GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
celiaca in cerca di gravidanza
- Calaris
- New~GolGirl®
celiaca in cerca di gravidanza
qualcuna di voi è celiaca ed incinta?
è piu lunga l'attesa di concepimento per noi?
grazie
ps. se scrivo qualcosa che non dovrei dalle regole ditemelo grazie!
è piu lunga l'attesa di concepimento per noi?
grazie
ps. se scrivo qualcosa che non dovrei dalle regole ditemelo grazie!
[img src="http://lbdm.lilypie.com/EQElp1.png" width="200" height="80" border="0" alt="Lilypie Pregnancy tickers" /></a/img]
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
Re: celiaca in cerca di gravidanza
Benvenuta! Tranquilla, la celiachia non influisce sui tempi di concepimento per fortuna. In gravidanza sò che si segue le dieta priva di glutine seguita dal medico. Qui ho letto spesso di mamme celiache
Io non lo sono, ma spero che qualcuna di essa ti legga per tranquillizzarti maggiormente.Ciao.

24.10.2007 - Per aspera ad astra
- Calaris
- New~GolGirl®
grazie mille!!!!!

[img src="http://lbdm.lilypie.com/EQElp1.png" width="200" height="80" border="0" alt="Lilypie Pregnancy tickers" /></a/img]
- Babby76
- Expert~GolGirl®
Ciao! Ho 2 amiche ciliache che non hanno avuto nessun problema nel concepimento, ci ho messo più tempo io che non lo sono
In bocca al lupo

In bocca al lupo

Sofia 18/01/08 - Giulia 22/01/13
- Pierangela
- Active~GolGirl®
Ciao calaris io sono celiaca ed in attesa di un bel bimbo alla 30esima settimana...e non ho avuto problemi per concepirlo anzi...
Però sin dall'inizio sono seguita sia dal ginecologo che dal gastrenterologo perchè l'importante è non venire a contatto in modo assoluto con prodotti con glutine perchè potrebbero creare problemi al feto visto che assorbe tutto ciò che noi assumiamo...
Cmq sinceramente a me sia il ginecologo che il gastreneterologo mi hanno fatto i complimenti e mi hanno detto che sono fortunata perchè è molto frequente la sterilità in sogetti celiachi...più che altro però per i soggetti che l'hanno scoperto da molto grandi e quindi nel corso della vita si sono "intossicati" col glutine... ma se una fa un'alimentazione corretta non penso abbia alcun tipo di problema...
Però sin dall'inizio sono seguita sia dal ginecologo che dal gastrenterologo perchè l'importante è non venire a contatto in modo assoluto con prodotti con glutine perchè potrebbero creare problemi al feto visto che assorbe tutto ciò che noi assumiamo...
Cmq sinceramente a me sia il ginecologo che il gastreneterologo mi hanno fatto i complimenti e mi hanno detto che sono fortunata perchè è molto frequente la sterilità in sogetti celiachi...più che altro però per i soggetti che l'hanno scoperto da molto grandi e quindi nel corso della vita si sono "intossicati" col glutine... ma se una fa un'alimentazione corretta non penso abbia alcun tipo di problema...
-Maggiolina 2010- ...il 30-04-10 alle 10.40 Sei Arrivato Tu Giulio A Rendere La Mia Vita Un Vero E Proprio Sogno...Grazie Di Avermi Scelto Piccolo Mio...Sei Parte Di Me!
- lore77
- New~GolGirl®
Ciao calaris sono una mamma di tre bimbi, sono celiaca, non o avutonessun problema ne a concepire ne in gravidanza. Non cambia nulla continua a fare la dieta come fai e vedrai che non c'é nessun bisogno di essere seguiti in modo speciale oppure da un gastroenterologo
a me la celichia é stata diagnosticata a 25 anni ed ero molto intossicata eppure nel giro di tre mesi ero come nuova e non preoccuparti che non esiste problema per il concepimento
in bocca al lupo lori

mamma di Nael 5.8.02 4.190 kg, Nicolò 22.6.06 3.590 kg ,Giona 4.2.09 3.350 kg e Tessa Sonia 12.5.10 2.600 kg
- silly79
- Original~GolGirl®
- orata
- Master~GolGirl®
Ciao CALARIS,
io sono celiaca da 10 anni, ti assicuro che se il celiaco in perfetta dieta ha le stesse probabilità di concepire e di portare a termine una gravidanza di un soggetto non celiaco.
Il problema sta caso del celiaco non diagnosticato, inconsapevole di esserlo il suo corpo potrebbe (ma non certo) interferire con l'accrescimento del feto.
Le mie due gravidanze sono state normalissime, arrivate al primo e al terzo colpo. Ho avuto due aborti successivamente ma non assolutamente dovuti alla celiachia. L'unico accorgimento che ti consiglio è di tenere sempre sott'occhio l'anemia (abituè nel celiaco
) e non pensarci due volte a prendere integratori in quanto comunque il soggetto celiaco pur essendo a dieta non assimila perfettamente tutte le vitamine, ferro... e nella situazione di gravidanza si sa che il feto succhia tutto alla mamma e alla mamma servono le forze!!!
In bocca al lupo
io sono celiaca da 10 anni, ti assicuro che se il celiaco in perfetta dieta ha le stesse probabilità di concepire e di portare a termine una gravidanza di un soggetto non celiaco.
Il problema sta caso del celiaco non diagnosticato, inconsapevole di esserlo il suo corpo potrebbe (ma non certo) interferire con l'accrescimento del feto.
Le mie due gravidanze sono state normalissime, arrivate al primo e al terzo colpo. Ho avuto due aborti successivamente ma non assolutamente dovuti alla celiachia. L'unico accorgimento che ti consiglio è di tenere sempre sott'occhio l'anemia (abituè nel celiaco

In bocca al lupo

I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)
- Calaris
- New~GolGirl®
Grazie mille a tutte voi
A me hanno detto di aspettare almeno 12 mesi prima di tentare... anche se sinceramente non stiamo attenti affatto!
Io ho 31 anni diagnosticata a fine estate 2009... non ho piu fatto esami quindi non so se i valori ora sono a 0... vedremo!
Una curiosità? Dopo quanti tentativi ed a che età siete rimaste incinta?
Sintomi?
Un bacio

A me hanno detto di aspettare almeno 12 mesi prima di tentare... anche se sinceramente non stiamo attenti affatto!
Io ho 31 anni diagnosticata a fine estate 2009... non ho piu fatto esami quindi non so se i valori ora sono a 0... vedremo!
Una curiosità? Dopo quanti tentativi ed a che età siete rimaste incinta?
Sintomi?
Un bacio

- lory75
- Expert~GolGirl®
Ciao, anch'io non sono celiaca, ma mia cognata lo è, e così pure una sua amica.
Proprio dall'esperienza di questa ragazza ti dico che se non curata, la celiachia porta difficoltà di concepimento.
Difatti questa amica cercava la gravidanza da diversi anni e non ci riusciva, quando finalmente le hanno diagnosticato la celiachia il dottore le ha detto "non si preoccupi, iniziando le cure, tempo 2 anni e lei avrà un bimbo in braccio" ... e così è stato
Quindi ora
tutti per te
Proprio dall'esperienza di questa ragazza ti dico che se non curata, la celiachia porta difficoltà di concepimento.
Difatti questa amica cercava la gravidanza da diversi anni e non ci riusciva, quando finalmente le hanno diagnosticato la celiachia il dottore le ha detto "non si preoccupi, iniziando le cure, tempo 2 anni e lei avrà un bimbo in braccio" ... e così è stato
Quindi ora

Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)
- Calaris
- New~GolGirl®
grazie lory75 per le tue info
continuate a scrivermi se avete info di celiache in gravidanza, in attesa di concepimento, con bimbi ecc...
le vostre esperienze mi saranno utili....è tutto utile... anche semplicemente per conoscere al meglio questa "malattia"
un bacio a tutte
continuate a scrivermi se avete info di celiache in gravidanza, in attesa di concepimento, con bimbi ecc...

le vostre esperienze mi saranno utili....è tutto utile... anche semplicemente per conoscere al meglio questa "malattia"
un bacio a tutte

- Babby76
- Expert~GolGirl®
Io ti riporto sempre l'esperienza di 2 amiche. Una ha cominciato a cercare ad agosto ed è rimasta incinta a marzo dell'anno dopo, l'altra ha cominciato ad ottobre e ha concepito a novembre dell'anno successivo.
Sofia 18/01/08 - Giulia 22/01/13
- Calaris
- New~GolGirl®

