GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CCNL Studi Professionali - contributi gravidanza e figli

Come districarsi con moduli e modulini, quale ente ci tutela, cosa bisogna compilare, modalità, tempistiche, cosa ci spetta?
claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

CCNL Studi Professionali - contributi gravidanza e figli

Messaggio da claudia@ » 14 gen 2010, 9:51

Non mi pare fosse già stato segnalat

X le dipendenti con CCNL Studi Professionali dal 2009 sono previsti questi contributi x gravidanza e figli...io l'ho scoperto "x caso" quindi lo segnalo xchè magari come x me qualcuna non è stata informata :che_dici

- 1.000 euro x la gravidanza
- 600 euro x ogni anno di nido
- 250 euro x spese pediatriche, omogeneizzati, latte, pannolini (x il primo anno del figlio/a)

Ho letto che dal 2010 contribuiscono alla spesa x la conservazione delle cellule staminali

Nel sito della CADIPROF ci sono tutte le informazioni...anche assistenza e contributi non relativi solo alla maternità

http://www2.cadiprof.it/" onclick="window.open(this.href);return false;

:ok
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

Micky77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: CCNL Studi Professionali - contributi gravidanza e figli

Messaggio da Micky77 » 14 gen 2010, 10:34

Grazie,
anch'io ero stata informata per caso giusto pochi giorni prima del compimento del primo anno di Martina e termine ultimo per fare la richiesta dei 1000 euro :che_dici

ed aggiungo anche che è molto interessante la possibilità che danno di fare un check up gratuito ogni 2 anni.
Peccato che l'anno prossimo sarò perderò il lavoro e quindi anche tutte queste agevolazioni. :buuu
Martina 18.03.2008 2,700 Kg 46 cm
Aurora 12.02.2013 3,040 Kg 48 cm
La vita non è aspettare che passi la tempesta... Ma imparare a ballare sotto la pioggia

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 14 gen 2010, 13:59

Micky77 ha scritto:Grazie,
anch'io ero stata informata per caso giusto pochi giorni prima del compimento del primo anno di Martina e termine ultimo per fare la richiesta dei 1000 euro :che_dici

ed aggiungo anche che è molto interessante la possibilità che danno di fare un check up gratuito ogni 2 anni.
Peccato che l'anno prossimo sarò perderò il lavoro e quindi anche tutte queste agevolazioni. :buuu
Pure io :buuu ...entro l'anno della bimba sono costretta a licenziarmi xchè non danno il part-time :pistole

Anche tu di Vicenza vedo...speriamo di trovare qualcosa :incrocini

IO ho fatto oggi richiesta x rimborso del nido del primo figlio dell'anno scorso...spero di essere ancora nei termini :che_dici ...ma xchè non informano di queste agevolazioni? :aargh

Micky77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Micky77 » 14 gen 2010, 16:50

claudia@ ha scritto:
Micky77 ha scritto:Grazie,

Pure io :buuu ...entro l'anno della bimba sono costretta a licenziarmi xchè non danno il part-time :pistole

Anche tu di Vicenza vedo...speriamo di trovare qualcosa :incrocini

IO ho fatto oggi richiesta x rimborso del nido del primo figlio dell'anno scorso...spero di essere ancora nei termini :che_dici ...ma xchè non informano di queste agevolazioni? :aargh
Per me niente nido perchè la tiene la nonna,
però raccogliendo tutti i vari scontrini di pannolini, farmacia, latte artificiale & Co. ho usufruito anche dei 250 €,
senza contare il rimborso di tutte le varie visite mediche per me, tipo oculista, dermatologa... insomma è una bella cosa,
peccato che per noi finirà :buuu

Io sto in provincia, vicino a Thiene, in bocca al lupo anche per te :incrocini
La vita non è aspettare che passi la tempesta... Ma imparare a ballare sotto la pioggia

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 15 gen 2010, 9:23

Micky77 ha scritto: Per me niente nido perchè la tiene la nonna,
però raccogliendo tutti i vari scontrini di pannolini, farmacia, latte artificiale & Co. ho usufruito anche dei 250 €,
senza contare il rimborso di tutte le varie visite mediche per me, tipo oculista, dermatologa... insomma è una bella cosa,
peccato che per noi finirà :buuu

Io sto in provincia, vicino a Thiene, in bocca al lupo anche per te :incrocini
Io sto a Isola Vicentina :sorrisoo

Devo studiarmi cosa rimborsano oltre a gravidanza e figli...ne approfitto in questi ultimi 10 mesi

Si è una bella cosa questa della Cadiprof...direi l'unica del nostro contratto...penso uno dei peggiori :x:

:incrocini

5aprile
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da 5aprile » 6 feb 2010, 0:36

e grandioso sto post
sapevo solo della gravidanza e i mille euro li ho presi
non del rimborso dei seicento euro di nido e dei duecentocinquanta
ora vado subito a vedere
grazie
GretaVittoria - 24.8.05 - e ViolaSofia - 14.7.09 -
Laura fulminata, agostina 2005, esiliata due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

5aprile
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da 5aprile » 6 feb 2010, 0:39

ma dei pannolini tenete gli scontrini dei supermercati?
e degli omogeneizzati pure??
fan prima a fare come per la gravidanza e dare subito i duecentociquanta euro
in pannolini e omo vanno in un anno no?
GretaVittoria - 24.8.05 - e ViolaSofia - 14.7.09 -
Laura fulminata, agostina 2005, esiliata due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipi » 8 feb 2010, 16:36

ho letto ora questo post, e vi informo che io ho fatto la domanda del rimborso del nido di kevin a fine dicembre. Se mi arrivano i soldini vi faro' sapere.

Poi ho chiesto anche il rimborso di diverse spese mediche che ho dovuto affrontare verso fine anno: visita ginecologica di controllo (io vado all'usl, quindi ho pagato il ticket e loro te lo rimborsano integralmente), esami del sangue (stessa cosa, tramite usl, io pago, spediscono e poi loro rimborsano). poi ho voluto fare un'eco mammaria di controllo a pagamento (pure questa pagata e attendo il rimborso in toto), mentre per la visita endrocronologica (mi hanno trovato un nodulo alla tiroide), ho dovuto telefonare, loro mi hanno dato i centri convenzionati nella mia zona dove sarei potuta andare e avrebbero pagato direttamente loro, ma quando ho chiamato per l'appuntamento il posto c'era a distanza di mesi, e io avendo fretta, sono dovuta andare a pagamento in un 'altra struttura, quindi in questo caso non mi rimborsano una cicca :che_dici

ho spedito tutto a fine dicembre, sia per rimborso nido, che rimborso psese mediche, speriamo :incrocini , dovrebbero arrivarmi 600/700 € :incrocini
L'unica cosa importante quando ce ne andremo, saranno le tracce d'amore che avremo lasciato 13/06/2011

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 8 feb 2010, 17:00

ragazze io ho guardato il link ma non ho trovato la sezione in cui si parla di rimborsi, potete aiutarmi?
io ho ccnl studi professionali, anche se secondo me non 'c'azzecca' granchè visto che sviluppo software, ma forse hanno scelto questo contratto per il telelavoro :domanda
in ogni caso, visto che ho questo contratto, quali sono le regole e le modalità di richiesta-rimborso? io purtroppo di spese mediche ne ho un'infinità e anche il pupo ne ha parecchie :buuu per il nido ormai è tardi, a saperlo...
grazie mille
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 8 feb 2010, 17:02

Il sito non mi si apre...
Dimmi come devo procedere.
Amo i miei due figli!!!

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 10 feb 2010, 9:40

Cimini...Nemo

http://www2.cadiprof.it/index.php?optio ... Itemid=169" onclick="window.open(this.href);return false;

qui trovate le indicazioni...quelle su gravidanza e figli sono all'interno del "PACCHETTO FAMIGLIA"...c'è anche il numero verde x informazioni

numero verde 800 016635 dall'Italia

Io ho fatto richiesta a metà gennaio x i 1000 euro della gravidanza + 600 euro di nido ma ancora devono rispondermi :che_dici

magari se dopo la gnoma si addormenta provo a chiamarli x sentire che tempi hanno

cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipi » 10 feb 2010, 10:10

la mia collega per un rimborso del tiket per visita ginecologica (18€), da quando ha inviato la domanda, a quando le hanno accreditato i soldi sul conto corrente, sono passati 1 mese e 10 giorni :fischia

