GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
cerazette e capoparto
-
- New~GolGirl®
cerazette e capoparto
scusate, ho fatto la stessa domanda nella parte de metodi contracettivi, ma non ho avuto risposta... allatto da quasi sette mesi, ho la pillola cerazette comprata dopo il parto e non ancora usata (avevo paura di avere problemi con il latte). vorrei iniziare ad usarla x non rischiare il terzo figlio, ma ancora non ho avuto il capoparto; se la inizio il capoparto mi verrà comunque o arriverà quando smetterò di usarla? se sì, come faccio a distinguerlo dalle perdite che spesso si hanno con questa pillola? ultima domanda: mi sembra di aver capito dai post precedenti (ho cercato nel forum prima di chidere ancor la stessa cosa) che in teoria il ciclo rimane assente mentre la si usa. grazie e scusate se ho sbagliato
Jammin
- fiona 74
- Silver~GolGirl®
Re: cerazette e capoparto
Io ho preso cerazette da tre mesi dopo il parto fino all'anno del bambino. Allora: il capoparto NON ti viene, hai il ciclo bloccato finchè non interrompi l'uso. Io non ho mai avuto perdite con la cerazette, mi raccomando però l'uso: sii precisa negli orari...sennò ti scappa il trilogy 

♥·.·♥ F E D E R I C O 18/07/2006 G IO V A N N I 17/04/2008♥·.·♥
"Mamma, quando ti bacio il mio cuore si riempie d' amore..." Giovanni 14 aprile 2011
"Mamma, quando ti bacio il mio cuore si riempie d' amore..." Giovanni 14 aprile 2011
- silvias81
- Active~GolGirl®
Ciao anche io prendo Cerazette da subito dopo il parto e ancora niente rosse anche se ormai non allatto più da un mese e mezzo! Quindi è perchè prendo la pillola? Davo interromperla per avere la capoparto? Io mi stavo già preoccupando perchè pensavo di essere di nuovo incinta!!!! 

Silvia + Daniele =
Martina 26 Ottobre 2009
Christian 7 Maggio 2012
Martina 26 Ottobre 2009
Christian 7 Maggio 2012
- fiona 74
- Silver~GolGirl®
silvias81, se prendi la pillola non puoi essere incinta
e comunque SI se vuoi vedere le rosse interrompi (quando vuoi) l'uso di cerazette 

- efes
- Expert~GolGirl®
Ciao, io ho iniziato cerazette circa un mese dopo il parto chiedendo al gine se mi sarebbero venute ugualmente. La sua risposta è stata che dipende dalle donne, ad alcune vengono, ad altre no.
Circa una settimana dopo ho avuto il ciclo, il ginecologo durante la visita aveva visto che avevo già ovulato. Dopo quel primo ciclo non mi sono più venute fino a quando l'ho interrotta.
Però vedo che Fiona dice che il ciclo proprio NON ti viene. Boh?

Circa una settimana dopo ho avuto il ciclo, il ginecologo durante la visita aveva visto che avevo già ovulato. Dopo quel primo ciclo non mi sono più venute fino a quando l'ho interrotta.
Però vedo che Fiona dice che il ciclo proprio NON ti viene. Boh?
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo
La curiosita' e' la leva della conoscenza
La curiosita' e' la leva della conoscenza
- fiona 74
- Silver~GolGirl®
oddio guarda io so che non DOVREBBERO venire, e a me non son venute...però siccome è una pillola particolare potrebbe anche essere soggettivo, comuqnue sul foglietto mi sembra di ricordare che il ciclo vero e proprio non dovrebbe esserciPerò vedo che Fiona dice che il ciclo proprio NON ti viene. Boh?

- la.piccola.mamma
- Master~GolGirl®
Silvia non vorrei sembrare un uccellaccio del malaugurio, ma se non allatti più devi smettere la Cerazette e cominciare un'altra pillola. La Cerazette è una mini-pillola e si può usare durante l'allattamento perchè la situazione ormonale è diversa, ma non copre quando smetti di allattare!silvias81 ha scritto:Ciao anche io prendo Cerazette da subito dopo il parto e ancora niente rosse anche se ormai non allatto più da un mese e mezzo! Quindi è perchè prendo la pillola? Davo interromperla per avere la capoparto? Io mi stavo già preoccupando perchè pensavo di essere di nuovo incinta!!!!
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥*ღ*♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥*ღ*♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥*ღ*♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥*ღ*♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*
- Stefi83
- Master~GolGirl®
Io ho preso Cerazette per un anno dopo il parto, dai 40gg. Mai visto le rosse. Poi sono stata male, mal di pancia, mal di testa, e ho interrotto la pillola. Era inizio settembre. Non abbiamo usato altri metodi contraccetivi. A metà novembre ho scoperto di essere incinta, senza aver mai visto le rosse. Probabilmente ho ovulato e incicognato al primo colpo. Quindi penso che finchè prendi la pillola non c'è pericolo di cicogne. La mia gine mi aveva raccomandato di essere molto precisa negli orari e non sgarrare più delle 2 ore. Mi aveva anche detto che alcune donne possono avere delle perdite simili al ciclo ma che non sono segno di aver ovulato. Inoltre, al contrario di cosa ha detto la.piccola.mamma, la gine aveva detto che potevo continuare ad utilizzare la pillola anche dopo l'allattamento finchè volevo (con i soliti controlli di rutine). 

LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)
- kyky
- Master~GolGirl®
Io sto prendendo cerazette da circa 50 gg dopo il parto.
All'inizio ho avuto spotting per qualche gg, poi piu nulla, e da domenica ho di nuovo spotting un pochino piu abbondante e dolorosetto, ma non ho il ciclo vero e proprio. Sto ancora allattando in modo quasi esclusivo.
Sinceramente, io ho due ginecologi, e ora che mi ci fate pensare, una mi ha detto che il capoparto arriva se deve arrivare, l'altro mi ha detto che non mi verrà finche non la interrompo.
però non mi hanno mai detto delle 2 ore al massimo di differenza...mi è capitato una decina di volte di averla presa alle 2/3 di notte invece delle 20 di sera
Comunque, prendendola di continuo, in effetti non dovrebbe venire il ciclo
All'inizio ho avuto spotting per qualche gg, poi piu nulla, e da domenica ho di nuovo spotting un pochino piu abbondante e dolorosetto, ma non ho il ciclo vero e proprio. Sto ancora allattando in modo quasi esclusivo.
Sinceramente, io ho due ginecologi, e ora che mi ci fate pensare, una mi ha detto che il capoparto arriva se deve arrivare, l'altro mi ha detto che non mi verrà finche non la interrompo.
però non mi hanno mai detto delle 2 ore al massimo di differenza...mi è capitato una decina di volte di averla presa alle 2/3 di notte invece delle 20 di sera

Comunque, prendendola di continuo, in effetti non dovrebbe venire il ciclo
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0
- kitty
- Original~GolGirl®
Ciao
io prendo cerazette da circa 60 gg dopo il parto.. non mi ha dato nessun problema con l'allattamento di Cristian, solo dopo una settimana perdite rosse poi marroni poi più niente..all'inizio della 5a scatola spotting
a volte ho dolorini alle ovaie e pesantezza a livello renale..
Il capoparto non l'ho ancora visto nemmeno io ma finchè allatto non posso interromperla e rischiare una gravidanza così ravvicinata
Per la verità ogni 2 mesi faccio un test di gravidanza per sicurezza
non si sa mai 
io prendo cerazette da circa 60 gg dopo il parto.. non mi ha dato nessun problema con l'allattamento di Cristian, solo dopo una settimana perdite rosse poi marroni poi più niente..all'inizio della 5a scatola spotting

Il capoparto non l'ho ancora visto nemmeno io ma finchè allatto non posso interromperla e rischiare una gravidanza così ravvicinata

Per la verità ogni 2 mesi faccio un test di gravidanza per sicurezza

N.dicembre'05
C. agosto'09
I miei cuccioli

C. agosto'09
I miei cuccioli

- kyky
- Master~GolGirl®
kitty tu hai perdite ogni tanto?
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
- kitty
- Original~GolGirl®
No le ho avute all'inizio poi più niente fino all'inizio della scatola che sto usando adessokyky ha scritto:kitty tu hai perdite ogni tanto?

N.dicembre'05
C. agosto'09
I miei cuccioli

C. agosto'09
I miei cuccioli

- ily
- Expert~GolGirl®
a me la gine l'ha prescritta la settimana scorsa, ma mi ha detto che volendo posso continuare a prenderla anche quando smetto di allattarela.piccola.mamma ha scritto: Silvia non vorrei sembrare un uccellaccio del malaugurio, ma se non allatti più devi smettere la Cerazette e cominciare un'altra pillola. La Cerazette è una mini-pillola e si può usare durante l'allattamento perchè la situazione ormonale è diversa, ma non copre quando smetti di allattare!

cavolo!! io non ho ancora iniziato a prenderla...il capoparto mi è venuto e poi mi sono venute anche le rosse dopo 20 gg, quindi se inizio la cerazette mi si blocca di nuovo l'ovulazione??????????
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.
- fenicia
- Expert~GolGirl®
io sto prendendo la cerazette da due settimane (ho iniziato circa 45 giorni dopo il parto), dopo qualche giorno sono iniziate le perdite, poi son diventate più abbondanti e rosse...e ora stanno diminuendo...
nel foglietto illustrativo le perdite sono previste come effetto collaterale......
invece questa cosa delle 2 ore non la sapevo (nel foglietto parla di 12 ore!!) e spero non sia vera, perché l'altra notte l'ho dimenticata e l'ho presa alle 7 (anziché alle 23)...........................
nel foglietto illustrativo le perdite sono previste come effetto collaterale......
invece questa cosa delle 2 ore non la sapevo (nel foglietto parla di 12 ore!!) e spero non sia vera, perché l'altra notte l'ho dimenticata e l'ho presa alle 7 (anziché alle 23)...........................
MARIASOLE 6/2/2010 3410 g x 51,5 cm * Gennarina 2010
- nico76
- Expert~GolGirl®
quoto ilyily ha scritto:a me la gine l'ha prescritta la settimana scorsa, ma mi ha detto che volendo posso continuare a prenderla anche quando smetto di allattarela.piccola.mamma ha scritto: Silvia non vorrei sembrare un uccellaccio del malaugurio, ma se non allatti più devi smettere la Cerazette e cominciare un'altra pillola. La Cerazette è una mini-pillola e si può usare durante l'allattamento perchè la situazione ormonale è diversa, ma non copre quando smetti di allattare!![]()
e mi ha anche detto che le rosse se devono venire vengono...non ha detto che le blocca!
cavolo!! io non ho ancora iniziato a prenderla...il capoparto mi è venuto e poi mi sono venute anche le rosse dopo 20 gg, quindi se inizio la cerazette mi si blocca di nuovo l'ovulazione??????????