se hai ulteriori info sono qua

- orata
- Master~GolGirl®
CALARIS come ti ho detto prima io li ho cencepiti subito o quasi:
- la prima gravidanza è arrivata al primo colpo e avevo 24 anni a dieta da 4 anni
- seconda gravidanza è arrivata al terzo colpo (perchè avevo appena smesso di allattare non per altro) e avevo 26 anni a dieta da 6 anni.
Comunque per ogni informazioni oltre che ai nostri aiutini ovviamente, ti consiglio anche di iscriverti all'associazione della celiachia, ti mandano un vademecum con tutte le infomazioni sulla malattia tra cui anche questo argomento. E secondo quello che so, basta essere a dieta perfetta da qualche mese non anno per avere una vita normalissima, i valori dopo qualche mese dovrebbero essere già azzerati. Se la dieta è fatta bene i valori saranno sempre a zero.
- la prima gravidanza è arrivata al primo colpo e avevo 24 anni a dieta da 4 anni
- seconda gravidanza è arrivata al terzo colpo (perchè avevo appena smesso di allattare non per altro) e avevo 26 anni a dieta da 6 anni.
Comunque per ogni informazioni oltre che ai nostri aiutini ovviamente, ti consiglio anche di iscriverti all'associazione della celiachia, ti mandano un vademecum con tutte le infomazioni sulla malattia tra cui anche questo argomento. E secondo quello che so, basta essere a dieta perfetta da qualche mese non anno per avere una vita normalissima, i valori dopo qualche mese dovrebbero essere già azzerati. Se la dieta è fatta bene i valori saranno sempre a zero.
- Calaris
- New~GolGirl®
Grazie Orata!!!
Si si sono iscritta ed ho anche il Prontuario, ma sai leggere tutto e subito non l'ho fatto! Tutto qua!
A me una persona all'interno dell'associazione mi ha detto che era meglio attendere 12mesi prima di provarci e x regolarizzare il ciclo sempre un annetto... mah!!
Tu cmq eri gia a dieta da anni... io ho iniziato fine anno per bene! Chissà se c'entra!
Cmq grazie mille!!
Un altra domandina se posso....
.....hai mai avuto problemi di ciclo irregolare?
A presto

Si si sono iscritta ed ho anche il Prontuario, ma sai leggere tutto e subito non l'ho fatto! Tutto qua!
A me una persona all'interno dell'associazione mi ha detto che era meglio attendere 12mesi prima di provarci e x regolarizzare il ciclo sempre un annetto... mah!!
Tu cmq eri gia a dieta da anni... io ho iniziato fine anno per bene! Chissà se c'entra!
Cmq grazie mille!!
Un altra domandina se posso....

A presto

- Chiaretta77
- Expert~GolGirl®
Ciao!
Ti riporto l'esperienza di un'amica.
Celiachia diagnosticata intorno ai 30 anni, mamma di due gemelli arrivati al 2° tentativo!
Direi che puoi stare più che tranquilla, anche leggendo le esperienze delle altre.
In boccal al lupo!!!
Ti riporto l'esperienza di un'amica.
Celiachia diagnosticata intorno ai 30 anni, mamma di due gemelli arrivati al 2° tentativo!
Direi che puoi stare più che tranquilla, anche leggendo le esperienze delle altre.
In boccal al lupo!!!

Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi
- Chiaretta77
- Expert~GolGirl®
Dimenticavo, la mia amica è rimasta incinta a 35 anni, ma solo perchè prima ... era single
, quindi non è stata un'attesa pianificata !

Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi
-
- New~GolGirl®
ciao, io non sono celiaca ma lo e' mia cognata..... nessun problema nel concepimento, ovvio una dieta senza glutine, ma lo devi fare anche se non hai intenzione di avere figli. l' unica cosa che so ' e che poi in gravidanza devi fare molta piu' attenzione all' anemia, mia cognata prendeva molto ferro. 

Vittorio e' nato il 13.07.09 alle 17.19 kg 1912. Paciughino settimino. 

- Calaris
- New~GolGirl®
Grazie mille chiaretta77 e lix!!!!!!
Quello che io vorrei capire, se queste persone soffrivano di ciclo irregolare....
Un abbraccio e
ancora

Quello che io vorrei capire, se queste persone soffrivano di ciclo irregolare....
Un abbraccio e

- orata
- Master~GolGirl®
no cara ho sempre avuto un ciclo perfetto, ho sempre riconosciuto bene l'ovulazione. Secondo me non ti devi preoccupare molto per la ricerca-gravidanza-celiachia, sei a dieta e sei del tutto nella norma come una persona non celiaca! Il tuo intestino si sta ristabilendo e se resti subito incinta prendi qualche integratore in piu'!Calaris ha scritto:Grazie Orata!!!![]()
Cmq grazie mille!!
Un altra domandina se posso.........hai mai avuto problemi di ciclo irregolare?
A presto