Io spedito tutto a fine dicembre e ancora sul conto non hanno accreditato nulla, ma nel mio caso devono darmi altro che 18€ :ahaha !!!!!

come vi ha scritto claudia, sul sito c'è tutto, moduli da stampare e compilare, documenti da allegare. troverete tutte le info.
L'unica cosa importante quando ce ne andremo, saranno le tracce d'amore che avremo lasciato 13/06/2011

Micky77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Micky77 » 10 feb 2010, 10:17

I rimborsi arrivano in un paio di mesi,
ma a me sono sempre arrivati :ok

Per pannolini e omogeneizzati vari io ho fotocopiato un pacco di scontrini (che per fortuna tengo sempre) ed evidenziato la voce che mi interessava, poi ho fatto una tabella con n° scontrino e somma da rimborsare, a scanso di equivoci :075-Grassie:

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 10 feb 2010, 10:28

ma secondo voi i soldi del nido del primo figlio dell'anno scorso (ha finito a lug-09) li prendo anche se ho fatto domanda adesso in gennaio? :buuu

Bene che arrivano in un paio di mesi..allora aspetto :ok

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 10 feb 2010, 11:14

Una cosa volevo chiedere, ma i capi devo essere iscritti al CADIPROF per poter usufruire di questi rimborsi?
Amo i miei due figli!!!

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 10 feb 2010, 15:03

nemo ha scritto:Una cosa volevo chiedere, ma i capi devo essere iscritti al CADIPROF per poter usufruire di questi rimborsi?
Non vorrei dire cavolate...ma l'iscrizione è obbligatoria...una quota la paga la ditta...ed una la paga il dipendente...mensilmente :che_dici

Dovresti trovarlo anche in busta paga!

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 10 feb 2010, 16:47

Allora ho appena parlato con il consulente e come sempre ha bissato sull'argomento....mi ha detto che devo chiedere al capo.
Insomma ma é una somma che eventualmente a lui non pesa o no?
Come devo comportarmi? Qui da me sono tirchi e non vorrei peggiorare ulteriormente i rapporti già sono pessimi.
Amo i miei due figli!!!

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 11 feb 2010, 8:56

Nemo...i soldi li sborsa la Cadiprof...che è una specie di Assicurazione x i dipendenti degli studi professionali

Non devi nemmeno passare x la ditta x averli...fai domanda direttamente a loro (cadiprof) e loro ti rimborsano direttamente sul tuo conto corrente...non devi nemmeno informarla la ditta...proprio non c'entrano :ok

magaguagio
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da magaguagio » 11 feb 2010, 9:02

nemo ha scritto:Allora ho appena parlato con il consulente e come sempre ha bissato sull'argomento....mi ha detto che devo chiedere al capo.
Insomma ma é una somma che eventualmente a lui non pesa o no?
Come devo comportarmi? Qui da me sono tirchi e non vorrei peggiorare ulteriormente i rapporti già sono pessimi.
Si, pesa sul tuo datore di lavoro che tutti i mesi dovrebbe pagare una piccola somma per ogni dipendente. Se il tuo datore di lavoro non sta pagando e quindi il tuo studio non è iscritto non puoi richiedere nessun rimborso!!
l'iscrizione è un obbligo da CCNL ma non tutti lo rispettano.....
Mamma di Gaia, di Gio Gio e di Dado

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 11 feb 2010, 9:05

ragazze io ho letto tutto ciò che c'è in rete e quoto maga, poi anche noi dovremmo pagare 2 euro al mese in busta paga da come dice l'accordo, sulla mia non c'è quindi temo non siano associati. in ogni caso ieri ho tel tutto il pomeriggio al numero verde, niente! alla fine ho lasciato il numero, vedremo se richiamano. se non sono coperta, non farò nulla, anche se mi spiace molto xchè ho davvero tante spese mediche, purtroppo!
xò neanche mi va di sollevare il problema, sono sempre io... mi sento una sindacalista :ahaha
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Rispondi

Torna a “BUROCRAZIA & MODULISTICA”