GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Cerazette..non vi è mai capitato???

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
chi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Cerazette..non vi è mai capitato???

Messaggio da chi » 7 lug 2010, 14:23

Ciao,
sto assumento la minipillola Cerazette da quando Serena ha due mesi.

Al 50 esimo giorno dopo il parto ho avuto delle perdite che ho interpretato come capoparto, alla visita post parto la gine mi ha detto che c'era già un po' di lavoro a livello ovaie e quindi insieme abbiamo deciso per la minipillola.

A metà alla seconda scatola mi è capitato di avere qualche perdita, ora alla quinta sono tre settimane che continuo ad alternare perdite marroncine (credo sia spotting) a perdite rosso vive più abbondanti.

Ho chiamato la gine, mi ha detto che probabilmente è questo il capoparto seguito da una mestruazione e che tutto dovrebbe risistemarsi con l'inizio della nuova scatola che partirà da domani sera.

Ma vi chiedo, è successo solo a me? Sono un po' preoccupata..... :buuu :buuu :buuu
Chiara&Luca con Lorenzo nato il 2/6/05, Andrea nato l'1/2/08 e Serena nata il 9/12/09

annette76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Cerazette..non vi è mai capitato???

Messaggio da annette76 » 7 lug 2010, 14:39

Io con la Cerazette, che prendo ormai da 3 anni e mezzo con una piccola sospensione a favore della Mercilon, non ho mai avuto questi problemi.
Anzi ne ho al contrario nel senso che non ho più il ciclo, ma questo è un effetto collaterale che la mia ginecologa mi aveva prospettato. Ho avuto solo delle micro perdite marroncine dopo circa 6 mesi dall'inizio del trattamento, ma che necessitavano del solo salva slip...
Spero si sistemi tutto :incrocini
Antonella + Tomas = Daniel (28.10.06, 3.780Kg, 54.1 cm alla 42+2) + Patrick (18.11.12, 3.910 Kg, 53.5 cm, alla 40+6)

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 7 lug 2010, 14:54

Chi anche io ho avuto delle perdite sia marroncine che rosso vivo sia con Cerazette che con altre due di cui non ricordo il nome :martello . A me succedeva per quasi tutto il ciclo. Mi sa che Cerazette ha dosaggio 10. In pratica il ginecologo mi spiegò, dopo aver fatto diversi esami (tutto nella norma), che dipendeva dal fatto che io avevo bisogno di una pillola con dosaggio di progesterone maggiore. Infatti ora prendo Jasmine e da quando l'ho iniziata non ho più avuto perdite.
Potrebbe trattarsi, anche nel tuo caso, di necessità di un dosaggio maggiore.
:bacio :bacio

Una delle due mi sa che si chiamava Belara.
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 7 lug 2010, 14:54

P.S. Jasmine ha un dosaggio di 40mg, mi sa.

meri
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da meri » 7 lug 2010, 14:59

pandistelle ha scritto:Chi anche io ho avuto delle perdite sia marroncine che rosso vivo sia con Cerazette che con altre due di cui non ricordo il nome :martello . A me succedeva per quasi tutto il ciclo. Mi sa che Cerazette ha dosaggio 10. In pratica il ginecologo mi spiegò, dopo aver fatto diversi esami (tutto nella norma), che dipendeva dal fatto che io avevo bisogno di una pillola con dosaggio di progesterone maggiore. Infatti ora prendo Jasmine e da quando l'ho iniziata non ho più avuto perdite.

QUOTO :ok

Quando prendevo la pillola anche a me succedeva di avere delle perdite e pure a me il gine spiego' che erano dovute al basso dosaggio della pillola.Addirittura se ne dimenticavo di prenderne una, mi ricompariva un vero e proprio ciclo che continuava fino a quando non iniziavo il seguente ciclo di pillole :che_dici
MERI, GLORIA, 29/11/2004 3500gr x 51 cm e MICHELLE, 19/02/2008 4380 gr x 53 cm
Immagine

chi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da chi » 7 lug 2010, 15:05

Per fortuna ci siete voi!!!!!!!!!!
Mi sto già tranquillizzando!
Il problema è che fino a settembre vorrei allattare quindi al limite la sospenderò per poi passare ad altro a fine allattamento!
Chiara&Luca con Lorenzo nato il 2/6/05, Andrea nato l'1/2/08 e Serena nata il 9/12/09

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 7 lug 2010, 15:26

meri ha scritto:
pandistelle ha scritto:Chi anche io ho avuto delle perdite sia marroncine che rosso vivo sia con Cerazette che con altre due di cui non ricordo il nome :martello . A me succedeva per quasi tutto il ciclo. Mi sa che Cerazette ha dosaggio 10. In pratica il ginecologo mi spiegò, dopo aver fatto diversi esami (tutto nella norma), che dipendeva dal fatto che io avevo bisogno di una pillola con dosaggio di progesterone maggiore. Infatti ora prendo Jasmine e da quando l'ho iniziata non ho più avuto perdite.

