GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Centri pma a Torino,cerco info!

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
lix
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Centri pma a Torino,cerco info!

Messaggio da lix » 24 apr 2008, 16:19

grazie ELEVIA! :incrocini IL promea non e' privato fai tutti i monitoraggi il pick e il transfert con le impegnative del tuo medico.
Vittorio e' nato il 13.07.09 alle 17.19 kg 1912. Paciughino settimino. :cuore

oliver
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da oliver » 24 apr 2008, 16:24

Il Promea è privato ma convenzionato, quindi le liste d'attesa sono come di un centro privato quindi corte, ma non ha i costi del privato.

Bibi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bibi75 » 24 apr 2008, 16:30

...però non è in convenzione come in altre Regioni dove si paga solo il ticket, vero? a quanto ne so per una FIVET si spendono comunque olter 1000 euro...sbaglio?
io stavo pensando di sentire anche il promea perchè i costi della Livet naturalmente sono altissimi
e visto che ieri la dott.ssa della Livet mi ha trovato l'FSH un po' alto e mi ha detto che non c'è tempo da perdere mi sta venendo un po' d'ansia
V. 6.9.09 "Sono i desideri che salvano. Sono l'unica cosa vera. Tu stai con loro, e ti salverai."

estate
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da estate » 27 apr 2008, 11:35

ciao io sto andando al promea sono in attesa di ciclo mestruale per cominciare le cure x fivet una fivet costa dai 2000,ai 2500 euro dipende dalla lunghezza del ciclo,il costo comprende tutto anche i medicinali!mi trovo benino,sono un pò freddini in particolare il dottore uomo!però posso dirti che io ho fatto le iui all'università del s.anna,e qui sei più seguita,figurati che io parlo con una dei medici via e-mail

Bibi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bibi75 » 29 apr 2008, 17:10

Beh 2000-2500 non è proprio poco per essere in convenzione!! :urka
so che molte piemontesi vanno alla Humanitas di Rozzano, anche per abbattere i costi...
boh sono così cofusa, d'impulso mi verrebbe da telefonare da tutte le parti per mettermi in lista e poi vedere come va!
V. 6.9.09 "Sono i desideri che salvano. Sono l'unica cosa vera. Tu stai con loro, e ti salverai."

federica
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da federica » 29 apr 2008, 17:29

Bibi75 ha scritto:...però non è in convenzione come in altre Regioni dove si paga solo il ticket, vero? a quanto ne so per una FIVET si spendono comunque olter 1000 euro...sbaglio?
io stavo pensando di sentire anche il promea perchè i costi della Livet naturalmente sono altissimi
e visto che ieri la dott.ssa della Livet mi ha trovato l'FSH un po' alto e mi ha detto che non c'è tempo da perdere mi sta venendo un po' d'ansia
QUANDO SONO ANDATA IO NEL 2004 I COSTI ERANO DIVISI IN DUE CATEGORIE: CONVENZIONATI E PRIVATI.
PER LA ICSI CONVENZIONATA CON CRIOCONSERVAZIONE IO HO SPESO 1.400 EURO.
QUANDO HO FATTO IL TRANSFER LA SECONDA VOLTA CON EMBRIONI CONGELATI HO SPESO 500 EURO.
VON GLI ESAMI, LE VISITE ED I FARMACI AVEVO SPESO CIRCA 2.200 EURO.

PER UNA ICSI PRIVATA I COSTI ERANO DOPPI.

NON CHIEDETEMI LA DIFFERENZA TRA LE DUE PROCEDURE PERCHE' NON LA SO.
FORSE I TEMPI, MA ALLA FINE IO NON HO ASPETTATO PER NULLA, SE NON I TEMPI TECNICI PER GLI ESITI DEGLI ESAMI.

AL SAN RAFFAELE DI MILANO MI ERA STATO DETTO CHE I COSTI ERANO DI CIRCA 700 EURO NEL PUBBLICO.

DIPENDE DAGLI STANZIAMENTI REGIONALI.
AD ESEMPIO IN TOSCANA SO CHE LA REGIONE PASSA TANTISSIMO.
E PENSO CHE DIPENDA ANCHE DA STRUTTURA A STRUTTURA.
SUL PUBBLICO SI SPENDE DECISAMENTE MENO, MA I TEMPI SI ALLUNGANO.
Il potere è l'immondizia della storia degli umani (F.GUCCINI)

federica
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da federica » 29 apr 2008, 17:32

estate ha scritto:ciao io sto andando al promea sono in attesa di ciclo mestruale per cominciare le cure x fivet una fivet costa dai 2000,ai 2500 euro dipende dalla lunghezza del ciclo,il costo comprende tutto anche i medicinali!mi trovo benino,sono un pò freddini in particolare il dottore uomo!però posso dirti che io ho fatto le iui all'università del s.anna,e qui sei più seguita,figurati che io parlo con una dei medici via e-mail
LA PRIMA IMPRESSIONE E' SEMPRE QUESTA :ahaha

MA E' UNO CHE CI TIENE ALLE PAZIENTI, HA UN'ESPERIENZA NON DA POCO (LAVORA O LAVORAVA ANCHE CON UN CENTRO SPAGNOLO PER LE ETEROLOGHE) E NON MI SONO MAI TROVATA COSì A MIO AGIO COME CON LUI. :ok

PERO' E' VERO... O PIACE O NON PIACE, NON CI SONO VIE DI MEZZO.

estate
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da estate » 2 mag 2008, 11:44

non ho detto che non mi piace,solo che non ti mette a tuo agio,e di poche parole,ma molto scrupoloso nel suo lavoro!l'importante comunque che facciano bene il suo lavoro!ciao :sorrisoo

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 3 mag 2008, 12:41

E' importante per prima cosa che siano persone affidabili, scrupolose e con esperieza e capacità! poi sarebbe in non plus ultra se mantenessero anche una apertura "umana" difronte alle pazienti! :ok
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

federica
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da federica » 5 mag 2008, 11:50

BE' IO MI SONO TROVATA PIU' A MIO AGIO CON LUI LA SECONDA VOLTA, CHE E' STATO MOLTO ATTENTO ANCHE NELLA FASE TRANSFER (E CI HA MESSO PIU' DI 20 MINUTI A FARE TUTTO, SENZA ANESTESIA PERCHE' VOLEVA EVITARMELA) CHE LA PRIMA VOLTA CON L'ALTRA GINE CHE AVEVA FRETTA, NON RIUSCIVA AD ENTRARE CON LA CANULA, M'HA FATTO UN MALE BOIA E MENTRE C'ERA SI LAMENTAVA ANCHE CHE IL MARITO VOLEVA IL TERZO FIGLIO :x:

IN BOCCA AL LUPO :incrocini :incrocini :incrocini

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 5 mag 2008, 12:10

Fede, mi potresti mandare in MP il nominativo? grazie! :sorrisoo

Bibi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bibi75 » 19 giu 2008, 19:43

eccomi, oggi ho fatto il primo colloquio al Promea
ero già stata alla Livet dove dovrei fare la prima IUI la settimana prossima, quindi posso fare il paragone
In Livet mi trovo bene, ma anche il Promea mi è piaciuto molto. La dott.ssa è stata esauriente, gentilissima, simpatica, e il centro mi è sembrato complessivamente ben organizzato.
Non so per scrupolo o che altro, ma ci chiedono il doppio degli esami preliminari rispetto alla Livet (cariotipo, fibrosi, favismo ecc.)
Francamente fosse per me passerei subito da loro, anche se farò lo stesso un tentativo privatamente perchè per il promea mi manca il cariotipo e ci vogliono 40 giorni, mentre io voglio iniziare prima dell'estate
ma davvero non ho visto, per ora, grosse differenze in termini di efficienza e cortesia tra i due centri
vi poi farò sapere se la prima impressione è confermata
:bacio

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 19 giu 2008, 21:53

Bene Bibi, ti auguro che la prima IUI sia sufficiete :incrocini ma grazie delle info di aggiornamento! :bacio

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”