GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Centro cefalee ed emicrania
- mariellad
- Basic~GolGirl®
Re: Centro cefalee ed emicrania
io non ne capisco niente, anche se da poco, qualche mese, soffro di emicrania... mi hanno detto che è una nevralgia e la prima volta sono andata al pronto soccorso perchè la testa mi scoppiava, in particolare il lato destro, mi partiva dall'occhio... da allora mi prende ogni tre quattromesi, sempre quando ho le mestruazioni ma in forma lieve se intervengo subito con un farmaco... però per forme così forti mi viene da chiedere: non potrebbe essere un disturbo di diversa natura? chessò tipo intolleranza alimentare, allergia, problemi ai denti, alla schiena, etc.? tuo marito ha fatto questo tipo di esami?
alessandro è nato il 9.9.06
- floddi
- Platinum~GolGirl®
Dunque, per arrivare alla diagnosi di emicrania con aura prolungata, mio marito è stato sottoposto a miriadi di esami, compreso tac risonanza magnetica. 

2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- baby75
- Expert~GolGirl®
Ho sofferto di cefalea a grappolo per anni, ogni mattina, sempre alla stessa ora (le 5:30) svegliata da una lancia conficcata nella tempia sinistra, occhio sinistro sparito nel gonfiore, lacrimante, pulsazioni in tanti punti del viso e della testa, sfiorarmi il sopracciglio era di un dolore infinito... I grappoli duravano da qualche giorno ad al massimo un paio di mesi, in genere legati ai cambi di stagione. Il neurologo mi disse di rilassare il cervello, chè cure certe ancora non ce n'erano, solo palliativi (cortisonici&Co.). Mi disse che è una risposta del sistema di controllo del dolore del cervello, che anzichè attenuare il dolore, lo scatena nel modo più forte possibile, in modo da forzare il malcapitato all'inattività celebrale... Ed in effetti c'è poco da pensare se sei costretto a letto al buio ed in totale silenzio... So che vuol dire avere l'idea di non avere una vita normale, ma ti assicuro che un tentativo "psicologico", oltre al supporto farmacologico, lo potreste fare (se non l'avete già fatto)... Ovvero: scoprire cosa mette sotto stress il cervello di tuo marito, ed eliminare, per quanto possibile, queste cause. E' un lavoro che dovreste fare insieme, passo dopo passo... E, visto che tutti ne parlano bene, un tentativo a Milano lo farei... Con me il neurologo fu chiaro: non sappiamo le cause, ci sono diverse teorie, ma di sicuro non c'è nulla!
E' inutile che dica che avevo appena iniziato ad avere un grappolo quando son rimasta in cinta: il grappolo è sparito e da allora non ne ho più avuti! Mi spiace che si tratti di un uomo, ma questa cosa i medici la dovrebbero approfondire, ti pare? Vi auguro di trovare presto la soluzione a questo grosso problema!
Un abbraccio!
baby

Un abbraccio!
baby
11/08/07 Alle 4:40 nasce il nostro Leonardo Aidan... detto anche fagiolino,miciolo maciolo,piccolo ninja,rospetto,puzzoletta...ari+baby caternubendi a senigallia 2008
- baby75
- Expert~GolGirl®
Dimenticavo: so che può sembrare una sciocchezza, ma a me dava sollievo: a letto, durante una crisi, anzichè stare sdraiati, cercare di stare seduti, anche se per mettercisi è una sofferenza... Non so perchè, ma così il dolore "scendeva" verso il basso, fino ad arrivare al cervelletto, e poi scompariva (nel giro di un'ora e mezza), mentre se restavo distesa restava focalizzato lì dov'era nato e ci metteva molto di più ad andare via.
baby

