GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CERAZETTE si o no?

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
Rispondi
laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

CERAZETTE si o no?

Messaggio da laura_77 » 14 dic 2007, 11:40

Ciao a tutte, io allatto e sto valutando l'ipotesi di prendere Cerazette.
Mi piacerebbe capire se davvero questa pillola anticoncezionale va bene in allattamento.
Come mai la pillola normale non si può assumere e questa si? Capisco che il dosaggio possa essere più basso, ma allora è altrettanto sicura?
E mi chiedo, se è sicura pur avendo un dosaggio più basso, perchè non usano tutti quella (anche non in allattamento) invece della tradizionale pillola più "forte"? Ha carattesristiche diverse?
Io vorrei essere sicura che al cucciolo non arrivino ormoni, voi ne sapete qualcosa?
Vi ringrazio,
Laura
Rebecca 18.06.06 Riccardo 24.09.07

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: CERAZETTE si o no?

Messaggio da ishetta » 14 dic 2007, 16:02

Sono interessata anche io. Giovedi ho la visita post parto e volevo farmela prescrivere.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 14 dic 2007, 16:05

Io non ho mai preso la pillola, ma ho varie amiche che hanno preso Cerazette in allattamento. Anche la mia gine me l'aveva consigliata, se avessi voluto
però non so nulla di più approfondito, mi spiace
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 14 dic 2007, 17:22

posso dirti che il mio gine mi ha detto che CERAZETTE è l'unica che si può prendere in allattamento... e se non fosse che sto lottando con 3 kg di troppo ancora della gravidanza (e io ho sempre preso dei grandi kg con la pillola) la prenderei anche io: me l'ha prescritta alla visita post parto... :ok
M+J+I

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 14 dic 2007, 17:22

dimenticavo: per ora io allatto esclusivamente matteo e il mio gine lo sa...
M+J+I

laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura_77 » 14 dic 2007, 18:36

Grazie ragazze. E' che io ho sempre preso la pillola prima di decidere di avere i 2 pulcini e mi trovavo bene. Anche io allatto in maniera esclusiva. Sarei contenta di ricominciare la pillola ma non voglio IN NESSUNISSIMO MODO danneggiare il bimbo. Se anche in minima parte è possibile che passi qualcosa dal latte rinuncio e mi organizzo in altro modo.
Per questo chiedevo se qualcuna ne sa qualcosa...

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 14 dic 2007, 19:03

Ciao ragazze, io l'ho presa mentre allattavo. Il gine me l'ha prescritta e mi ha tranquillizzato sul suo uso. C'è una parte dei componenti che passa nel latte, ma la prescrivono proprio perchè quel quantitativo è talmente basso che l'organismo del piccolo LO ESPELLE SUBITO e NON PUO' DANNEGGIARLO IN NESSUN MODO :ok ... e poi... suvvia ragazze, non pensiamo che i ginecologi ci darebbero cose che possano far male ai nostri cuccioli... UN PO' DI FIDUCIA, ANCHE SE A VOLTE SIAMO UN PELINO PARANOICHE.... :fischia
:bacio :bacio :bacio
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

novembre78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da novembre78 » 14 dic 2007, 19:28

Io ho allattato Viola 12 mesi e ho sempre assunto Cerazette e nessun problema anzi la continuo ad assumere anche adesso perchè mi ha dimezzato le mie emicranie quindi non posso parlarne che bene :sorrisoo L'unico effetto collaterale è lo spotting frequente incremento di peso no, anzi ho perso CON LA DIETA 12 Kili
Ciao. Vitto :-D

laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura_77 » 15 dic 2007, 10:18

Lo so, sono paranoica hai ragione... :hi hi hi hi Martedi vado dal gine e chiedo bene bene tutto quanto. Mi fa piacere sapere che vi siete trovate bene.
Grazie Savina, grazie Vitto. :bacio

nadi80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nadi80 » 16 dic 2007, 14:49

io l'ho presa per 1 anno e non ho mai avuto nessunissimo problema, nè io nè tantomeno il bimbo :ok

manugianni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da manugianni » 17 dic 2007, 11:00

io l'ho presa da gennaio a luglio 2006.
pur allattando in maniera esclusiva ho avuto il ciclo a gennaio, quindi non volevo assolutamente correre rischi...
il mio gine mi ha spiegato che nelle pillole normali ci sono 2 componenti: estrogeni e progestinici.
in questa pillola c'è solo uno dei 2 componenti, l'altro lo produciamo noi allattando....
è x questo che appena concluso l'allattamento devi sospenderla e iniziare qualche altro tipo di contraccezione xchè la cerazette non copre +....

tanti :incrocini
Emanuela mamma di Andrea nato il 22/11/05 e di Matteo nato il 26/03/09 (TC)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 17 dic 2007, 12:06

Ma quindi si puo' prendere solo se il ciclo è tornato? Io non ho avuto nemmeno il capoparto ma preferivo iniziare a parlarne con la gine in modo da non rimanere "scoperta"
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

nadi80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nadi80 » 17 dic 2007, 15:52

ishetta ha scritto:Ma quindi si puo' prendere solo se il ciclo è tornato? Io non ho avuto nemmeno il capoparto ma preferivo iniziare a parlarne con la gine in modo da non rimanere "scoperta"
no, io ho iniziato a prenderla a luglio 2006 e non avevo ancora avuto capoparto, l'ho presa fino ad agosto 2007 e per tutto il tempo non ho mai avuto l'ombra di un ciclo... solo qualche piccola perdita 15 gg dopo aver iniziato ad assumerla. A me è successo così (non che stavo male senza ciclo eh! :hi hi hi hi ) ma non è uguale x tutte. Può capitare che hai il ciclo come con una normale pillola.

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 18 dic 2007, 23:00

io la prendo da settembre, capoparto ancora nulla, mi trovo bene
la gine mi ha detto che è sicura per il bimbo perchè è a base di progesterone che non fa nessun effetto al bimbo in quanto lo riceve già durante la gravidanza :ok
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010

katia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da katia1974 » 20 dic 2007, 12:36

io l'avevo richiesta al mio gine e lui me l'ha comunque sconsigliata...
che nervoso!!!
nicolò 06/08/2005 ed edoardo 24/11/2006 *due anni di fantastico esilio*sorelle d'italia*
...Quello che eravamo prima l'uno per l'altro lo siamo ancora...

fagotto
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fagotto » 20 dic 2007, 17:40

è vvero,è l'unicache si può prendere in allattamento,ma il gine me l'ha sconsigliata.....nel senso che non è sicurisssima come anticoncezionale,secondo lui avremmo dovuto usare cmq il preservativo x essere sicuri al 100% :x:
quindi non me la son fatta dare!
Pao&Elia! LOMBARDINA ORGOGLIONA®l'istinto mi spinge a un sole che mi asciuga...a un metro dalla grandine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 21 dic 2007, 9:45

Ieri ho fatto la visita e la gine me l'ha prescritta, dicendo che per l'allattamento è ok e che avendo io una femminuccia di certo il progesterone non le fa male. Detto questo ha sottolineato pero' che devo essere un orologio svizzero e che va assunta tutti i giorni alla stessa ora, perchè il potere anticoncezionale perde colpi...

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”