il prezzo di un bimbo...
Ci sono donne che non hanno niente, anzi, dopo la gravidanza sembrano rigenerate...altre invece meno fortunate che sembrano essere passate nel trittacarne. :(
O vergine nutrice dalle amabili chiome dai seni ricolmi e dalla sorte felice, impulso generante, abile, prudente. -Inno Orfico alla Natura-

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 11 apr 2011, 1:29

cri9 ha scritto:anche io sono tutta "sbudellata".... nella mia firma vedi i "motivi" del tutto :fischia e ci ho messo il carico sopra ora con la terza gravidanza.
La mia esperienza è uguale a questa e alla tua. conto di intervenire chirurgicamente dopo questo cucciolo. L'intervento si chiama addominoplastica e consiste nel fare un taglio ad altezza tc ma molto più ampio, tagliare la pelle in eccesso, riposizionare e cucire insieme le due fasce addominali, ricostruire l'ombelico (che se ne va via insieme alla pelle cadente) e ricucire il taglio iniziale. Questo è l'unico modo di mandar via le smagliature, l'unico.
:incrocini per tutte noi! :hi hi hi hi
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 11 apr 2011, 10:55

Visto che ci sono dentro anche io :buuu :buuu :buuu :buuu voi sapete dirmi qual'è il costo di questo intervento?
Sono indecisa ma penso che sia l'unica soluzioine anche per me...
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!

tatai
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatai » 11 apr 2011, 11:53

micettapr ha scritto:Visto che ci sono dentro anche io :buuu :buuu :buuu :buuu voi sapete dirmi qual'è il costo di questo intervento?
Sono indecisa ma penso che sia l'unica soluzioine anche per me...
certo però che un intervento così invasivo non so se vale la candela...Per me ovviamente. Io soffro tantissimo per questo inestetismo. Come ho già detto faccio fatica a farmi vedere anche da mio marito... :buuu
Per l'esposizione al mare uso dei costumi che si chiamano Tankini e sono composti dalla classica mutanda e la parte sopra è fatta a canottierina.
C'è da dire però che ogni volta che faccio il bagno in mare o in piscina ci metto un'ora ad asciugarmi... :che_dici
Se qui mi dite che anche eventuali laser non fanno una cippa mi sa che mi metterò il cuore in pace...anche se all'intervanto ho pensato anche io...
Una cosa che mi chiedo sull'intervando di addominoplastica però è:
ma se non c'è tessuto in eccesso?e anche, la cicatrice è all'altezza del pube a quindi si nasconde facilmente?

Angy29
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Angy29 » 13 apr 2011, 13:49

Smagliature...PRESENTE :nonegiusto !...in gravidanza non ci ho fatto nemmeno tanto caso una più una meno.. :fischia
le avevo già prima di rimanere incinta.. :che_dici però vi dirò non mi danno tanto fastidio...anche se effettivamente sarei più contenta di non averle! a me la cosa che disturba di più è la cellulite e soprattutto quei cavolo di cuscinetti :aargh !!
Comunque io non mi farei mai operare ..sono troppo fifona :hi hi hi hi
Angy&Ste+piccola opossum 11.01.11!!!!

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 27 apr 2011, 14:23

ne parlavo nel thread della cavitazione, ma c'è un macchinario di medicina estetica che lavora per rassodare e togliere vari inestetismi tra cui le smagliature. Si chiama beautytek.
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 28 apr 2011, 10:39

Il mio dermatologo mi ha detto chiaramente di non buttare via soldi con rimedi che non funzionano. Se le smagliature ci sono resteranno per sempre! Se si sono appena formate si possono arginare, ma la cosa migliore è prevenire! Bere tanto e idratare la pelle e fare attività fisica.
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”