Ciao a tutte
Ho appena saputo di essere incinta, del secondo bimbo
Nei prossimi giorni partirò per una settimana bianca con centro benessere.
Volevo sapere se c’erano delle controindicazioni a fare sauna, bagno turno, idromassaggi, ecc. essendo alle prime settimane di gravidanza
Grazie
Deb
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
centro benessere in gravidanza
- francyt
- Original~GolGirl®
Re: centro benessere in gravidanza
Ciao, io so x certo che fino alla fine del terzo mese nn si possono fare massaggi... ti consiglio di informarti...
Paolo 29/01/2010, 3380 grammi x 49 cm, il principe di mamma e papa' gennarina 2010
- Monia80
- Expert~GolGirl®
Io invece sapevo che sauna e bagno turco sono sconsigliati perche` si alza la pressione e la temperatura corporea (o qualcosa del genere)... per i massaggi invece la mia estetista (che fa anche massaggi) mi ha detto che non sono pericolosi neanche nel primo trimestre, ma molti (compresa lei) non li fanno perche`, essendo il primo trimestre il periodo in cui ci sono piu` aborti, qualcuno potrebbe attribuire la colpa al massaggiatore, anche se in teoria non e` vero... a me li ha consigliati perche` detto che aiutano molto la circolazione, anche lei li ha fatti quando era incinta (ha partorito a settembre) e ha detto che grazie ai massaggi non ha avuto il problema delle gambe gonfie durante gli ultimi mesi 

3 angeli nel cuore: 03-'04 (GEU) ♥ 02-'09 ♥ 09-'09♥
♥ Mamma innamorata di Alec 12/06/10 ♥ e Linda 20/04/12
♥ Mamma innamorata di Alec 12/06/10 ♥ e Linda 20/04/12
- wally1706
- Master~GolGirl®

I massaggi me li avrebbero anche fatti ma io avevo già un bel pancione

Pero ho fatto piedi, testa, e viso

Pero bagno turco e sauna sono da evitare perchè abbassano la pressione.
Mentre i massaggi con l'acqua ad alta pressione possono far scoppiare i capillari...

Valeria mamma di Sara Nicole(10/07/02) & Paolo Mathieu (11/06/05) & Emma Marie(10/05/10)