GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Celiachia a confronto...sintomi

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Rispondi
Pierangela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Celiachia a confronto...sintomi

Messaggio da Pierangela » 15 dic 2010, 16:30

Salve a tutte...
Venerdi mattina dovrò fare il prelievo a mio figlio di 7 mesi e mezzo per a celiachia...premettendo che io sono celiaca...vorrei sapere come avete scoperto che i vostri figli sono celiaci e quali sintomi hanno avvertito...
Mio figlio è stato svezzato inizialmente senza glutine...e adesso da un mesetto e mezzo gli è stato aggiunto i glutine...ed è da un mezetto e mezzo che immancabilmente e sue feci non sono più come sempre...
si presenta verde scuro o verde bottiglia...con pezzetti di muco...oppure sotto forma di diarrea sempre verde...cosi la mia pediatra ha deciso di toglierci il dubbio e fare l'esame prima del compimento de'anno.,..
bhè vi ringrazio in principio per e risposte... :bacio
-Maggiolina 2010- ...il 30-04-10 alle 10.40 Sei Arrivato Tu Giulio A Rendere La Mia Vita Un Vero E Proprio Sogno...Grazie Di Avermi Scelto Piccolo Mio...Sei Parte Di Me!

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Celiachia a confronto...sintomi

Messaggio da Alexxandra » 15 dic 2010, 17:38

Scusa sai ma perchè finchè nonhai l'esito degli esami non glielo togli il glutine? Il cambiamento delle feci è MOLTO indicativo di malassorbimento e quindi verosimilmente di celiachia, e il malassorbimento a quell'età è MOLTO rischioso.
Inoltre se le feci tornassero normali avresti una controprova molto importante.
Come ultimo spero che visto che devi fargli il prelievo la pediatra ti abbia prescritto oltre ad anticorpi antigliadina e antiendomisio agli gli anti glutaminasi e l'aplotipo HLA che sono FONDAMENTALI per la diagnosi! :sorrisoo
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Pierangela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pierangela » 15 dic 2010, 20:55

Ti ringrazio alexxandra per i tuo consiglio...me li sto scrivendo questi esami e venerdi chiedo aa pediatra...anche perchè io sono stata scoperta da più grande ceiaca ed ho fatto esami di sangue diversi....quindi non mi so orientare sui bambini...
Il glutine la pediatra mi ha detto di non toglierlo sino a venerdi perchè potrebbe alterare gli esami...
cmq lui continua ad avere diarrea verde e con muco....
E sta di fatto che iniziamente quando è stato svezzato senza gutine non ha avuto acun problema...
-Maggiolina 2010- ...il 30-04-10 alle 10.40 Sei Arrivato Tu Giulio A Rendere La Mia Vita Un Vero E Proprio Sogno...Grazie Di Avermi Scelto Piccolo Mio...Sei Parte Di Me!

VIOLA67
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da VIOLA67 » 16 dic 2010, 12:56

ciao Pierangela, la mia piccola cresceva molto poco quindi pur non avendo sintomi mi hanno fatto fare le analisi per la celiachia, poi avendo l' antigliadina positivo le ho rifatte facendo anche il test genetico, fortunatamente poi tutto era negativo, mi hanno sempre consigliato di ciontinuare a darle il glutine mentre facevamo gli esami altrimenti possono essere falsi ngativi... però torno a dirti che la mia piccola non stava male e non aveva sintomi.. in bocca al lupo per tutto
il mio amore è nato il 22.02.2008

lori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lori80 » 22 dic 2010, 9:59

ho un bimbo di 8 anni celiaco. scoperto a 4 anni di sintomi aveva vomito, forti dolori alla pancia, stanchezza e affaticamento, ma era stitico.

adesso devo fare il controllo alla mia figlia più piccola che ha appunto 1 anno. credo che risulterà positiva. mangia molto ma è veramente piccolina , pesa 7 kg e mezzo a 1 anno, la cacca la fa almeno 4 volte al giorno e sempre dopo i pasti, bella molliccia e di svariati colori e tipi.

ti consiglio assolutamente di non escludere il glutine dalla dieta di tuo figlio non solo fino alle analisi del sangue, ma se dovessero essere positive anche fino alla biopsia, sennò rischi di avere un falso negativo!!!

non succederà niente a tuo figlio se in questo periodo mangerà glutine anche se non deve, stai tranquilla e in bocca al lupo!
un cavaliere, una principessa e due fatine....

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”