GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

cefalea e farmaci durante allattamento materno

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

cefalea e farmaci durante allattamento materno

Messaggio da naico » 8 feb 2008, 17:31

Sto allattando la mia bambina di 4 mesi senza aggiunte. Ho da tre giorni un mal di testa DEVASTANTE che mi prende la nuca e la fronte e se mi muovo mi causa pulsazioni e nausea. Ho preso la tachipirina, ma non è servito a niente. Naturalmente ci vorrebbero almeno 12 ore di sonno ma non se ne parla neanche. Qualcuna può consigliarmi? Cos'altro posso prendere? Sto impazzendo.. e in più non mi posso occupare della piccola come vorrei... :buuu
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

paola65
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: cefalea e farmaci durante allattamento materno

Messaggio da paola65 » 8 feb 2008, 17:56

Dovresti dirmi cosa prendi abitualmente, perche' io possa trovare le informazioni su quel farmaco e dirti se viene consderato compatibile con l'allattamento. Cosi' su due piedi posso dirti che l'ibuprofene e' considerato compatibile (moment, brufen...) fino a 400 mg ogni 4-6 ore.
Paola, Consulente LLL

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 8 feb 2008, 18:01

Naico i tuoi problemi mi fanno tornare a quando ero io a soffrire di mal di testa, purtroppo le analisi e degli accertamenti medici mi hanno portata ad altro ma inizialmente pensavo anzi tutti mi dicevano che era un problema dovuto all'allattamento.
Se continuna io andrei a fondo della cosa.
Amo i miei due figli!!!

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 8 feb 2008, 18:04

ciao.. ho preso un Aulin, spinta dalla disperazione e dal fatto che in casa non avevo altro e sono in Francia. L'ho preso subito dopo la poppata, non penso sia grave.. il fatto è che non mi passa lo stesso.. Ora ho mandato mio padre in farmacia spero trovi qualcosa. Grazie!

Aletta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Aletta » 8 feb 2008, 18:44

Cara Naico, io ci convivo con l'emicrania purtroppo e sia in gravidanza che in allattamento non prendevo il nimesulide (che pure è il più efficace) ma prendevo il paracetamolo (tachipirina) che senz'altro non è una panacea ma dopo un così lungo periodo di disintossicazione dai farmaci a me faceva discretamente effetto. Continuo a prenderlo anche ora che non allatto più ma quando la situazione è tragica ripiego sull'aulin...
Leonardo è nato il 15 Aprile 2007
Giorgio è nato il 3 Aprile 2010
APRILINE POWER!

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 8 feb 2008, 18:59

Ciao Naico prendi con tranquillità l'ibuprofene...sono una collega di cefalea (e di laurea... :sorrisoo )
Mamma di Francesca nata il 19/12/2007

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 8 feb 2008, 19:25

ok lilli grazie.. e grazie a tutte. L'Aulin ha fatto il miracolo e sono tornata a vivere da circa mezz'ora!!! La tachi non mi faceva niente. ho mandato mio padre in farmacia, mi ha preso l'ibuprofene, speriamo di non doverlo usare!! grazie ancora

paola65
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da paola65 » 8 feb 2008, 22:00

Ciao Naico!
Mi sono dimenticata una cosa importante: io non sono medico, quindi non posso dirti quale dosaggio di ibprofene puoi prendere e se questo farmaco e' adatto al tipo di emicrania che hai tu. Per queste cose devi chiedere al medico (tipo: "Che tipo di medicinale pensa potrebbe essermi utile? L'ibuprofene potrebbe andare bene? Se non allattassi, cosa mi consiglierebbe?").
Per l'aulin non ci sono ricerche sul suo passaggio nel latte, per cui e' sconsigliato in allattamento.
Paola, Consulente LLL

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 8 feb 2008, 22:03

grazie Paola. Sapevo dell'Aulin, ma ho valutato il rapporto rischio-beneficio e tutto sommato pendeva decisamente verso il "beneficio". L'ho preso subito dopo la poppata, non penso sia grave.. Per l'ibuprofene, grazie, ce l'ho qui sul comodino e se dovesse servire stanotte ce l'ho a portata di mano. In ogni caso se non mi passa entro un paio di giorni andrò a fare accertamenti.. :bacio :bacio (PS complimenti per l'avatar!!)

tarantina

Messaggio da tarantina » 9 feb 2008, 9:03

anche io ne soffro moltissimo, fortunatamente in gravidanza gli attacchi sono diminuiti e sono riuscita a prendere solo la tachipirina. In allattamento però ho ricominciato ad avere fortissimi mal di testa, colpa della cervicale e della rigidità muscolare. E' capitato che prendessi il mesulid subito dopo una poppata, usando il latte artificiale per la successiva oppure a ridosso del pasto a base di pappa quando lo svezzamento era già iniziato

alceste
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alceste » 9 feb 2008, 9:20

Anche io ne soffro tanto, prima della gravidanza avevo attacchi fortissimi, in graviodanza per miracolo non li ho quasi mai avuti eora sono tornati!!! IO prendo solo la tachipirina quella effervescente, però almeno due al giorno e mi fà effetto il giorno dopo. Non vedo l' ora di poter riprendere le bombe di prima!!! Cmq la ped mi ha detto in caso di prendere un aspirina subito prima di allattare così non fà in tempo a passare nel latte :ok
Il dolce Tommy è nato il 5 Agosto 2007 alle ore 5.16 ed è la gioia di mamma e papà

Emma è nata il 28 Giugno 2010 alle ore 3.10 e tommy ne è molto orgoglioso

Robyrob
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Robyrob » 9 feb 2008, 10:54

Non so aiutarti per il mal di testa ma quando mi era capitato di avere necessità assumere medicinali durante l'allattamento mi avevano fatto sospendere le poppate per almeno 18 ore dall'assunzione. In questi casi però è sempre necessario secondo me sentire la pediatra che ti può consigliare cosa assumere che non dia dannoso per il bimbo.
Giorgia 8/2/2007 e Alessia 30/6/2011

paola65
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da paola65 » 10 feb 2008, 18:41

naico ha scritto:(PS complimenti per l'avatar!!)
grazie... :emozionee :emozionee
sono i miei piu' piccoli, 5 anni fa... adesso il grande ha dieci anni e il piccolo, appunto, cinque!
Adesso cerco altre foto... voi avete tutte foto meravigliose dei vostri piccoli, e anche io volevo farmi "bella" con i miei :ahaha :ahaha
Paola, Consulente LLL

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”