baby
11/08/07 Alle 4:40 nasce il nostro Leonardo Aidan... detto anche fagiolino,miciolo maciolo,piccolo ninja,rospetto,puzzoletta...ari+baby caternubendi a senigallia 2008
- Mana75
- Original~GolGirl®
Non so se ci sia un motivo psicologico..... lui a parte adesso che sta male è contento della sua vita.... sono convinta che lo stress non aiuta.... e l'ho capito da quando ultimamente inizio ad avere sempre mal di testa anch'io..... sarà contagioso....baby75 ha scritto:Ho sofferto di cefalea a grappolo per anni, ogni mattina, sempre alla stessa ora (le 5:30) svegliata da una lancia conficcata nella tempia sinistra, occhio sinistro sparito nel gonfiore, lacrimante, pulsazioni in tanti punti del viso e della testa, sfiorarmi il sopracciglio era di un dolore infinito... I grappoli duravano da qualche giorno ad al massimo un paio di mesi, in genere legati ai cambi di stagione. Il neurologo mi disse di rilassare il cervello, chè cure certe ancora non ce n'erano, solo palliativi (cortisonici&Co.). Mi disse che è una risposta del sistema di controllo del dolore del cervello, che anzichè attenuare il dolore, lo scatena nel modo più forte possibile, in modo da forzare il malcapitato all'inattività celebrale... Ed in effetti c'è poco da pensare se sei costretto a letto al buio ed in totale silenzio... So che vuol dire avere l'idea di non avere una vita normale, ma ti assicuro che un tentativo "psicologico", oltre al supporto farmacologico, lo potreste fare (se non l'avete già fatto)... Ovvero: scoprire cosa mette sotto stress il cervello di tuo marito, ed eliminare, per quanto possibile, queste cause. E' un lavoro che dovreste fare insieme, passo dopo passo... E, visto che tutti ne parlano bene, un tentativo a Milano lo farei... Con me il neurologo fu chiaro: non sappiamo le cause, ci sono diverse teorie, ma di sicuro non c'è nulla!E' inutile che dica che avevo appena iniziato ad avere un grappolo quando son rimasta in cinta: il grappolo è sparito e da allora non ne ho più avuti! Mi spiace che si tratti di un uomo, ma questa cosa i medici la dovrebbero approfondire, ti pare? Vi auguro di trovare presto la soluzione a questo grosso problema!
![]()
![]()
![]()
Un abbraccio!
baby

Se vi interessa ho trovato un forum che parla di cefalee ... se volete vi mando il mp il link.
Germana
Samuele nato il 02/11/2006 alle 9.13 con TC programmato, peso 3,270 kg, lunghezza 49,2 cm
Samuele nato il 02/11/2006 alle 9.13 con TC programmato, peso 3,270 kg, lunghezza 49,2 cm
- soleluna79
- Master~GolGirl®
Presente. Emicrania senz'aura. Una crisi al mese delle durata di una settimana circa. 2 Maxalt rapid 10 al giorno. Questo se va bene, altrimenti ho altre crisi dovute a stress, colpi di freddo, troppo caldo... Non posso vedere luci, gli odori mi ammazzano e i rumori/suoni..che ne parliamo a fa'!
Il centro cefalee a cui mi sono rivolta (Pescara) mi ha detto che sono gli ormoni, che è genetico (ci soffriamo io, mia sorella, mia mamma, la sorella di mamma, il papà di mamma....) e che cure non ce ne sono. Solo bombardarsi di farmaci prima che l'emicrania esploda aspettando la gravidanza per arginare il problema momentaneamente e la menopausa per porre fine definitivamente alla cosa.
Il centro cefalee a cui mi sono rivolta (Pescara) mi ha detto che sono gli ormoni, che è genetico (ci soffriamo io, mia sorella, mia mamma, la sorella di mamma, il papà di mamma....) e che cure non ce ne sono. Solo bombardarsi di farmaci prima che l'emicrania esploda aspettando la gravidanza per arginare il problema momentaneamente e la menopausa per porre fine definitivamente alla cosa.
"Riassumendo: il Labrador è un cane buonissimo. Dolcissimo. Golosissimo. Inconsapevole della sua pesantezza. Più che un cane, è una meringa con le zampe."
- novembre78
- Active~GolGirl®
Allora sono quasi convinta che oltre lo stress ecc sia un qualcosa di Ormonale...
Ho sempre sofferto di terribile emicranie che mi condizionavano la vita... non vi sto neanche a raccontare le corse al pronto soccorso perchè non mi passava con nulla...ora dopo la seconda gravidanza è un anno che crisi grosse non ne ho più... prendo la pillola cerazette e al bisogno un Moment che nel mio caso nella maggior parte dei casi blocca la crisi (pensare che non ci riuscivano neanche certi farmaci BOMBA) speriamo continui così...
Vitto
Ho sempre sofferto di terribile emicranie che mi condizionavano la vita... non vi sto neanche a raccontare le corse al pronto soccorso perchè non mi passava con nulla...ora dopo la seconda gravidanza è un anno che crisi grosse non ne ho più... prendo la pillola cerazette e al bisogno un Moment che nel mio caso nella maggior parte dei casi blocca la crisi (pensare che non ci riuscivano neanche certi farmaci BOMBA) speriamo continui così...
Vitto
- galea
- Original~GolGirl®
Io soffro di emicrania da sempre (nel senso che già alle elementari mi dovevano venire a prendere perchè avevo un gran mal di testa e una volta a casa vomitavo e stavo meglio).
Durante le gravidanze sono stata meglio, ma dopo un periodo "felice" ora l'emicrania è tornata anche se non più forte come prima.
Diciamo che ho un paio di attacchi forti al mese, ma che poi durante tutto l'anno la mia testa non è mai "rilassata"... nel senso che ho sempre una sensazione di cerchio alla testa.
Il mio problema poi è complicato dal fatto che soffro di allergie (graminacee, polvere ecc...) e il mio naso è sempre irritato e all'emicrania si aggiunge la sinusite (anche senza raffreddore), in più sono molto miope e il fatto di non vedere perfettamente non aiuta: porto le lenti a contatto perchè il peso degli occhiali sul naso e sulle orecchie dopo un po' mi scatena il mal di testa... diciamo che sono una bomba ad orologeria: bast aun niente e mi si scatena il male.
Si vive male, lo so bene. Il brutto è che non ci si può fermare ogni volta che arriva il male perchè altrimenti non si vive più. Quando arrivo al limite mi prendo qualche giorno, ma poi cerco di resistere: oggi, ad esempio è un giorno terribile, ho già preso di tutto, ma il male non passa, ma sono qui al lavoro davanti al computer da questa mattina... (il dottore dice che dovrei cambiare lavoro, ma io sono tecnico informatico... non è che un lavoro si inventa su due piedi).
Ora che sto cercando una gravidanza mi pongo anche il problema delle medicine: le altre volte è stato diverso, con la prima non sapevo niente e ho preso tranquillamente i calmanti fino al giorno del test positivo (ed è andato comunque tutto bene) mentre il secondo è arrivato a sorpresa e non ho avuto il tempo di preoccuparmi... questa volta mi faccio più problemi, ma forse dovrei stare più serena e cercare di sopravvivere al mal di testa (anche perchè se ho male non è che le maratone vengano molto bene...)
Io mi sono rivolta la centro per le cefalee della clinica neurologica di Bologna e mi hanno prescritto i triptani per le crisi: a volte funziona altre volte no, ma è già qualcosa.
In bocca al lupo a tuo marito!
Durante le gravidanze sono stata meglio, ma dopo un periodo "felice" ora l'emicrania è tornata anche se non più forte come prima.
Diciamo che ho un paio di attacchi forti al mese, ma che poi durante tutto l'anno la mia testa non è mai "rilassata"... nel senso che ho sempre una sensazione di cerchio alla testa.
Il mio problema poi è complicato dal fatto che soffro di allergie (graminacee, polvere ecc...) e il mio naso è sempre irritato e all'emicrania si aggiunge la sinusite (anche senza raffreddore), in più sono molto miope e il fatto di non vedere perfettamente non aiuta: porto le lenti a contatto perchè il peso degli occhiali sul naso e sulle orecchie dopo un po' mi scatena il mal di testa... diciamo che sono una bomba ad orologeria: bast aun niente e mi si scatena il male.
Si vive male, lo so bene. Il brutto è che non ci si può fermare ogni volta che arriva il male perchè altrimenti non si vive più. Quando arrivo al limite mi prendo qualche giorno, ma poi cerco di resistere: oggi, ad esempio è un giorno terribile, ho già preso di tutto, ma il male non passa, ma sono qui al lavoro davanti al computer da questa mattina... (il dottore dice che dovrei cambiare lavoro, ma io sono tecnico informatico... non è che un lavoro si inventa su due piedi).
Ora che sto cercando una gravidanza mi pongo anche il problema delle medicine: le altre volte è stato diverso, con la prima non sapevo niente e ho preso tranquillamente i calmanti fino al giorno del test positivo (ed è andato comunque tutto bene) mentre il secondo è arrivato a sorpresa e non ho avuto il tempo di preoccuparmi... questa volta mi faccio più problemi, ma forse dovrei stare più serena e cercare di sopravvivere al mal di testa (anche perchè se ho male non è che le maratone vengano molto bene...)

Io mi sono rivolta la centro per le cefalee della clinica neurologica di Bologna e mi hanno prescritto i triptani per le crisi: a volte funziona altre volte no, ma è già qualcosa.
In bocca al lupo a tuo marito!
Emma (4/12/2001) Giammi (26/01/2004) Ceci (5/8/2009): un amore moltiplicato per tre!
- Mana75
- Original~GolGirl®
ma no... non demordere... ci sono un sacco di cure preventive da provare..... cambia centro cefalee....soleluna79 ha scritto:Presente. Emicrania senz'aura. Una crisi al mese delle durata di una settimana circa. 2 Maxalt rapid 10 al giorno. Questo se va bene, altrimenti ho altre crisi dovute a stress, colpi di freddo, troppo caldo... Non posso vedere luci, gli odori mi ammazzano e i rumori/suoni..che ne parliamo a fa'!
Germana
- Mana75
- Original~GolGirl®
non demordere... prova a cambiare centro cefalee, ci sono un sacco di cure preventive da provare.....soleluna79 ha scritto:Presente. Emicrania senz'aura. Una crisi al mese delle durata di una settimana circa. 2 Maxalt rapid 10 al giorno. Questo se va bene, altrimenti ho altre crisi dovute a stress, colpi di freddo, troppo caldo... Non posso vedere luci, gli odori mi ammazzano e i rumori/suoni..che ne parliamo a fa'!
comunque anche a mio marito il maxatl rapid 10 non fa nulla.... siamo già passati all'almogram che sembra acqua fresca.... adesso dobbiamo provare il relpax..... comunque il problema dei triptani che se assunti per troppo tempo abbassano la soglia del dolore.....
Germana
- soleluna79
- Master~GolGirl®
Mana, purtroppo conosco tante persone che sono andate anche in centri cefalee più importanti tipo quello di Firenze ma le risposte sono sempre le stesse. A meno che non ci sia un motivo riscontrabile, cure non ce ne sono, solo palliativi per sopportare il dolore al meglio.
Io ho fatto per un anno sedute di agopuntura e devo dire che mi hanno ridotto molto le crisi, non di intensità ma di frequenza. Purtroppo però 40 euro a seduta sono tanti soldi.
Magari tra un po' rifaccio un ciclo di sedute.
Io ho fatto per un anno sedute di agopuntura e devo dire che mi hanno ridotto molto le crisi, non di intensità ma di frequenza. Purtroppo però 40 euro a seduta sono tanti soldi.
Magari tra un po' rifaccio un ciclo di sedute.
"Riassumendo: il Labrador è un cane buonissimo. Dolcissimo. Golosissimo. Inconsapevole della sua pesantezza. Più che un cane, è una meringa con le zampe."
- Mana75
- Original~GolGirl®
Anch'io sono molto ma molto miope .... e anche a me gli occhiali fanno venire il mal di testa per via del peso sul naso e le orecchie.....galea ha scritto: in più sono molto miope e il fatto di non vedere perfettamente non aiuta: porto le lenti a contatto perchè il peso degli occhiali sul naso e sulle orecchie dopo un po' mi scatena il mal di testa... diciamo che sono una bomba ad orologeria: bast aun niente e mi si scatena il male.
prova con delle terapie di profilassi.... o cambia tipo di triptano... anch'io pensavo che fossero tutti uguali..ma in realtà ce ne sono di differenti tipi.... che cosa prendi?
Germana
- Germy
- Platinum~GolGirl®
io ne ho sofferto per ben 10 anni ... cefalea con nausea e vomito e non c'era nulla che mi lo facesse passare a meno di prendere un farmaco bomba ... sono pure stata in cura dal neurologo per 3 anni con antidepressivi e poi ... come d'incanto tutto sparito ...
ho cacciato il marito di casa
... da 5 anni non ho più nulla 

:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
- Viki
- Expert~GolGirl®
Soffro di emicrania da tantissimi anni, dall'adolescenza o forse prima.
Avevo in media tre attacchi a settimana. Gli antidolorifici non mi facevano più niente.
Sono stata in cura al Besta di Milano senza avere nessun miglioramento, ho preso un sacco di farmaci che mi hanno dato solo effetti collaterali. Ho una familiarità per l'emicrania (ne soffriva mia mamma, mia nonna e la mia bisnonna). Mia nonna per consolarmi mi diceva... "Stai tranquilla che con la menopausa ti passerà"
Quindi non hanno mai neanche perso tempo a ricercare le cause.
Quando ormai ero disperata e non sapevo più cosa fare ho tentato l'ultima strada che mi era rimasta... L'agopuntura e poi l'omeopatia... sono rinata... vi assicuro che non credevo minimamente che avrebbe avuto successo, ero davvero scettica e invece... il mal di testa non è sparito, ma sono passata da tre attacchi a settimana o più a tre al mese che tengo sotto controllo con un semplice antidolorifico...
Avevo in media tre attacchi a settimana. Gli antidolorifici non mi facevano più niente.
Sono stata in cura al Besta di Milano senza avere nessun miglioramento, ho preso un sacco di farmaci che mi hanno dato solo effetti collaterali. Ho una familiarità per l'emicrania (ne soffriva mia mamma, mia nonna e la mia bisnonna). Mia nonna per consolarmi mi diceva... "Stai tranquilla che con la menopausa ti passerà"

Quando ormai ero disperata e non sapevo più cosa fare ho tentato l'ultima strada che mi era rimasta... L'agopuntura e poi l'omeopatia... sono rinata... vi assicuro che non credevo minimamente che avrebbe avuto successo, ero davvero scettica e invece... il mal di testa non è sparito, ma sono passata da tre attacchi a settimana o più a tre al mese che tengo sotto controllo con un semplice antidolorifico...

VIRNA, mamma di Elisa e Ilaria
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg
- baby75
- Expert~GolGirl®
Scusate, tiro su di nuovo l'argomento... Bene, la mia fortuna, ovvero un bell'anno e due nesi senza cefalea con aura, è terminata: sono ripresi gli attacchi venerdì scorso... Sono diversi da prima della gravidanza, ovvero due a notte, e con vomito... Che dire? Non è che posso rimettermi in caccia solo per non avere la cefalea!!!!
Sono ultra-sofferente, dopo le mie belle 15-20 gocce al dì di Novalgina, restano le fitte, anche se tollerabili. Con un bimbo di 5 mesi da ccudire non è facile. Sto pensando di fare qualcosa, ma cosa? Il neurologo che sentii prima della gravidanza mi disse che al successivo grappolo saremmmo intervenuti con un antidolorifico (ma non en ricordo il nome) e cortisone a bomba... Non credo che mi vada di diventare rotonda per tenere a bada la mia testa!!!
Sareste così gentili da dirmi che tipo di agopuntura avete provato, o che tipo di cura omeopatica? Ho numerose allergie, soffro d'asma, di dermatosi, di gastrite... Non mi va di imbottirmi di farmaci!
mana come sta tuo marito? e tu?
vale pure tu?
baby

Sareste così gentili da dirmi che tipo di agopuntura avete provato, o che tipo di cura omeopatica? Ho numerose allergie, soffro d'asma, di dermatosi, di gastrite... Non mi va di imbottirmi di farmaci!
mana come sta tuo marito? e tu?

vale pure tu?

baby
-
- New~GolGirl®
Ma parliamone!
Io soffro di emicrania senz'aura... a quanto pare si scatena a causa di sbalzi ormonali e quindi ho attacchi prima, durante, dopo le mestruazioni... e quando ne ha voglia... ovviamente anche a metà ciclo!
Da quando abbiamo deciso di andare lisci ho smesso di prendere le mie pastiglie bomba per farmi passare l'emicrania... non vorrei che per colpa di una pastiglia succedesse mai qualcosa di brutto... anche perchè chi le produce dice che non ci sono conseguenze in gravidanza (ti pareva), ma non lo assicurano... altrove ho letto che porta all'aborto... buh? esagerati??
Comunque sopporto e con calma e buona volontà che l'emicrania passi. Anche solo il pensiero dell'effetto allo stomaco che mi provocano quelle pastiglie mi fa stare male.
Curiosità: chi deve portarsi sta croce mi sa dare informazioni sulle sue esperienze soprattutto nei primi mesi di gravidanza?
Grazie mille
Io soffro di emicrania senz'aura... a quanto pare si scatena a causa di sbalzi ormonali e quindi ho attacchi prima, durante, dopo le mestruazioni... e quando ne ha voglia... ovviamente anche a metà ciclo!
Da quando abbiamo deciso di andare lisci ho smesso di prendere le mie pastiglie bomba per farmi passare l'emicrania... non vorrei che per colpa di una pastiglia succedesse mai qualcosa di brutto... anche perchè chi le produce dice che non ci sono conseguenze in gravidanza (ti pareva), ma non lo assicurano... altrove ho letto che porta all'aborto... buh? esagerati??
Comunque sopporto e con calma e buona volontà che l'emicrania passi. Anche solo il pensiero dell'effetto allo stomaco che mi provocano quelle pastiglie mi fa stare male.
Curiosità: chi deve portarsi sta croce mi sa dare informazioni sulle sue esperienze soprattutto nei primi mesi di gravidanza?
Grazie mille