QUOTO :ok

Quando prendevo la pillola anche a me succedeva di avere delle perdite e pure a me il gine spiego' che erano dovute al basso dosaggio della pillola.Addirittura se ne dimenticavo di prenderne una, mi ricompariva un vero e proprio ciclo che continuava fino a quando non iniziavo il seguente ciclo di pillole :che_dici
Stessa cosa succedeva anche a me!
Tranquilla!!
:bacio

kykka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kykka » 9 lug 2010, 22:09

A me con la Cerazette ad un certo punto sono iniziate le perdite e dopo 45gg ho dovuto prendere il tranex per farle smettere e smettere la cerazette... in attesa di ricominciare una nuova pillola... eccomi qui :hi hi hi hi
LamiaVita...Ilmio"Trilogy"Blu... GIOELE09/01/2006,h.6.38,kg.3.280,cm.51 CHRISTIAN22/05/2009,h.10.21,kg.3.400,cm.49 SIMONE13/01/2011,h.12.45,kg.3.030,cm.51

chi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da chi » 10 lug 2010, 8:50

Kykka innanzitutto auguri!!!!!!
Anche a me non sono ancora passate, dopo 1 mese!
Lunedì chiamo la gine e vediamo cosa fare, questa soluzione mi scombussola!
Comunque per sicurezza ho fatto anche un test, ovviamente!, negativo!
Io il terzo l'ho già fatto....basta così!!!!! :bacio :bacio

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 10 lug 2010, 13:49

CHI non avendo mai allattato, non ho mai dovuto assumere cerazette...comunque a volte nei primissimi mesi qualunque pillola può dare questi problemi :ok
Anche io che sto prendendo una pillola normale per qualche mese (prima di ri-mettere la spirale :fischia ) ho avuto gli stessi tuoi problemi iniziali :ok
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

chi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da chi » 10 lug 2010, 16:23

In effetti oggi sembra andare meglio...magari, visto che la scatola nuova l'ho iniziata giovedì sera, ci vuole qualche giorno a sistemare il tutto...

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 13 lug 2010, 11:25

anche io prendo Cerazette, e sporadicamente mi da problemi di perdite, che inizialmente erano poco meno del ciclo, ora sono solo episodi di spotting. Il ciclo vero e proprio, il capoparto, non l'ho ancora avuto.
La gine mi ha detto che con cerazette il ciclo non viene, ma arriverà alla sospensione, a meno che, visto che non garantisce la sicurezza contraccettiva come le altre pillole, non abbia un'ovulazione, allora potrebbe arrivare.
Io la prendo perchè allatto, ma non mi fa stare molto tranquilla questa cosa della minor contraccezione
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 13 lug 2010, 13:40

Io ho preso Cerazette per tre mesi dopo il secondo parto e per tutto il tempo ho avuto spotting e perdite di sangue leggere, al che ho deciso di smettere perchè le perdite erano comunque tali da mettermi a disagio per eventuali rapporti, quindi astinenza per astinenza ho preferito eliminare Cerazette e le fastidiose perdite.
Ai 6 mesi la bambina ha iniziato a rifiutare il mio latte e sono passata ad una pillola con dasaggio maggiore, spiegando al medico i problemi avuti con la mini pillola... mi è stata prescritta la Milvane che sconsiglio vivamente, mi ha procurato grossi problemi di perdita di capelli che ancora oggi devo risolvere (l'ho sospesa a febbraio 2009)

chi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da chi » 13 lug 2010, 14:32

Ciao!
Io devo dire che va molto meglio ma qualche perditina (leggerissima) continua, aspetto la fine di questa scatola ma se non si risolve del tutto la smetto, anch'io mi trovo a disagio!
Comunque a settembre smetterò di allattare visto che poi ricomincio il lavoro e passerò anch'io, SICURAMENTE, ad altro!

annette76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da annette76 » 13 lug 2010, 14:50

kyky ha scritto:anche io prendo Cerazette, e sporadicamente mi da problemi di perdite, che inizialmente erano poco meno del ciclo, ora sono solo episodi di spotting. Il ciclo vero e proprio, il capoparto, non l'ho ancora avuto.
La gine mi ha detto che con cerazette il ciclo non viene, ma arriverà alla sospensione, a meno che, visto che non garantisce la sicurezza contraccettiva come le altre pillole, non abbia un'ovulazione, allora potrebbe arrivare.
Io la prendo perchè allatto, ma non mi fa stare molto tranquilla questa cosa della minor contraccezione
Io continuo a prenderla, nonostante non allatti più da almeno 2 anni e mezzo, perché è l'unica pillola che non mi crea emicrania, ma sia il ginecologo che me l'ha prescritta in allattamento che la ginecologa che mi segue ora mi hanno detto che la funzione contraccettiva è pari a quella delle altre pillole. L'unica cosa è che è molto sensibile quindi è opportuno prenderla allo stesso orario (con un'ora di sgarro)... :perplesso
Antonella + Tomas = Daniel (28.10.06, 3.780Kg, 54.1 cm alla 42+2) + Patrick (18.11.12, 3.910 Kg, 53.5 cm, alla 40+6)

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 13 lug 2010, 17:24

annette76 ha scritto:
kyky ha scritto:anche io prendo Cerazette, e sporadicamente mi da problemi di perdite, che inizialmente erano poco meno del ciclo, ora sono solo episodi di spotting. Il ciclo vero e proprio, il capoparto, non l'ho ancora avuto.
Io continuo a prenderla, nonostante non allatti più da almeno 2 anni e mezzo, perché è l'unica pillola che non mi crea emicrania, ma sia il ginecologo che me l'ha prescritta in allattamento che la ginecologa che mi segue ora mi hanno detto che la funzione contraccettiva è pari a quella delle altre pillole. L'unica cosa è che è molto sensibile quindi è opportuno prenderla allo stesso orario (con un'ora di sgarro)... :perplesso
spero..perche per ora per il terzo proprio non sarei pronta. Cerchiamo di fare a modo, ma delle volte è tardi :fischia
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”