in realtà si può prendere anche dopo aver smesso di allattare...anche se non conviene farlo in quanto cerazette è una pillola che contiene solo progestinici (a differenza delle altre pillole anticoncezionali "normali" che contengono anche estrogeni) quindi è più "leggera" e "delicata" nel senso che va presa assolutamente a orari corretti, non si può sgarrare.
Io al secondo ciclo l'ho presa 8 ore in ritardo e la gine mi ha fatto prendere la pillola del giorno dopo....se fosse stata una pillola "normale" sarei stata tranquillamente coperta.
In ogni caso...quella con gli estrogeni non si può prendere in allattamento perchè gli estrogeni passano nel latte e sono dannosi al bimbo.
Quindi...quando l'allattamento è finito è consigliabile iniziare con una pillola normale.. a basso dosaggio (ma ormai lo sono praticamente tutte quelle che vengono prescritte oggigiorno), ma completa di estrogeni.
Questo è quello che mi ha spiegato la mia gine.

ღ mammina di Daniele, 13/06/06, e di Andrea, 06/11/09 ღ
-
- New~GolGirl®
ragazze io prendo cerazette da 2 mesi.. da un mese non allatto piu...e ormai la scatola è finita e niente rosse...mi sto un po preoccupando perchè vorrei un secondo figlio ma non cosi presto
mi devo preoccupare?cosa devo fare continuare o chiamare il mio ginecologo?

mi devo preoccupare?cosa devo fare continuare o chiamare il mio ginecologo?
Pamela l'amore della nostra vita è nata il 3/05/2010(3,010 kg 50 cm)-maggiolina 2010
papà mamma e Pamela ti aspettano

papà mamma e Pamela ti aspettano

- nenig
- Basic~GolGirl®
io prendo cerazette da 10 gg. e il gine mi ha detto di prenderla la sera mentre ceno così si assorbe meglio enon dovrei aver perdite. visto che dura 28 gg il ciclo non dovrebbe arrivare. appena smetto di allattare (cioè al massimo una poppata al giorno) devo chiamarlo xchè mi fa cambiare pillola.
enrico 8.06.2005 kg.4,020 cm.51 letizia maria 24/05/07 kg.3,360 cm.48, pietro 25-07-10 kg. 3,320 cm.48 [img]
- tatai
- Expert~GolGirl®

scrivo la mia esperienza...
Prendo Cerazette da due mesi dopo il parto, mi è venuto il ciclo regolare ogni 26 giorni...
Ad aprile ho smesso di allattare, continuando a prendere Cerazette, a metà scatola ne prendo una alle 14 invece che alle 7.30...
guardate il mio ticker...

Sarà stato il fatto che ho smesso di allattare e a livello ormonale c'è stato uno scombussolamento, sarà stato che l'ho presa in ritardo, ma a Gennaio nasce il terzo figliolo...

Devo ancora farmene una ragione, ma mi dicono che il momento in cui accetterò la gravidanza arriverà presto, io ci conto!

Alessandro 10.01.2006, Leonardo 03.04.2010 e Margherita 23.01.2012
...perchè siete degli esseri speciali ed io avrò cura di voi...
...perchè siete degli esseri speciali ed io avrò cura di voi...
- fenicia
- Expert~GolGirl®
tatai ha scritto:![]()
scrivo la mia esperienza...
Prendo Cerazette da due mesi dopo il parto, mi è venuto il ciclo regolare ogni 26 giorni...
Ad aprile ho smesso di allattare, continuando a prendere Cerazette, a metà scatola ne prendo una alle 14 invece che alle 7.30...
guardate il mio ticker...![]()
Sarà stato il fatto che ho smesso di allattare e a livello ormonale c'è stato uno scombussolamento, sarà stato che l'ho presa in ritardo, ma a Gennaio nasce il terzo figliolo...![]()
Devo ancora farmene una ragione, ma mi dicono che il momento in cui accetterò la gravidanza arriverà presto, io ci conto!

a me la ginecologa ha raccomandato di cambiare pillola nel momento in cui smettevo di allattare...e mi sa che ho fatto bene....
comunque

MARIASOLE 6/2/2010 3410 g x 51,5 cm * Gennarina 2010
- Silvietta7885
- Master~GolGirl®

Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm