GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CENTRO PMA - Quale avete scelto e perché?

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
Rispondi
Sissina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: CENTRO PMA - Quale avete scelto e perché?

Messaggio da Sissina » 27 ago 2007, 9:05

Io sono in Humanitas e ,fin'ora mi sono trovata bene.Concordo con tata72 quando dice che la mole di lavoro che hanno è tanta per cui ,alle volte ,non ti danno l'attenzione che vorresti.
Sto per affrontare lì il mio terzo tentativo da fresco e ho fatto anche 6 IUI,di cui due andate bene ma non proseguite :buuu
Per assurdo ci sono riuscita con le iui e non con la fivet...mah....
Sperem in ben ..... :incrocini :incrocini :incrocini
:bacio

serena1968
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da serena1968 » 27 ago 2007, 9:29

io mi sono rivolta all'ospedale di Reggio Emilia.Ho fatto 2 fivet (ottobre 2006-marzo 2007) andate male e sono in lista per la 3 fiv a novembre 2007
i tempi di attesa nn sono lunghi e i medici molto bravi
in bocca al lupo a tutte :ok :ok

roma 21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da roma 21 » 27 ago 2007, 9:46

Io mi sono rivolta al Centro di Procreazione assistita dell'Azienda Ospedaliera Cannizzaro di Catania, tutto convenzionato e la tecnica in sè è gratuita, l'equipe è discreta, la mole di lavoro è tantissima e i medici possono apparire distaccati, ma personalmento ho potuto constatare che hanno tutto perfettamente sotto controllo, si ricordano perfettamente di ogni minimo particolare e sono molto attenti, telefonicamente puoi chiamare tutte le volte che vuoi ad un certo orario e ti risponde sempre qualcuno per risolvere piccolo dubbi o problemi in corsa.
Anche se la mia prima icis è fallita mi sono sentita seguita.
Sono in attesa di sapere quando hanno programmata la seconda icis .... purtroppo essendo l'unico centro di procreazione assistita completamente convenzionato è stracolmo di appuntamenti di coppie che vengono da quasi tutta la sicilia orientale ... speriamo bene! :incrocini :cuore :incrocini :cuore
"Qualunque cosa accade l'importante è poter ricominciare!!!" Il 19 Agosto 2009 è nata il nostro raggio di sole .... SABRINA....amore di mama e papà!

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 27 ago 2007, 18:11

IO MI SONO RIVOLTA AL TECNOBIOS DI BOLOGNA

CI SIAMO RIVOLTI QUI PER CONSIGLIO DEL MIO GINECOLOGO (ALLORA LO ERA ALMENO POI ORA SONO PASSATA SOTTO UNA DEL TECNIOBIOS CHE LAVORA ANCHE PRIVATAMENTE)

LUI MI HA INDIRIZZATO DA UNA GINE DEL CENTRO E DOPO AVERMI VISTA ECC ABBIAMO FATTO ESAMI PIANO E VIA SI E' PARTITE

ORA HO DUE GEMELLINI AVUTI DALLA PRIMA FIVET

IL CENTRO MI HA PORTATO BENE :sorrisoo
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

magi97
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da magi97 » 31 ago 2007, 12:52

dopo lìospedale pubblico di caserta ( 3 iui ed una fivet in intrameania) ora sono approdata al florence....fra un pò si parte...vi farò sapere

SOSsina! Mamma innamorata di gnomo e gnoma dal 03/12/09

caledonia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da caledonia » 3 set 2007, 22:37

noi siamo stati seguiti presso la clinica s. rita di milano...
sinceramente ci siamo trovati benissimo, e vi garantisco che io avevo svariati problemi...infatti ho fatto presso di lor sia la isg che la laparo...
molto umani, ambiente moooolto riservato (chi arriva in quegli ambulatori arrivo solo per quello, non sei in mezzo ad un corridoio dove passano centinaia di persone che vanno agli altri reparti e ti guardano come un animale allo zoo...per me ha voluto dire molto), funzionalità, efficienza e tempi da privato con i costi del pubblico :ok :ok
caledonia
il mio piccolo Giacomo è nato il 27/1/2007 alla 39 + 5 e pesava 3420 per 49 cm

Stellinapiccolina_1973
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Stellinapiccolina_1973 » 19 set 2007, 8:34

Per la prima ICSI mi sono rivolta al centro MAHRE a Roma, ma è andata male (era appena entrata in vigore la legge 40). Per la seconda ICSI, sono andata all'estero perchè in caso di esito negativo non avrei voluto rifare un'altra stimolazione. Per la precisione sono andata all'IVI di Barcellona e mi sono trovata benissimo. Il centro me lo ha indicato un'altra SOSSINA. Ora abbiamo tutte e due un piccolino

Elvira73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Elvira73 » 19 set 2007, 13:52

ciao a tutte
abitiamo nella zona di Milano Nord e l'anno scorso ci avevano suggerito (da una conoscente di mio marito che è rimasta incinta al primo tentativo) un dottore di Novara (privato), che dopo avermi fatto eseguire solo ISG ci ha subito fatto fare una fecondazione assistita (fallita), e dopo qualche mese una seconda, anche questa non riuscita.. e purtroppo al fallimento del secondo tentativo il dottore mi ha demoralizzata ulteriormente dicendomi che "purtroppo non tutte le donne sono fortunate" :pistole , non mi sembra siano cose da dire ad una coppia in queste situazioni.
così ho aspettato circa 6 mesi (ero moralmente a pezzi) e nel frattempo abbiamo deciso di rivolgerci ad un nuovo istituto privato, vicino casa, che ha da poco aperto un Infertility point (Clinica Mater Domini di Castellanza - VA), mi hanno dato l'impressione di essere competenti e preparate.
ho preso appuntamento e mi hanno richiesto tutta la documentazione relativa agli esami e visite mediche fatte in precedenza, che non avevo.
così sono trascorsi altri mesi...
settimana scorsa ho fatto una visita e da settimana prossima dovremmo ricominciare un altro ciclio di fecondazione assistita (3°)... :incrocini :incrocini
Edoardo: 27.10.2009 - 3310kgs/50cm - Enrico:23.11.2012 - 3330kgs/53cm

caterina1969
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da caterina1969 » 20 set 2007, 16:50

Ciao a tutte ragazze, sono una new entry di oggi!Mi dite una cosa?Qualcuna di voi ha fatto o sta per fare un trattamento di PMA presso l'ospedale Galliera di Genova? Io sono in lista lì e volevo sapere se potevo contare sull'esperienza di qualcuna di voi...sono così agitata e soprattutto piena di aspettative, ho paura che vadano deluse...sarebbe orrendo...

Grazie e un abbraccio!
Cate, Roby e i loro cuccioli:Angelica nata il 07/11/2008 e Tommaso nato il 22/12/2009..eppoi c'è anche Isi gatto, eh?La nostra splendida famiglia

caterina1969
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da caterina1969 » 20 set 2007, 17:07

Ragazze,

per quanto riguarda i centri all'estero, qual'è la vostra esperienza?Quale consigliate?Per scaramanzia metto le mani avanti e mi informo nel caso, MALAUGURATISSIMO, non dovesse andare a buon fine la mia PMA qui a Genova!

Bacini, Cate
Cate, Roby e i loro cuccioli:Angelica nata il 07/11/2008 e Tommaso nato il 22/12/2009..eppoi c'è anche Isi gatto, eh?La nostra splendida famiglia

barger
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da barger » 22 set 2007, 14:16

CIAO A TUTTE NOI ABBIAMO SCELTO SU CONSIGLIO DI UNA AMICA IL REGINA ELENA DI MILANO TEMPI DI ATTESA FINO ALL'ANNO SCORSO ERANO 8 MESI.
PER NOI E' ANDATA BENE AL PRIMO TENTATIVO CON ICSI.
NON SO' LE ALTRE NOI CI SIAMO TROVATI BENISSIMO.
Grazie a una ICSI il 07.04.2007 è nato Federico peso 3930 gr. per 52 cm di vero amore

MammaMAtteo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MammaMAtteo » 26 set 2007, 11:23

Anche io Regina Elena di Milano... mi sno trovata bene, anche se sei solo un numero . Sono decisamente competenti.
Mi sono trovata tanto bene che lunedì... vado e comuncio la stimolazione per la ricerca del mio secondo bimbo! :incrocini
Paola, mamma di MATTEO (02/02/2005 2.5Kg per 50 cm... un amore) e di CAMILLA (20/10/2008 2.9Kg per 50cm... la mia principessina).Mamma grazie alla PMA!

principessa74
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da principessa74 » 26 set 2007, 11:23

Io sono in cura presso in Centro Genesi di Palermo. Finora ho fatto solo stimolazioni finalizzati a rapporti mirati controllati. Il prossimo mese alziamo un pò il tiro e cominciamo con la prima IVI. Il centro è privato (tra l'altro non so se esistono centri pubblici da noi che offrono questo servizio e mi piacerebbe saperlo), il personale è gentilissimo e sono tutti molto preparati, i costi un pò elevati nonostante per tutti gli esami di laboratorio siano convenzionati; i costi di una Ivi ci hanno detto si aggirano intorno ai 500 euro, mentre per una eventuale fivet siamo intorno ai 3000.... :urka
♥la nostra piccola principessa è con noi dal 07/05/12♥
ʚϊɞ Non sarai cresciuta sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®

Praslin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Praslin » 26 set 2007, 18:28

Io sono al Centro di Procreazione Assistita dell'Ospedale Unico della Versilia e trovo tutti molto gentili!

Lo conosco da un bel pò perchè il mio ex gine lavorava privatamente all'interno dell'ospedale e mi è capitato più di una volta di capitare nei corridoi dove c'erano le coppie del centro, quindi sentivo ogni commento. Parlando con altre donne, oggi, ne ho avuto conferma: tutte soddisfatte, ed anch'io sono contenta della chiarezza e simpatia della gine che mi seguirà.
:ok
*Matteo adesso sei il nostro angelo custode, babbo & mamma ti ameranno per sempre*Viaggiatrice incallita@ Veterana e combattiva

zizzy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da zizzy » 3 ott 2007, 15:58

SARDEGNA- Ospedale S. Giovanni di Dio, Cagliari
Dopo una ricerca su internet ho trovato sul sito dell'istituto superiore di Sanita che per la regione sardegna ci sono solo 4 centri autorizzati per la PMA, 3 in prov. di Cagliari e uno a Sassari. Vivendo in prov di Cagliari ho scelto per comodità il S. Giovanni di Dio che tra l'altro in prov. è l'unico di III livello. Ci siamo trovati abbastanza bene i medici del centro sono molto disponibili e i tempi di attesa abbastanza brevi. Oggi sono alla 15+1, cicogna beccata al secondo ciclo di IUI. Il primo appuntamento (fissato la settimana successiva alla mia telefonata) lo abbiamo avuto il 22/02/07 e tra preparare gli esami e curare, per ben 2 volte, una infezione da ureaplasma e far coincidere il ciclo per i vari esami, siamo riusciti a fare la prima IU, fallita, a Giugno e quella vincente a Luglio. Il centro naturalmente è interamente convenzionato e abbiamo pagato solo i ticket per fare i monitoraggi ecografici (3) e i dosaggi (3,Prog. 3 EStr.) e l'inseminaz. Un ciclo di IU ci è costato 145.95€ e l'altro solo 46,15€ in pratica solo l'inseminazione perchè mi era avanzata una eco e i prelievi dalla prima. Alcune amiche si sono fatte seguire, con successo,all'osp. Microcitemico, però confrontandoci ho notato che loro per accelerare i tempi hanno fatto tutto INTRAMOENIA, pagando 50€ ogni volta che andavano a consulto ache solo per far vedere i risultati degli esami preconc. prescritti. A noi solo la prima volta hanno chiesto la ricetta per la consulenza, tra l'altro in esenzione ticket perchè con la legge 10-09-98 in funzione preconcezionale (cod esenzione M00) anche la consulenza non si paga. Uno svantaggio è che essendo specializzati in fecondazione non seguono per tutta la gravidanza. O meglio ti seguono fino ad accertarsi che la gravidanza sta procedendo (con me circa 2 mesi) e poi ti dicono che ti devi cercare un ginecologo per farti seguire. Ma naturalmente sono sempre diponibili infatti la dott.ssa mi farà l'eco morfol. il mese prossimo. Mi sono informatata anche presso l'altro centro, a Quartu, non convenzionato. LA consulenza 100€ e ogni cilco di IUI, 400€.
Noi ci siamo trovati bene e soprattutto abbiamo raggiunto l'obiettivo.

sgruntola
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sgruntola » 8 ott 2007, 13:51

Qualcuna ha avuto eperienze alla Clinica Zucchi di Monza? Come vi siete trovati? Noi abbiamo appuntamento per fine mese per fare gli esami iniziali, ma sono ancora indecisa se poi affidarmi a loro o andare a Milano al regina Elena o al santa rita... :domanda
piedina puzzolina nata il 20/09/2010

criker
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da criker » 12 ott 2007, 11:38

rAGAZZE IO VORREI UN CONSIGLIO: DOPO UNA LAPARO CON DIAGNOSI DI ENDOMETRIOSI E UNA GRAVIDANZA CON ABORTO INTERNO ALLA 6 SETTIMANA (APPENA SUCCESSO) IL MIO GINE SI E' LASCIATO ANDARE TRA LE RIGHE AD UN COMMENTO SULLA PMA, A CUI DI FATTO NON AVEVO MAI PENSATO. IO SONO IN PROVINCIA DI MACERATA (MARCHE) E VORREI SAPERE SE QUALCUNA CONOSCE QUALCHE OSPEDALE BUONO DALLE MIE PARTI. IO SO CHE C'E' LA CLINICA UNIVERSITARIA SALESI DI ANCONA (FORSE IL MIGLIORE CENTRO DELLE MARCHE) MA NON CONOSCO NESSUNA CHE SI SIA RIVOLTA LI'. A ME FAREBBE COMODO PERCHE' MI E' ANCHE MOLTO VICINO A CASA. QUANDO HO CHIESTO IN GIRO TUTTI MI HANNO PARLATO DEL SANT'ORSOLA DI BOLOGNA (3 ORE DI AUTOSTRADA TRAFFICO PERMETTENDO): CREDETE CHE SIA MEGLIO CERCARE UN CENTRO PIU' VICINO, O POSSO ALLONTANARMI COSI' TANTO?
Endometriosina ottimista! 02/07 Laparoscopia-11/07 Laparotomia per geu

Dopo 5 anni di lotta Emma 12/8/09 e Rocco 13/4/11 i nostri immensi tesori

giulli72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giulli72 » 16 ott 2007, 8:45

quando riesco prometto di leggere tutte e 3 le pagine.... ma intanto chiedo apertamente qua...

Vivo in provincia di Mantova, sono equidistante a MANTOVA/PESCHIERA DEL GARDA/VERONA quindi avrei bisogno di un aiuto da parte delle golline nelle zone limitrofe... va bene anche Brescia.....

ho sentito il centro fertilità all'ospedale di Mantova, ma mi hanno dato 6 mesi di attesa "solo" per il primo COLLOQUIO :urka

ho cercato sul sito dei centri PMA ma in provincia di Mantova non mi da centri PRIVATI/CONVENZIONATI qualcuna mi sa indicare un altro centro PUBBLICO o CONVENZIONATO che non abbia queste liste di attesa??? grazie mille per l'aiuto che mi darete! :bacio
ღ mamma adottiva di uno splendido bimbo di nome Andrea ღ finalmente sei con noi, ti abbiamo trovato ღ

giulli72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giulli72 » 16 ott 2007, 8:54

gegis ha scritto:Ciao io e mio marito siamo stati fortunati, ci siamo rivolti all'ospedale pubblico di Manerbio ( Brescia) , mutuabile ,lista d'attesa non troppo lunga(... dai 4 ai 6 mesi) vicina a casa. :incrocini
Il centro Pma e' piccolo ma molto "famigliare" la Biologa e' giovane ed e' molto disponibile , il resto dell'equipe pure...insomma non ci siamo sentiti un numero...come succede in altre cliniche.
Ma la fortuna piu' grande e' stata la nascita del nostro piccolino , dopo ben 4 UI e 2 FIVET !
In bocca al lupo a tutte. :ok
Non troppo lunga?? 4-6 mesi???? ma la lista per iniziare con le IUI o i colloqui??? :domanda

ritengo che 6 mesi non siano pochi solo per il colloquio... considerando che poi ne passeranno altri 2 o 3 prima che inizino a far qualcosa :urka
ღ mamma adottiva di uno splendido bimbo di nome Andrea ღ finalmente sei con noi, ti abbiamo trovato ღ

Elvira73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Elvira73 » 29 ott 2007, 19:00

considera che al primo appuntamento oltre al colloquio, ti danno una lista di esami da fare, ed in media ci vogliono circa 2 mesi, quindi direi che 4-6 mesi non sono troppi.
se invece vuoi recarti presso centri privati allora i tempi diventano anche più brevi, ma i prezzi salgono
Edoardo: 27.10.2009 - 3310kgs/50cm - Enrico:23.11.2012 - 3330kgs/53cm

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”