- Titina
- Original~GolGirl®
Ciao Mana, io soffro da molti anni di emicrania ma solo qualche mese fa mi sono rivolta al centro cefalee vicino al mio paese.
La causa sembra essere ormonale, ma non potevano iniziare a darmi nessuna cura perchè mio marito ed io stiamo provando ad avere un bambino.
Per quanto mi hanno detto al centro, non è così facile trovare la cura adatta, dato che ogni soggetto è diverso, loro fanno svariato tentativi con svariate cure fino a trovare quella giusta, ma appena la trovano il problema (non passa definitivamente) migliora di moltissimo.
In bocca al lupo a tuo marito ed anche a te che devi reggere questa situazione, io vedo come ne soffre il mio quando io ho le mie crisi. Sembra di non vivere a pieno la propria vita, di perdere giorni e giorni interi
La causa sembra essere ormonale, ma non potevano iniziare a darmi nessuna cura perchè mio marito ed io stiamo provando ad avere un bambino.
Per quanto mi hanno detto al centro, non è così facile trovare la cura adatta, dato che ogni soggetto è diverso, loro fanno svariato tentativi con svariate cure fino a trovare quella giusta, ma appena la trovano il problema (non passa definitivamente) migliora di moltissimo.
In bocca al lupo a tuo marito ed anche a te che devi reggere questa situazione, io vedo come ne soffre il mio quando io ho le mie crisi. Sembra di non vivere a pieno la propria vita, di perdere giorni e giorni interi

**LORIS 16/10/08**
**NOEMI 1/1/11**
*ottobrina 2008*
**NOEMI 1/1/11**
*ottobrina 2008*
- oniria
- Expert~GolGirl®
Ciao!
soffro di cefalea tensiva da quando avevo 17 anni (ne ho 38), prima che mi prenda il mal di testa forte ho dei disturbi alla vista che durano circa mezz'ora dopodichè arriva il mal di testa che prende nuca, tempie e fronte, ho addirittura fastidio alla luce e questi dolori durano anche 3/4 giorni, quando avevo le crisi vere e proprie vomitavo e avevo giramenti di testa ho fatto tac e tantissime visite da specialisti non al centro cefalee ma del centro cefalee e visto che non ci sono patologie mi hanno diagnosticato una cefalea tensiva che naturalmente è accentuata dallo stato psicologico e dall'accumulo di stress, posso garantirti che durante la fase acuta niente riusciva a togliermi il dolore veniva solo attenuato da antiinfiammatori molto forti che prendevo almeno due o tre volte al giorno con il risultato che il mio stomaco rischiava l'ulcera, e allora via di gastroresistenti, insomma questo calvario è durato più di cinque anni a periodi alterni, mi curavo contemporaneamente anche con ansiolitici per provare ad arginare le cefalee e in più con un vaso-dilatatori perchè quando arrivano i mal di testa forti le arterie si restringono e causano ancora più dolore.
Posso rassicurarti dicendoti che non ho più quelle crisi da quasi 10 anni
ma ho continuato la cura con ansiolitici che ho sospeso solo durante le mie due gravidanze, i mal di testa ci sono ancora e arrivano a periodi ma non sono più così forti, adesso basta un moment per farli passare sarebbe assolutamente indispensabile per questi tipi di mal di testa avere uno stile di vita per quanto possibile regolare, niente fumo (io fumavo), niente alcoolici (per quello sono astemia) e un lavoro e una vita poco stressanti, cosa che oggi come oggi sono quasi impossibili.
Capisco bene cosa provi e cosa sta passando tuo marito, la vita diventa un vero inferno sia per chi sta male che per chi ci vive accanto, io mancavo anche da lavoro quando stavo male, insomma diventa una non vita, ti auguro perciò che tutto si risolva prestissimo e che possiate riiniziare una vita normale, accompagna tuo marito senz'altro ad un centro cefalee e fallo seguire da un medico in gamba se posso consigliarti, cerca di far riposare tuo marito giova molto.
Auguri e se hai bisogno di me scrivimi pure

soffro di cefalea tensiva da quando avevo 17 anni (ne ho 38), prima che mi prenda il mal di testa forte ho dei disturbi alla vista che durano circa mezz'ora dopodichè arriva il mal di testa che prende nuca, tempie e fronte, ho addirittura fastidio alla luce e questi dolori durano anche 3/4 giorni, quando avevo le crisi vere e proprie vomitavo e avevo giramenti di testa ho fatto tac e tantissime visite da specialisti non al centro cefalee ma del centro cefalee e visto che non ci sono patologie mi hanno diagnosticato una cefalea tensiva che naturalmente è accentuata dallo stato psicologico e dall'accumulo di stress, posso garantirti che durante la fase acuta niente riusciva a togliermi il dolore veniva solo attenuato da antiinfiammatori molto forti che prendevo almeno due o tre volte al giorno con il risultato che il mio stomaco rischiava l'ulcera, e allora via di gastroresistenti, insomma questo calvario è durato più di cinque anni a periodi alterni, mi curavo contemporaneamente anche con ansiolitici per provare ad arginare le cefalee e in più con un vaso-dilatatori perchè quando arrivano i mal di testa forti le arterie si restringono e causano ancora più dolore.
Posso rassicurarti dicendoti che non ho più quelle crisi da quasi 10 anni
ma ho continuato la cura con ansiolitici che ho sospeso solo durante le mie due gravidanze, i mal di testa ci sono ancora e arrivano a periodi ma non sono più così forti, adesso basta un moment per farli passare sarebbe assolutamente indispensabile per questi tipi di mal di testa avere uno stile di vita per quanto possibile regolare, niente fumo (io fumavo), niente alcoolici (per quello sono astemia) e un lavoro e una vita poco stressanti, cosa che oggi come oggi sono quasi impossibili.
Capisco bene cosa provi e cosa sta passando tuo marito, la vita diventa un vero inferno sia per chi sta male che per chi ci vive accanto, io mancavo anche da lavoro quando stavo male, insomma diventa una non vita, ti auguro perciò che tutto si risolva prestissimo e che possiate riiniziare una vita normale, accompagna tuo marito senz'altro ad un centro cefalee e fallo seguire da un medico in gamba se posso consigliarti, cerca di far riposare tuo marito giova molto.
Auguri e se hai bisogno di me scrivimi pure

Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07
- Tiz71
- Master~GolGirl®
Pure io ho sofferto per parecchi anni di emicrania che mi durava anche 3 giorni con nausea, dolori da sbattere la testa sul muro e non resistevo alla luce. Ho fatto Tac, RMn e elettroencefalogramma e al Besta mi hanno solo detto testualmente: " non si preoccupi lei è una delle tante persone sfig@te che soffrono di emicrania, magari col tempo potrebbero diminuire oppure se le va male dovrà prendere farmaci a vita", mi hanno dato un farmaco che mi lasciava stesa come un tappetino tanto era forte da prendere appena iniziava un'attacco... peccato che sfondava lo stomaco
Ho iniziato ad avere meno crisi con la prima gravidanza, anche se finita male, ed ora da dopo il parto ho avuto solo pochi attacchi di mal di testa forte risolto con Voltafast ma non più crisi di emicrania come una volta 

Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
- Mana75
- Original~GolGirl®
Oniria.. vedo che anche tu sei di Torino.... che tipo di ansiolitici hai preso?
non ho capito bene se in questi ultimi 10 anni non hai piu' avuto crisi forte per via di qualche cura particolare.. o per semplice fortuna....
Anche mio marito è seguito da medici del centro cefalee delle molinette...
Volevo chiederti un altra cosa..... ma l'uso di ansiolitici è incompatibile con la gravidanza... per via degli effetti negativi.... e vanno smessi prima dell'inizio gravidanza...... quanto tempo bisogna aspettare per intraprendere una gravidanza dopo aver smesso di prenderli?
non ho capito bene se in questi ultimi 10 anni non hai piu' avuto crisi forte per via di qualche cura particolare.. o per semplice fortuna....
Anche mio marito è seguito da medici del centro cefalee delle molinette...
Volevo chiederti un altra cosa..... ma l'uso di ansiolitici è incompatibile con la gravidanza... per via degli effetti negativi.... e vanno smessi prima dell'inizio gravidanza...... quanto tempo bisogna aspettare per intraprendere una gravidanza dopo aver smesso di prenderli?
Germana