GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CENTRI MUTUA O CONVENZIONATI EMILIA ROMAGNA

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
Rispondi
gz
Collaboratore
Collaboratore

CENTRI MUTUA O CONVENZIONATI EMILIA ROMAGNA

Messaggio da gz » 29 dic 2008, 17:09

CIAO A TUTTE

MI POTETE DARE UNA MANO PER UN'AMICA
IN EMILIA ROMAGNA MI POTETE SUGGERIRE CENTRI ASL O CONVENZIONATI PER INFERTILITA'

IO CONOSCO QUASI SOLO CENTRI PRIVATI

GRAZIE :bacio
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

angela68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: CENTRI MUTUA O CONVENZIONATI EMILIA ROMAGNA

Messaggio da angela68 » 29 dic 2008, 20:59

Credo l'Ospedale Civile di Lugo (prov. di Ravenna). Non sono sicurissima ma chiedi info. La mia ex titolare di lavoro ha eseguito una FIVET a Barcellona ma poi è sempre stata seguita da loro. Considera che il caso era particolarmente delicato in quanto lei aveva 49 anni!!!!! (15 anni di esperienze fallite alle spalle). Tutto è andato ok. Il mese dopo il parto lei ha festeggiato i 50 anni.
MATTEO è nato con TC alla 37^ il 22 agosto 2006 kg 3.100
LUCA è nato con TC alla 38^+5 il 6 maggio 2010 kg 3.120

petitprince
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da petitprince » 30 dic 2008, 10:14

C'è il S.Orsola a Bologna, ma credo che le liste siano lunghissime, io non ci ho neanche provato, il Policlinico a Modena (attese per Fivet circa un anno, per IUI quasi subito), l'ospedale civile di Reggio Emilia (più veloce se fai la visita privatamente), se ci fosse bisogno solo di IUI c'è anche l'ospedale di Carpi. Poi c'è il Tecnobios di Bologna, che ti mette in contatto con la sede di Abano che fa FIVET in convenzione (tempo di attesa circa sei mesi, ma anche meno a seconda di come è messa la sanità regionale, io ho fatto il colloquio a fennraio e mi hanno chiamato per fare tutto in luglio). Io conosco questi. Spero di esservi di aiuto.
Eccolo, è arrivato..il mio amore è qui con me..

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 30 dic 2008, 16:20

petitprince ha scritto:C'è il S.Orsola a Bologna, ma credo che le liste siano lunghissime, io non ci ho neanche provato, il Policlinico a Modena (attese per Fivet circa un anno, per IUI quasi subito), l'ospedale civile di Reggio Emilia (più veloce se fai la visita privatamente), se ci fosse bisogno solo di IUI c'è anche l'ospedale di Carpi. Poi c'è il Tecnobios di Bologna, che ti mette in contatto con la sede di Abano che fa FIVET in convenzione (tempo di attesa circa sei mesi, ma anche meno a seconda di come è messa la sanità regionale, io ho fatto il colloquio a fennraio e mi hanno chiamato per fare tutto in luglio). Io conosco questi. Spero di esservi di aiuto.

QUOTO
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

Babby76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Babby76 » 30 dic 2008, 17:02

Il S. Orsola è convenzionato, ma quando mi informai io circa 2 anni fa c'era un'attesa di 6 mesi solo x il 1° colloquio.
Sofia 18/01/08 - Giulia 22/01/13

stefaniafabbri
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da stefaniafabbri » 31 dic 2008, 11:14

Ciao a tutte,
sono di Faenza RA e mi sono informata solo per centri convenzionati non potendo permettermi i costi di quelli pubblici:
a Lugo di Romagna (RA) c'è un centro pubblico molto efficiente e di 3° livello, purtroppo i tempi sono drammatici: per la 1° visita è di 6 mesi e la lista d'attesa per Fivet o ICSI è di circa 15-18 mesi se si hanno 35-36 anni di età si riesce a rispettare le liste, se di più come me diventa difficile.
A Reggio Emilia all'ospedale civile quindi centro pubblico, ci sono 4-5 mesi per la 1° visita ma se si va a pagamento da uno dei medici del centro in 15-20 giorni al costo di circa 100 euro si riesce ad andarci e mi hanno parlato al telefono di liste d'attesa diversificate e più brevi per donne che hanno più di 38 anni e per una ICSI mi hanno parlato di circa 8 mesi, vi saprò dire meglio perchè al 2 gennaio ho appuntamento proprio lì.
Se a qualcuno interessa segnalo cheper lo screening di fibrosi cistica e mappa cromosomica sono molto efficienti all'ospedale di Bentivoglio circa 2 mesi di lista per il prelievo e 20 giorni 1 mese per la risposta. Negli altri centri di biologia genetica di Rimini Ravenna e Forlì hanno sospeso questo tipo di esame
Spero di essere stata utile :bacio
AUGURO UNO SPLENDIDO 2009 A TUTTE NOI!!! :festa
Stefania
sperare sempre.....e poi sia quel che sia...Stefy

lilli74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lilli74 » 2 gen 2009, 16:17

Gianna per iui e fivet/icsi c'è il Centro Florence a Firenze...non è in Emilia certo, ma a un'ora di treno da Bologna. Almeno finchè ho frequentato io (giugno 2008) non c'era quasi lista di attesa, magari qualche settimana per gli esami obbligatori che chiedono di fare da loro (isteroscopia e spermiogramma) e uno/due mesi per la fivet dal momento in cui gli esami sono pronti. Costo di una fivet solo 2 ticket, la prima visita si può prenotare col cup (ma ci vuole appena più tempo) oppure privatamente al costo di 100 euro, la isteroscopia e lo spermiogramma da loro si pagano mentre gli altri esami si possono fare ovunque. Si possono anche fare i monitoraggi a Bologna e andare da loro solo per l'intervento, ma ovviamente pagandoli a parte.

:bacio
Il 6 luglio 2009 è nata la mia stellina Aurora, grazie alla 5° icsi. Il 27 febbraio 2011 e' arrivato Matteo con incredibile Bdc!
Cacciatrice, veterana, lugliolina09 e marzolina11

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 2 gen 2009, 16:26

Lilli ti chiedo una cosa io ero andata a fare un primo colloquio due anni fa poi andai all'estero e allora mi ricordo mi dissero che avrei dovuto fare un secondo coloquio ti risulta ?? O adesso fanno fare un colloquio poi subito gli esami ??
Grazie
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto

lilli74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lilli74 » 2 gen 2009, 16:36

DAKOTA io ricordo di aver fatto il primo colloquio in cui mi hanno prescritto gli esami, e poi di essere andata direttamente a fare l'istero e di aver fatto un colloquio alla fine dell'istero in cui mi diedero il piano terapeutico. Poi però mi sono "fermata" per circa 8 mesi per cui alla ripresa dei contatti ho dovuto rifare un colloquio.

:bacio
Il 6 luglio 2009 è nata la mia stellina Aurora, grazie alla 5° icsi. Il 27 febbraio 2011 e' arrivato Matteo con incredibile Bdc!
Cacciatrice, veterana, lugliolina09 e marzolina11

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”