GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

cercasi ginecologo/a poliabortivita'

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
serenag
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: cercasi ginecologo/a poliabortivita'

Messaggio da serenag » 7 feb 2014, 15:56

popa ma che mi dici???? davvero non ti hanno visitata?????
e quindi non ti hanno dato neppure la terapia post raschiamento?????
la mattina delle dimissioni mi hanno visitata, e dato una cura, cioè: methergin, atibiotico da prendere per 15 giorni, ferro con acido folico da prendere per 4 giorni, nonchè un detergente specifico per il post operatorio.......
mamma di due angioletti che si rotolano sulle nuvole e che vegliano sul loro fratellino Giacomo, il ciccione tenerissimo, 31.10.2014, 3,600 kg per 52 cm

Ilariotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ilariotta » 11 feb 2014, 17:26

A me solo terapia.. ma anche a me nessuna visita..
e diro' di piu'.. al secondo raschiamento non mi hanno dato l'antibiotico preventivo.. quindi mi han fatto il raschiamento completamente scoperta.. e meno male che è andato tutto bene..
..e faceva anche il simpatico ed il brillante il gine mentre operava.. poi se ne è andato con la coda tra le gambe.. 'sto str***!
Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.

popa
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da popa » 12 feb 2014, 2:07

antibiotico preventivo??
cura dopo il raschiamento??? mi parlate di cose a cui sono totalmente estranea! nessuna cura prima ne dopo! tutte e due le volte: giorno stabilito per ricovero/ricovero/supposta vaginale per l'apertura del collo dell'utero/operazione/riposo forzato di un paio d'ore/dimissioni(la prima volta mi hanno visitato,nell'altro ospedale l'ultima volta no),sul foglio di dimissioni c'e' solo la dicitura che devo farmi visitare dopo 4 sett dall'operazione.....
nella mia ignoranza non sapevo nemmeno che ci fossero delle cure pre e post! :domanda

serenag
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da serenag » 12 feb 2014, 8:34

buongirono ragazze!
mi sono accorta che nella mia risposta ho scritto male e ho ingenerato un pò di confusione.
ora vi spiego meglio come è andata la mia esperienza del raschiamento.
la sera prima faccio una visita dal ginecologo, ecografia interna e accertamento che purtroppo la gravidanza si è fermata.
mi scrive una specie di base di ricovero, dove specifica che dovrò subire un intervento per aborto interno.
vado al PS dell'ospedale in cui lavora il mio ginecologo come primario.
lì non mi fanno altre ecografie perchè si fidano di quella fatta dal primario la sera prima; mi fanno però tutte le analisi del sangue, soprattutto perchè io sono RH negativo e volevano accertarsene per farmi la profilassi dopo l'intervento, nonchè elettrocardiogramma.
verso l'ora di pranzo mi mettono la candeletta e inizano i dolori...
mi operano verso le cinque del pomeriggio, sarà durato massimo venti minuti...
mi riportano in camera ancora con un pò di dolori ma poche perdite; la sera mi portano pure la cena ma io l'assaggio appena (ero digiuna dalla sera prima, ma aoltre ad essere inappetente per quello che era successo, mi avevano pure detto che dopo l'anestesia è possibile che si vomiti, e non ce la facevo proprio).
la mattina verso le otto mi dimettono, e mi fanno la visista: mi danno il foglio di dimissioni con la terapia; 5 giorni di antibiotico (nell'altro post sbagliando ho scritto 15); 40 (e non 4 come avevo scritto prima) giorni di ferro (avevo l'emoglobina bassa, io sono sempre un pò anemica e in gravidanza questa cosa tede ad accentuarsi), methergin e il detergente intimo.
ovviamente mi fanno la profilassi per l'RH negativo (anche perchè io glielo ricordo praticamente a ogni infermiera che entra, tutte veramente tanto gentili, carine e comprensive).
dopo venti giorni ritiro l'esame istologico, ma non chiarisce le cause dell'aborto: non fanno il citologico perchè era il primo aborto e per loro rientra nella norma (lo so è terribile.....)
scusate se mi sono dilungata......
quando leggo di come alcune strutture trattano noi donne mi viene la rabbia..............
mamma di due angioletti che si rotolano sulle nuvole e che vegliano sul loro fratellino Giacomo, il ciccione tenerissimo, 31.10.2014, 3,600 kg per 52 cm

Ilariotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ilariotta » 12 feb 2014, 9:03

