GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
CENTRI PMA A ROMA...
-
- New~GolGirl®
CENTRI PMA A ROMA...
Salve a tutte. Purtroppo anke la mia seconda IUI non e' andata, sono delusa e sfiduciata ma il maritino vuole tentare la terza volta. Io sinceramente sto pensando di passare ad altre tecniche qusali fivet o icsi, ma c'e' un problema: io ho 46 anni, nonostante il mio gine (ke mi conosce da anni e mi seguì anke nella mia prima gravidanza) sostiene ke biologicamente il mio fisico e' molto + giovane dell'eta' anagrafica, nei centri pubblici pare ci sia un limite di eta' ke io, anagraficamente, avrei superato. Se andassi in un centro privato mi costerebbe 5000 € (se li avessi li spenderei + ke volentieri x questa cosa). La domanda ke volevo farvi e' questa: per caso qualcuna di voi sa se esiste qualke centro pubblico a roma e dintorni dove non sussiste il limite di eta'? Grazie anticipatamente a ki mi risponderà:-)
- picchia76
- Original~GolGirl®
Re: CENTRI PMA A ROMA...
mi dispiace non ti so aiutare.
comunque, a rigor di logica, TUTTI i centri pma pubblici devono seguire le stesse regole e limiti e quindi difficilmente ne troverai uno che faccia al tuo caso. per i centri privati non so cosa dire, non ho esperienza diretta quindi non so se il limite d'età viene scavalcato in qualche modo.
intanto
comunque, a rigor di logica, TUTTI i centri pma pubblici devono seguire le stesse regole e limiti e quindi difficilmente ne troverai uno che faccia al tuo caso. per i centri privati non so cosa dire, non ho esperienza diretta quindi non so se il limite d'età viene scavalcato in qualche modo.
intanto

- ci610
- Silver~GolGirl®
mi pare che in italia il limite sia fissato a 42 anni, questo vale per qualunque centro, sia esso pubblico o privato
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
-
- New~GolGirl®
no, ti sbagli! Nei centri privati non c'e' limite di eta', o almeno se c'e' io ci rientro xke' ho telefonato apposta all'artemisia x kiedere tutte le info in merito.
-
- Basic~GolGirl®
Credo che i limiti di età valgano per tutti i centri.
-
- New~GolGirl®
allora quando ho telefonato x domandare mi hanno detto una palla
- kik
- Bronze~GolGirl®
non è vero che il imiti di età sono uguali in tutta Italia (tra pubblico e privato non so)
però variano da regione a regione.
In Veneto ad esempio il limite è di 40 anni nel pubblico.
però variano da regione a regione.
In Veneto ad esempio il limite è di 40 anni nel pubblico.
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"
- ci610
- Silver~GolGirl®
lucy ma in prartica cosa ti hanno detto?
che non ci sono limiti di età?
che non ci sono limiti di età?
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
-
- New~GolGirl®
Io ho solo kiesto se con i miei 46 anni ci rientro e mi hanno detto di si, e ke comunque loro valutano non in base all'eta' anagrafica ma quella biologica, quindi se in base ai risultati dei vari monitoraggi ed esami fatti finora non ci sono controindicazioni o problemi ke possano precludere una gravidanza posso farla tranquillamente, il mio gine dice ke x me e' cosi' appunto. Cmq ne kiamero' anke altri x sentire le differenze dei costi tra 1 centro e l'altro.
- noproblem
- Master~GolGirl®
All'Artemisi@ credo che la farai a pagamento...e quindi per loro limiti di età non ce ne sono...lucyblonde63 ha scritto:Io ho solo kiesto se con i miei 46 anni ci rientro e mi hanno detto di si, e ke comunque loro valutano non in base all'eta' anagrafica ma quella biologica, quindi se in base ai risultati dei vari monitoraggi ed esami fatti finora non ci sono controindicazioni o problemi ke possano precludere una gravidanza posso farla tranquillamente, il mio gine dice ke x me e' cosi' appunto. Cmq ne kiamero' anke altri x sentire le differenze dei costi tra 1 centro e l'altro.

Per quanto ne so, con il SSNN i limiti di età purtroppo ci sono.

Noi 2, Eva e Linda!
-
- New~GolGirl®
Vi aggiorno: domani inizio la procedura x fare l'icsi al centro c.i.p.a. di Roma. Hanno valutato il tutto in base alla mia eta' biologica e non anagrafica, ci sono rimasti quando gli ho fatto vedere i monitoraggi fatti finora, tutti con ottima risposta, (sempre 5-6 follicoli).
Lo so ke magari non vi importa, ma lo scrivo a titolo informativo qualora in futuro a qualcun'altra serva questa info.
Lucy
Lo so ke magari non vi importa, ma lo scrivo a titolo informativo qualora in futuro a qualcun'altra serva questa info.

Lucy
- noproblem
- Master~GolGirl®
-
- New~GolGirl®
no, e' privato, ma siccome ci610 ha detto ke il limite di eta' a 42 anni vale x tutti i centri, sia pubblici ke privati, ho fatto presente ke in realta' non e' cosi', probabilmente chi l'ha informata su qst si e' sbagliato
- magi97
- Active~GolGirl®
in bocca al lupo!!!!

SOSsina! Mamma innamorata di gnomo e gnoma dal 03/12/09
- ely66
- Platinum~GolGirl®
qui http://www.gravidanzaonline.it/infertil ... /lazio.htm" onclick="window.open(this.href);return false; sono riportati i centri pubblici e privati del lazio (le altre regioni, clikkate sulla regione le stanno inserendo in questi giorni)
spero che vada benissimo a te, lucyblonde

spero che vada benissimo a te, lucyblonde

Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
-
- New~GolGirl®
Volevo scrivere 1 aggiornamento riguardo la mia situazione:
Ho 46 anni, con la stimolazione ho prodotto 8 follicoli, mercoledi' prox (ossia il 30/09) faro' il pick up. Ah... a tal proposito il gine mi ha detto ke c'e' una grossa novita' riguardo la legge 40: e' probabile ke ne siate gia' al corrente, ma in ogni caso lo scrivo; praticamente anke se secondo tale legge non si possono trasferire + di 3 embrioni c'e' la variante ke il medico puo' decidere se fare eccezioni a seconda dei casi, insomma e' diventata + elastica. Per ora e' tutto, poi vi riaggiornero' a transfer eseguito.
Un abbraccio circolare a tutte voi!!:-)
Ho 46 anni, con la stimolazione ho prodotto 8 follicoli, mercoledi' prox (ossia il 30/09) faro' il pick up. Ah... a tal proposito il gine mi ha detto ke c'e' una grossa novita' riguardo la legge 40: e' probabile ke ne siate gia' al corrente, ma in ogni caso lo scrivo; praticamente anke se secondo tale legge non si possono trasferire + di 3 embrioni c'e' la variante ke il medico puo' decidere se fare eccezioni a seconda dei casi, insomma e' diventata + elastica. Per ora e' tutto, poi vi riaggiornero' a transfer eseguito.
Un abbraccio circolare a tutte voi!!:-)
- laura s
- Gold~GolGirl®
Che io sappia il limite di età è valido solo per quanto riguarda la spesa a carico del SSN, mentre la legge 40 vieta l'eterologa, e quindi la fecondazione di donne in menopausa con ovocito da donatrice, ma non pone alcun limite di età se la donna è ancora in età fertile.
Mille
a lucyblonde!!!
Mille

Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN