GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Centro Pma Risultati ..

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
Rispondi
coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Centro Pma Risultati ..

Messaggio da coyote » 22 dic 2011, 20:12

Salve a tutte.. io sono di Ravenna e per comodita' sono andata 5 anni fa a Lugo di Romagna per la prima IUi... ne ho fatte due ma non son riuscite nessuna.. ora sarei in lista per la Fivet...
ma qualcuno ha avuto qualche risultato in questo ospedale??
Sento sempre parlare di Bologna per quanto riguarda la nostra zona...ma per me sarebbe davvero impossibile farmi piu di 100 km tuttte le mattine per fare eco e esami.. non posso proprio.
Quando ho fatto le IUI devo dire che non sono un gran che professionali... sono un po tirati via. ma purtroppo non ho altro ospedale a cui rivolgermi..
Almeno se avessi qualche risultato positivo di qualcuna di voi.. beh..mi sentirei gia piu motivata.. Grazie.
Samuel (7-03-13) 3.600 kg di pura morbidezza e 51cm di lunghezza!

Mirka

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Centro Pma Risultati ..

Messaggio da yoga » 22 dic 2011, 22:35

Io purtroppo non ti posso aiutare ma voglio dirti che mi ricordo di te e della tua storia e ti faccio un grossissimo in bocca al lupo :incrocini :incrocini :incrocini
E 2006

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 23 dic 2011, 8:47

Grazie infinte.. cara.. Speriamo qualcuno mi dia qualche speranza.. da quei pochi che ho sentito sono scappati tutti..a Bologna.. ma per me sarebbe davvero una impresa pazzesca.. essere alle 7 a bologna per le ecografie.. dovrei partire da ravenna alle 5.. e credo che lo stress sarebbe davvero troppo..altro che fare le cose rilassate. :x:

Mirka

mynnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mynnie » 23 dic 2011, 10:31

Coyote purtroppo non posso aiutarti ma ti mando tanti :incrocini

Però se posso permettermi di darti un consiglio non scartare l'idea di andare a Bologna.
Io per avere il mio piccolino (1 IUI e due fivet) facevo ben oltre che 100 km al giorno e partivo a notte fonda per tornare nel pomeriggio.... è più dura a dirsi che a farsi e poi ero così determinata che non mi è pesato anche perché non è che lo devi fare tutti i giorni.... I monitoraggi, poi, penso che potresti farli nella tua città e mandare loro i risultati. Inoltre nel periodo pick-up e transfer potresti prenderti dei giorni di ferie e stare lì a Bologna.

Secondo me è meglio affidarsi a centri di cui si ha fiducia, anche se lontani, piuttosto che affidarsi a centri poco conosciuti (pensa anche a tutti quelli che vanno all'estero).

Però aspettiamo che qualcuno ti dia info sul centro della tua città, magari viene fuori che è un buon centro e allora il problema non esiste.

In bocca al lupo e sii forte
SORRIDI ALLA VITA E LEI TI SORRIDERA'. Angeli miei...
settembre 2008 ♥ BENVENUTO AMORE MIO ♥

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 23 dic 2011, 11:42

coyote ha scritto: ...ma per me sarebbe davvero impossibile farmi piu di 100 km tuttte le mattine per fare eco e esami.. non posso proprio.
ciao, mi dispiace ma non conosco i centri che dici tu, però....
io ti posso dire che il centro dove vado io è a ben 950 km da casa mia :che_dici :che_dici però ovviamente le eco e i dosaggi li faccio da me, e mando loro i risultati via fax/email e sempre via mail mi danno eventuali aggiustamenti della terapia in corsa, poi quando il centro pensa che vada bene mi fanno salire sù da loro il gg dopo per fare il pick up :ok
quindi secondo me potresti tranquillamente sentirli e vedere se ti propongono una cosa simile :incrocini :incrocini
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 23 dic 2011, 13:18

Io dalla Toscana sono andata in Sardegna....
Se il centro ti da fiducia allora vale il sacrificio
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

PIPPI70
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da PIPPI70 » 23 dic 2011, 16:01

Concordo con le altre
Per un buon centro un pò di sacrifici non pesano. :sorrisoo
Pietro 11/04/11 4,3 kg - 54 cm di pura e semplice felicità
Finalmente sono mamma e la sarò fino a quando esalerò l'ultimo respiro

lupikky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lupikky » 23 dic 2011, 16:35

Io sono andata a Bologna da Milano...ti assicuro che 200 km non li ho nemmeno sentiti, si fa tranquillamente se il Centro ti da fiducia, poi spesso ti permettono i monitoraggi esterni quindi i viaggi si riducono!
Non andare in un centro che non ti da fiducia solo perchè è comodo, non ne vale la pena
"mamma, ma sull'arcobaleno si può camminare con le scarpine?"

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 24 dic 2011, 7:16

Cippi71 ha scritto: io ti posso dire che il centro dove vado io è a ben 950 km da casa mia :che_dici :che_dici però ovviamente le eco e i dosaggi li faccio da me, e mando loro i risultati via fax/email e sempre via mail mi danno eventuali aggiustamenti della terapia in corsa, poi quando il centro pensa che vada bene mi fanno salire sù da loro il gg dopo per fare il pick up :ok
Esatto, anch'io ho fatto cosi' una volta. Penso che tutti i centri accettino pazienti lontani che fanno i monitoraggi in altri centri e poi vanno da loro solo per pick up e transfer. Prova a valutare se per voi e' fattibile andare a BO per pick up e transfer, ma dovresti farcela, dai, 100 km non sono tantissimi (e poi di solito pick up e transfer li fanno piu' tardi rispetto ai monitoraggi che sono la mattina presto).
:incrocini :incrocini :incrocini
E 2006