Quando ho parlato di antibiotico preventivo non intendevo giorni prima.. il mio raschiamento non è avvenuto tramite candelette.. ma proprio tramite isterosuzione, da sveglia.. e l'antibiotico ti viene dato tramite flebo 5 minuti prima di iniziare normalmente!
E 'sto pseudo-dottore non me l'ha fatto.. se n'è accorto dopo.. per cui ho subito l'intervento senza una copertura antibiotica da prassi.. con il rischio d'infezioni varie che con tutti gli strumenti che usano potevano procurarmi..
Dopo, una settimana di methergin.. e arrivederci.. nessun esame istologico e nessuna visita. A dir la verita' mi avevano detto di tornare 40gg dopo, ma ho preferito tornare dalla mia gine che in quel posto..
E' per questa ragione che non voglio tornare in questo ospedale per il mio parto.. anche se è piu' vicino.. non vorrei trovare di nuovo lui di turno.. :pistole
Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.

serenag
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da serenag » 12 feb 2014, 11:29

scusami ilariotta non avevo capito!!!
ora è più chiaro..però dico...ma si può fare tutto da sveglia, soprattutto sapendo perchè si deve subire questo intervento???
io credo che in anestesia sia meglio, anche solo per il lato psicologico.
e quando leggo di questi "dottori" mi sale proprio il veleno...giocano con la vita delle persone impunemente.......
fai bene a non volerlo incontrare di nuovo e ad andare in un'altra struttura per il parto!ok !!!!!

popa
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da popa » 12 feb 2014, 12:40

Oh santissima! Da sveglia proprio mai!!che cane di un dottore!!
da denuncia!
anche a me comunque nonostante fosse il secondo,nessuna visita e non mi hanno dato l'istologico...dite che non si può più richiedere?anche solo per eventualità...

serenag
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da serenag » 12 feb 2014, 13:10

non credo che lo puoi chiedere ora. ho riletto il tuo primo post, se non sbaglio il raschiamento l'hai fatto il 28 gennaio, giusto?
io credo che il "materiale aboritvo" (è questo il termine che hanno usato sul referto del mio esame istologico, scusami per la crudezza) è già stato eliminato (scusami di nuovo la crudezza).....

popa
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da popa » 13 feb 2014, 1:05

non preoccuparti...mi chiedo comunque come mai non me lo abbiano dato,in effetti la ginecologa che mi segue per il momento mi ha chiesto se l'istologico era normale,le ho risposto che credevo di si,altrimenti mi avrebbero detto qualcosa..(spero)...comunque ora ho fatto gli esami di routine e attendiamo con ansia i risultati a fine mese...spero di riuscirne a cavare fuori qualcosa..
tu Serenag invece? come stai?

serenag
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da serenag » 13 feb 2014, 7:24

io un giretto in ospeale a achiedere del tuo esame istologico lo farei..anche se forse essendo tutto nella norma non ti hanno comunicato niente....però a me viene il dubbio che non l'abbiano fatto proprio; ripeto, io in reparto andrei a chiedere!!
io per ora tutto bene: ho rivoluzionao la mia vita lavorativa per cercare di conciliare la professione con la maternità (prima facevo orari massacrantie avvo una tensione addosso che non ti dico), e da gennaio ci stiamo riprovando!
vorremmo tanto che accadesse in modo inaspettato come la prima volta, o meglio è il mio compagno che vorrebbe cosi; io invece inevitabilmente d'istinto faccio calcoli sui giorni migliori :sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo
per ora non abbiamo deciso di fare le analisi, io a giugno andrò di nuovo dal ginecologo per un controllo.
se nel frattempo non è successo nulla chiedo a lui se è il caso di approfondire :sorrisoo
ma spero tanto che la visita di giugno sia fatta per altri motivi :sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo
tu invece? hai fatto gli esami del sangue ed il tampone?

Ilariotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ilariotta » 13 feb 2014, 10:29

serenag ha scritto:scusami ilariotta non avevo capito!!!
ora è più chiaro..però dico...ma si può fare tutto da sveglia, soprattutto sapendo perchè si deve subire questo intervento???
io credo che in anestesia sia meglio, anche solo per il lato psicologico.
e quando leggo di questi "dottori" mi sale proprio il veleno...giocano con la vita delle persone impunemente.......
fai bene a non volerlo incontrare di nuovo e ad andare in un'altra struttura per il parto!ok !!!!!
Non mi ero spiegata bene io!! :ok
Nell'ospedale dove son andata non è prevista l'anestesia totale :che_dici ho assistito a tutto.. ai rumori, alle battute tra dottori e infermiere, a gente che entrava ed usciva.. guarda, un incubo!! In questo ospedale non prevedono nemmeno l'epidurale.. nemmeno come remota eventualita'.. piuttosto 20 ore di travaglio e cesareo d'urgenza.. sono per la naturalezza fino alla fine! E nel 2014 non dare nemmeno un'alternativa a chi volesse ricorrervi mi sembra da talebani..
Quindi mi rechero' all'altro ospedale.. son 25km da fare ma chissene... :incrocini
Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.

Ilariotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ilariotta » 13 feb 2014, 10:35

Ah.. oltre al dolore.. il primo raschiamento sopportabile (evidentemente non avevo trovato un macellaio).. nel secondo fastidio al massimo.. basti pensare che nel primo son tornata al letto con le mie gambe.. nel secondo ho avuto bisogno della carrozzina e ho vomitato anche gli occhi..
Solo a pensarci mi sale la carogna.. :pistole
Danno solo (dicono loro) un'anestesia locale sulla parte.. :che_dici :che_dici
Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.

popa
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da popa » 14 feb 2014, 2:25

mamma mia Ilariotta che brutta esperienza!! :argh
io dopo non mai avuto nulla a parte un po di indolenzimento nelle parti intime,ma nulla di che!

Serenag,credo sia normale tenere comunque i calcoli dei gg...quando capita una cosa simile o comunque senti questo desiderio e' inevitabile! lo facevo anche io la seconda volta!purtroppo piacerebbe anche a me la prossima volta avere la sorpresa,ma penso anche che per far avvenire una cosa simile dovrebbero darmi una botta in testa e farmi perdere la memoria! :martello
Esami e tampone fatti! ora devo solo aspettare fine mese che con gli esami mi arrivi anche il primo ciclo per andare a farmi visitare e sentire cosa dice la dott.
confesso che un pochino di ansia ce l'ho!
...conoscendo la mia fortuna perderanno i miei esami o cose simili! :che_dici

serenag
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da serenag » 14 feb 2014, 8:46

Ilariotta: io non capisco perchè non diano dal Ministero della Salute dele linee guida che valgano per tutti. se si contnua così una donna, oltre al trauma dell'aborto, deve anche avere la fortuna di capitare in un ospedale "umano", altrimenti l'esperienza diventa veramente traumatica!!!!
guarda io prima di andare in ospedale avevo fatto un giro su internet in qualche forum per capire cosa esattamente sarbebbe successo, e già li avevo letto di esperienze terribili come la tua; e pregavo di trovare un personale comprensivo e che seguisse una procedura meno invasiva possibile; avevo pure letto sempre su internet che un intervento come il nostro non necessitasse di anestesia, ma che questa veniva fatta visto il risvolto psicologico per la paziente......e speravo che nella mia struttura fosse così, altrimentisarei scappata!!!
mi dispiace davvero tanto che tu abbia dovuto subire tutto questo, non è giusto.......e spero tanto che quando vedrai tuo figlio/a ( è maschietto o femminuccia?) tu possa dimenticare le brutte esperienze!!!!!
popa: sii positiva!!!!perchè dovrebbero perdere le tue analisi!!!su su coraggio!!!!
si pure io penso che per non far calcoli dovrei farmi dare una martellata in testa!!!!ma penso pure che chi ha purtroppo passato esperienze come la nosra non vivie più la ricerca di un figlio con la stessa "leggerezza" che si aveva prima; basta solo non farsi condizionare troppo!!!
bacio ragazze!
buona giornata!!!

Ilariotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ilariotta » 14 feb 2014, 15:31

serenag ha scritto:Ilariotta: io non capisco perchè non diano dal Ministero della Salute dele linee guida che valgano per tutti. se si contnua così una donna, oltre al trauma dell'aborto, deve anche avere la fortuna di capitare in un ospedale "umano", altrimenti l'esperienza diventa veramente traumatica!!!!
guarda io prima di andare in ospedale avevo fatto un giro su internet in qualche forum per capire cosa esattamente sarbebbe successo, e già li avevo letto di esperienze terribili come la tua; e pregavo di trovare un personale comprensivo e che seguisse una procedura meno invasiva possibile; avevo pure letto sempre su internet che un intervento come il nostro non necessitasse di anestesia, ma che questa veniva fatta visto il risvolto psicologico per la paziente......e speravo che nella mia struttura fosse così, altrimentisarei scappata!!!
mi dispiace davvero tanto che tu abbia dovuto subire tutto questo, non è giusto.......e spero tanto che quando vedrai tuo figlio/a ( è maschietto o femminuccia?) tu possa dimenticare le brutte esperienze!!!!!
popa: sii positiva!!!!perchè dovrebbero perdere le tue analisi!!!su su coraggio!!!!
si pure io penso che per non far calcoli dovrei farmi dare una martellata in testa!!!!ma penso pure che chi ha purtroppo passato esperienze come la nosra non vivie più la ricerca di un figlio con la stessa "leggerezza" che si aveva prima; basta solo non farsi condizionare troppo!!!
bacio ragazze!
buona giornata!!!
E' un maschietto.. :cuore
e cmq si trema ancora.. nonostante tutto.. ad ogni eco.. ad ogni controllo!
In bocca al lupo bimbe.. Vi seguiro' ancora..
E se avete qualche domanda dite pure.. di esami ne ho fatto "qualcuno" anch'io! :ok
Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.