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 24 dic 2011, 16:19

avete pienamente ragione tutte quante e vi ammiro tantissimo per la forza di volonta che avete avuto a farvi cosi tanti km..
Io purtroppo ho un problema di lavoro..che fa fatica a venirmi incontro e non sempre mi da le ferie a richiesta.. Ora poi col fatto della malattia a settimane..manco ci si puo' piu ammalare.. quando si vuole.. bisogna contare al massimo 4 malattie per poterle avere pagate.
Non è che non mi fidi..ci mancherebbe... tanto come disse la mia ginecologa.. anche se andassi ad Abano terme che il servizio e' meta' privato e meta' publico i risultati sono sempre che ti danno o sei incinta o non lo sei..non ci sono vie di mezzo. E mi ha detto lei di provare a tentare qui vicino a casa.. Io a suo tempo mi sono trovata un po cosi..impacciata forse.. ma sicuramente credo che col servizio publico siano molto sbrigativi ovunque.. mentre col privato ti stendono il tappeto rosso.. quando ho fatto le IUi io..eravamo in 15 e due anno dato esisto positivo.. Quindi forse e' stato un caso.. Mentre ero io li per la prima volta c'era un'altra signora di 40 anni che veniva da Rimini..dove si dice tanto che e' buono..ma lei si è trovata male.. Quindi. forse è molto privata l'opinione..
Grazie a tutte per gli auguri... ve li ricambio tutti e al dobbio a voi.. GRAZIE DI CUORE.

Mirka

11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 11esseti » 28 dic 2011, 23:17

Purtroppo per raggiungere questo obiettivo vanno fatti tanti sacrifici....non sono tanto d'accordo con quanto dice la tua ginecologa. I centri non sono tutti uguali. E quando si parla di fivet è bene affidarsi a mani esperte e cercare di ottenere il massimo da ogni tentativo. Prova a sentire un centro che ti ispiri fiducia e che magari ti permetta di fare i monitoraggi vicino casa.
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 30 dic 2011, 20:31

daccordissimo ... i sacrifici vanno fatti...ma purtroppo per me tutti i centri sono uguali..non ne conosco..e di tutti ho sentito parlar bene e parlar male..
Penso che se debba andare vada ovunque.. certo..se sono dei scarponi .. nulla da dire..ci mancherebbe..
pero' sono all'oscuro di ogni posto.. ho sentito solo di nomi.. e di gente che ha provato li. , la..su giu.. insomma..
ho sentito di tante che ci sono riuscite a Bologna.. e quelle che non ce l'hanno fatta?? ce ne saranno anche li ..
boo non so.. vedro' il dafarsi qua a gennaio.. sento cosa mi diranno e se l'attesa e' infinita..provero' anche altrove..
grazie mille per tutte le vostre parole. :sorrisoo

Mirka

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 30 dic 2011, 22:21

Hai diritto a chiedere a ogni centro le sue statistiche di successo.
Dovresti guardare le percentuali di figli nati vivi (non di gravidanze ottenute che è meno utile) nelle coppie della tua età e quante gravidanze gemellari o pulrigemellari hanno. Un buon centro ha alte percentuali di successo ovviamente, e poche gravidanze gemellari e pochissime/nessuna plurigemellari.
Se ti dovessero dire che non hanno questi dati (parlane con un responsabile eh, non con quella che pulisce le scale) già non è un gran buon segno... i centri che funzionano bene sanno fornirne le prove!! :incrocini :incrocini
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

azzurrocielo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da azzurrocielo » 3 gen 2012, 11:59

laura s ha scritto:Hai diritto a chiedere a ogni centro le sue statistiche di successo.
Dovresti guardare le percentuali di figli nati vivi (non di gravidanze ottenute che è meno utile) nelle coppie della tua età e quante gravidanze gemellari o pulrigemellari hanno. Un buon centro ha alte percentuali di successo ovviamente, e poche gravidanze gemellari e pochissime/nessuna plurigemellari.
Se ti dovessero dire che non hanno questi dati (parlane con un responsabile eh, non con quella che pulisce le scale) già non è un gran buon segno... i centri che funzionano bene sanno fornirne le prove!! :incrocini :incrocini
quoto laura :ok .
i centri durante i colloqui preliminari devono fornire i dati statistici dei successi rapporti ai numeri di fivet/icsi effettuati e all'età delle coppie.
se non te le forniscono neanche su richiesta bè non è certo una cosa positiva.
ti dico però che io ho conosciuto due ragazze che al loro primo tentativo di fivet presso il centro di Lugo sono rimaste incinte e ne ho sentite altre che da Bologna hanno preferito provare a Lugo...la scelta del centro è molto personale, si valutano diversi fattori tra cui anche la comodità...è vero che si fanno volentieri sacrifici anche percorrendo parecchi km ma non sempre se ne ha la possibilità....poi c'è la fiducia che ti danno i medici e il personale...insomma magari se devi iniziare il percorso della fivet fai almeno un paio di tentativi nel centro di Lugo (ti auguro naturalmente che vada bene al primo :incrocini ) e poi eventualmente puoi provare a cambiare....dato che i tempi di attesa sono lunghi potresti metterti in lista già in un altro centro e intanto procedi li a Lugo....
ti mando tanti :incrocini :incrocini :incrocini
Endometriosina dal 2005
Dopo 5 anni, mamma di Alessandro grazie al 3° tentativo di FIVET

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 3 gen 2012, 22:01

grazie mielle sei stata un vero tesoro.. grazie Azzurrocielo..e grazie a tutte per i vostri aiuti !

Mirka

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 18 gen 2012, 11:00

:incrocini per la scelta
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 26 gen 2012, 19:05

:thank_you:

Mirka

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”