popa
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da popa » 28 feb 2014, 4:41

Ilariotta ha scritto: E' un maschietto.. :cuore
e cmq si trema ancora.. nonostante tutto.. ad ogni eco.. ad ogni controllo!
In bocca al lupo bimbe.. Vi seguiro' ancora..
E se avete qualche domanda dite pure.. di esami ne ho fatto "qualcuno" anch'io! :ok
che bello Ilariotta!!un bel maschietto!! state gia' parlando del nome? come ti senti?
scusate se sono sparita..sono stata un po giu,purtroppo questo periodo mi capita di tutto..quando racconto a mia mamma le mie sfortune anche lei mi dice che la mia buona stella mi ha abbandonata!...e se lo dice la mamma... :buuu

in compenso oggi pomeriggio ho il colloquio con la gine!mi sono arrivati tutti gli esiti degli esami(quelli del sangue da quel che ho visto io sono tutti nei parametri) ma i tamponi...bhe,di quelli non ci capisco niente!
spero di avere delle risposte..anche perche' ieri mi e' arrivato il primo ciclo dopo il raschiamento,essendo sempre stata regolare il mio medico mi aveva detto che dopo il 1 avrei potuto riprovarci,ovviamente con le raccomandazione della Gine o con le eventuali cure necessarie prima...
Pero' ora mi sento tanto ad un bivio..ho il desiderio infinito di riprovarci,ma il solo pensiero che le cose siano sempre uguali...Il mio compagno sembra cosi positivo su tutto,sui controlli che ho fatto,sul colloquio che avro' oggi,e che sicuramente troveremo la cura giusta e andra' tutto bene...io mi fido ciecamente di lui,ma allo stesso tempo mi sento ad un bivio...bha!vediamo cosa mi dira' oggi....!!

serenag
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da serenag » 28 feb 2014, 7:58

ciao ragazze!!
scusate anche la mia latitanza maè stato un perido un pò pieno.....
ieri ho fatto un test delle urine: POSITIVO!!
poi son andata a fare le beta che ho ritirato nel pomeriggio: 2895.
ora mettendo a confornto i valori normali indicati nel referto mi sembrano decisamente troppo alti..ho chiamato il ginecologo, mi dice che son buoni, mi dà Prometrium ma martedi mi vede e mi fa un'ecografia.....
la verità è che io ho paura sia una mola vescicolare...
speriamo di no.....
baci a tutte!!!!

Ilariotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ilariotta » 28 feb 2014, 17:58

Popa riprova!
Non lasciare nulla d'intentato..
Vuoi arrivare a quando veramente non potrai tentare piu' niente e dire a te stessa "Porca miseria, quando potevo e non ho fatto..."? Penso di no!
So che adesso hai paura.. l'avrai sempre.. ma una volta controllate le analisi riparti. :incrocini
Gli uomini son sempre piu' speranzosi, lo fanno per farci forza! Quelle che dobbiam subire il trauma siam principalmente noi ma questo non ti deve fermare! Forza!!! :ok

Serena mamma mia.. che bello!!
beta troppo alte? Posson essere due :-D e poi da quel poco che so è sempre meglio avere beta alte che basse, no?
Facci sapere :incrocini :incrocini
Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.

popa
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da popa » 1 mar 2014, 3:14

Serenag che emozione!! Incrocio le dita x te!!! Tienici aggiornate!

Ilariotta... Hai ragionissina, in compenso il mio colloquio x i risultati è stato rimandato a lunedì perché la Dott.sa ha avuto un imprevisto..quindi ansia fino lunedì! Ma non ci hai ancora detto come stai tu invece!

Ilariotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ilariotta » 3 mar 2014, 10:15

popa ha scritto:Ilariotta... Hai ragionissina, in compenso il mio colloquio x i risultati è stato rimandato a lunedì perché la Dott.sa ha avuto un imprevisto..quindi ansia fino lunedì! Ma non ci hai ancora detto come stai tu invece!
Fai sapere come va il colloquio allora! :incrocini

Io sto bene, a parte gli acciacchi normali (caviglie gonfie, infiammazione carpale, sciatalgia, etc...) :fischia
Non so se l'avevo detto cmq sto prendendo eparina tutti i giorni per una mutazione per trombofilia ereditaria.. presente nei risultati delle analisi del sangue ma vista solo al quarto mese di gravidanza dalla genetista prima dell'amnio. :che_dici
Per cui, corsa ai ripari!!
Per il momento si va avanti! L'importante è che stia bene lui! :ok
Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.

Rispondi

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”